Io esisto! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Io esisto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Io esisto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Io esisto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Io esisto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Io esisto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Io esisto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Io esisto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Io esisto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Io esisto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Io esisto!

+8
crotone
Antonioprecario60
Seppetey87
franco71
gugu
catiusciagr
avidodinformazioni
circo
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Io esisto! Empty Io esisto!

Messaggio Da circo Gio Ott 29, 2015 6:01 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/giannini-pi-docenti-matematica-concorso-cattedra-non-si-inventano-legge

E sono abilitato, e di me c'è bisogno!

Non deve inventarmi, deve valorizzarmi.

Vedremo i numeri del concorso

Circo


Ultima modifica di circo il Gio Ott 29, 2015 9:09 pm - modificato 1 volta.

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Io esisto! Empty Re: Io esisto!

Messaggio Da circo Gio Ott 29, 2015 6:39 pm

Io sono bis abiltato TFA, ho superato due selezioni in cui sono passati il 10%e il 7% dei partecipanti. Nemmeno tutti gli ultimi assunti saranno buoni insegnanti, molti di sicuro, moltissimi forse, tutti non penso. Non mi lamento, individuo l'ipocrisia delle dichiarazioni del ministro, purtroppo!

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Io esisto! Empty Re: Io esisto!

Messaggio Da catiusciagr Gio Ott 29, 2015 7:15 pm

circo ha scritto:Io sono bis abiltato TFA, ho superato due selezioni in cui sono passati il 10%e il 7% dei partecipanti. Nemmeno tutti gli ultimi assunti saranno buoni insegnanti, molti di sicuro, moltissimi forse, tutti non penso. Non mi lamento, individuo l'ipocrisia delle dichiarazioni del ministro, purtroppo!

Circo
E quelle del faraone, dove le metti?
Circo, poichè la tua situazione somiglia alla mia, ti dedico questa parodia ad una popolarissima canzone di Gaber.
Pensa mia madre mi ha detto che è del 1967! Attualissima per me!

Vengo anch'io? No tu no!
Vengo anch'io? No tu no!
Ma perchè? perchè no!
si potrebbe andare tutti quanti
in un ruolo comune
vengo anch'io -no tu no-
per vedere se ci stanno docenti un po’ bravi
e gridare aiuto aiuto
qualcuno e' scappato
e vedere di nascosto l'effetto che fa.
vengo anch'io no tu no
vengo anch'io no tu no
vengo anch'io no tu no
ma perche' perche' no

si potrebbe andare tutti quanti
verso il dieci novembre
vengo anch'io no tu no
tutti quanti sotto braccio
dentro la scuola e scoprire
che non c’è, non c'è posto per tutti
e vedere di nascosto chi se ne va.
vengo anch'io no tu no
vengo anch'io no tu no
vengo anch'io no tu no
ma perche' perche' no

si potrebbe poi sognare
un ministro più acuto
vengo anch'io no tu no
che introduca nella scuola
chi serve davvero
una scuola ben potenziata
in quello che conta
e vedere di nascosto l'effetto che fa.
vengo anch'io no tu no
vengo anch'io no tu no
vengo anch'io no tu no
ma perche' perche' no


catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Io esisto! Empty Re: Io esisto!

Messaggio Da gugu Gio Ott 29, 2015 7:33 pm

avidodinformazioni ha scritto:Che ci siano molti abilitati pronti all'assunzione è sicuro, che la maggior parte siano buoni docenti è per me altrettanto sicuro, che lo siano tutti non è così sicuro, anzi, penso che in molti temano che ci siano degli "infiltrati".

L'abilitazione da TFA non è garanzia assoluta di bontà, ma certamente è un forte indizio in tal senso.

L'abilitazione da PAS non è garanzia di nulla; non voglio dire che gli abilitati PAS non siano buoni, anzi, penso che lo siano in gran maggioranza, e grazie all'esperienza è probabile che siano proprio loro i migliori, ma la certezza non c'è su nessuno, perchè non hanno mai superato nessuna selezione.

Quando c'era da decidere se fargliela fare oppure no loro stessi hanno insistito "che poi c'è il concorso"; ebbene questo è il momento del concorso, poche balle, lo facciano.

Poichè le abilitazioni TFA e PAS provengono dagli stessi corsi di laurea è evidente che non possono essere fatti figli e figliastri, quindi anche i tieffini dovranno concorrere.

In tutto il discorso che ho fatto c'è solo un punto debole: si sa che nei concorsi oltre alla bravura serve anche un po' di fortuna, questo può giustificare il fastidio del dover fare il concorso, ma era chiaro fin dall'inizio che sarebbe stato così; ora è tardi per lamentarsi.

Auguro a tutti di riuscire a dare il meglio di sè; se il meglio di sè risulta poco spero che una volta tanto si faccia giustizia.


Ci sono anche gli abilitati SSIS.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Io esisto! Empty Re: Io esisto!

Messaggio Da circo Gio Ott 29, 2015 7:39 pm

Non era di Jannacci?

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Io esisto! Empty Re: Io esisto!

Messaggio Da circo Gio Ott 29, 2015 7:58 pm

franco71 ha scritto:
circo ha scritto:Non era di Jannacci?

Circo
Sì, Jannacci e tra gli autori anche Dario Fo.

Ah ecco, consiglio anche ho visto un re, sul rapporto popolo-potere! :-)

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Io esisto! Empty Re: Io esisto!

Messaggio Da Seppetey87 Gio Ott 29, 2015 8:13 pm

E sono abilitato, e di me ce bisogno!

............'nnamo bene!!!!
Seppetey87
Seppetey87

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 06.09.15

Torna in alto Andare in basso

Io esisto! Empty Re: Io esisto!

Messaggio Da Antonioprecario60 Gio Ott 29, 2015 8:30 pm

Seppetey87 ha scritto:E sono abilitato, e di me ce bisogno!

............'nnamo bene!!!!

E dai su, è abilitato si, ma in materie scientifiche, mica letterarie ;-)

Antonioprecario60

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 31.08.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Io esisto! Empty Re: Io esisto!

Messaggio Da Seppetey87 Gio Ott 29, 2015 8:45 pm

Devo davvero spiegare???!!!???
È chiaramente riferito al fatto che "ce bisogno" non si scrive così. ..in italiano,almeno. .
Seppetey87
Seppetey87

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 06.09.15

Torna in alto Andare in basso

Io esisto! Empty Re: Io esisto!

Messaggio Da circo Gio Ott 29, 2015 9:07 pm

Seppetey87 ha scritto:Devo davvero spiegare???!!!???
È  chiaramente riferito al fatto che "ce bisogno" non si scrive così. ..in italiano,almeno. .

Scusate, ho scritto con un tablet e ho commesso un errore, visto che è difficile scrivere con questi mezzi. Se volete fare ironia proseguite pure. M'inginocchio sui ceci o mi crocifiggete in sala mensa :-)

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Io esisto! Empty Re: Io esisto!

Messaggio Da crotone Gio Ott 29, 2015 9:09 pm

Io sto con circo. Per me visto che c'è questo vuoto di cattedre dovrebbero immettere in ruolo prioritariamente gli abilitati della seconda fascia
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Io esisto! Empty Re: Io esisto!

Messaggio Da circo Gio Ott 29, 2015 9:10 pm

Seppetey87 ha scritto:Devo davvero spiegare???!!!???
È  chiaramente riferito al fatto che "ce bisogno" non si scrive così. ..in italiano,almeno. .

Ecco ho corretto, ho scritto in italiano correggiuto :-D

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Io esisto! Empty Re: Io esisto!

Messaggio Da udl Gio Ott 29, 2015 10:05 pm

avidodinformazioni ha scritto:Che ci siano molti abilitati pronti all'assunzione è sicuro, che la maggior parte siano buoni docenti è per me altrettanto sicuro, che lo siano tutti non è così sicuro, anzi, penso che in molti temano che ci siano degli "infiltrati".

L'abilitazione da TFA non è garanzia assoluta di bontà, ma certamente è un forte indizio in tal senso.

L'abilitazione da PAS non è garanzia di nulla; non voglio dire che gli abilitati PAS non siano buoni, anzi, penso che lo siano in gran maggioranza, e grazie all'esperienza è probabile che siano proprio loro i migliori, ma la certezza non c'è su nessuno, perchè non hanno mai superato nessuna selezione.

Quando c'era da decidere se fargliela fare oppure no loro stessi hanno insistito "che poi c'è il concorso"; ebbene questo è il momento del concorso, poche balle, lo facciano.

Poichè le abilitazioni TFA e PAS provengono dagli stessi corsi di laurea è evidente che non possono essere fatti figli e figliastri, quindi anche i tieffini dovranno concorrere.

In tutto il discorso che ho fatto c'è solo un punto debole: si sa che nei concorsi oltre alla bravura serve anche un po' di fortuna, questo può giustificare il fastidio del dover fare il concorso, ma era chiaro fin dall'inizio che sarebbe stato così; ora è tardi per lamentarsi.

Auguro a tutti di riuscire a dare il meglio di sè; se il meglio di sè risulta poco spero che una volta tanto si faccia giustizia.

Parere ovviamente personale, sulla base della mia esperienza di Tfa e concorso: se Tfa e Pas non garantiscono che un abilitato sia un buon insegnante, questa garanzia non è data dal superamento di un "siffatto" concorso, anzi...
Il Tfa / Pas garantisce almeno un interesse verso la scuola, suffragato dal tempo e dal denaro spesi per l'abilitazione: i vecchi concorsi neppure quello, perché si sapeva in partenza che, con molte commissioni, la promozione era praticamente garantita e le prove concorsuali un fastidioso pro forma. Questa autentica presa per i fondelli e' continuata nell'ultimo concorso, dove molte commissioni si sono fatte delle grasse risate del numero di posti "fisso" messo a bando, promuovendo tutti mentre altre bocciavano anche troppo.
Temo che questo succederà anche nel prossimo concorso, con commissioni che promuoveranno tutti "di default" e altre che bocceranno anche troppo.
Il mio parere personale per un sistema meno iniquo sarebbe una graduatoria di abilitati in cui si viene immessi in ruolo per scorrimento

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Io esisto! Empty Re: Io esisto!

Messaggio Da udl Gio Ott 29, 2015 10:35 pm

Aggiungo (ma si poteva desumere da quanto ho scritto) che sulla base della mia esperienza personale il Tfa e' stato nettamente più duro e selettivo del concorso, ma purtroppo delle (infauste a mio avviso) scelte politiche non hanno fatto includere, per la prima volta dal dopoguerra, quelle due magiche parole "valore concorsuale", valore che invece hanno le finte prove che molte commissioni hanno fatto promuovendo tutti

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Io esisto! Empty Re: Io esisto!

Messaggio Da dubitoergosum Ven Ott 30, 2015 7:24 am

il problema è che siamo passati dalle maglie larghe di 10 anni fa (le graduatorie concorsuali erano infinite, e chiunque, con qualche tentativo e un po' d'intraprendenza, poteva entrare alle SSIS) a maglie sempre più strette, soffocanti direi, perché chi ci precede ha acquisito dei diritti che per noi non esistono proprio.
io sono da sempre per il concorso, a prescindere, ma ci sono degli aspetti nuovi che andranno a penalizzarci ancora di più rispetto al passato: le graduatorie stavolta verranno troncate, proprio per evitare il "tutti assunti" che si sta perfezionando giusto in questi giorni.
Unito alla scontata disparità di trattamento che avranno le commissioni, significa  a priori che alcuni di noi, seppur più preparati e bravi, e anche al netto della sfortuna, dopo anni di attesa, corsi abilitanti, precariato, verranno tagliati (fuori, non assunti!) perché qualcuno, seppur significativamente meno preparato, ha fatto il concorso in una regione dove le commissioni sono più tenere.
Mi spiace molto dirlo, perché io non ho mai assunto posizioni razziste, ma per come si sta delineando il prossimo concorso temo che per gli aspiranti docenti del centro nord si prospettino brutte sorprese.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Io esisto! Empty Re: Io esisto!

Messaggio Da udl Ven Ott 30, 2015 9:30 am

dubitoergosum ha scritto:il problema è che siamo passati dalle maglie larghe di 10 anni fa (le graduatorie concorsuali erano infinite, e chiunque, con qualche tentativo e un po' d'intraprendenza, poteva entrare alle SSIS) a maglie sempre più strette, soffocanti direi, perché chi ci precede ha acquisito dei diritti che per noi non esistono proprio.
io sono da sempre per il concorso, a prescindere, ma ci sono degli aspetti nuovi che andranno a penalizzarci ancora di più rispetto al passato: le graduatorie stavolta verranno troncate, proprio per evitare il "tutti assunti" che si sta perfezionando giusto in questi giorni.
Unito alla scontata disparità di trattamento che avranno le commissioni, significa  a priori che alcuni di noi, seppur più preparati e bravi, e anche al netto della sfortuna, dopo anni di attesa, corsi abilitanti, precariato, verranno tagliati (fuori, non assunti!) perché qualcuno, seppur significativamente meno preparato, ha fatto il concorso in una regione dove le commissioni sono più tenere.
Mi spiace molto dirlo, perché io non ho mai assunto posizioni razziste, ma per come si sta delineando il prossimo concorso temo che per gli aspiranti docenti del centro nord si prospettino brutte sorprese.

Io sarei per il concorso ad una condizione: o commissione unica a Roma oppure commissioni estratte a sorte, come sono stati costretti a fare gli avvocati, che sono scesi, in questo modo, in certe sedi da un sensazionale 90% di promossi ad un fisiologico 20%.

Siccome queste due modalità non saranno utilizzate, si sa in partenza che il prossimo concorso sarà una colossale presa per i fondelli a danno dei soliti noti

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Io esisto! Empty Re: Io esisto!

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Ott 30, 2015 9:51 am

avidodinformazioni ha scritto:Che ci siano molti abilitati pronti all'assunzione è sicuro, che la maggior parte siano buoni docenti è per me altrettanto sicuro, che lo siano tutti non è così sicuro, anzi, penso che in molti temano che ci siano degli "infiltrati".

L'abilitazione da TFA non è garanzia assoluta di bontà, ma certamente è un forte indizio in tal senso.

L'abilitazione da PAS non è garanzia di nulla; non voglio dire che gli abilitati PAS non siano buoni, anzi, penso che lo siano in gran maggioranza, e grazie all'esperienza è probabile che siano proprio loro i migliori, ma la certezza non c'è su nessuno, perchè non hanno mai superato nessuna selezione.

Quando c'era da decidere se fargliela fare oppure no loro stessi hanno insistito "che poi c'è il concorso"; ebbene questo è il momento del concorso, poche balle, lo facciano.

Poichè le abilitazioni TFA e PAS provengono dagli stessi corsi di laurea è evidente che non possono essere fatti figli e figliastri, quindi anche i tieffini dovranno concorrere.

In tutto il discorso che ho fatto c'è solo un punto debole: si sa che nei concorsi oltre alla bravura serve anche un po' di fortuna, questo può giustificare il fastidio del dover fare il concorso, ma era chiaro fin dall'inizio che sarebbe stato così; ora è tardi per lamentarsi.

Auguro a tutti di riuscire a dare il meglio di sè; se il meglio di sè risulta poco spero che una volta tanto si faccia giustizia.

Con quale sicurezza potresti affermare che il discorso che fai per TFA/PAS non possa essere valido anche per GaE/GM? Specialmente in considerazione che anche nelle GaE ci sono gli abilitati con corsi riservati esattamente come i PAS?

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Io esisto! Empty Re: Io esisto!

Messaggio Da dubitoergosum Ven Ott 30, 2015 2:56 pm

udl ha scritto:

Io sarei per il concorso ad una condizione: o commissione unica a Roma oppure commissioni estratte a sorte, come sono stati costretti a fare gli avvocati, che sono scesi, in questo modo, in certe sedi da un sensazionale 90% di promossi ad un fisiologico 20%.

Siccome queste due modalità non saranno utilizzate, si sa in partenza che il prossimo concorso sarà una colossale presa per i fondelli a danno dei soliti noti
concordo su tutto.
Personalmente confido sul fatto che comunque ci sono molti posti nella mia cdc, ma so che questa volta correremo dei rischi grossi. Fare le graduatorie su base regionale, per poi farle confluire su una graduatoria nazionale ci esporrà all'arbitro delle singole commissioni.
È ciò che si sta verificando ora, col piano nazionale: docenti di gm chilometriche trovano collocazione a migliaia in regioni dove, per la selettività del concorso, le graduatorie si erano esaurite già l'anno scorso.
Solo che col concorso 2015, in ragione del fatto che le graduatorie verranno troncate superato il 20% del fabbisogno, si invertirà l'ordine di assegnazione: prima verranno sistemati coloro che concorrono nelle regioni "facili", che disporranno di punteggi elevati, e poi, quello che eventualmente restano (sperando che qualcosa resti!) andrà a chi concorre nelle regioni selettive.
Personalmente sto valutando l'ipotesi di concorrere in Campania/ Calabria, secondo me ne varrebbe certamente la pena :-)

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Io esisto! Empty Re: Io esisto!

Messaggio Da Francesca4 Ven Ott 30, 2015 3:31 pm

udl ha scritto:
Io sarei per il concorso ad una condizione: o commissione unica a Roma oppure commissioni estratte a sorte, come sono stati costretti a fare gli avvocati, che sono scesi, in questo modo, in certe sedi da un sensazionale 90% di promossi ad un fisiologico 20%.

Siccome queste due modalità non saranno utilizzate, si sa in partenza che il prossimo concorso sarà una colossale presa per i fondelli a danno dei soliti noti

Caro udl, più volte ho evitato di risponderti per non passare per quella che fa polemica ad ogni costo,però questa volta non posso fare a meno di farti riflettere su due circostanze, la cui considerazione penso sia inevitabile, se solo avessi la volontà di continuare ad affrontare questo discorso con onestà intellettuale
1) Non ti ha mai sfiorato il dubbio che probabilmente i candidati all'esame di abilitazione alla professione di avvocato, avendo comunque dovuto maturare, naturalmente per quelli della mia generazione, almeno due anni di pratica nell'esercizio della professione ( provati attraverso relazioni depositate ed attestazioni della loro presenza in udienza da parte dei giudici del procedimento) solo per poter accedere al concorso, possano aver anche acquisito le competenze per poter agevolmente superare l'esame di abilitazione?
2) Inoltre tra loro c'è anche chi, come me, ha superato l'esame per l'esercizio della professione solo qualche mese prima del concorso abilitante per l'insegnamento, e quindi ha potuto sfruttare quelle competenze anche per superare il secondo, con le opportune integrazioni dovute alla specificità di quest'ultimo.

O.T. E ora fammi scherzare.
Ma gli avvocati meridionali popolano i tuoi sogni quali incubi ricorrenti?
Un consiglio: fai attenzione alla imminente notte di halloween... evita di passare davanti ai tribunali ed agli studi legali!

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Io esisto! Empty Re: Io esisto!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.