Fase C seconda e altre provincie - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Fase C seconda e altre provincie - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Fase C seconda e altre provincie - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Fase C seconda e altre provincie - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Fase C seconda e altre provincie - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Fase C seconda e altre provincie - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Fase C seconda e altre provincie - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Fase C seconda e altre provincie - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Fase C seconda e altre provincie - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Fase C seconda e altre provincie - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Fase C seconda e altre provincie

+19
Filosofo80
angioletto
enricop
haranbanjo
michetta
spillo16
Rdz
idealista pigro
Antonioprecario60
lito
enricat
cefalonia
Stellastellina1975
proprofeta
MWM
goccememory
AnnaBlume
giudyas
bog
23 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Fase C seconda e altre provincie - Pagina 3 Empty Fase C seconda e altre provincie

Messaggio Da bog Mar Nov 03, 2015 5:56 pm

Promemoria primo messaggio :

...illuminateci per favore, manca pochissimo ma ancora non sappiamo come avverranno le assunzioni fase C nella seconda e altre provincie ...e cioè se non si dovesse rientrare nella prima provincia scelta come funziona per le altre provincie?... quale ordine di priorità...si da la priorità in ordine di punteggio in graduatoria?

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso


Fase C seconda e altre provincie - Pagina 3 Empty Re: Fase C seconda e altre provincie

Messaggio Da Rdz Ven Nov 06, 2015 6:32 am

Riflessione personale


Ultima modifica di Rdz il Ven Nov 06, 2015 7:04 am - modificato 2 volte.

Rdz

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 04.10.15
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Fase C seconda e altre provincie - Pagina 3 Empty Re: Fase C seconda e altre provincie

Messaggio Da goccememory Ven Nov 06, 2015 6:35 am

Aspettiamo il CC...... Non mi ricordo come è... Comunque inizio 2017 per avere maggiori chiarimenti sulla mobilità!!!! E in bocca al lupo a tutti.... Ce n'è bisogno.. Davvero!!!

goccememory

Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 26.07.15

Torna in alto Andare in basso

Fase C seconda e altre provincie - Pagina 3 Empty Re: Fase C seconda e altre provincie

Messaggio Da AnnaBlume Ven Nov 06, 2015 6:39 am

cefalonia ha scritto:Si. Ma io se conta la prima provincia e poi c'è una graduatoria nazionale capisco il metodo. Se conta il punteggio in graduatoria nazionale e solo in seconda battuta la preferenza comprendo parimenti. Faccio fatica a capire come sia costituito il sistema misto di cui parla Annablume: prima preferenza ma a condizione che non accada che uno con punteggio minore entri nella sua prima provincia a discapito della non assunzione di un candidato con punteggio maggiore che non trova collocazione alcuna.

ma io non ho mai detto questa cosa, anzi nemmeno una vagamente simile e non è la mia teoria: una è la legge (ruolo e provincia in base al punteggio) e una la faq (ruolo al punteggio, collocazione sulla prima provincia, coda nelle altre etc). Nessuna delle due è una mia teoria ma del governo. Se hai abbastanza punti da garantirti uno dei posti deliberati in quella cdc entri (o nel sostegno se un posto nella tua provincia non c'è, etc). Per chi ha più di un'abilitazione è più complicato da seguire, ma il succo sono i punti. La sede è solo una sede (provvisoria).


AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Fase C seconda e altre provincie - Pagina 3 Empty Re: Fase C seconda e altre provincie

Messaggio Da AnnaBlume Ven Nov 06, 2015 6:42 am

lito ha scritto:Ma che metodo é quello di annablume? Stiamo delirando ?

Mai avuto metodi e comunque guarda, io ci rinuncio. Mi dichiaro fuori da questo tipo di discussione perché a volte mi sembra proprio inutile.

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Fase C seconda e altre provincie - Pagina 3 Empty Re: Fase C seconda e altre provincie

Messaggio Da AnnaBlume Ven Nov 06, 2015 6:46 am

Antonioprecario60 ha scritto:Povera Annablume, quanta fatica sprecata, eppure ha anche fatto una serie di esempi spiegati in maniera semplice (come diceva Danzel Washington in un famoso film: spiegamelo come faresti a un bambino di 6 anni);-). Cerco di ripeterlo in maniera sintetica: Premesso che la prima cosa è: data una CDC per quella definisco il numero di posti da assegnare (es.:300), se i candidati (GM+GAE che hanno presentato domanda entro il 14/8) sono esattamente 300 non c'è problema e saranno assunti tutti (un attimo di pazienza e spiego come), se invece i candidati sono 330 allora saranno assunti solo i primi 300 (ordinati per punteggio, prima di tutto i GM e poi i GAE). Ergo sono fuori quelli con punteggio minore, nessuno può superare nessuno. Ora passiamo all'assegnazione per provincia: in ciascuna provincia sono assegnati un certo numero di docenti per la CDC in esame, es.: 30 a Palermo e 40 a Milano. Se a Palermo hanno messo come prima provincia per quella CDC 40 candidati, i primi 30 (per punteggio) sono assegnati a Palermo gli ultimi 10 dovranno essere assegnati alle altre province (dalla seconda in poi e tra un attimo spiego come). Supponiamo che a invece per quella CDC hanno messo Milano come prima provincia 20 candidati, essendo in numero minore dei posti disponibili tutti saranno assegnati a Milano e rersteranno disponibili per quella CDC altri 20 posti da assegnare a quelli che non hanno trovato posto (quelli a punteggio più basso) nella prima provincia (come per es.: i 10 di Palermo). Assegnati tutti quelli che è possibile assegnare nella prima provincia resteranno: Province senza posti e province con posti disponibili. In queste province dovranno essere sistemati quelli che non hanno trovato posto nella prima provincia. A questo punto saranno, sempre in ordine di punteggio e quindi su base graduatoria nazionale dei rimasti fuori, sistemati dalla seconda provincia in poi. Spero che questa volta sia chiaro ;-))

Anche tu soccomberai -:)

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Fase C seconda e altre provincie - Pagina 3 Empty Re: Fase C seconda e altre provincie

Messaggio Da Rdz Ven Nov 06, 2015 7:05 am

Mi pare ovvio che chi come me ha un punteggio basso dovuto al fatto che dal 2000 ad oggi ha esercitato la professione di avvocato, non può pretendere anche di prendere il ruolo nella propria provincia. A pochi giorni dal supremo ed insindacabile dies 10.11.2015, non so nemmeno se avrò questo onore e tale regalo dell'assunzione venuto dal cielo renziano ed europeo.
Figurarsi se in tale stato di assoluta incertezza e mistero, pretendo o mi arrogo il diritto di avere il posto fisso sotto casa o nella mia provincia. Proprio la mia cdc A019 è sotto di 1200 tra domanda ed offerta, il che significa che al momento io potrei trovarmi tra quelle 1200 persone che dovrebbero o potrebbero essere salvate ed assunte con classico "rotto della cuffia o calcisticamente parlando in "zona Cesarini". La mia speranza come quella degli altri 1200 come me al momento potrebbe dipendere da "quanti docenti specializzati in sostegno aventi la mia AO19 sono stati assunti o verranno assunti nel sostegno. Purtroppo nessuno se non Dio ed il software del 10.11.2015 sono in grado di sapere quanti sono esattamente il numero di quelli assunti a sostegno che verrebbero inconsapevolmente a salvare io e le altre 1199 persone che ancora siamo ignari dell'assunzione. Da questa circostanza dipende inesorabilmente il nostro destino scolastico. Per cui pretendere la provincia migliore o sperarci mi pare un'utopia oltre che mi sia consentito puro egoismo.

Rdz

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 04.10.15
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Fase C seconda e altre provincie - Pagina 3 Empty Re: Fase C seconda e altre provincie

Messaggio Da spillo16 Ven Nov 06, 2015 9:26 am

Antonioprecario60 ha scritto:E per finire (dulcis in fundo):
Le assegnazioni di questa fase sono PROVVISORIE. L'assunzione nella prima provincia, che sicuramente avverrà per tantissime persone, è un'illusione per quest'anno. L'anno prossimo tutti i posti assegnati in fase B e C saranno tutti rimessi in discussione dal piano straordinario di mobilità a cui potranno partecipare tutti i docenti di ruolo, comresi quelli assunti nel 2014 superando il vincolo triennale ed avranno la priorità sugli immessi in ruolo nel 2015 (leggete quanto prevede la legge 107 sull'argomento).

Bisognerebbe far capire bene a chi farà la mobilità ed è già assunto che finirà nell'albo SCHIAVO per sempre (come dicevano gli slogan) del PRESIDE SCERIFFO, e ogni 3 anni soggetto a cambiare scuola. Lo dico solo prechè molti non lo hanno capito e non sono informati......

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Fase C seconda e altre provincie - Pagina 3 Empty Re: Fase C seconda e altre provincie

Messaggio Da idealista pigro Ven Nov 06, 2015 9:29 am

Per i neoassunti mobilità e albi sono la regola.

idealista pigro

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

Fase C seconda e altre provincie - Pagina 3 Empty Re: Fase C seconda e altre provincie

Messaggio Da spillo16 Ven Nov 06, 2015 9:39 am

idealista pigro ha scritto:Per i neoassunti mobilità e albi sono la regola.

si certo parlavo degli altri, quelli che poi avrebbero più punti per la mobilità, essendo già di ruolo da più tempo

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Fase C seconda e altre provincie - Pagina 3 Empty Re: Fase C seconda e altre provincie

Messaggio Da idealista pigro Ven Nov 06, 2015 9:48 am

Domanda: un poveraccio neoassunto in fase C si può veder pippati ambito e provincia da uno che ha più punti e ha fatto domanda di mobilità nel 2015-2016 e quindi esser sparato su un ambito fuori provincia già nel 2016-2017?

idealista pigro

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

Fase C seconda e altre provincie - Pagina 3 Empty Re: Fase C seconda e altre provincie

Messaggio Da michetta Ven Nov 06, 2015 10:01 am

se nel tuo ambito ci fosse un solo posto (situazione paradossale, ma solo per chiarire meglio l'esempio) e questo venisse richiesto con la mobilità straordinaria da un ruolista ante 2014, quello spetterebbe a lui (a prescindere dal punteggio di mobilità). Lo prevede la legge 107, dando priorità assoluta, nella mobilità straordinaria e dentro gli albi, ai già assunti fino allo scorso a.s., rispetto agli assunti in fase B e C.
Oltre a sperare di essere assunto nei prossimi giorni nella provincia di tuo interesse, devi sperare che, nella prossima primavera, quando dovranno essere inoltrate le domande di mobilità, pochi colleghi già in ruolo chiedano l'ambito/ambiti corrispondenti alla tua medesima territorialità. Questo lo saprai però presumibilmente a giugno/luglio 2016
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Fase C seconda e altre provincie - Pagina 3 Empty Re: Fase C seconda e altre provincie

Messaggio Da idealista pigro Ven Nov 06, 2015 11:59 am

Ok Michetta. Sono della provincia di Milano dalle parti di Monza e Brianza. A chi potrebbero interessare questa provincia coi suoi ambiti?

idealista pigro

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

Fase C seconda e altre provincie - Pagina 3 Empty Re: Fase C seconda e altre provincie

Messaggio Da michetta Ven Nov 06, 2015 12:59 pm

idealista pigro ha scritto:Ok Michetta. Sono della provincia di Milano dalle parti di Monza e Brianza. A chi potrebbero interessare questa provincia coi suoi ambiti?
senz'altro la mobilità straordinaria degli assunti ante 2014 è presumibile riguarderà più il sud del nord per cui si ipotizza che dovresti essere più facilitato ad esempio di un barese. Ci possono essere comunque anche parecchi comaschi, lecchesi ecc ad essere interessati al capoluogo così come altri di ogni parte d'Italia che magari ambiscono alla tua provincia. Oppure ci possono essere gli immessi in fase b che non ottengono il trasferimento nelle loro provincie di origine e quindi restano li per forza. Sono supposizioni. Comunque auguri per il tuo prossimo futur o
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Fase C seconda e altre provincie - Pagina 3 Empty Re: Fase C seconda e altre provincie

Messaggio Da idealista pigro Ven Nov 06, 2015 1:01 pm

Grazie michetta! Questa storia della mobilità mi impensierisce parecchio.

idealista pigro

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

Fase C seconda e altre provincie - Pagina 3 Empty Re: Fase C seconda e altre provincie

Messaggio Da haranbanjo Ven Nov 06, 2015 1:12 pm

Antonioprecario60 ha scritto:Povera Annablume, quanta fatica sprecata, eppure ha anche fatto una serie di esempi spiegati in maniera semplice (come diceva Danzel Washington in un famoso film: spiegamelo come faresti a un bambino di 6 anni);-). Cerco di ripeterlo in maniera sintetica: Premesso che la prima cosa è: data una CDC per quella definisco il numero di posti da assegnare (es.:300), se i candidati (GM+GAE che hanno presentato domanda entro il 14/8) sono esattamente 300 non c'è problema e saranno assunti tutti (un attimo di pazienza e spiego come), se invece i candidati sono 330 allora saranno assunti solo i primi 300 (ordinati per punteggio, prima di tutto i GM e poi i GAE). Ergo sono fuori quelli con punteggio minore, nessuno può superare nessuno. Ora passiamo all'assegnazione per provincia: in ciascuna provincia sono assegnati un certo numero di docenti per la CDC in esame, es.: 30 a Palermo e 40 a Milano. Se a Palermo hanno messo come prima provincia per quella CDC 40 candidati, i primi 30 (per punteggio) sono assegnati a Palermo gli ultimi 10 dovranno essere assegnati alle altre province (dalla seconda in poi e tra un attimo spiego come). Supponiamo che a invece per quella CDC hanno messo Milano come prima provincia 20 candidati, essendo in numero minore dei posti disponibili tutti saranno assegnati a Milano e rersteranno disponibili per quella CDC altri 20 posti da assegnare a quelli che non hanno trovato posto (quelli a punteggio più basso) nella prima provincia (come per es.: i 10 di Palermo). Assegnati tutti quelli che è possibile assegnare nella prima provincia resteranno: Province senza posti e province con posti disponibili. In queste province dovranno essere sistemati quelli che non hanno trovato posto nella prima provincia. A questo punto saranno, sempre in ordine di punteggio e quindi su base graduatoria nazionale dei rimasti fuori, sistemati dalla seconda provincia in poi. Spero che questa volta sia chiaro ;-))
vorrei farti i miei complimenti, sapevo già che fosse così ma questa è la migliore spiegazione sull'algoritmo fase C che ho letto su questo sito da agosto ad oggi - potrebbero farci una faq per come sei stato chiaro! bravo!

haranbanjo

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Fase C seconda e altre provincie - Pagina 3 Empty Re: Fase C seconda e altre provincie

Messaggio Da haranbanjo Ven Nov 06, 2015 1:16 pm

Antonioprecario60 ha scritto:E per finire (dulcis in fundo):
Le assegnazioni di questa fase sono PROVVISORIE. L'assunzione nella prima provincia, che sicuramente avverrà per tantissime persone, è un'illusione per quest'anno. L'anno prossimo tutti i posti assegnati in fase B e C saranno tutti rimessi in discussione dal piano straordinario di mobilità a cui potranno partecipare tutti i docenti di ruolo, comresi quelli assunti nel 2014 superando il vincolo triennale ed avranno la priorità sugli immessi in ruolo nel 2015 (leggete quanto prevede la legge 107 sull'argomento).
è vero...ma, anche in questo caso, questo è un problema che riguarderà soprattutto i docenti del sud assegnati nelle province del sud, poichè ci potrebbero essere molti docenti del sud di ruolo al centro o al nord che potrebbero ambire a rientrare....paradossalmente questo significherebbe maggiori posti per la mobilità dei docenti del centro e del nord che volessero avvicinarsi a casa, posto che (Roma e grandi città escluse) probabilmente il fenomeno della mobilità in queste regioni sarà credo molto contenuto...

haranbanjo

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Fase C seconda e altre provincie - Pagina 3 Empty Re: Fase C seconda e altre provincie

Messaggio Da AnnaBlume Ven Nov 06, 2015 1:57 pm

haranbanjo ha scritto:
Antonioprecario60 ha scritto:E per finire (dulcis in fundo):
Le assegnazioni di questa fase sono PROVVISORIE. L'assunzione nella prima provincia, che sicuramente avverrà per tantissime persone, è un'illusione per quest'anno. L'anno prossimo tutti i posti assegnati in fase B e C saranno tutti rimessi in discussione dal piano straordinario di mobilità a cui potranno partecipare tutti i docenti di ruolo, comresi quelli assunti nel 2014 superando il vincolo triennale ed avranno la priorità sugli immessi in ruolo nel 2015 (leggete quanto prevede la legge 107 sull'argomento).
è vero...ma, anche in questo caso, questo è un problema che riguarderà soprattutto i docenti del sud assegnati nelle province del sud, poichè ci potrebbero essere molti docenti del sud di ruolo al centro o al nord che potrebbero ambire a rientrare....paradossalmente questo significherebbe maggiori posti per la mobilità dei docenti del centro e del nord che volessero avvicinarsi a casa, posto che (Roma e grandi città escluse) probabilmente il fenomeno della mobilità in queste regioni sarà credo molto contenuto...

hm, sì e no. I docenti del sud ma già di ruolo al nord, se tornano a casa con questa mobilità straordinaria, scalzano quelli del sud che hanno avuto quest'anno il ruolo da fase C. E questi ultimi da qualche parte devono andare. Al centro e al nord, direi, perché il sud sarà pieno (e direi partendo dal centro, che al sud è più vicino). Scalzando così altri che nel frattempo lì stavano (dipende chiaramente dal punteggio di mobilità, chi ne ha di più ha più chances di chi ne ha di meno) e che dovranno magari andare ancora più a nord. Insomma, l'effetto domino è da prevedere, ma quanto sarà esteso non saprei dire.


Ultima modifica di AnnaBlume il Ven Nov 06, 2015 2:06 pm - modificato 1 volta.

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Fase C seconda e altre provincie - Pagina 3 Empty Re: Fase C seconda e altre provincie

Messaggio Da idealista pigro Ven Nov 06, 2015 2:02 pm

Proprio questo effetto domino di cui avevo già letto su questo forum AnnaBlume mi preoccupa! Venendo da più di dieci anni in una paritaria avrò sulla mobilità punteggio zero.

idealista pigro

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

Fase C seconda e altre provincie - Pagina 3 Empty Re: Fase C seconda e altre provincie

Messaggio Da AnnaBlume Ven Nov 06, 2015 2:09 pm

idealista pigro ha scritto:Proprio questo effetto domino di cui avevo già letto su questo forum AnnaBlume mi preoccupa! Venendo da più di dieci anni in una paritaria avrò sulla mobilità punteggio zero.

infatti nella mobilità praticamente tutti avranno più punti di chi nella scuola pubblica non ha mai o poco insegnato e io personalmente non trovo affatto che la cosa sia sbagliata. Comunque si vedrà, ora è decisamente presto per pensarci.

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Fase C seconda e altre provincie - Pagina 3 Empty Re: Fase C seconda e altre provincie

Messaggio Da enricop Ven Nov 06, 2015 2:39 pm

Antonioprecario60 ha scritto: se invece i candidati sono 330 allora saranno assunti solo i primi 300 (ordinati per punteggio, prima di tutto i GM e poi i GAE). Ergo sono fuori quelli con punteggio minore, nessuno può superare nessuno

sei certo di questo?

prendi ad esempio questo caso:

-se l'ULTIMO in graduatoria ha scelto (faccio un esempio a caso) Nuoro come prima provincia
-se e' anche l'UNICO ad aver scelto quella provincia come prima
-se a Nuoro c'e' posto

allora l'ultimo entra e altri con punteggi piu' alti di lui resteranno certamente fuori.

sbaglio?

enricop

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 09.10.12

Torna in alto Andare in basso

Fase C seconda e altre provincie - Pagina 3 Empty Re: Fase C seconda e altre provincie

Messaggio Da bog Ven Nov 06, 2015 2:47 pm

..... TUTTI IN IMMISSIONE IN RUOLO e senza che nessuno superi nessuno appunto!...ma come cosa cosa significa?

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Fase C seconda e altre provincie - Pagina 3 Empty Re: Fase C seconda e altre provincie

Messaggio Da AnnaBlume Ven Nov 06, 2015 3:29 pm

enricop ha scritto:
Antonioprecario60 ha scritto: se invece i candidati sono 330 allora saranno assunti solo i primi 300 (ordinati per punteggio, prima di tutto i GM e poi i GAE). Ergo sono fuori quelli con punteggio minore, nessuno può superare nessuno

sei certo di questo?

prendi ad esempio questo caso:

-se l'ULTIMO in graduatoria ha scelto (faccio un esempio a caso) Nuoro come prima provincia
-se e' anche l'UNICO ad aver scelto quella provincia come prima
-se a Nuoro c'e' posto

allora l'ultimo entra e altri con punteggi piu' alti di lui resteranno certamente fuori.

sbaglio?

sbagli del tutto. Rileggi l'articolo 100 della legge 107. Se non immettono tutta la cdc e il tizio che ha messo Nuoro non ha punti sufficienti per far parte di quelli che saranno messi in ruolo, la sua preferenza provinciale non interessa nessuno in quanto non viene nemmeno presa in considerazione dal sistema. Quel posto a Nuoro, che risulta a tutti gli effetti libero, viene assegnato a chi ha più punti (e per questo prende il ruolo) e ha trovato la sua prima provincia già piena (chiaramente da altri con più punti di lui). Non c'è nessuna possibilità che chi ha meno punti soppianti in ruolo chi ha più punti. Il ruolo viene assegnato sulla base del punteggio, non alla fortuna nel gioco dell' "azzecco la città".


Ultima modifica di AnnaBlume il Ven Nov 06, 2015 3:36 pm - modificato 1 volta.

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Fase C seconda e altre provincie - Pagina 3 Empty Re: Fase C seconda e altre provincie

Messaggio Da enricop Ven Nov 06, 2015 3:35 pm

ottimo, grazie!
mi ero perso questo punto

e' giustissimo che sia cosi'

enricop

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 09.10.12

Torna in alto Andare in basso

Fase C seconda e altre provincie - Pagina 3 Empty Re: Fase C seconda e altre provincie

Messaggio Da AnnaBlume Ven Nov 06, 2015 3:37 pm

enricop ha scritto:ottimo, grazie!
mi ero perso questo punto

e' giustissimo che sia cosi'

figurati -:)


AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Fase C seconda e altre provincie - Pagina 3 Empty Re: Fase C seconda e altre provincie

Messaggio Da MWM Ven Nov 06, 2015 4:19 pm

Antonioprecario60 ha scritto:Povera Annablume, quanta fatica sprecata, eppure ha anche fatto una serie di esempi spiegati in maniera semplice (come diceva Danzel Washington in un famoso film: spiegamelo come faresti a un bambino di 6 anni);-). Cerco di ripeterlo in maniera sintetica: Premesso che la prima cosa è: data una CDC per quella definisco il numero di posti da assegnare (es.:300), se i candidati (GM+GAE che hanno presentato domanda entro il 14/8) sono esattamente 300 non c'è problema e saranno assunti tutti (un attimo di pazienza e spiego come), se invece i candidati sono 330 allora saranno assunti solo i primi 300 (ordinati per punteggio, prima di tutto i GM e poi i GAE). Ergo sono fuori quelli con punteggio minore, nessuno può superare nessuno. Ora passiamo all'assegnazione per provincia: in ciascuna provincia sono assegnati un certo numero di docenti per la CDC in esame, es.: 30 a Palermo e 40 a Milano. Se a Palermo hanno messo come prima provincia per quella CDC 40 candidati, i primi 30 (per punteggio) sono assegnati a Palermo gli ultimi 10 dovranno essere assegnati alle altre province (dalla seconda in poi e tra un attimo spiego come). Supponiamo che a invece per quella CDC hanno messo Milano come prima provincia 20 candidati, essendo in numero minore dei posti disponibili tutti saranno assegnati a Milano e rersteranno disponibili per quella CDC altri 20 posti da assegnare a quelli che non hanno trovato posto (quelli a punteggio più basso) nella prima provincia (come per es.: i 10 di Palermo). Assegnati tutti quelli che è possibile assegnare nella prima provincia resteranno: Province senza posti e province con posti disponibili. In queste province dovranno essere sistemati quelli che non hanno trovato posto nella prima provincia. A questo punto saranno, sempre in ordine di punteggio e quindi su base graduatoria nazionale dei rimasti fuori, sistemati dalla seconda provincia in poi. Spero che questa volta sia chiaro ;-))

Questa procedura è molto sensata e conforme ad una certa lettura della l. 107/2015. Tuttavia, come evidenziato dall'ampia discussione estiva su questo forum (durante la quale questa stessa procedura era stata presa in considerazione), ci sono altre possibili letture della legge ed altre possibili procedure conformi.

In ogni caso, al di là di qualsiasi speculazione, ciò che rileva è che la procedura descritta non corrisponde all'algoritmo di assegnazione dei posti utilizzato per la fase B pubblicato dal MIUR (http://www.orizzontescuola.it/news/assunzioni-fase-b-miur-pubblica-criteri-algoritmo-utilizzato). Si tenga conto che la legge non precisa alcuna differenza nei criteri di assegnazione dei posti per le fasi B e C.

MWM

Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

Fase C seconda e altre provincie - Pagina 3 Empty Re: Fase C seconda e altre provincie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.