PER TUTTI COLORO INTERESSATI A LASCIARE INCARICO X RUOLO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PER TUTTI COLORO INTERESSATI A LASCIARE INCARICO X RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PER TUTTI COLORO INTERESSATI A LASCIARE INCARICO X RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PER TUTTI COLORO INTERESSATI A LASCIARE INCARICO X RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PER TUTTI COLORO INTERESSATI A LASCIARE INCARICO X RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PER TUTTI COLORO INTERESSATI A LASCIARE INCARICO X RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PER TUTTI COLORO INTERESSATI A LASCIARE INCARICO X RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PER TUTTI COLORO INTERESSATI A LASCIARE INCARICO X RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PER TUTTI COLORO INTERESSATI A LASCIARE INCARICO X RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PER TUTTI COLORO INTERESSATI A LASCIARE INCARICO X RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PER TUTTI COLORO INTERESSATI A LASCIARE INCARICO X RUOLO

+4
ninelrouge
adelecos
pasquale55
start11
8 partecipanti

Andare in basso

PER TUTTI COLORO INTERESSATI A LASCIARE INCARICO X RUOLO Empty PER TUTTI COLORO INTERESSATI A LASCIARE INCARICO X RUOLO

Messaggio Da start11 Mer Nov 04, 2015 11:03 pm

Vorrei rivolgermi ai Moderatori e a coloro che sono interessati, come me, a lasciare l'incarico del CSA al 30/06 per andare immediatamente nella sede del ruolo assegnato in fase C.
Può sembrare una questione di lana caprina, ma io penso che la domanda debba essere posta al MIUR in termini diversi rispetto a quanto si è fatto finora.

Non si dovrebbe più chiedere: "Si può lasciare l'incarico del CSA per accettare subito la sede del ruolo?"

La domanda da fare al MIUR dovrebbe essere invece, secondo me: "Dare le dimissioni da un incarico del CSA preclude l'accettazione del ruolo?"

Ripeto, può sembrare una sottigliezza ma se tra noi c'è un avvocato, forse potrebbe darmi ragione.

Cosa ne pensate?


Ultima modifica di start11 il Gio Nov 05, 2015 12:12 pm - modificato 1 volta.

start11

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 23.07.15

Torna in alto Andare in basso

PER TUTTI COLORO INTERESSATI A LASCIARE INCARICO X RUOLO Empty Re: PER TUTTI COLORO INTERESSATI A LASCIARE INCARICO X RUOLO

Messaggio Da pasquale55 Gio Nov 05, 2015 5:22 am

Io sono interessato e sinceramente mi piacerebbe conoscere la risposta.

pasquale55

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 23.07.15

Torna in alto Andare in basso

PER TUTTI COLORO INTERESSATI A LASCIARE INCARICO X RUOLO Empty Re: PER TUTTI COLORO INTERESSATI A LASCIARE INCARICO X RUOLO

Messaggio Da adelecos Gio Nov 05, 2015 7:27 am

Anche io

adelecos

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 25.04.15

Torna in alto Andare in basso

PER TUTTI COLORO INTERESSATI A LASCIARE INCARICO X RUOLO Empty Re: PER TUTTI COLORO INTERESSATI A LASCIARE INCARICO X RUOLO

Messaggio Da adelecos Gio Nov 05, 2015 7:28 am

Anche io

adelecos

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 25.04.15

Torna in alto Andare in basso

PER TUTTI COLORO INTERESSATI A LASCIARE INCARICO X RUOLO Empty Re: PER TUTTI COLORO INTERESSATI A LASCIARE INCARICO X RUOLO

Messaggio Da ninelrouge Gio Nov 05, 2015 8:28 am

Io sono ancora su AD, ma sembra che vogliano velocizzare per dare a tutti supplenza a 30/06 prima della fase C. Poniamo che ci riescano, e io venga presa in fase C (l'universo dei SE), vorrei lasciare la supplenza al 30/06 per il ruolo. Quindi, anche se la mia è una supplenza da G.I., vale come da CSA? Non posso lasciarla?

ninelrouge

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

PER TUTTI COLORO INTERESSATI A LASCIARE INCARICO X RUOLO Empty Re: PER TUTTI COLORO INTERESSATI A LASCIARE INCARICO X RUOLO

Messaggio Da ciaoprof Gio Nov 05, 2015 9:15 am

La mia situazione è particolare, perché sono certo di essere l'avente diritto del posto che ora ho assegnato fino ad avente diritto. Chiesi infatti sin da subito il contratto fino al 30 giugno (credo che la scuola abbia interpretato male la normativa), ma ormai da un po' faccio il loro gioco, anche perché sono quasi certo di rimanere in provincia in fase C. La segreteria che mi ritrovo è talmente lenta e inefficiente che credo riconvocherà a dicembre, ma non si sa mai...
Tornando in tema, la tua è la domanda cardine di questi giorni. E nessuno a quanto pare sa rispondere: assurdo! Tutti aspettano questa benedetta nota miur prima di sbilanciarsi.
Mi accodo anch'io per avere informazioni e spero che la convocazione avvenga tra l'11 e il 19. E la nota miur, con chiarimenti anche riguardo l'anno di prova, magari oggi stesso.

ciaoprof

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 05.11.12

Torna in alto Andare in basso

PER TUTTI COLORO INTERESSATI A LASCIARE INCARICO X RUOLO Empty Re: PER TUTTI COLORO INTERESSATI A LASCIARE INCARICO X RUOLO

Messaggio Da spillo16 Gio Nov 05, 2015 9:22 am

Leggevo se non sbaglio che nell'ultimo incontro sindacale il Miur non vorrebbe consentire l'abbandono della supplenza al 30/6 per il ruolo, cosa che mi sembrava ovvia poter fare. Vedremo

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

PER TUTTI COLORO INTERESSATI A LASCIARE INCARICO X RUOLO Empty Re: PER TUTTI COLORO INTERESSATI A LASCIARE INCARICO X RUOLO

Messaggio Da start11 Gio Nov 05, 2015 9:24 am

Sembrerà assurdo ma secondo me si gioca un po' con le parole. Secondo me il MIUR non vuole "autorizzare" a lasciare incarico CSA per il ruolo, però, se la questione si pone nell'altro modo (quello descritto sopra) la risposta non può che essere a nostro favore perché, quando si danno le dimissioni dalla supplenza, la penalizzazione è di non poter accettare altre supplenze nel medesimo a.s. ma non di non poter accettare il ruolo. Ripeto, sarà una questione di lana caprina ma io, fossi nei Sindacati, proverei a porre la domanda rovesciandola in questo senso.

start11

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 23.07.15

Torna in alto Andare in basso

PER TUTTI COLORO INTERESSATI A LASCIARE INCARICO X RUOLO Empty Re: PER TUTTI COLORO INTERESSATI A LASCIARE INCARICO X RUOLO

Messaggio Da ninelrouge Gio Nov 05, 2015 10:32 am

mi sorge un dubbio.. ma non sarà che il Miur non vuole pagare due stipendi?! Mi spiego: se uno lascia la supplenza per il ruolo, lo Stato deve pagare a lui il nuovo stipendio, e a chi lo sostituisce nella supplenza. Se invece chi entra in ruolo è obbligato a stare sulla supplenza, lo Stato paga un solo stipendio. Però il ruolo lo hanno dato!

ninelrouge

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

PER TUTTI COLORO INTERESSATI A LASCIARE INCARICO X RUOLO Empty Re: PER TUTTI COLORO INTERESSATI A LASCIARE INCARICO X RUOLO

Messaggio Da start11 Gio Nov 05, 2015 11:28 am

hai ragione! potrebbe essere questo il motivo!

start11

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 23.07.15

Torna in alto Andare in basso

PER TUTTI COLORO INTERESSATI A LASCIARE INCARICO X RUOLO Empty Re: PER TUTTI COLORO INTERESSATI A LASCIARE INCARICO X RUOLO

Messaggio Da spillo16 Gio Nov 05, 2015 11:54 am

ninelrouge ha scritto:mi sorge un dubbio.. ma non sarà che il Miur non vuole pagare due stipendi?! Mi spiego: se uno lascia la supplenza per il ruolo, lo Stato deve pagare a lui il nuovo stipendio, e a chi lo sostituisce nella supplenza. Se invece chi entra in ruolo è obbligato a stare sulla supplenza, lo Stato paga un solo stipendio. Però il ruolo lo hanno dato!

anche ma soprattutto si rischiano in corso di anno numerosi spostamenti visti gli interessati fase C. Non solo si lascia la supplenza ma poi per ricoprire la stessa occorre di nuovo far scorrere GI e richiamare nel frattempo si lasciano scoperte aule o sostegno. Per un discorso di continuità didattica sicuramente al Miur non conviene

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

PER TUTTI COLORO INTERESSATI A LASCIARE INCARICO X RUOLO Empty Re: PER TUTTI COLORO INTERESSATI A LASCIARE INCARICO X RUOLO

Messaggio Da start11 Gio Nov 05, 2015 12:10 pm

però il MIUR dice che una supplenza al 30/06 conferita da GI si può lasciare. questa pare un'incoerenza.


start11

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 23.07.15

Torna in alto Andare in basso

PER TUTTI COLORO INTERESSATI A LASCIARE INCARICO X RUOLO Empty Re: PER TUTTI COLORO INTERESSATI A LASCIARE INCARICO X RUOLO

Messaggio Da MariolinaOcchiblu Gio Nov 05, 2015 12:44 pm

Start, di quest'ultima info che scrivi dove posso trovare riscontro? Io sono ancora fino ad ma nel caso vorrei avere almeno le idee chiare. Grazie mille

MariolinaOcchiblu

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

PER TUTTI COLORO INTERESSATI A LASCIARE INCARICO X RUOLO Empty Re: PER TUTTI COLORO INTERESSATI A LASCIARE INCARICO X RUOLO

Messaggio Da Mary T Gio Nov 05, 2015 3:02 pm

ciaoprof ha scritto:. La segreteria che mi ritrovo è talmente lenta e inefficiente che credo riconvocherà a dicembre, ma non si sa mai...
.

Deve essere parente stretta di quella che lavora nella scuola dove sto lavorando io... ;-)
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

PER TUTTI COLORO INTERESSATI A LASCIARE INCARICO X RUOLO Empty Re: PER TUTTI COLORO INTERESSATI A LASCIARE INCARICO X RUOLO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.