Per esperti di graduatorie d'istituto AIUTO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per esperti di graduatorie d'istituto AIUTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per esperti di graduatorie d'istituto AIUTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per esperti di graduatorie d'istituto AIUTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per esperti di graduatorie d'istituto AIUTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per esperti di graduatorie d'istituto AIUTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per esperti di graduatorie d'istituto AIUTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per esperti di graduatorie d'istituto AIUTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per esperti di graduatorie d'istituto AIUTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per esperti di graduatorie d'istituto AIUTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per esperti di graduatorie d'istituto AIUTO

2 partecipanti

Andare in basso

Per esperti di graduatorie d'istituto AIUTO Empty Per esperti di graduatorie d'istituto AIUTO

Messaggio Da Daniela.8729 Dom Nov 08, 2015 10:26 am

Già ieri qualcuno mi aveva tranquillizzato su questa questione, ma leggendo un articolo su orizzonte scuola ho avuto qualche dubbio. Mi spiego meglio: da ieri mattina riesco a visualizzare la posizione da me occupata nelle varie scuole della provincia di Verona. I punteggi attribuiti nelle classi di concorso per le quali ho conseguito l'abilitazione sono corretti, però la scuola capofila ha dimenticato di inserire su IOL la dicitura di conseguimento DOPO IL 1 FEBBRAIO 2015 ED ENTRO IL 1 AGOSTO 2015. Avevo esposto il mio problema in un altro topic e qualcuno (non mi ricordo chi e mi scuso) mi ha tranquillizzato dicendomi che l'assenza di tale dicitura non fosse così importante.
Stamattina curiosando su Orizzonte scuola ho trovato questo articolo :http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-istituto-inserire-neoabilitati-elenco-aggiuntivo-ii-fascia-specializzazione-sostegn. Si parla di un valore numerico per la finestra temporale di inserimento. Volevo capire se questo valore di cui si parla nell'articolo incide sulla posizione ricoperta in graduatoria e se il fatto che abbiano dimenticato di scrivere la suddetta dicitura possa essere un problema.
Altro problema: dicevo, all'inizio, che i punteggi inseriti sono corretti, ma se clicco sulla voce titoli anche qui vedo che non hanno inserito la dicitura della certificazione linguistica di livello B2 (i 3 punti però sono correttamente conteggiati insieme a quelli dell'abilitazione).
Devo contattare la segreteria o aspetto pazientemente che siano loro ad aggiornare il tutto?
Spero di essere stata chiara e ringrazio infinitamente coloro che mi aiuteranno a capire meglio la situazione.

Daniela.8729

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 20.07.15

Torna in alto Andare in basso

Per esperti di graduatorie d'istituto AIUTO Empty Re: Per esperti di graduatorie d'istituto AIUTO

Messaggio Da paolo88 Dom Nov 08, 2015 11:31 am

Ascolta,non devi contattare nessuno,quel lavoro della distinzione tra i vari periodi è un lavoro che le segreterie hanno già fatto per creare le graduatorie. Quell'articolo dice solo quello che dovevano fare le segreteria per creare le graduatorie e lo hanno fatto,altrimenti non vedresti le posizioni!!Non hanno solo compilato uno spazio bianco inserendo la scritta "conseguito il..". Adesso non inventiamoci anche altri problemi dove non ci sono. Dovete capire che istanze online non conta nulla,è solo un mezzo per fare acquisire alle scuole i nostri dati!Le schermate che visualizziamo non contano nulla,credimi. Anche se non vedessimo più le graduatorie,come hai notato alcune volte accade che spariscano,ma questo non vuol dire che le scuole ci hanno eliminato!Per esempio,a me,hanno inserito 54 punti di abilitazione,ma lo hanno inserito tutto nella voce punteggio di abilitazione e non 42 in titolo di accesso e 12 punteggio,ma non gli scriverò certo una mail per dire loro questa cosa,perchè nella sostanza il punteggio acquisito dalle scuole è esatto,per creare le loro graduatorie.

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Per esperti di graduatorie d'istituto AIUTO Empty Re: Per esperti di graduatorie d'istituto AIUTO

Messaggio Da Daniela.8729 Dom Nov 08, 2015 7:15 pm

Ti ringrazio moltissimo del chiarimento e mi scuso per esser stata ripetitiva. Di come funzionano le graduatorie, IOL e il sidi so molto poco, perché mi è stata concessa un'enorme opportunità che, non era prevista inizialmente nel bando del Tfa, cioè quella di potermi inserire in seconda fascia senza essere iscritta in terza. Per cui non ho mai visto sparire e riapparire le graduatorie e solo adesso sto prendendo confidenza con questi strumenti. Se devo essere sincera, non ho mai fatto caso a questa dicitura, anzi, pensavo che la segreteria della capofila avesse inserito tutti i dati necessari (del resto, vedevo inseriti correttamente i miei dati anagrafici, indirizzo email, recapito telefonico e residenziale). Solo ieri, guardando su Istanze online le posizioni in graduatoria di alcune mie colleghe, ho notato questa cosa in più che effettivamente a me mancava. Quello che ho pensato e il timore che ho avuto, forse interpretando male anche l'articolo che ho riportato, era che magari non avendo inserito questa dicitura ci potesse essere un errore nella attribuzione della mia posizione in graduatoria. Cioè, come se il valore numerico di cui si parla nell'articolo determinasse la mia posizione e fosse strettamente legato al fatto della presenza di questa maledetta dicitura su istanze online.
Però effettivamente, ragionando con attenzione, ho pensato anche io che se ci fosse stato un problema non avrei potuto visualizzare le graduatorie, quindi quello che dici tu mi rassicura molto.
Ripeto se ho segnalato questa mancanza non era per sollevare ulteriori problemi, ma perché conosco pochissimo il funzionamento di questi sistemi informatici.
Poi c'è anche l'impazienza di ricevere al più presto le convocazioni, perché questi ritardi mi hanno penalizzato un po'. L'ansia, ahimè, fa vedere i problemi dove non ci sono.
Grazie ancora.

Daniela.8729

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 20.07.15

Torna in alto Andare in basso

Per esperti di graduatorie d'istituto AIUTO Empty Re: Per esperti di graduatorie d'istituto AIUTO

Messaggio Da paolo88 Dom Nov 08, 2015 7:25 pm

Figurati!Fai bene a chiedere tutti i dubbi!Con il creare nuovi problemi non volevo essere scortese,ma solo dire di non andare a chiamare la segreteria per questo genere di cose,che poi magari vanno a toccare qualcosa e lì si che poi magari nascono i problemi. E' giusto porsi problemi,però su istanze online capitano spesso cose "strane". Ad esempio ad Aprile o Maggio non compariva più nemmeno la scritta graduatorie di istituto,non si potevano più vedere ed ero molto preoccupato anche io,però dopo ho scoperto che a volte succede. Per questo problema che dici te io sono tranquillo,anche perchè guardando le posizioni in graduatoria,mi sembrano ragionevoli,attorno alla 30/40 circa,alcune sopra e altre sotto il 30, alcune anche tra il 20 e il 30(dipende anche dalla classe di concorso poi).

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Per esperti di graduatorie d'istituto AIUTO Empty Re: Per esperti di graduatorie d'istituto AIUTO

Messaggio Da Daniela.8729 Dom Nov 08, 2015 7:41 pm

No macché scortese, anzi sei stato gentilissimo. La mia classe è la A043/A050 e le mie posizioni sono grossomodo come le tue,anzi mi aspettavo peggio. Nella classe dove ho caricato il punteggio sono sotto il 20 in tre scuole, la maggior parte dal 21 al 30 e soltanto in due sono 41 e 44. Nell'altra classe, dove il punteggio è dimezzato, e anche qui mi aspettavo posizioni peggiori, sono attorno a 30/40. Penso che non sia andata così male, però bisogna vedere cosa succede quando le graduatorie saranno pubblicate. Ma pure tu sei a Verona?

Daniela.8729

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 20.07.15

Torna in alto Andare in basso

Per esperti di graduatorie d'istituto AIUTO Empty Re: Per esperti di graduatorie d'istituto AIUTO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.