AIUTO DAGLI ESPERTI Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
AIUTO DAGLI ESPERTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
AIUTO DAGLI ESPERTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
AIUTO DAGLI ESPERTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
AIUTO DAGLI ESPERTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
AIUTO DAGLI ESPERTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
AIUTO DAGLI ESPERTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
AIUTO DAGLI ESPERTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
AIUTO DAGLI ESPERTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
AIUTO DAGLI ESPERTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



AIUTO DAGLI ESPERTI

2 partecipanti

Andare in basso

AIUTO DAGLI ESPERTI Empty AIUTO DAGLI ESPERTI

Messaggio Da romina Mar Mar 13, 2012 6:57 pm

Salve, sono supplente in una scuola con salvaprecari, oggi mi hanno chiamata da una sede vicino casa... posso interrompere perchè la suppl è più lunga? (fino termine lezioni), nella scuola dove sono adesso la titolare ha fatto capire che non vuole tornare dalla "malattia", ufficiosamente, ma concretamente prende un mese per volta. Posso cambiare almeno al termine del contratto? senza avere l'obbligo della proroga?

HO SPIEGATO LA SITUAZIONE ALLA DIRIGENTE AMMINISTRATIVA CHE MI HA DETTO CHE POSSO INTERROMPERE DA SUBITO E CAMBIARE SUPPLENZA...

GRAZIE A CHI RISPONDERA'

romina

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO DAGLI ESPERTI Empty Re: AIUTO DAGLI ESPERTI

Messaggio Da Paolo1974 Mar Mar 13, 2012 6:58 pm

romina ha scritto:Salve, sono supplente in una scuola con salvaprecari, oggi mi hanno chiamata da una sede vicino casa... posso interrompere perchè la suppl è più lunga? (fino termine lezioni), nella scuola dove sono adesso la titolare ha fatto capire che non vuole tornare dalla "malattia", ufficiosamente, ma concretamente prende un mese per volta. Posso cambiare almeno al termine del contratto? senza avere l'obbligo della proroga?

HO SPIEGATO LA SITUAZIONE ALLA DIRIGENTE AMMINISTRATIVA CHE MI HA DETTO CHE POSSO INTERROMPERE DA SUBITO E CAMBIARE SUPPLENZA...

GRAZIE A CHI RISPONDERA'

Se fino al termine delle lezioni, sì. Puoi lasciare la supplenza in corso, subito.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTO DAGLI ESPERTI Empty Re: AIUTO DAGLI ESPERTI

Messaggio Da romina Mar Mar 13, 2012 7:03 pm

E' fino al termine delle lezioni ma per gravidanza a rischio, e non per una suppl annuale, o comunque non breve

romina

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO DAGLI ESPERTI Empty Re: AIUTO DAGLI ESPERTI

Messaggio Da Paolo1974 Mar Mar 13, 2012 7:08 pm

romina ha scritto:E' fino al termine delle lezioni ma per gravidanza a rischio, e non per una suppl annuale, o comunque non breve

Si presume quindi che il certificato di interdizione arrivi direttamente o superi il 9 giugno.

Allora in questo caso è possibile farti un contratto fino al termine delle lezioni.

Ricordo infatti che un certificato di interdizione può essere di 30 in 30 giorni (a volte 60), ma il ginecologo, se lo ritiene opportuno, lo può redigere anche fino all'inizio del congedo obbligatorio. Se il congedo obbligatorio inizia una data successiva al termine delle lezioni, cioè 9 giungo, il tuo contratto è lecito, pur non configurandosi come un posto disponibile dopo il 31/12.

Quindi il contratto fino al termine delle lezioni va bene.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTO DAGLI ESPERTI Empty Re: AIUTO DAGLI ESPERTI

Messaggio Da romina Mar Mar 13, 2012 7:16 pm

scusami se insisto, ma ho chiamato una sindacalista e mi ha detto che non è possibile... posso avere un riferimento normativo per non creare confusione domani? e soprattutto per non avere problemi? grazie mille per le risposte

romina

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO DAGLI ESPERTI Empty Re: AIUTO DAGLI ESPERTI

Messaggio Da romina Mar Mar 13, 2012 8:23 pm

Paolo1974 che devo fare? sicuramente domani a scuola diranno che non è possibile...

romina

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO DAGLI ESPERTI Empty Re: AIUTO DAGLI ESPERTI

Messaggio Da Paolo1974 Mar Mar 13, 2012 8:45 pm

cosa non è possibile?
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTO DAGLI ESPERTI Empty Re: AIUTO DAGLI ESPERTI

Messaggio Da Paolo1974 Mar Mar 13, 2012 8:56 pm

Art 5/4
Nessuna penalizzazione viene applicata nel caso in cui il personale rinunci alla supplenza, anche già in corso, per accettare un incarico annuale o fino al termine delle attività didattiche resosi disponibile successivamente o in quanto destinatario di progetti ai sensi di specifiche convenzioni stipulate tra questo Ministero e le Regioni.

Art 6

Per quanto non espressamente disciplinato dal presente decreto, valgono le disposizioni di cui al D.M. 27 giugno 2007, n. 131e al D.M. 13 dicembre 2000, n. 430, con i quali sono stati adottati rispettivamente, i Regolamenti per il conferimento delle supplenze al personale docente e al personale A.T.A..

Regolamento supplenze, art 8/2
Il personale che non sia già in servizio per supplenze di durata sino al termine delle lezioni od oltre ha facoltà, nel periodo dell'anno scolastico che va fino al 30 di aprile, di risolvere anticipatamente il proprio rapporto di lavoro per accettarne un altro di durata sino al termine delle lezioni od oltre.

Dal momento che la supplenza da salva precari è comunque una supplenza breve, paragonata quindi ad una supplenza breve data da GI, visto che l’unica differenza è che gli elenchi prioritari precedono le GI, sarebbe discriminante non far lasciare una supplenza breve da sp per un’altra che arrivi fino al termine delle lezioni sempre da sp.

Infatti la ratio dell’art 5/4 del dm 92 è quello di dire che se si accetta una supplenza da sp si può lasciare, senza essere cancellati dagli elenchi, se ti offrono una supplenza annuale o al 30/6, cosa che può avvenire anche da GI (spezzoni pari inferiori le 6 ore oppure Ge esaurite e posto assegnato dalle GI).

Ma tra supplenze “brevi” ritengo che prevalga l’art 6 del dm 92 e quindi l’art 8/2 del regolamento delle supplenze.

Quindi per me è possibile.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTO DAGLI ESPERTI Empty Re: AIUTO DAGLI ESPERTI

Messaggio Da romina Mar Mar 13, 2012 9:09 pm

GRAZIE GRAZIE GRAZIE!

romina

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO DAGLI ESPERTI Empty Re: AIUTO DAGLI ESPERTI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.