Fase C:e' sicuro che tutti coloro che hanno presentato domanda saranno assunti? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Fase C:e' sicuro che tutti coloro che hanno presentato domanda saranno assunti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Fase C:e' sicuro che tutti coloro che hanno presentato domanda saranno assunti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Fase C:e' sicuro che tutti coloro che hanno presentato domanda saranno assunti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Fase C:e' sicuro che tutti coloro che hanno presentato domanda saranno assunti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Fase C:e' sicuro che tutti coloro che hanno presentato domanda saranno assunti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Fase C:e' sicuro che tutti coloro che hanno presentato domanda saranno assunti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Fase C:e' sicuro che tutti coloro che hanno presentato domanda saranno assunti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Fase C:e' sicuro che tutti coloro che hanno presentato domanda saranno assunti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Fase C:e' sicuro che tutti coloro che hanno presentato domanda saranno assunti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Fase C:e' sicuro che tutti coloro che hanno presentato domanda saranno assunti?

+10
Ciccio.8
ninelrouge
GG82
avidodinformazioni
gianfrino
francesco.russo
Mary T
erik
cefalonia
seurel
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Fase C:e' sicuro che tutti coloro che hanno presentato domanda saranno assunti? Empty Fase C:e' sicuro che tutti coloro che hanno presentato domanda saranno assunti?

Messaggio Da seurel Dom Nov 08, 2015 11:32 am

http://www.orizzontescuola.it/news/assunzioni-fase-c-e-se-non-si-ricever-proposta-ne-parliamo-scaramanzia

Secondo voi,tutti coloro che hanno fatto domanda,avranno il ruolo?

seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

Fase C:e' sicuro che tutti coloro che hanno presentato domanda saranno assunti? Empty Re: Fase C:e' sicuro che tutti coloro che hanno presentato domanda saranno assunti?

Messaggio Da cefalonia Dom Nov 08, 2015 11:43 am

Secondo me no, in particolare alle superiori.

cefalonia

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

Fase C:e' sicuro che tutti coloro che hanno presentato domanda saranno assunti? Empty Re: Fase C:e' sicuro che tutti coloro che hanno presentato domanda saranno assunti?

Messaggio Da erik Dom Nov 08, 2015 11:57 am

Non penso cefalonia ho incrociato i dati di assunzione nelle fasi precedenti...gli usr rispecchiano i pisti in base al residuo di coloro che sono rimasti in fase C

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Fase C:e' sicuro che tutti coloro che hanno presentato domanda saranno assunti? Empty Re: Fase C:e' sicuro che tutti coloro che hanno presentato domanda saranno assunti?

Messaggio Da Mary T Dom Nov 08, 2015 12:01 pm

Direi di no; o meglio, non per tutte le classi di concorso, stando al disavanzo fra domande inoltrate e posti disponibili...
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Fase C:e' sicuro che tutti coloro che hanno presentato domanda saranno assunti? Empty Re: Fase C:e' sicuro che tutti coloro che hanno presentato domanda saranno assunti?

Messaggio Da francesco.russo Dom Nov 08, 2015 12:37 pm

Nella mia cdc, piccola e soprannumeraria, in cui nessuno è specializzato sul sostegno ho notato che in Piemonte ci sono 10 posti disponibili (C260+C270) ed esattamente 10 domande effettuate; analizzando le provincie corrisponde perfettamente: 8 domande in provincia di Torino e 8 posti disponibili; 1 domanda in provincia di Novara e 1 posto disponibile; 1 domanda in provincia di Cuneo e 1 posto disponibile. Non può essere una coincidenza. Inoltre, guardandola complessivamente, le domande presentate sono inferiori ai posti disponibili; c'è un gap sfavorevole sulla secondaria di secondo grado, ma possono compensare con il sostegno e assegnando docenti di determinate discipline sulla primaria, come previsto dalla legge. Tutti coloro che prevedevano un boom di richieste sulla A059, ad esempio, sono stati clamorosamente smentiti; le scuole l'hanno si richiesta, ma la risposta ministeriale è stata quella di non assegnare quasi alcun posto di potenziamento su tali cdc prive di canditati. Questo, unitamente al fatto che sono previste assunzioni anche sulle cdc OBSOLETE, è un chiaro indicatore del fatto che la volontà POLITICA è quella di assumere tutti coloro che hanno presentato domanda, prescindendo dalle richieste delle scuole e dalla situazione delle singole cdc.
Sarebbe assurdo lasciare una piccola manciata di docenti fuori, quando si vanno ad assumere docenti abilitati in steno-dattilografia, tanto per fare un esempio.
Anche la cgil, da quando è uscita la circolare sui criteri di potenziamento, ritiene che saranno assunti tutti coloro che hanno presentato domanda; a meno di sorprese dell'ultima ora, non credo che ci saranno degli esclusi.

francesco.russo

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 04.03.15

Torna in alto Andare in basso

Fase C:e' sicuro che tutti coloro che hanno presentato domanda saranno assunti? Empty Re: Fase C:e' sicuro che tutti coloro che hanno presentato domanda saranno assunti?

Messaggio Da gianfrino Dom Nov 08, 2015 1:34 pm

Rimane quel mistero di numeri grandi, relativamente alle dimensioni del cdc, assegnati a cdc prive di candidati.
Per esempio 42 posti di a042,esaurita,di fronte ai 68 concessi ad a034 a fronte di 73 domande da evadere sono veramente inspiegabili.

gianfrino

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 23.09.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Fase C:e' sicuro che tutti coloro che hanno presentato domanda saranno assunti? Empty Re: Fase C:e' sicuro che tutti coloro che hanno presentato domanda saranno assunti?

Messaggio Da gianfrino Dom Nov 08, 2015 2:29 pm

avidodinformazioni ha scritto:
gianfrino ha scritto:Rimane quel mistero di numeri grandi, relativamente alle dimensioni del cdc, assegnati a cdc prive di candidati.
Per esempio 42 posti di a042,esaurita,di fronte ai 68 concessi ad a034 a fronte di 73 domande da evadere sono veramente inspiegabili.
Ci saranno dei precari con doppia abilitazione; maggior punteggio su A034 dove risultano conteggiati e dove non servono e minor punteggio su A042 dove c'è un posto che li attende.
E proprio questo che non mi torna.
Non dovrebbero essere stati assunti in fase B?
A meno che per la fase B valesse solo la GaE con punteggio maggiore ma mi pare che così non fosse.
Inoltre gli a034 esclusi sarebbero solo 5 e da 5 a 42 ce ne passa.

gianfrino

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 23.09.15

Torna in alto Andare in basso

Fase C:e' sicuro che tutti coloro che hanno presentato domanda saranno assunti? Empty Re: Fase C:e' sicuro che tutti coloro che hanno presentato domanda saranno assunti?

Messaggio Da erik Dom Nov 08, 2015 2:39 pm

Essendo ke domande arrivate tutte insieme ad agosto il sistema li ha gia esclusi per la fase c nel database ecco perché ci sono discrepanze tra domande iniziali e posti di potenziamento x la fase c e soprattutto nonsapiamo quanti assunti già sono in possesso di altra abilitazione e sos

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Fase C:e' sicuro che tutti coloro che hanno presentato domanda saranno assunti? Empty Re: Fase C:e' sicuro che tutti coloro che hanno presentato domanda saranno assunti?

Messaggio Da gianfrino Dom Nov 08, 2015 2:42 pm

erik ha scritto:Essendo ke domande arrivate tutte insieme ad agosto il sistema li ha gia esclusi per la fase c nel database ecco perché ci sono discrepanze tra domande iniziali e posti di potenziamento x la fase c e soprattutto nonsapiamo quanti assunti già sono in possesso di altra abilitazione e sos
Ma a chi stai rispondendo?
Non capisco il tuo ragionamento.

gianfrino

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 23.09.15

Torna in alto Andare in basso

Fase C:e' sicuro che tutti coloro che hanno presentato domanda saranno assunti? Empty Re: Fase C:e' sicuro che tutti coloro che hanno presentato domanda saranno assunti?

Messaggio Da erik Dom Nov 08, 2015 3:27 pm

A te l'errore che molti fanno che nonconsiderano chi possiede piu di una abilitazione e sos

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Fase C:e' sicuro che tutti coloro che hanno presentato domanda saranno assunti? Empty Re: Fase C:e' sicuro che tutti coloro che hanno presentato domanda saranno assunti?

Messaggio Da gianfrino Dom Nov 08, 2015 3:36 pm

Continuo a non capirti.
Posso capire che i 5 a034 possano avere altre abilitazioni, ma non riesco a capire la genesi di questi posti di a042.
Pensi che esista qualche a042 pluriabilitato che aveva punteggio maggiore in altra cdc e non è stato chiamato in fase b.
Se così fosse allora si potrebbero spiegare dei posti aggiuntivi, ma 42 posti mi sembrano una quantità enorme.

gianfrino

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 23.09.15

Torna in alto Andare in basso

Fase C:e' sicuro che tutti coloro che hanno presentato domanda saranno assunti? Empty Re: Fase C:e' sicuro che tutti coloro che hanno presentato domanda saranno assunti?

Messaggio Da Ospite Dom Nov 08, 2015 4:25 pm

gianfrino ha scritto:Continuo a non capirti.
Posso capire che i 5 a034 possano avere altre abilitazioni, ma non riesco a capire la genesi di questi posti di a042.
Pensi che esista qualche a042 pluriabilitato che aveva punteggio maggiore in altra cdc e non è stato chiamato in fase b.
Se così fosse allora si potrebbero spiegare dei posti aggiuntivi, ma 42 posti mi sembrano una quantità enorme.

Invece la situazione è chiara: i 42 posti di A042 andranno tutti a concorso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fase C:e' sicuro che tutti coloro che hanno presentato domanda saranno assunti? Empty Re: Fase C:e' sicuro che tutti coloro che hanno presentato domanda saranno assunti?

Messaggio Da erik Dom Nov 08, 2015 4:27 pm

Appunto qualcosa avanzerà...

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Fase C:e' sicuro che tutti coloro che hanno presentato domanda saranno assunti? Empty Re: Fase C:e' sicuro che tutti coloro che hanno presentato domanda saranno assunti?

Messaggio Da gianfrino Dom Nov 08, 2015 4:30 pm

Ma mi era parso di capire che secondo lui questi posti sarebbero andati on fase c a coloro con altre abilitazioni oltre alla a042.
Quindi continuo a non capire il suo ragionamento.

gianfrino

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 23.09.15

Torna in alto Andare in basso

Fase C:e' sicuro che tutti coloro che hanno presentato domanda saranno assunti? Empty Re: Fase C:e' sicuro che tutti coloro che hanno presentato domanda saranno assunti?

Messaggio Da Ospite Dom Nov 08, 2015 4:43 pm

gianfrino ha scritto:Ma mi era parso di capire che secondo lui questi posti sarebbero andati on fase c a coloro con altre abilitazioni oltre alla a042.
Quindi continuo a non capire il suo ragionamento.

Non credo onestamente.
L'organico di potenziamento non verrà completato in fase C per mancanza di aspiranti. E' chiaro pertanto che parte dei posti verranno dati al concorso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fase C:e' sicuro che tutti coloro che hanno presentato domanda saranno assunti? Empty Re: Fase C:e' sicuro che tutti coloro che hanno presentato domanda saranno assunti?

Messaggio Da gianfrino Dom Nov 08, 2015 4:48 pm

È quello che penso anch'io, però non capisco come mai gli abbiano resi disponibili.
A meno che non compensino all'interno delle aree disciplinari.

gianfrino

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 23.09.15

Torna in alto Andare in basso

Fase C:e' sicuro che tutti coloro che hanno presentato domanda saranno assunti? Empty Re: Fase C:e' sicuro che tutti coloro che hanno presentato domanda saranno assunti?

Messaggio Da francesco.russo Dom Nov 08, 2015 5:13 pm

Sinceramente non mi sono esercitato con i numeri, eccezzion fatta per la mia piccola cdc, nella quale tutti ci conosciamo... e i conti quadrano. Sulle grandi cdc non abbiamo gli elementi per fare i conteggi, si tratta letteralmente di congetture. Non sappiamo quanti sono stati assunti nelle fasi precedenti, quanti hanno il sostegno, quanti hanno più abilitazioni. Il miur, invece, ha tutte le informazioni e può fare in modo di assorbire tutti. I numeri complessivi ci dicono, mi sembra, è che i posti resi disponibili corrispondono a quelli che hanno fatto domanda... dunque non credo che quei pochi posti della A042 saranno messi a concorso, altrimenti avrebbero dovuto rendere disponibili tutti i 55mila e rotti posti di potenziamento previsti dalla legge... si tratterà di compensazione tra aree disciplinari, doppie abilitazioni, ecc. Ribadisco.... assumono su steno-dattilografia (così risulta dalle tabelle USR per lasciare fuori docenti sulla A034 o sulla A047 ? .... non credo proprio! Credo che la differenza tra i 55mila e rotti posti di potenziamento e i 48mila che hanno fatto domanda e riceveranno proposta di assunzione sarà messa a concorso, ma con provvedimenti successivi.

francesco.russo

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 04.03.15

Torna in alto Andare in basso

Fase C:e' sicuro che tutti coloro che hanno presentato domanda saranno assunti? Empty Re: Fase C:e' sicuro che tutti coloro che hanno presentato domanda saranno assunti?

Messaggio Da GG82 Dom Nov 08, 2015 5:29 pm

gianfrino ha scritto:È quello che penso anch'io, però non capisco come mai gli abbiano resi disponibili.

Dovevano arrivare a 48.812. Creato il numero di posti ad hoc in base alle domande per le cdc più problematiche, a quel punto, avranno diviso quello che restava anche per le cdc senza aspiranti.


francesco.russo ha scritto:dunque non credo che quei pochi posti della A042 saranno messi a concorso, altrimenti avrebbero dovuto rendere disponibili tutti i 55mila e rotti posti di potenziamento previsti dalla legge...

I 48812 posti di potenziamento per le cdc curriculari ci sono tutti. La somma delle distruzione dei posti per cdc (http://banner.orizzontescuola.it/gae_ruolo_file_fase_c2.xls) fa proprio 48812 come da tabella A.


GG82

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

Fase C:e' sicuro che tutti coloro che hanno presentato domanda saranno assunti? Empty Re: Fase C:e' sicuro che tutti coloro che hanno presentato domanda saranno assunti?

Messaggio Da gianfrino Dom Nov 08, 2015 6:57 pm

GG82 ha scritto:
gianfrino ha scritto:È quello che penso anch'io, però non capisco come mai gli abbiano resi disponibili.

Dovevano arrivare a 48.812. Creato il numero di posti ad hoc in base alle domande per le cdc più problematiche, a quel punto, avranno diviso quello che restava anche per le cdc senza aspiranti.
Ma che cosa vuol dire???
Se 48812 è il numero di domande presentate devono esistere 48812 posti divisi per cdc in modo che ogni candidato trovi un posto in una delle sue cdc.
Se il numero è quello, e ci sono posti non assegnabili, qualcuno deve rimanere fuori.
Scusate la mia durezza ma questa cosa va oltre la mia comprensione.

gianfrino

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 23.09.15

Torna in alto Andare in basso

Fase C:e' sicuro che tutti coloro che hanno presentato domanda saranno assunti? Empty Re: Fase C:e' sicuro che tutti coloro che hanno presentato domanda saranno assunti?

Messaggio Da GG82 Dom Nov 08, 2015 7:13 pm

gianfrino ha scritto:
GG82 ha scritto:
gianfrino ha scritto:È quello che penso anch'io, però non capisco come mai gli abbiano resi disponibili.

Dovevano arrivare a 48.812. Creato il numero di posti ad hoc in base alle domande per le cdc più problematiche, a quel punto, avranno diviso quello che restava anche per le cdc senza aspiranti.
Ma che cosa vuol dire???
Se 48812 è il numero di domande presentate devono esistere 48812 posti divisi per cdc in modo che ogni candidato trovi un posto in una delle sue cdc.
Se il numero è quello, e ci sono posti non assegnabili, qualcuno deve rimanere fuori.
Scusate la mia durezza ma questa cosa va oltre la mia comprensione.

48812 è il numero di posti massimo assegnabile secondo la legge alle cdc curricolari (la famosa tabella 1) a cui si aggiungono le 6400 circa di potenziamento del sostegno
http://www.orizzontescuola.it/news/ddl-scuola-immissioni-ruolo-tabella-1-ripartizione-posti-organico-autonomia

Quante sono le domande considerabili per la face C al netto di chi finirà sul sostegno? Esattamente 48812 oppure di meno?
Se sono di meno, per arrivare a 48812 hanno dovuto dare posti a cdc per cui non c'erano più domande.


Ultima modifica di GG82 il Dom Nov 08, 2015 7:17 pm - modificato 1 volta.

GG82

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

Fase C:e' sicuro che tutti coloro che hanno presentato domanda saranno assunti? Empty Re: Fase C:e' sicuro che tutti coloro che hanno presentato domanda saranno assunti?

Messaggio Da gianfrino Dom Nov 08, 2015 7:16 pm

Sarò duro ma continuo a non capire.
Puoi provare a spiegarti meglio?
Io non capisco come fa uno che non trova posto sulla sua cdc a finire su un posto riservato a una cdc senza aspiranti.

gianfrino

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 23.09.15

Torna in alto Andare in basso

Fase C:e' sicuro che tutti coloro che hanno presentato domanda saranno assunti? Empty Re: Fase C:e' sicuro che tutti coloro che hanno presentato domanda saranno assunti?

Messaggio Da ninelrouge Dom Nov 08, 2015 7:22 pm

gianfrino ha scritto:Sarò duro ma continuo a non capire.
Puoi provare a spiegarti meglio?
Io non capisco come fa uno che non trova posto sulla sua cdc a finire su un posto riservato a una cdc senza aspiranti.

Io non lo so, però forse, siccome il potenziamento è per aree e non per cdc, forse possono rientrarvi quelli con una cdc affine che rientri nella stessa area...

ninelrouge

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Fase C:e' sicuro che tutti coloro che hanno presentato domanda saranno assunti? Empty Re: Fase C:e' sicuro che tutti coloro che hanno presentato domanda saranno assunti?

Messaggio Da ninelrouge Dom Nov 08, 2015 7:22 pm

ma la mia è probabilmente una speculazione, sto cercando di capire anche io il discorso che portate avanti..

ninelrouge

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Fase C:e' sicuro che tutti coloro che hanno presentato domanda saranno assunti? Empty Re: Fase C:e' sicuro che tutti coloro che hanno presentato domanda saranno assunti?

Messaggio Da GG82 Dom Nov 08, 2015 7:43 pm

gianfrino ha scritto:Sarò duro ma continuo a non capire.
Puoi provare a spiegarti meglio?
Io non capisco come fa uno che non trova posto sulla sua cdc a finire su un posto riservato a una cdc senza aspiranti.

Il presupposto di partenza della mia ipotesi è che ci siano meno domande valide ancora in gioco che posti di potenziamento da assegnare, non che qualcuno passi magicamente da un'altra cdc alla 042.

Immaginiamo una situazione senza doppie abilitazioni e altro per fare l'esempio più semplice. Altrimenti mi viene mal di testa se dobbiamo considerare tutti i possibili incroci.

La legge dice che si possono creare 7206 posti di potenziamento per la secondaria di I grado non considerando il sostegno.

Ammettiamo che abbiano fatto domanda (togliendo chi è finito sul sostegno e chi è già entrato in fase B)

1631 di Educazione artistica
856 di ginnastica
1903 di musica
201 di educazione  tecnica
358 di italiano
389 di francese
1306 di inglese
114 di tedesco
439 di strumenti musicali vari

Vogliano fare entrare tutti? Di conseguenza creano un posto per ciascuno di loro nella rispettiva cdc. Per arrivare a 7206 mancano ancora 9 posti.
Bon, li danno a matematica anche se non è rimasto più nessuno. Tanto hanno già sistemato tutti gli altri.


Ultima modifica di GG82 il Dom Nov 08, 2015 7:56 pm - modificato 1 volta.

GG82

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

Fase C:e' sicuro che tutti coloro che hanno presentato domanda saranno assunti? Empty Re: Fase C:e' sicuro che tutti coloro che hanno presentato domanda saranno assunti?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.