che fine faranno coloro che nn hanno presentato domanda? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
che fine faranno coloro che nn hanno presentato domanda? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
che fine faranno coloro che nn hanno presentato domanda? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
che fine faranno coloro che nn hanno presentato domanda? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
che fine faranno coloro che nn hanno presentato domanda? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
che fine faranno coloro che nn hanno presentato domanda? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
che fine faranno coloro che nn hanno presentato domanda? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
che fine faranno coloro che nn hanno presentato domanda? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
che fine faranno coloro che nn hanno presentato domanda? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
che fine faranno coloro che nn hanno presentato domanda? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



che fine faranno coloro che nn hanno presentato domanda?

+18
mordekayn
Antonia_70
PJMS
sarym
spectrum
Actarus21
Torchemada
Dec
orsola2
enricat
Danielarte
Eterea
mainikka73
gugu
malida
manuela75
giulia boffa
gio'
22 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

che fine faranno coloro che nn hanno presentato domanda? - Pagina 2 Empty che fine faranno coloro che nn hanno presentato domanda?

Messaggio Da gio' Mar Nov 10, 2015 9:37 pm

Promemoria primo messaggio :

auguri di cuore a tutti gli immessi in ruolo nella fase C ,adesso mi sorge un dubbio , che fine faremo noi che nn abbiamo presentato domanda? le graduatorie ad esaurimento continueranno a rimanere in piedi?
gio'
gio'

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 19.04.11

Torna in alto Andare in basso


che fine faranno coloro che nn hanno presentato domanda? - Pagina 2 Empty Re: che fine faranno coloro che nn hanno presentato domanda?

Messaggio Da gugu Ven Nov 13, 2015 3:37 pm

Eterea ha scritto:
gugu ha scritto:In realtà l'anno prossimo si prevede il numero più ampio di immissioni del triennio, visto che oltre ai pensionamenti vanno aggiunti almeno 15.000 posti non dati ora.
In ogni caso nulla sparisce, la Legge 107 è chiara. Le GE rimangono fino al loro totale scorrimento, che poi sia nel 2016 o nel 2066 non è dato saperlo.

Già Gugu...NON è dato saperlo...Come può la Giannini sbilanciarsi fino a definire mese e anno? O non ha idea di quello che dice, o sa che si svuoteranno con assegnazione dei ruoli a tutti i gae entro la prossima estate (MAGARI), o ha in mente un nuovo piano "ristraordinario", ma magari questa volta saremo tutti costretti a partecipare, perché dal 1 settembre le gae non esisteranno più.
Purtroppo ancora questo clima "dico/non-dico" non si esaurisce.


Se avessero voluto renderlo obbligatorio l'avrebbe fatto quest'anno, mentre con la 107 hanno previsto esattamente l'opposto, ovvero lo scorrimento nei prossimi anni.
Il problema dei posti non si porrà più visto che il concorso sarà in ogni caso in grado di dare i ruoli necessari senza lasciare ruoli vacanti. Le GE seguiranno il ritmo.
Incerto resta di certo lo svuotamento finale delle GE (l'aggiornamento 2017-2020 è comunque necessario).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

che fine faranno coloro che nn hanno presentato domanda? - Pagina 2 Empty Re: che fine faranno coloro che nn hanno presentato domanda?

Messaggio Da Danielarte Dom Nov 15, 2015 11:40 am

Una mia collega pensa che l'aggiornamento non verrà fatto e che terranno le graduatorie solo fino al prossimo aggiornamento poi ci cancelleranno tutti... Io non la vedo così, ma mi farebbe piacere sapere voi che ne pensate. Mi é sfuggito qualcosa?

Danielarte

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 29.10.15

Torna in alto Andare in basso

che fine faranno coloro che nn hanno presentato domanda? - Pagina 2 Empty Re: che fine faranno coloro che nn hanno presentato domanda?

Messaggio Da Dec Dom Nov 15, 2015 1:23 pm

No, non ti è sfuggito niente. E' una delle tante ipotesi che circolano, ma per ora non è scritto da nessuna parte e, se vorranno farlo, dovranno scriverlo in una nuova legge.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

che fine faranno coloro che nn hanno presentato domanda? - Pagina 2 Empty Re: che fine faranno coloro che nn hanno presentato domanda?

Messaggio Da gugu Dom Nov 15, 2015 1:33 pm

Danielarte ha scritto:Una mia collega pensa che l'aggiornamento non verrà fatto e che terranno le graduatorie solo fino al prossimo aggiornamento  poi ci  cancelleranno tutti... Io non la vedo così, ma mi farebbe piacere sapere voi che ne pensate. Mi é sfuggito qualcosa?

Quali sarebbero gli aggiornamenti per la tua collega?
Perchè l'unico previsto è quello del 2017, se non si fa...cosa si cancellerebbe e quando? Speriamo lei abbia fatto domanda.

Sempre da far leggere alla collega:

LEGGE 13 luglio 2015, n. 107

109. [...]

c) per l'assunzione del personale docente ed educativo, continua
ad applicarsi l'articolo 399, comma 1, del testo unico di cui al
decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, fino a totale scorrimento
delle relative graduatorie ad esaurimento
; i soggetti iscritti nelle
graduatorie ad esaurimento del personale docente sono assunti, ai
sensi delle ordinarie facolta' assunzionali, nei ruoli di cui al
comma 66, sono destinatari della proposta di incarico di cui ai commi
da 79 a 82 ed esprimono, secondo l'ordine delle rispettive
graduatorie, la preferenza per l'ambito territoriale di assunzione,
ricompreso fra quelli della provincia in cui sono iscritti. Continua
ad applicarsi, per le graduatorie ad esaurimento, l'articolo 1, comma
4-quinquies, del decreto-legge 25 settembre 2009, n. 134, convertito,
con modificazioni, dalla legge 24 novembre 2009, n. 167.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

che fine faranno coloro che nn hanno presentato domanda? - Pagina 2 Empty Re: che fine faranno coloro che nn hanno presentato domanda?

Messaggio Da Torchemada Dom Nov 15, 2015 1:51 pm

Anchio sono in GaE ma senza aver prodotto domanda per la la fase B e C, so che ancora il Testo Unico è in piedi e si va avanti per scorrimento olktre che per concorso al 50%. Questa ipotetica cancellazione definitiva delle GaE, la potrebbero fare come dice Dec solo riscrivendo una nuova legge in cui obbligano a fare domanda di assunzione su un nuov piano straordinario a chi è rimasto in GaE.
Quindi o si fa il concorso o lo scorrimento per adesso e il prossimo aggiornamento, tra un anno di fatto, ci sarà forse potrebbe essere leggermente diversificato.
Dico bene???

Torchemada

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 16.01.14

Torna in alto Andare in basso

che fine faranno coloro che nn hanno presentato domanda? - Pagina 2 Empty Re: che fine faranno coloro che nn hanno presentato domanda?

Messaggio Da Torchemada Dom Nov 15, 2015 1:52 pm

spero cada prima il governo piuttosto che ci ripensino ad una delle tanta ipotesi...

Torchemada

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 16.01.14

Torna in alto Andare in basso

che fine faranno coloro che nn hanno presentato domanda? - Pagina 2 Empty Re: che fine faranno coloro che nn hanno presentato domanda?

Messaggio Da gugu Dom Nov 15, 2015 1:55 pm

Torchemada ha scritto:Anchio sono in GaE ma senza aver prodotto domanda per la la fase B e C, so  che ancora il Testo Unico è in piedi e si va avanti per scorrimento olktre che per concorso al 50%. Questa ipotetica cancellazione definitiva delle GaE, la potrebbero fare come dice Dec solo riscrivendo una nuova legge in cui obbligano a fare domanda di assunzione su un nuov piano straordinario a chi è rimasto in GaE.
Quindi o si fa il concorso o lo scorrimento per adesso e il prossimo aggiornamento, tra un anno di fatto, ci sarà forse potrebbe essere leggermente diversificato.
Dico bene???

In che senso?
Un piano straordinario obbligatorio porterebbe con sé anche gli iscritti del concorso che entro il triennio devono essere assunti nella regione di iscrizione.
Io fino al 2018 non riesco a vedere nessun cambiamento.
Per le GE ci sarà l'aggiornamento 2017-2020 anche se ovviamente l'augurio è quello che entro l'aggiornamento le GE cessino di esistere perchè tutti saranno stati chiamati.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

che fine faranno coloro che nn hanno presentato domanda? - Pagina 2 Empty Re: che fine faranno coloro che nn hanno presentato domanda?

Messaggio Da Torchemada Dom Nov 15, 2015 3:35 pm

nel senso dell'ipotesi che prima prima formulava uno degli utente del forum

Torchemada

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 16.01.14

Torna in alto Andare in basso

che fine faranno coloro che nn hanno presentato domanda? - Pagina 2 Empty Re: che fine faranno coloro che nn hanno presentato domanda?

Messaggio Da orsola2 Mar Nov 17, 2015 8:32 am

gugu ha scritto:Un piano straordinario obbligatorio porterebbe con sé anche gli iscritti del concorso che entro il triennio devono essere assunti nella regione di iscrizione.
Io fino al 2018 non riesco a vedere nessun cambiamento.
Per le GE ci sarà l'aggiornamento 2017-2020 anche se ovviamente l'augurio è quello che entro l'aggiornamento le GE cessino di esistere perchè tutti saranno stati chiamati.

Questo è quello che dice la legge "oggi" ma se dovesse cambiare il governo sicuramente verrà riscritto tutto...

orsola2

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 07.08.12

Torna in alto Andare in basso

che fine faranno coloro che nn hanno presentato domanda? - Pagina 2 Empty Re: che fine faranno coloro che nn hanno presentato domanda?

Messaggio Da Actarus21 Mer Nov 18, 2015 6:35 pm

Le persone che non hanno presentato domanda rimarranno in gae, ma non sappiamo fino a quando e cosa succederà nel futuro
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

che fine faranno coloro che nn hanno presentato domanda? - Pagina 2 Empty Re: che fine faranno coloro che nn hanno presentato domanda?

Messaggio Da gugu Mer Nov 18, 2015 7:56 pm

orsola2 ha scritto:
gugu ha scritto:Un piano straordinario obbligatorio porterebbe con sé anche gli iscritti del concorso che entro il triennio devono essere assunti nella regione di iscrizione.
Io fino al 2018 non riesco a vedere nessun cambiamento.
Per le GE ci sarà l'aggiornamento 2017-2020 anche se ovviamente l'augurio è quello che entro l'aggiornamento le GE cessino di esistere perchè tutti saranno stati chiamati.

Questo è quello che dice la legge "oggi" ma se dovesse cambiare il governo sicuramente verrà riscritto tutto...


Ce ne faremo una ragione. Dubito che nel 2018, se mai ci fosse ancora qualche iscritto, le GE diventino un interesse del nuovo governo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

che fine faranno coloro che nn hanno presentato domanda? - Pagina 2 Empty Re: che fine faranno coloro che nn hanno presentato domanda?

Messaggio Da orsola2 Ven Nov 20, 2015 2:03 pm

gugu ha scritto:
orsola2 ha scritto:
gugu ha scritto:Un piano straordinario obbligatorio porterebbe con sé anche gli iscritti del concorso che entro il triennio devono essere assunti nella regione di iscrizione.
Io fino al 2018 non riesco a vedere nessun cambiamento.
Per le GE ci sarà l'aggiornamento 2017-2020 anche se ovviamente l'augurio è quello che entro l'aggiornamento le GE cessino di esistere perchè tutti saranno stati chiamati.

Questo è quello che dice la legge "oggi" ma se dovesse cambiare il governo sicuramente verrà riscritto tutto...


Ce ne faremo una ragione. Dubito che nel 2018, se mai ci fosse ancora qualche iscritto, le GE diventino un interesse del nuovo governo.

Pensi quindi che nel 2018 le Gae saranno svuotate ?

orsola2

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 07.08.12

Torna in alto Andare in basso

che fine faranno coloro che nn hanno presentato domanda? - Pagina 2 Empty Re: che fine faranno coloro che nn hanno presentato domanda?

Messaggio Da spectrum Sab Nov 21, 2015 1:08 pm

Ha ragione la Giannini, addirittura la legge 107 prevede che dal 1° Settembre 2015 le GaE cessino di esistere...ma omette di chiarire il seguito "...FINO AL LORO ESAURIMENTO" cioè fino a che l'ultimo iscritto non sia stato inserito in ruolo. Se bandiranno il concorso è chiaro che se ci saranno assunzioni da concorso il 50% andranno dalla GaE già fin dal2016/2017. Chi è in GaE mantiene la posizione in prima fascia d'istituto e questo non è poco, vista la massiccia adesione chi non ha presentato domanda si troverà ai primissimi posti se non unico nella sua cdc
Le GaE non si sarebbero esaurite comunque anche se tutti avessero fatto domanda in quanto non ci sarebbero stati abbastanza posti per tutti. Pensare di risolvere il pasticcio creato in 30 anni in una sola battuta di pochi mesi credo sarebbe stato troppo anche per le velleità di questo governo megalomane; avranno pensato di sistemare le cose con questo piano straordinario e prossimamente con un'altra tornata di immissioni, il problema è come, perché se il sistema "roulette russa" si ripeterà non credo ciò che abbiamo scampato ci venga ripropinato con maggior benevolenza.
Resta comunque il nocciolo amaro della riforma e cioè l'avvenire dei presidi padroni,ambiti territoriali ecc., molti ubriacati dalla vincita della lotteria ruolo lo hanno dimenticato ma arriverà presto. Le assunzioni sono state usate come ricatto per far passare tutto il resto che altrimenti sarebbe stato bocciato a gran voce. Non resta che rimanere informati, uniti e lottare per una collocazione che ci spetta di diritto.

spectrum

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 21.11.15

Torna in alto Andare in basso

che fine faranno coloro che nn hanno presentato domanda? - Pagina 2 Empty Re: che fine faranno coloro che nn hanno presentato domanda?

Messaggio Da sarym Sab Nov 21, 2015 7:35 pm

anche io non ho presentato domanda per le fasi B e C, ma non sono inserita nelle graduatorie ad esaurimento. Sono solo presente nelle graduatorie di merito del concorso 2012.
Secondo voi ci sarà qualche probabilità che magari vogliano esaurire le gm? Oppure conviene tentare nuovamente il concorso? Mi piacerebbe sentire anche il parere di chi si trova nella medesima situazione. Grazie

sarym

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 23.03.11
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

che fine faranno coloro che nn hanno presentato domanda? - Pagina 2 Empty Re: che fine faranno coloro che nn hanno presentato domanda?

Messaggio Da gugu Sab Nov 21, 2015 8:08 pm

orsola2 ha scritto:
gugu ha scritto:
orsola2 ha scritto:
gugu ha scritto:Un piano straordinario obbligatorio porterebbe con sé anche gli iscritti del concorso che entro il triennio devono essere assunti nella regione di iscrizione.
Io fino al 2018 non riesco a vedere nessun cambiamento.
Per le GE ci sarà l'aggiornamento 2017-2020 anche se ovviamente l'augurio è quello che entro l'aggiornamento le GE cessino di esistere perchè tutti saranno stati chiamati.

Questo è quello che dice la legge "oggi" ma se dovesse cambiare il governo sicuramente verrà riscritto tutto...


Ce ne faremo una ragione. Dubito che nel 2018, se mai ci fosse ancora qualche iscritto, le GE diventino un interesse del nuovo governo.

Pensi quindi che nel 2018 le Gae saranno svuotate ?

Se i numeri rimangono quelli promessi direi di sì. Senza contare che molti in GE potrebbero entrare di ruolo dal concorso.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

che fine faranno coloro che nn hanno presentato domanda? - Pagina 2 Empty Re: che fine faranno coloro che nn hanno presentato domanda?

Messaggio Da Actarus21 Dom Dic 20, 2015 5:01 pm

gio' ha scritto:auguri di cuore a tutti gli immessi in ruolo nella fase C ,adesso mi sorge un dubbio , che fine faremo noi che nn abbiamo presentato domanda? le graduatorie ad esaurimento continueranno a rimanere in piedi?
io non penso che potranno mantenere in piedi le gae per molti anni perché ogni giorno molti riescono a inserirsi tramite le sentenze. Se rimangono in piedi molti anni avranno delle gae nuovamente affollate e non potranno dire di averle esaurite. Ho ascoltato anche io la ministra su zapping ma non ho capito cosa intendesse.
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

che fine faranno coloro che nn hanno presentato domanda? - Pagina 2 Empty Re: che fine faranno coloro che nn hanno presentato domanda?

Messaggio Da gugu Dom Dic 20, 2015 5:52 pm

precario21 ha scritto:
gio' ha scritto:auguri di cuore a tutti gli immessi in ruolo nella fase C ,adesso mi sorge un dubbio , che fine faremo noi che nn abbiamo presentato domanda? le graduatorie ad esaurimento continueranno a rimanere in piedi?
io non penso che potranno mantenere in piedi le gae per molti anni perché ogni giorno molti riescono a inserirsi tramite le sentenze. Se rimangono in piedi molti anni avranno delle gae nuovamente affollate e non potranno dire di averle esaurite. Ho ascoltato anche io la ministra su zapping ma non ho capito cosa intendesse.

Ma tu che problema hai con le GE, visto che parli solo di quelle?
Hai qualche trattenuta sul tuo stipendio per il loro mantenimento?
Hai qualche contrattato di prestazione d'opera per spolverarle di tanto in tanto?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

che fine faranno coloro che nn hanno presentato domanda? - Pagina 2 Empty Re: che fine faranno coloro che nn hanno presentato domanda?

Messaggio Da PJMS Mer Dic 23, 2015 4:34 pm

Mi ricollego a quanto state dibattendo per una mia curiosità personale. Supponiamo che qualcuno dalle GdI raggiunga con le supplenze i 36 mesi di servizio dopo il 2016. Che succede, passa in gae (ma non devono sparire?) o resta in gdi senza possibilità di fare ulteriori supplenze e dovrà partecipare solo ai concorsi se e quando usciranno?

PJMS

Messaggi : 813
Data d'iscrizione : 21.11.15

Torna in alto Andare in basso

che fine faranno coloro che nn hanno presentato domanda? - Pagina 2 Empty Re: che fine faranno coloro che nn hanno presentato domanda?

Messaggio Da gugu Mer Dic 23, 2015 4:38 pm

Se qualcuno dovesse rimanere in GI e avere 3 contratti su posto al 31-08 per 3 anni, secondo il comma 131 non potrà più ricevere incarichi. Questo in realtà non dovrebbe più succedere se ogni anno tutti i posti liberi andranno a concorso.
In ogni caso il problema si porrebbe il 1 settembre 2019.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

che fine faranno coloro che nn hanno presentato domanda? - Pagina 2 Empty Re: che fine faranno coloro che nn hanno presentato domanda?

Messaggio Da PJMS Mer Dic 23, 2015 4:42 pm

ah ecco, devono essere tre contratti al 31.08 non quindi per esempio mensilità cumulabili del tipo 6 contratti al 30.06 con decorrenza da gennaio.

PJMS

Messaggi : 813
Data d'iscrizione : 21.11.15

Torna in alto Andare in basso

che fine faranno coloro che nn hanno presentato domanda? - Pagina 2 Empty Re: che fine faranno coloro che nn hanno presentato domanda?

Messaggio Da PJMS Mer Dic 23, 2015 4:51 pm

Per essere più chiaro la metto sul personale (passami l'espressione) io finora ho circa 17 mesi di servizio nella scuola pubblica, se dovessi aggiungere altri 19 mesi con altre supplenze nei prossimi anni, quando raggiungo quota 36 mica non posso fare più supplenze?

PJMS

Messaggi : 813
Data d'iscrizione : 21.11.15

Torna in alto Andare in basso

che fine faranno coloro che nn hanno presentato domanda? - Pagina 2 Empty Re: che fine faranno coloro che nn hanno presentato domanda?

Messaggio Da Antonia_70 Mer Dic 23, 2015 6:02 pm

Noooo, devono essere su posti vacanti e disponibili... Leggi qui: http://www.orizzontescuola.it/news/ddl-scuola-limite-36-mesi-supplenze-parte-settembre-2016. Altrimenti saremmo in tanti belli e a casa...

Antonia_70

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

che fine faranno coloro che nn hanno presentato domanda? - Pagina 2 Empty Re: che fine faranno coloro che nn hanno presentato domanda?

Messaggio Da Danielarte Mer Dic 23, 2015 11:54 pm

Come si fa a sapere se era vacante e disponibile?

Danielarte

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 29.10.15

Torna in alto Andare in basso

che fine faranno coloro che nn hanno presentato domanda? - Pagina 2 Empty Re: che fine faranno coloro che nn hanno presentato domanda?

Messaggio Da mordekayn Gio Dic 24, 2015 6:12 am

Sono tipicamente i contratti che scadono al 31 08 od in cui il titolare "non c'è" ..neanche in assegnazione provvisoria da altra parte.

Cmq questo genere di contratti "ricchi e succulenti" ^_^ credo saranno terreno di caccia di chi vincerà il concorso, degli idonei del concorso e dei residui delle gae (quelli che non hanno voluto volontariamente presentare domanda per l'immisione in ruolo) questi ultimi che immetteranno normalmente come negli anni precedenti (le gae NON possono, nè vogliono cancellarle..piuttosto segano le terze di istituto secondaria, come han già fatto per la terza fascia della primaria)..penso che per chi è nelle GI rimarranno invece i posti al 30 06 o le assenze brevi/saltuarie..che non sono oggetto del famoso limite triennale che ha voluto porre in essere il governo presumibilmente per ottemperare a quanto stabilito dalla corte di giustizia ue.
Posti per le supplenze ci saranno sempre..per come è strutturata la scuola e per la tipologia di personale non mancano mai congedi, astensioni, interdizioni, aspettative varie, dimissioni volontarie, dottorati di ricerca triennali senza assegno pagati dalla scuola etc,etc, etc,etc,etc..nella scuola c'è sempre il modo per non venire mai o quasi mai in servizio, in forza di legge.
Chiaro che vincere il concorsino è caldamente consigliato ^_^..visto che da quanto ho letto il prossimo dopo l'imminente che devono ancora preparare verrà fatto nel 2019, quindi tra un bel pò di anni.
Poi alla base anche se le immissioni in ruolo hanno ridotto e ridurranno i posti "succulenti" è chiaro che aumentando gli organici col potenziamento ci saranno più assenze lunghe e quindi..più supplenze. Quest'anno le scuole hanno avuto un bordello di supplenze da assegnare (Padoan si ritroverà con un bel conto da pagare ^_^) ..in barba alla fine della cosidetta "supplentite".

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

che fine faranno coloro che nn hanno presentato domanda? - Pagina 2 Empty Re: che fine faranno coloro che nn hanno presentato domanda?

Messaggio Da martuma Gio Dic 24, 2015 7:49 am

gugu ha scritto:
orsola2 ha scritto:
gugu ha scritto:
orsola2 ha scritto:
gugu ha scritto:Un piano straordinario obbligatorio porterebbe con sé anche gli iscritti del concorso che entro il triennio devono essere assunti nella regione di iscrizione.
Io fino al 2018 non riesco a vedere nessun cambiamento.
Per le GE ci sarà l'aggiornamento 2017-2020 anche se ovviamente l'augurio è quello che entro l'aggiornamento le GE cessino di esistere perchè tutti saranno stati chiamati.

Questo è quello che dice la legge "oggi" ma se dovesse cambiare il governo sicuramente verrà riscritto tutto...


Ce ne faremo una ragione. Dubito che nel 2018, se mai ci fosse ancora qualche iscritto, le GE diventino un interesse del nuovo governo.

Pensi quindi che nel 2018 le Gae saranno svuotate ?

Se i numeri rimangono quelli promessi direi di sì. Senza contare che molti in GE potrebbero entrare di ruolo dal concorso.

Quindi c'è una speranza anche per chi è in A019 a Bari?

martuma

Messaggi : 586
Data d'iscrizione : 15.03.15

Torna in alto Andare in basso

che fine faranno coloro che nn hanno presentato domanda? - Pagina 2 Empty Re: che fine faranno coloro che nn hanno presentato domanda?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.