Tutti contenti della fase C... - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Tutti contenti della fase C... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Tutti contenti della fase C... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Tutti contenti della fase C... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Tutti contenti della fase C... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Tutti contenti della fase C... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Tutti contenti della fase C... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Tutti contenti della fase C... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Tutti contenti della fase C... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Tutti contenti della fase C... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Tutti contenti della fase C...

+11
felice_pennacchio
Rdz
nonscappopiùdall'italia
precious77
andrex67
magnons
Verdina07
ciaoprof
romina
matemagia
giusyschi
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Tutti contenti della fase C... - Pagina 2 Empty Tutti contenti della fase C...

Messaggio Da giusyschi Mer Nov 11, 2015 12:01 am

Promemoria primo messaggio :

In occasione dei festeggiamenti causati dalla fase C, sento il bisogno di dare voce alla delusione e alla disillusione di chi nella fase O, a e B è stato costretto ad accettare di tutto ( classi di concorso, province, regioni non desiderate) per non essere eliminato da tutte le graduatorie, comprese quelle del concorso ( vinto).
Che dire? Non è un Paese per i primi. Chi tardi arriva meglio alloggia! Faccio comunque i miei auguri ai neoimmessi della fase C.Ovviamente queste sono considerazioni scaturite da notizie avute da mie conoscenti, per cui i casi verificatisi possono essere molto vari. Sono l'unica a fare queste considerazioni?

giusyschi

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 06.11.09

Torna in alto Andare in basso


Tutti contenti della fase C... - Pagina 2 Empty Re: Tutti contenti della fase C...

Messaggio Da minacalcio Mer Nov 11, 2015 1:15 pm

scappodall'italia ha scritto:
Rdz ha scritto:Io pugliese e mandato a verona. Sto vivendo due giorni di inferno con mia moglie che piange da ieri e non si regge in piedi. Ora sto scrivendo e lei sento che piange.
Non aggiungo altro, sono giunto persino a pensare che se se la proposta non fosse arrivata, sarebbe stata meglio.
Mi sta rendendo la scelta piu difficile di quanto gia sia, difatti ancora non accetto
hai tutta la mia solidarietà
Anche la mia, ma forse ,dopo aver investito in un'altra professione dal 2000 e con 12 punti era auspicabile una conclusione simile non vi pare? D'altronde, tu stesso Rdz, hai definito la proposta d'assunzione "un miracolo".
Io gioisco, per la mia proposta nella mia provincia, ma permettetemi ...io ho investito tutta la mia vita nella professione di insegnante da vent'anni ad ora.
Sono scelte di vita. Rdz, credimi, ti auguro il meglio.

minacalcio

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

Tutti contenti della fase C... - Pagina 2 Empty Re: Tutti contenti della fase C...

Messaggio Da Ospite Mer Nov 11, 2015 1:24 pm

Rdz ha scritto:Io pugliese, mandato a verona. Sto vivendo due giorni di inferno con mia moglie che piange da ieri e non si regge in piedi. Ora sto scrivendo e lei sento che piange.
Non aggiungo altro, sono giunto persino a pensare che  se la proposta non fosse arrivata, sarebbe stato meglio.
Mi sta rendendo la scelta piu difficile di quanto gia sia, difatti ancora non accetto
Dì a tua moglie che in tanti, in passato, si sono allontanati dalle famiglie per andare a insegnare da precari (quindi senza alcuna certezza) senza farne una tragedia. Tu hai la certezza del ruolo. Comprale dei Kleenex.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tutti contenti della fase C... - Pagina 2 Empty Re: Tutti contenti della fase C...

Messaggio Da magnons Mer Nov 11, 2015 1:46 pm

precious77 ha scritto:Ma perché avete fatto domanda, se sapevate di non potervi assolutamente spostare? ma che senso ha fare le cose in questo modo?
forse non vi rendete conto che tra le "colpe" della situazione al sud ci sono gli insegnanti del sud stesso che per anni sono andati a prendere i ruoli al nord e poi sono ritornati, ad ondate, ogni anno, saturando le disponibilità. Siamo tutti bravi in Italia a fare i furbi e poi qualcuno paga. Ma è inutile prendersela con chi - lo ribadisco, per puro fatto politico, non certo per empatia o interesse sincero per la scuola - ci ha dato la possibilità di entrare in ruolo. I patti erano chiari, c'era da una parte la certezza di un lavoro a tempo indeterminato e dall'altra la possibilità del trasferimento. Ognuno ha deciso cosa fare, ma a questo punto meglio chi ha avuto il coraggio di rischiare non presentando la domanda.
Sono stati spostati quelli che avevano pochi punti soprattutto su cdc affollate. Ma era scontato.

Concordo...io non ho fatto domanda e mia moglie nemmeno. Non potevamo, con due figli piccoli, affrontare un allontanamento senza certezze. Quello che sarebbe successo era chiaro fin dall'inizio, anzi il problema è stato molto mitigato rispetto agli annunci di deportazione di massa dei sindacati ed alle aspettative...non potete lamentarvi ora di come è andata.

magnons

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 11.08.15
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Tutti contenti della fase C... - Pagina 2 Empty Re: Tutti contenti della fase C...

Messaggio Da magnons Mer Nov 11, 2015 1:51 pm

michetta ha scritto:Rdz, hai tutta la mia comprensione, davvero. Se ti può essere di consolazione, tua moglie sta piangendo oggi, ma tanti altri nostri famigliari piangeranno la prossima estate, post-mobilità

Peraltro qualche esponente del partito di governo si aspetta delle scuse
http://www.orizzontescuola.it/news/renzi-assunzioni-grazie-parlamentari-pd-nardelli-ci-aspettiamo-scuse-chi-si-opposto-riforma-scu

da me non le avrà mai. Ero contraria a questa riforma, a come è stata fatta, a come è stata a mio parere falsamente propagandata e lo sono ancora. Non riesco proprio a convincermi del contrario. Non ho mai dubitato che chi avesse fatto domanda di assunzione sarebbe entrato in ruolo (salvo per un piccolo numero di aspiranti con punteggio praticamente inesistente, di cui ho dubitato potesse avvenire il reclutamento. Questo fino a quando i CD hanno espresso per finta le aree di potenziamento. Quando mi è stato chiaro che le preferenze erano guidate o imposte, mi sono resa conto del "tutti in ruolo").
Gioisco sinceramente per la soddisfazione di tanti forumisti entrati ora in ruolo con cui mi sono confrontata (ed anche scontrata) in merito a questa riforma (cito i primi che mi vengono in mente: Carla75, sparviero, Francesca4, itak, spillo, ecc. ecc.) ma il mio innato pessimismo mi fa pensare in avanti, molto avanti e temo sia per loro, che per tutti noi, per un nostro futuro lavorativo, sereno e soddisfacente. Spero, il prossimo anno, di questi tempi, di essere clamorosamente smentita

Capisco quello che dici ma cerco di pensare positivo. La propaganda è stata solo politica, da entrambe le parti, favorevoli e contrari. Penso che i veri effetti della riforma si potranno vedere solo nel medio termine...adesso è caos totale, nelle scuole sarà caos totale, ed è normale che sia così quando ci sono grossi cambiamenti fatti troppo in fretta. Per adesso cerchiamo di goderci gli aspetti positivi della rifoma (sicuramente le assunzioni, anche se fatte male). Poi staremo a vedere.

magnons

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 11.08.15
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Tutti contenti della fase C... - Pagina 2 Empty Re: Tutti contenti della fase C...

Messaggio Da magnons Mer Nov 11, 2015 2:08 pm

scappodall'italia ha scritto:hai presente l'oggetto del topic: "tutti contenti della fase C" ? non sono direttamente coinvolto ma chiedilo a uno del sud, siciliano in particolare, se è contento...

E' ovvio e normale che non tutti siano contenti. Ma cosa c'entra il razzismo?? Se al sud fanno domanda in tanti e non ci sono posti per tutti, cosa si dovrebbe fare?

magnons

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 11.08.15
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Tutti contenti della fase C... - Pagina 2 Empty Re: Tutti contenti della fase C...

Messaggio Da francescaverdi Mer Nov 11, 2015 3:09 pm

scappodall'italia ha scritto:hai presente l'oggetto del topic: "tutti contenti della fase C" ? non sono direttamente coinvolto ma chiedilo a uno del sud, siciliano in particolare, se è contento...

Se ha fatto domanda, sarà probabilmente contento che gliel'abbiano accettata. Questo piano straordinario di assunzioni per qualcuno (per esempio per chi era al sud e aveva pochi punti) era un'occasione imperdibile di entrare di ruolo nella scuola; per altri era una possibilità da valutare, considerando vantaggi e svantaggi; e tutti, come in qualsiasi scelta di lavoro, avranno considerato le proprie personali priorità (età, famiglia, alternative professionali ecc.)
Nessuno ha fatto domanda con la pistola puntata alla tempia, nonostante la mitologia mediatico-sindacale che è stata costruita in questi mesi ... sono 87.000 posti a TI in un anno. E i posti della fase B e C che sono rimasti non assegnati si aggiungeranno a quelli del prossimo triennio.
Se poi ci vogliamo lamentare e dire che questo non è un investimento sulla scuola facciamolo, ma non siamo molto credibili.

francescaverdi

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 01.12.11

Torna in alto Andare in basso

Tutti contenti della fase C... - Pagina 2 Empty Re: Tutti contenti della fase C...

Messaggio Da nonscappopiùdall'italia Mer Nov 11, 2015 3:40 pm

magnons ha scritto:
scappodall'italia ha scritto:hai presente l'oggetto del topic: "tutti contenti della fase C" ? non sono direttamente coinvolto ma chiedilo a uno del sud, siciliano in particolare, se è contento...

E' ovvio e normale che non tutti siano contenti. Ma cosa c'entra il razzismo?? Se al sud fanno domanda in tanti e non ci sono posti per tutti, cosa si dovrebbe fare?
I rischi che correvano i colleghi del sud erano risaputi ma le notizie erano tante e contradittorie che prendere la decisione giusta non era facile. Nessuno è stupido e non è giusto giudicare. Io voglio immedesimarmi nei colleghi che oggi vivono il dramma di dovere fare una scelta tra lavoro e famiglia. Non tutti ieri hanno festeggiato...

nonscappopiùdall'italia

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 26.03.15

Torna in alto Andare in basso

Tutti contenti della fase C... - Pagina 2 Empty Re: Tutti contenti della fase C...

Messaggio Da Filosofo80 Mer Nov 11, 2015 3:46 pm

michetta ha scritto:Rdz, hai tutta la mia comprensione, davvero. Se ti può essere di consolazione, tua moglie sta piangendo oggi, ma tanti altri nostri famigliari piangeranno la prossima estate, post-mobilità

Peraltro qualche esponente del partito di governo si aspetta delle scuse
http://www.orizzontescuola.it/news/renzi-assunzioni-grazie-parlamentari-pd-nardelli-ci-aspettiamo-scuse-chi-si-opposto-riforma-scu

da me non le avrà mai. Ero contraria a questa riforma, a come è stata fatta, a come è stata a mio parere falsamente propagandata e lo sono ancora. Non riesco proprio a convincermi del contrario. Non ho mai dubitato che chi avesse fatto domanda di assunzione sarebbe entrato in ruolo (salvo per un piccolo numero di aspiranti con punteggio praticamente inesistente, di cui ho dubitato potesse avvenire il reclutamento. Questo fino a quando i CD hanno espresso per finta le aree di potenziamento. Quando mi è stato chiaro che le preferenze erano guidate o imposte, mi sono resa conto del "tutti in ruolo").
Gioisco sinceramente per la soddisfazione di tanti forumisti entrati ora in ruolo con cui mi sono confrontata (ed anche scontrata) in merito a questa riforma (cito i primi che mi vengono in mente: Carla75, sparviero, Francesca4, itak, spillo, ecc. ecc.) ma il mio innato pessimismo mi fa pensare in avanti, molto avanti e temo sia per loro, che per tutti noi, per un nostro futuro lavorativo, sereno e soddisfacente. Spero, il prossimo anno, di questi tempi, di essere clamorosamente smentita

Concordo pienamente... come se le assunzioni avessero di un colpo cancellato le nefandezze della riforma (ambiti, presidi, comitato di valutazione ecc). Sono problemi con cui TUTTI dovremo confrontarci, prima o poi.
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

Tutti contenti della fase C... - Pagina 2 Empty Re: Tutti contenti della fase C...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.