compilazione modulo di disoccupazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
compilazione modulo di disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
compilazione modulo di disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
compilazione modulo di disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
compilazione modulo di disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
compilazione modulo di disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
compilazione modulo di disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
compilazione modulo di disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
compilazione modulo di disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
compilazione modulo di disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



compilazione modulo di disoccupazione

+10
manux2
ninux
voland
giulia boffa
tittybariw
docentebmw
Martina_78
cliomisia
Dec
aiwa
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

compilazione modulo di disoccupazione Empty compilazione modulo di disoccupazione

Messaggio Da aiwa Ven Giu 24, 2011 6:21 pm

ciao a tutti,
io sono in possesso del codice pin dell'inps e volevo sapere se posso compilare ed inviare io stessa la domanda di disoccupazione o devo necessariamente rivolgermi ad un patronato.
Inoltre sapete dirmi di preciso la dicitura del modulo o se c'è qualche codice di riferimento??
grazie mille

aiwa

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

compilazione modulo di disoccupazione Empty Re: compilazione modulo di disoccupazione

Messaggio Da Dec Ven Giu 24, 2011 9:31 pm

Puoi farlo da sola, anzi te lo consiglio vivamente. Vai sul sito inps, clicca su servizi on line, al servizio del cittadino, prestazioni a sostegno del reddito, disoccupazione ordinaria, invia domanda.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

compilazione modulo di disoccupazione Empty Re: compilazione modulo di disoccupazione

Messaggio Da cliomisia Gio Giu 30, 2011 9:33 pm

una volta inoltrata la domanda di disoccupazione on line è necessario recarsi nell'ufficio Inps a portare la copia cartacea della stessa e i tre ultimi cedolini? Lo domando perchè ho letto nel forum che qualcuno la porterà.
Grazie
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

compilazione modulo di disoccupazione Empty Disoccupazione

Messaggio Da Martina_78 Gio Giu 30, 2011 10:02 pm

Ciao a tutti, io domani presenterò la domanda di disoccupazione, ma mi toccherà farlo tramite numero verde ;( l'operatore che avrebbe dovuto inviarmi la seconda parte del codice pin ha combinato dei casini... Speriamo bene!!!!
Sono preoccupata al solo pensiero di beccare una persona incompetente che non sia in grado di inoltrare la mia domanda...

Martina_78

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

compilazione modulo di disoccupazione Empty Re: compilazione modulo di disoccupazione

Messaggio Da docentebmw Gio Giu 30, 2011 10:06 pm

Martina_78 ha scritto:Ciao a tutti, io domani presenterò la domanda di disoccupazione, ma mi toccherà farlo tramite numero verde ;( l'operatore che avrebbe dovuto inviarmi la seconda parte del codice pin ha combinato dei casini... Speriamo bene!!!!
Sono preoccupata al solo pensiero di beccare una persona incompetente che non sia in grado di inoltrare la mia domanda...

Per sicurezza vai al patronato, di sicuro meglio del numero verde.
Io la farò on line, dato che ho il pin.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

compilazione modulo di disoccupazione Empty Inps

Messaggio Da Martina_78 Gio Giu 30, 2011 10:10 pm

hai ragione!!! speriamo in bene...grazie mille

Martina_78

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

compilazione modulo di disoccupazione Empty Re: compilazione modulo di disoccupazione

Messaggio Da docentebmw Gio Giu 30, 2011 10:12 pm

Martina_78 ha scritto: hai ragione!!! speriamo in bene...grazie mille

Puoi andare ad un qualsiasi patronato, ti rilasciano anche una ricevuta.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

compilazione modulo di disoccupazione Empty Re: compilazione modulo di disoccupazione

Messaggio Da cliomisia Ven Lug 01, 2011 11:20 am

stamattina la patronato alle 10.00 era tutto bloccato non si riusciva ad accedere al sito inps io nelweek prpvo da casa altrimenti lunedi' di buon ora ritorno e spero bene.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

compilazione modulo di disoccupazione Empty Re: compilazione modulo di disoccupazione

Messaggio Da tittybariw Ven Lug 01, 2011 11:26 am

cliomisia ha scritto:stamattina la patronato alle 10.00 era tutto bloccato non si riusciva ad accedere al sito inps io nelweek prpvo da casa altrimenti lunedi' di buon ora ritorno e spero bene.

andiamo bene!!io la farò dal patronato, non voglio incasinarmi su internet
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

compilazione modulo di disoccupazione Empty Re: compilazione modulo di disoccupazione

Messaggio Da cliomisia Ven Lug 01, 2011 11:42 am

qualcuno mi aiuta? sulla domanda non compaiono i contributi delle scuole statali dove ho lavorato gli ultimi anni come mai capita solo a me? qualche indicazione ? nella pagina 1/4 alla voce titolo di studio che mettiamo? Io ho anche la laurea però non è specifica per l'insegnamento nelle scuole primarie inserisco il diploma'? Ed ancora alla voce qualifica che cosa scegliamo ?Impiegato
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

compilazione modulo di disoccupazione Empty Re: compilazione modulo di disoccupazione

Messaggio Da Dec Ven Lug 01, 2011 1:11 pm

cliomisia ha scritto:qualcuno mi aiuta? sulla domanda non compaiono i contributi delle scuole statali dove ho lavorato gli ultimi anni come mai capita solo a me? Non capita solo a te. Non ti preoccupare, non vuol dire niente. qualche indicazione ? nella pagina 1/4 alla voce titolo di studio che mettiamo? Io ho anche la laurea però non è specifica per l'insegnamento nelle scuole primarie inserisco il diploma'? Metti la laurea, anche se non ho capito cosa cambi per l'inps. Ed ancora alla voce qualifica che cosa scegliamo ?Impiegato Io ho scritto così e mi sembra (anche se non ne sono certo) che questa fosse l'indicazione che dava Gaetano l'anno scorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

compilazione modulo di disoccupazione Empty Re: compilazione modulo di disoccupazione

Messaggio Da cliomisia Ven Lug 01, 2011 3:09 pm

C'e' modo di controllare nei prossimi giorni almeno lo stato di acquisizione della domanda? Dove, qual'e' il link.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

compilazione modulo di disoccupazione Empty Re: compilazione modulo di disoccupazione

Messaggio Da cliomisia Lun Lug 04, 2011 7:38 am

Salve, come avevo scritto in precedenza e mi era stato risposto che non importa, percarita' sara' cosi' sul sito dell' INPS non risultano i contributi versati dalle scuole statali negli anni scorsi. Ma solo quelli versati da due altri enti per cui ho lavorato parecchi anni fa.Siccome nella seconda pagina della ricevuta c' e' scritto che il sistema non ha potuto verificare la contribuzione DS sufficiente per il diritto alla prestazione e la retribuzione media trimestrale non era determinabile anche perché da nessuna parte c' era in questo caso la possibilità di inserirla, conviene fare un salto alla sede INPS della mia citta con gli ultimi tre cedolini e facendo presente che sono diversi anni che ho lavorato nelle scuole pubbliche con contratti annuali? Così si o più tranquilla che tutto sia a posto. Cosa mi consigliate?Grazie
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

compilazione modulo di disoccupazione Empty Re: compilazione modulo di disoccupazione

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 04, 2011 7:39 am

la scuola versa all'INPDAP, non all'INPS
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

compilazione modulo di disoccupazione Empty Re: compilazione modulo di disoccupazione

Messaggio Da cliomisia Lun Lug 04, 2011 7:53 am

Ti ringrazio , e mi scuso per la mia ignoranza...in effetti in questo periodo sono proprio un tantino poco serena dopo la storia del pin on line che perfortuna si e' risolto. Allora posso stare tranquilla? Sono 'loro ' a controllare che vi siano i contributi sufficienti per la richiesta di disoccupazione ( mi viene in mente ora lo possono vedere dallo storico dell' ufficio per l' impiego puo' essere?!)e a controllare la retribuzione media trimestrale? Giustamente mentre quando si faceva cartacea ho sempre portato tutta la documentazione ora presentandola on line non e'stato possibile.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

compilazione modulo di disoccupazione Empty Re: compilazione modulo di disoccupazione

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 04, 2011 8:45 am

cliomisia ha scritto:Ti ringrazio , e mi scuso per la mia ignoranza...

non preoccuparti di questo, assolutamente, siamo qui per aiutarci a vicenda
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

compilazione modulo di disoccupazione Empty Re: compilazione modulo di disoccupazione

Messaggio Da Dec Lun Lug 04, 2011 12:16 pm

cliomisia ha scritto:Ti ringrazio , e mi scuso per la mia ignoranza...in effetti in questo periodo sono proprio un tantino poco serena dopo la storia del pin on line che perfortuna si e' risolto. Allora posso stare tranquilla? Sono 'loro ' a controllare che vi siano i contributi sufficienti per la richiesta di disoccupazione ( mi viene in mente ora lo possono vedere dallo storico dell' ufficio per l' impiego puo' essere?!)e a controllare la retribuzione media trimestrale? Giustamente mentre quando si faceva cartacea ho sempre portato tutta la documentazione ora presentandola on line non e'stato possibile.
La consegna dei cedolini negli ultimi anni è sempre stato un di più, nel caso i flussi e-mens non fossero stati trasmessi correttamente. Tu ti sentivi tranquilla perchè consegnavi i cedolini, ma verosimilmente all'inps non li hanno mai guardati. Ora la logica si è invertita: dato che nella maggioranza dei casi non servono a nulla, non li chiedono più a tutti (e meno male), ma soltanto a quelli per cui proprio non riescono a risalire alla retribuzione media degli ultimi tre mesi, sperando che con il passare degli anni questo numero si riduca sempre più e che il sistema vada a regime.
L'indicazione che trovi nella seconda pagina della ricevuta ce l'ho anch'io, come la maggior parte di quelli che hanno presentato domanda in questi giorni: è un preavviso per dirti che potrebbero contattarti ancora (ma non è detto che lo facciano), non un invito ad andare tu preventivamente da loro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

compilazione modulo di disoccupazione Empty Re: compilazione modulo di disoccupazione

Messaggio Da voland Lun Lug 04, 2011 2:25 pm

cliomisia ha scritto:Salve, come avevo scritto in precedenza e mi era stato risposto che non importa, percarita' sara' cosi' sul sito dell' INPS non risultano i contributi versati dalle scuole statali negli anni scorsi. Ma solo quelli versati da due altri enti per cui ho lavorato parecchi anni fa.Siccome nella seconda pagina della ricevuta c' e' scritto che il sistema non ha potuto verificare la contribuzione DS sufficiente per il diritto alla prestazione e la retribuzione media trimestrale non era determinabile anche perché da nessuna parte c' era in questo caso la possibilità di inserirla, conviene fare un salto alla sede INPS della mia citta con gli ultimi tre cedolini e facendo presente che sono diversi anni che ho lavorato nelle scuole pubbliche con contratti annuali? Così si o più tranquilla che tutto sia a posto. Cosa mi consigliate?Grazie

anche io ho lo stesso dubbio di cliomisia: ho presentato domanda di disoccupazione on line e mi chiedo come faccia l'inps a determinare l'importo che mi spetterà, dato che non vengono richiesti gli importi degli ultimi cedolini...chi mi può illuminare? grazie, domani parto e nn sono molto tranquilla...

voland

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

compilazione modulo di disoccupazione Empty Re: compilazione modulo di disoccupazione

Messaggio Da Dec Lun Lug 04, 2011 2:29 pm

Veramente l'ho spiegato sopra: le scuole o il Tesoro, quando ci pagano, inseriscono i dati in un'applicazione informatica che dovrebbe arrivare all'inps; il cartaceo dovrebbe essere ormai superfluo. Se ci sono problemi con l'applicazione, penso che tu abbia lasciato un numero di cellulare e che possano contattarti per dirti di portare i cedolini quando torni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

compilazione modulo di disoccupazione Empty Re: compilazione modulo di disoccupazione

Messaggio Da voland Lun Lug 04, 2011 2:41 pm

Dec ha scritto:Veramente l'ho spiegato sopra: le scuole o il Tesoro, quando ci pagano, inseriscono i dati in un'applicazione informatica che dovrebbe arrivare all'inps; il cartaceo dovrebbe essere ormai superfluo. Se ci sono problemi con l'applicazione, penso che tu abbia lasciato un numero di cellulare e che possano contattarti per dirti di portare i cedolini quando torni.
mi scuso e ti ringrazio, semplicemente non mi era chiaro in che modo inps acquisisse le informazioni...

voland

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

compilazione modulo di disoccupazione Empty Re: compilazione modulo di disoccupazione

Messaggio Da ninux Lun Lug 04, 2011 2:47 pm

Dec ha scritto:Veramente l'ho spiegato sopra: le scuole o il Tesoro, quando ci pagano, inseriscono i dati in un'applicazione informatica che dovrebbe arrivare all'inps; il cartaceo dovrebbe essere ormai superfluo. Se ci sono problemi con l'applicazione, penso che tu abbia lasciato un numero di cellulare e che possano contattarti per dirti di portare i cedolini quando torni.
l'INPS di mia competenza li ha voluti, quindi Fila al collocamento, fila all'Inps con domanda stampata e i cedolini, richiesta del PIN DISPOSITVO (a proposito, fatelo nella sede Inps, è immediato).
MI CHIEDO: E' QUESTA LA SEMPLIFICAZIONE VOLUTA DA NANOTTOLO??!!!
ninux
ninux

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

compilazione modulo di disoccupazione Empty Re: compilazione modulo di disoccupazione

Messaggio Da manux2 Lun Lug 04, 2011 3:16 pm

Oggi sono andato al patronato e per la disoccupazione orìdinaria hanno fatto tutto in cartaceo (mi sembra modello ds 21...) dicendomi che era meglio così... Speriamo bene, anche se sono un po preoccupato...

manux2

Messaggi : 812
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

compilazione modulo di disoccupazione Empty Re: compilazione modulo di disoccupazione

Messaggio Da ninux Lun Lug 04, 2011 3:51 pm

manux2 ha scritto:Oggi sono andato al patronato e per la disoccupazione orìdinaria hanno fatto tutto in cartaceo (mi sembra modello ds 21...) dicendomi che era meglio così... Speriamo bene, anche se sono un po preoccupato...
è meglio così x loro....
in base al cartaceo loro la inoltrano on line, o comunque la inoltrano all'inps.
se utilizzassimo internet per snellire la burocrazia avremmo + tempo libero da dedicare a noi stessi....
2 mezze mattinate perse pur avendo fatto la domanda online non è na bella cosa...
ninux
ninux

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

compilazione modulo di disoccupazione Empty Re: compilazione modulo di disoccupazione

Messaggio Da h725 Lun Lug 04, 2011 5:50 pm

Chiedo scusa per la domanda forse ripetitiva, ma non sono riuscita a trovare risposta altrove.. a me hanno detto che è necessario inserire i dati del periodo di lavoro statale dove richiede se ci sono stati altri periodi lavorativi non segnati, è giusta la cosa? Devo ripostare questi dati?
Grazie per la risposta

h725

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

compilazione modulo di disoccupazione Empty Re: compilazione modulo di disoccupazione

Messaggio Da AlianteMagico Lun Lug 04, 2011 6:09 pm

Al collocamento mi hanno detto di portare all'inps o al patronato la stampa del modulo online della disocc, gli ultimi 3 cedolini e fotocopia documento... giusto?

AlianteMagico

Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

compilazione modulo di disoccupazione Empty Re: compilazione modulo di disoccupazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.