Mobilità con punteggio aggiornato? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mobilità con punteggio aggiornato? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mobilità con punteggio aggiornato? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mobilità con punteggio aggiornato? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mobilità con punteggio aggiornato? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mobilità con punteggio aggiornato? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mobilità con punteggio aggiornato? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mobilità con punteggio aggiornato? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mobilità con punteggio aggiornato? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mobilità con punteggio aggiornato? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mobilità con punteggio aggiornato?

+12
mystika
scauri08
russele
michetta
giovanna onnis
Romado72
Francesca4
minacalcio
carla75
gugu
AnnaBlume
Stellastellina1975
16 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Mobilità con punteggio aggiornato? - Pagina 2 Empty Mobilità con punteggio aggiornato?

Messaggio Da Stellastellina1975 Dom Nov 15, 2015 8:28 am

Promemoria primo messaggio :

Sarà possibile aggiornare il punteggio prima della mobilità straordinaria?

Oltre ai 12 punti di servizio dell'anno scorso e i pochi punti accumulati quest'anno, e oltre al punteggio derivato da eventuali titoli aggiuntivi, un'insegnante ad esempio in questi mesi potrebbe partorire. In tal caso avrebbe un punteggio aggiuntivo da far valere nella mobilità?

Lo chiedo perché un paio di mie colleghe questa estate volevano farsi mettere incinte dal marito, proprio a tal fine. Vorrei capire se potrebbero superarmi in graduatoria.








Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso


Mobilità con punteggio aggiornato? - Pagina 2 Empty Re: Mobilità con punteggio aggiornato?

Messaggio Da scauri08 Mar Nov 17, 2015 12:36 pm

Grazie, no non ho lavorato, purtroppo nessuna nomina.....

scauri08

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mobilità con punteggio aggiornato? - Pagina 2 Empty Re: Mobilità con punteggio aggiornato?

Messaggio Da mystika Dom Nov 22, 2015 6:44 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:@ carla75: le tabelle dei punteggi subiscono raramente variazioni, nonostante il CCNI viene concordato ogni anno. Dubito che ci saranno modifiche nel prossimo anno, a meno che queste non siano funzionali per il nuovo contesto.

@ stella: il servizio del 2015-2016 non si computa. Si può computare solo per la mobilità sull'organico di fatto, dato che questa si svolge al termine dell'attività didattica.

@ gugu e stella: ogni anno di servizio è valutato 6 punti per il ruolo e 3 punti per il preruolo. Ai fini della mobilità si valutano anche gli anni di servizio continuativo nella stessa sede oltre i tre anni

@ tutti: a prescindere da quanto sia grottesco e delirante, partorire figli per scalare le graduatorie è una strategia che paga. Paga molto di più dei corsi di perfezionamento, master, ecc. Non mi stupisce che ci sia qualcuno che ricorra a simili sotterfugi. Ogni figlio minore di 6 anni vale 4 punti. Se si sforna un pargolo all'anno, in soli 5 anni si rastrellano ben 20 punti, più di tre anni di servizio in ruolo ;-)


dalla tabella mi sembra di capire che gli anni di preruolo prestati su posto di sostegno in possesso di titolo contino doppio, è così? (per capirci: docente in ruolo su a049, con due anni di preruolo su posto di sostegno, questi due anni valgono doppio?)

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Mobilità con punteggio aggiornato? - Pagina 2 Empty Re: Mobilità con punteggio aggiornato?

Messaggio Da Ospite Dom Nov 22, 2015 7:02 pm

mystika ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:@ carla75: le tabelle dei punteggi subiscono raramente variazioni, nonostante il CCNI viene concordato ogni anno. Dubito che ci saranno modifiche nel prossimo anno, a meno che queste non siano funzionali per il nuovo contesto.

@ stella: il servizio del 2015-2016 non si computa. Si può computare solo per la mobilità sull'organico di fatto, dato che questa si svolge al termine dell'attività didattica.

@ gugu e stella: ogni anno di servizio è valutato 6 punti per il ruolo e 3 punti per il preruolo. Ai fini della mobilità si valutano anche gli anni di servizio continuativo nella stessa sede oltre i tre anni

@ tutti: a prescindere da quanto sia grottesco e delirante, partorire figli per scalare le graduatorie è una strategia che paga. Paga molto di più dei corsi di perfezionamento, master, ecc. Non mi stupisce che ci sia qualcuno che ricorra a simili sotterfugi. Ogni figlio minore di 6 anni vale 4 punti. Se si sforna un pargolo all'anno, in soli 5 anni si rastrellano ben 20 punti, più di tre anni di servizio in ruolo ;-)


dalla tabella mi sembra di capire che gli anni di preruolo prestati su posto di sostegno in possesso di titolo contino doppio, è così? (per capirci: docente in ruolo su a049, con due anni di preruolo su posto di sostegno, questi due anni valgono doppio?)

Sì, ma valgono doppio solo se la domanda è per un posto di sostegno:

Per ogni anno di insegnamento prestato, con il possesso del prescritto titolo di specializzazione,
nelle scuole speciali o ad indirizzo didattico differenziato o nelle classi differenziali, o nei posti
di sostegno, o nelle DOS, qualora il trasferimento a domanda o d’ufficio sia richiesto indifferentemente sia per le scuole speciali, sia per quelle a indirizzo didattico differenziato sia, infine, per posti di sostegno o per posti DOS, il punteggio è raddoppiato.

Se si chiede il trasferimento su posto comune, il servizio svolto sul sostegno è valutato come servizio ordinario alla stregua del servizio su posto comune.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mobilità con punteggio aggiornato? - Pagina 2 Empty Re: Mobilità con punteggio aggiornato?

Messaggio Da mystika Dom Nov 22, 2015 7:06 pm

grazie, sì, lui vuol fare domanda anche per posto di sos

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Mobilità con punteggio aggiornato? - Pagina 2 Empty Re: Mobilità con punteggio aggiornato?

Messaggio Da Prof L Lun Nov 23, 2015 3:42 pm

Salve a tutti, i punti della continuità nella stessa sede (tre anni continuativi) si contano solo se effettuati su t.i ? l'anno di prova vale? GRAZIE

Prof L

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 05.01.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilità con punteggio aggiornato? - Pagina 2 Empty Re: Mobilità con punteggio aggiornato?

Messaggio Da Ospite Lun Nov 23, 2015 3:55 pm

Prof E ha scritto:Salve a tutti, i punti della continuità nella stessa sede (tre anni continuativi) si contano solo se effettuati su t.i ?  l'anno di prova vale? GRAZIE

Non so. Nel CCNI c'è menzione su questo caso specifico?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mobilità con punteggio aggiornato? - Pagina 2 Empty Re: Mobilità con punteggio aggiornato?

Messaggio Da marcof81 Lun Nov 23, 2015 5:12 pm

Prof E ha scritto:Salve a tutti, i punti della continuità nella stessa sede (tre anni continuativi) si contano solo se effettuati su t.i ?  l'anno di prova vale? GRAZIE

L'anno di prova non vale per maturare la continuità didattica, in quanto il docente è titolare in "provincia", anche se il docente dovesse vedersi assegnata come sede definitiva quella in cui ha prestato servizio nell’anno di prova, in tale sede è come se prestasse servizio per la “prima volta” in merito alla continuità didattica.

marcof81

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 24.11.14

Torna in alto Andare in basso

Mobilità con punteggio aggiornato? - Pagina 2 Empty Re: Mobilità con punteggio aggiornato?

Messaggio Da marcof81 Lun Nov 23, 2015 5:18 pm

Prof E ha scritto:Salve a tutti, i punti della continuità nella stessa sede (tre anni continuativi) si contano solo se effettuati su t.i ?  l'anno di prova vale? GRAZIE

http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-interne-istituto-come-si-calcolo-continuit-servizio-consulenza-segreterie-scolastic

marcof81

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 24.11.14

Torna in alto Andare in basso

Mobilità con punteggio aggiornato? - Pagina 2 Empty Re: Mobilità con punteggio aggiornato?

Messaggio Da Prof L Lun Nov 23, 2015 5:25 pm

Grazie mille marcof81!

Prof L

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 05.01.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilità con punteggio aggiornato? - Pagina 2 Empty Re: Mobilità con punteggio aggiornato?

Messaggio Da Rdz Mar Nov 24, 2015 6:16 am

Salve a tutti.
Sono stato assunto in fase C a 700 km da casa e farò lì l'anno di prova, rimandando il residuo di congedo parentale che ancora potrei sfruttare. Mi costerà parecchi soldi, ma preferisco essere ligio al dovere.
Arrivo al dunque. Ho due figli, al momento una di 3 anni e mezzo e l'altra di 8 anni.
La mia unica esperienza lavorativa scolastica l'ho maturata lo scorso anno in una scuola statale a 800 km da casa da Ottobre 2014 e sino al 30.06.2015 come docente supplente di sostegno ma senza specializzazione.
Ai fini della mobilità di febbraio o marzo 2016, quanti punti potrò riportare per provare a migliorare la mia attuale posizione? Per quello che ho capito leggendovi, dovrebbero essere 4 punti per la figlia più piccola e 3 punti per la piu grande? Giusto?
Ciò che però mi ha sorpreso e da quanto ho potuto comprendere leggendo questo topic,  la supplenza maturata lo scorso anno mi porterà solo 3 punti e non più i famosi 12 punti come erroneamente credevo e che mi avevano riferito al sindacato? Ringrazio in anticipo chi sarà gentile a chiarirmi questo dubbio. Ciao

Rdz

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 04.10.15
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Mobilità con punteggio aggiornato? - Pagina 2 Empty Re: Mobilità con punteggio aggiornato?

Messaggio Da Ospite Mar Nov 24, 2015 8:14 am

Rdz ha scritto:Salve a tutti.
Sono stato assunto in fase C a 700 km da casa e farò lì l'anno di prova, rimandando il residuo di congedo parentale che ancora potrei sfruttare. Mi costerà parecchi soldi, ma preferisco essere ligio al dovere.
Arrivo al dunque. Ho due figli, al momento una di 3 anni e mezzo e l'altra di 8 anni.
La mia unica esperienza lavorativa scolastica l'ho maturata lo scorso anno in una scuola statale a 800 km da casa  da Ottobre 2014 e sino al 30.06.2015 come docente supplente di sostegno ma senza specializzazione.
Ai fini della mobilità di febbraio o marzo 2016, quanti punti potrò riportare per provare a migliorare la mia attuale posizione? Per quello che ho capito leggendovi, dovrebbero essere 4 punti per la figlia più piccola e 3 punti per la piu grande? Giusto?
Ciò che però mi ha sorpreso e da quanto ho potuto comprendere leggendo questo topic,  la supplenza maturata lo scorso anno mi porterà solo 3 punti e non più i famosi 12 punti come erroneamente credevo e che mi avevano riferito al sindacato? Ringrazio in anticipo chi sarà gentile a chiarirmi questo dubbio. Ciao
Per le esigenze di famiglia 13 punti in tutto: 6 per il ricongiungimento al coniuge, 4 per la figlia di 3 anni, 3 per la figlia di 8.
Non so cosa ti abbiano riferito di preciso al sindacato, ma il servizio che offrono è davvero penoso per dare informazioni così sballate e fuorvianti. I 12 punti di un anno di servizio valgono per le graduatorie a esaurimento ma non per la mobilità, che si basa su valutazioni molto più contenute: nell'ordinarietà 6 punti per gli anni di ruolo e 3 punti per quelli di preruolo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mobilità con punteggio aggiornato? - Pagina 2 Empty Re: Mobilità con punteggio aggiornato?

Messaggio Da Rdz Mar Nov 24, 2015 11:26 am

Giancarlo Dessì ha scritto:
Rdz ha scritto:Salve a tutti.
Sono stato assunto in fase C a 700 km da casa e farò lì l'anno di prova, rimandando il residuo di congedo parentale che ancora potrei sfruttare. Mi costerà parecchi soldi, ma preferisco essere ligio al dovere.
Arrivo al dunque. Ho due figli, al momento una di 3 anni e mezzo e l'altra di 8 anni.
La mia unica esperienza lavorativa scolastica l'ho maturata lo scorso anno in una scuola statale a 800 km da casa  da Ottobre 2014 e sino al 30.06.2015 come docente supplente di sostegno ma senza specializzazione.
Ai fini della mobilità di febbraio o marzo 2016, quanti punti potrò riportare per provare a migliorare la mia attuale posizione? Per quello che ho capito leggendovi, dovrebbero essere 4 punti per la figlia più piccola e 3 punti per la piu grande? Giusto?
Ciò che però mi ha sorpreso e da quanto ho potuto comprendere leggendo questo topic,  la supplenza maturata lo scorso anno mi porterà solo 3 punti e non più i famosi 12 punti come erroneamente credevo e che mi avevano riferito al sindacato? Ringrazio in anticipo chi sarà gentile a chiarirmi questo dubbio. Ciao
Per le esigenze di famiglia 13 punti in tutto: 6 per il ricongiungimento al coniuge, 4 per la figlia di 3 anni, 3 per la figlia di 8.
Non so cosa ti abbiano riferito di preciso al sindacato, ma il servizio che offrono è davvero penoso per dare informazioni così sballate e fuorvianti. I 12 punti di un anno di servizio valgono per le graduatorie a esaurimento ma non per la mobilità, che si basa su valutazioni molto più contenute: nell'ordinarietà 6 punti per gli anni di ruolo e 3 punti per quelli di preruolo.

Grazie Giancarlo. Sapevo questa cosa del ricongiungimento ma nel.mio caso affinché possa valere, come dovrei fare o meglio quando potrebbe applicarsi? Cioè nella domanda di mobilità metto la prima provincia dove risiede mia moglie, ma è una provincia, mentre lei abita in una cittadina della provincia. Non so se sono riuscito a spiegare quello che intendo dirti. Ciao

Rdz

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 04.10.15
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Mobilità con punteggio aggiornato? - Pagina 2 Empty Re: Mobilità con punteggio aggiornato?

Messaggio Da Ospite Mar Nov 24, 2015 9:44 pm

Rdz ha scritto:Grazie Giancarlo. Sapevo questa cosa del ricongiungimento ma nel.mio caso affinché possa valere, come dovrei fare o meglio quando potrebbe applicarsi? Cioè nella domanda di mobilità metto la prima provincia dove risiede mia moglie, ma è una provincia, mentre lei abita in una cittadina della provincia. Non so se sono riuscito a spiegare quello che intendo dirti. Ciao

Aspettiamo il CCNI. Il contesto cambia quindi cambia anche il modo di gestirlo. Prima si faceva la domanda per sedi e/o comuni, ora si farà per ambiti territoriali (non per province!), vedremo in che modo sarà adattato il concetto di "ricongiungimento al coniuge" alla realtà degli ambiti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mobilità con punteggio aggiornato? - Pagina 2 Empty Re: Mobilità con punteggio aggiornato?

Messaggio Da Rdz Mer Nov 25, 2015 4:11 am

Giancarlo Dessì ha scritto:
Rdz ha scritto:Grazie Giancarlo. Sapevo questa cosa del ricongiungimento ma nel.mio caso affinché possa valere, come dovrei fare o meglio quando potrebbe applicarsi? Cioè nella domanda di mobilità metto la prima provincia dove risiede mia moglie, ma è una provincia, mentre lei abita in una cittadina della provincia. Non so se sono riuscito a spiegare quello che intendo dirti. Ciao

Aspettiamo il CCNI. Il contesto cambia quindi cambia anche il modo di gestirlo. Prima si faceva la domanda per sedi e/o comuni, ora si farà per ambiti territoriali (non per province!), vedremo in che modo sarà adattato il concetto di "ricongiungimento al coniuge" alla realtà degli ambiti.


Chiarissimo. Grazie tanto

Rdz

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 04.10.15
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Mobilità con punteggio aggiornato? - Pagina 2 Empty Re: Mobilità con punteggio aggiornato?

Messaggio Da Olga1988 Mer Nov 25, 2015 7:44 am

Quindi in pratica per la mobilità fa punteggio gli anni di preruolo (incluso l'ultimo che non ci hanno calcolato più quello attuale)poi figli, marito,corsi di perfezionamento e cos altro?lo chiedo per sapere se nel frattempo posso fare qualcosa...io ho preso il posto sulla lingua inglese si ottiene qualche punteggio diverso per caso?e poi mi chiedevo i vari corsi di formazione riconosciuti dal miur che siano di lingua o meno valgono qualcosa ai fini del trasferimento? (Parlo dei corsi di uno o comunque pochi giorni).grazie

Olga1988

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Mobilità con punteggio aggiornato? - Pagina 2 Empty Re: Mobilità con punteggio aggiornato?

Messaggio Da Ospite Mer Nov 25, 2015 9:44 pm

Olga1988 ha scritto:lo chiedo per sapere se nel frattempo posso fare qualcosa...
praticamente niente. A meno che non riesca a fare un corso di perfezionamento di 1500 entro febbraio-marzo...

io ho preso il posto sulla lingua inglese si ottiene qualche punteggio diverso per caso?
No

e poi mi chiedevo i vari corsi di formazione riconosciuti dal miur che siano di lingua o meno valgono qualcosa ai fini del trasferimento? (Parlo dei corsi di uno o comunque pochi giorni).grazie
Corsi di uno o pochi giorni!? Scordatelo
A raga', ma ve lo leggete o no il CCNI!? Mettetevi il cuore in pace, quando si è di ruolo l'unica possibilità di accumulare velocemente punti è mettersi il cuore in pace e aspettare che passino gli anni oppure mettersi a sfornare figli con indici di fertilità e fecondità che fanno arrossire il più prolifico dei conigli.

Vuoi un esempio? io ho attualmente 167 punti, di cui 14 da titoli e 6 da esigenze di famiglia. Gli altri 147 punti li ho accumulati in 23 anni di ruolo e 3 anni di preruolo. Sai a quanti punti sarei arrivare al massimo se mi fossi messo a fare corsi di perfezionamento e master a iosa!? 175 punti, ovvero SOLO 8 punti in più. Poco più dell'equivalente di un anno di servizio!

Poi, se volete dilapidare stipendi e patrimoni per accumulare titoli che servono quanto il due di picche a briscola, fate vobis. L'ho detto altre volte, un anno di corso di perfezionamento vale 1 punti, una gravidanza di 9 mesi vale 4 punti per 6 anni, che diventano 8 se nascono due gemelli.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mobilità con punteggio aggiornato? - Pagina 2 Empty Re: Mobilità con punteggio aggiornato?

Messaggio Da Olga1988 Mer Nov 25, 2015 10:08 pm

Ok ti ringrazio!!

Olga1988

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Mobilità con punteggio aggiornato? - Pagina 2 Empty Re: Mobilità con punteggio aggiornato?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.