Help! Termine contratto a.d. da un giorno all'altro? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Help! Termine contratto a.d. da un giorno all'altro? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Help! Termine contratto a.d. da un giorno all'altro? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Help! Termine contratto a.d. da un giorno all'altro? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Help! Termine contratto a.d. da un giorno all'altro? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Help! Termine contratto a.d. da un giorno all'altro? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Help! Termine contratto a.d. da un giorno all'altro? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Help! Termine contratto a.d. da un giorno all'altro? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Help! Termine contratto a.d. da un giorno all'altro? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Help! Termine contratto a.d. da un giorno all'altro? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Help! Termine contratto a.d. da un giorno all'altro?

+8
Hoffnung2
Marechiaro
Cozza
mara88
Antonia_70
spillo16
damirk
lucina77
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Help! Termine contratto a.d. da un giorno all'altro? Empty Help! Termine contratto a.d. da un giorno all'altro?

Messaggio Da lucina77 Mer Nov 18, 2015 8:30 am

Una collega ha ricevuto una telefonata questa mattina da parte della segretaria che l'avvisava che da venerdì il suo a.d. avrà la data di scadenza.. di venerdì. E' normale, chiedo a chi è esperto, così poco tempo di preavviso? aiutatemi per favore, perchè lei è tristissima all'idea di dover lasciare tutto così. Grazie

lucina77

Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

Help! Termine contratto a.d. da un giorno all'altro? Empty Re: Help! Termine contratto a.d. da un giorno all'altro?

Messaggio Da damirk Mer Nov 18, 2015 8:40 am

Sì, te lo possono comunicare anche il giorno stesso. A me è capitato, stanno riconvocando e hanno trovato l'avente diritto che prenderà appunto servizio, come immagino, venerdì.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Help! Termine contratto a.d. da un giorno all'altro? Empty Re: Help! Termine contratto a.d. da un giorno all'altro?

Messaggio Da lucina77 Mer Nov 18, 2015 8:42 am

Riferisco, grazie. Ma che tristezza questo sistema...

lucina77

Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

Help! Termine contratto a.d. da un giorno all'altro? Empty Re: Help! Termine contratto a.d. da un giorno all'altro?

Messaggio Da spillo16 Mer Nov 18, 2015 9:29 am

lucina77 ha scritto:Riferisco, grazie. Ma che tristezza questo sistema...

condivido pienamente, una vergogna assoluta

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Help! Termine contratto a.d. da un giorno all'altro? Empty Re: Help! Termine contratto a.d. da un giorno all'altro?

Messaggio Da Antonia_70 Mer Nov 18, 2015 9:37 am

Confermo, succede proprio così... oggi lavori e domani sei disoccupato.

Antonia_70

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

Help! Termine contratto a.d. da un giorno all'altro? Empty Re: Help! Termine contratto a.d. da un giorno all'altro?

Messaggio Da mara88 Mer Nov 18, 2015 11:01 am

Possono NON comunicartelo ? Tu ti rechi regolarmente al lavoro e trovi l'avente diritto che prende servizio al tuo posto ?

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Help! Termine contratto a.d. da un giorno all'altro? Empty Re: Help! Termine contratto a.d. da un giorno all'altro?

Messaggio Da Cozza Mer Nov 18, 2015 11:31 am

No, non comunicartelo direi proprio non sia la norma.
Il resto...sì.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Help! Termine contratto a.d. da un giorno all'altro? Empty Re: Help! Termine contratto a.d. da un giorno all'altro?

Messaggio Da Marechiaro Mer Nov 18, 2015 4:44 pm

A me è successo che trovassero l'avente diritto proprio davanti a me.
Ero in segreteria mentre riconvocavano e una volta riposta la cornetta mi è stato comunicato che dal lunedì successivo avrei perso il posto.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Help! Termine contratto a.d. da un giorno all'altro? Empty Re: Help! Termine contratto a.d. da un giorno all'altro?

Messaggio Da Ospite Mer Nov 18, 2015 4:50 pm

Perché vi meravigliate, è stato sempre così da quando esiste la scuola.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Help! Termine contratto a.d. da un giorno all'altro? Empty Re: Help! Termine contratto a.d. da un giorno all'altro?

Messaggio Da Hoffnung2 Gio Nov 19, 2015 12:24 am

Oggi l'alunno H, avendo intuito il sistema delle convocazioni, mi ha detto 'ma te ne vai?'. Mi si è stretto il cuore. Dispiacerebbe anche a me e pensare alla frustrazione di tanti H (spesso molto sensibili a qualsiasi forma di abbandono) mi fa una gran rabbia. Non possono muoverci come pedine, soprattutto su sostegno!

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Help! Termine contratto a.d. da un giorno all'altro? Empty Re: Help! Termine contratto a.d. da un giorno all'altro?

Messaggio Da B.u.m. Gio Nov 19, 2015 1:07 am

Anche a me gli alunni lo chiedono ogni giorno, sono su materia. Ho diversi casi difficili, classi ed alunni quasi persi sui quali ho investito un mare di energia e che hanno iniziato a lavorare anche grazie ad un rapporto di fiducia che si interromperà...
La continuità dovrebbe essere una priorità per tutti gli studenti. Ma non possiamo pensare che si rimedi ad una ingiustizia (l'enorme ed ingiustificato ritardo nella pubblicazione degli aggiornamenti) con un'altra ingiustizia (favorire con le riconferme i docenti che sarebbero svantaggiati nelle riconvocazioni perchè più bassi in graduatoria). Che le responsabilità di questo schifo se le assuma chi di dovere.

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

Help! Termine contratto a.d. da un giorno all'altro? Empty Re: Help! Termine contratto a.d. da un giorno all'altro?

Messaggio Da Ospite Gio Nov 19, 2015 11:57 am

Non vi preoccupate, gli alunni vi dimenticheranno dopo tre giorni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Help! Termine contratto a.d. da un giorno all'altro? Empty Re: Help! Termine contratto a.d. da un giorno all'altro?

Messaggio Da Marechiaro Gio Nov 19, 2015 1:38 pm

giobbe ha scritto:Non vi preoccupate, gli alunni vi dimenticheranno dopo tre giorni.

Esatto.
Se ne ricorderanno giusto per far sentire a disagio il nuovo docente, se ritenuto non valido o al contrario valido ma troppo severo. Secondo me alla fine tutta questa preoccupazione per la famosa continuità didattica è un po' ipocrita.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Help! Termine contratto a.d. da un giorno all'altro? Empty Re: Help! Termine contratto a.d. da un giorno all'altro?

Messaggio Da Danielarte Gio Nov 19, 2015 1:53 pm

Per la classe avete ragione ma non condivido sul sostegno dove il rapporto é diverso.

Danielarte

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 29.10.15

Torna in alto Andare in basso

Help! Termine contratto a.d. da un giorno all'altro? Empty Re: Help! Termine contratto a.d. da un giorno all'altro?

Messaggio Da Ospite Gio Nov 19, 2015 1:54 pm

Marechiaro ha scritto:
giobbe ha scritto:Non vi preoccupate, gli alunni vi dimenticheranno dopo tre giorni.

Esatto.
Se ne ricorderanno giusto per far sentire a disagio il nuovo docente, se ritenuto non valido o al contrario valido ma troppo severo. Secondo me alla fine tutta questa preoccupazione per la famosa continuità didattica è un po' ipocrita.
Infatti, da quando ci sono state queste massicce immissioni in ruolo, sto notanto che nei vari forum l'ipocrisia incomincia a dilagare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Help! Termine contratto a.d. da un giorno all'altro? Empty Re: Help! Termine contratto a.d. da un giorno all'altro?

Messaggio Da Ospite Gio Nov 19, 2015 2:03 pm

Danielarte ha scritto:Per la classe avete ragione ma non condivido sul sostegno dove il rapporto é diverso.
E' diverso nella misura in cui l'insegnante riesce a farsi amare dall'alunno, cosa piuttosto rara.
Una domanda: come mai sono la stragrande maggioranza gli insegnanti di sostegno che alla prima occasione passano sul curriculare? Come mai chi viene immesso sul sostegno dice che stare 5 anni su questa classe di concorso è troppo (se prendo un alunno nella classe prima della secondaria, in virtù della tua amata continuità didattica, ci dovrebbe stare 5 anni, per l'appunto). Quello che io ho notato e capito, in tantissimi anni spesi nella scuola, è che gli insegnanti di sostegno hanno una visione molto elastica del loro status giuridico, che si adegua a seconda della loro convenienza. E' un fatto, non una mia opinione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Help! Termine contratto a.d. da un giorno all'altro? Empty Re: Help! Termine contratto a.d. da un giorno all'altro?

Messaggio Da damirk Gio Nov 19, 2015 3:50 pm

Io sono uno dei tanti su avente diritto su sostegno che quasi sicuramente perderà il posto visto che me lo ha comunicato la segreteria. Tra l'altro la mia supplenza non è su posto vacante ma su maternità il che mi dava qualche possibilità in più di rimanere, ma evidentemente chi sta in II fascia cerca di prendere il più possibile.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Help! Termine contratto a.d. da un giorno all'altro? Empty Re: Help! Termine contratto a.d. da un giorno all'altro?

Messaggio Da Marechiaro Gio Nov 19, 2015 3:55 pm

damirk ha scritto:Io sono uno dei tanti su avente diritto su sostegno che quasi sicuramente perderà il posto visto che me lo ha comunicato la segreteria. Tra l'altro la mia supplenza non è su posto vacante ma su maternità il che mi dava qualche possibilità in più di rimanere, ma evidentemente chi sta in II fascia cerca di prendere il più possibile.

Quindi questo sta a significare (come temevo) che per la terza fascia non rimarrà quasi nulla, se non qualche supplenza breve su malattia nei prossimi mesi.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Help! Termine contratto a.d. da un giorno all'altro? Empty Re: Help! Termine contratto a.d. da un giorno all'altro?

Messaggio Da B.u.m. Gio Nov 19, 2015 10:09 pm

giobbe concordo sul dimenticare. Non parlavo di affetto ma di efficacia didattica.
La mia descrizione voleva solo esprimere dissenso rispetto alla presunta differenza tra sostegno e materia, in merito alla continuità.

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

Help! Termine contratto a.d. da un giorno all'altro? Empty Re: Help! Termine contratto a.d. da un giorno all'altro?

Messaggio Da profInGae Gio Nov 19, 2015 10:51 pm

Scusate io sono in prima fascia e ho contratto fino ad avente diritto su sostegno. Anche in questo caso si riconvoca? Se in prima fascia non ci sono nuovi inserimenti, chi potrebbe essere l'avente diritto che mi precede?

profInGae

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Help! Termine contratto a.d. da un giorno all'altro? Empty Re: Help! Termine contratto a.d. da un giorno all'altro?

Messaggio Da Ospite Sab Nov 21, 2015 11:13 am

B.u.m. ha scritto:giobbe concordo sul dimenticare. Non parlavo di affetto ma di efficacia didattica.
La mia descrizione voleva solo esprimere dissenso rispetto alla presunta differenza tra sostegno e materia, in merito alla continuità.
Nella sostanza non esiste alcuna differenza.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Help! Termine contratto a.d. da un giorno all'altro? Empty Re: Help! Termine contratto a.d. da un giorno all'altro?

Messaggio Da damirk Sab Nov 21, 2015 11:17 am

profInGae ha scritto:Scusate io sono in prima fascia e ho contratto fino ad avente diritto su sostegno. Anche in questo caso si riconvoca? Se in prima fascia non ci sono nuovi inserimenti, chi potrebbe essere l'avente diritto che mi precede?

Se non sbaglio la priorità la danno agli abilitati sul sostegno (docenti abilitati che hanno anche il titolo sul sostegno). Se non ce ne sono di nuovi, ti dovrebbero confermare.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Help! Termine contratto a.d. da un giorno all'altro? Empty Re: Help! Termine contratto a.d. da un giorno all'altro?

Messaggio Da profInGae Sab Nov 21, 2015 10:41 pm

Io ho il titolo sul sostegno oltre ad essere abilitata. Ma mi chiedo: non è che hanno fatto un contratto fino ad a.d. perché stanno arrivando i colleghi assunti in fase c? Preciso che il mio è uno spezzone di 5 ore sul sostegno.

profInGae

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Help! Termine contratto a.d. da un giorno all'altro? Empty Re: Help! Termine contratto a.d. da un giorno all'altro?

Messaggio Da simone.zedda Sab Nov 21, 2015 11:38 pm

Non credo quelli di fase C non possono coprire posti vacanti o supplenze superiori a 15gg

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Help! Termine contratto a.d. da un giorno all'altro? Empty Re: Help! Termine contratto a.d. da un giorno all'altro?

Messaggio Da Ospite Dom Nov 22, 2015 10:36 am

simone.zedda ha scritto:Non credo quelli di fase C non possono coprire posti vacanti o supplenze superiori a 15gg
Copriranno le supplenze di qualsiasi durata. L'interesse dell'amministrazione è quello di risparmiare il più possibile. Perché dovrebbero chiamare un supplente quando hanno un insegnante senza cattedra. I progetti? Sono in seconda posizione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Help! Termine contratto a.d. da un giorno all'altro? Empty Re: Help! Termine contratto a.d. da un giorno all'altro?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.