Convocazione al 30 giugno e delega: il DS può fare "quello che vuole"? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazione al 30 giugno e delega: il DS può fare "quello che vuole"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazione al 30 giugno e delega: il DS può fare "quello che vuole"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazione al 30 giugno e delega: il DS può fare "quello che vuole"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazione al 30 giugno e delega: il DS può fare "quello che vuole"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazione al 30 giugno e delega: il DS può fare "quello che vuole"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazione al 30 giugno e delega: il DS può fare "quello che vuole"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazione al 30 giugno e delega: il DS può fare "quello che vuole"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazione al 30 giugno e delega: il DS può fare "quello che vuole"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazione al 30 giugno e delega: il DS può fare "quello che vuole"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convocazione al 30 giugno e delega: il DS può fare "quello che vuole"?

Andare in basso

Convocazione al 30 giugno e delega: il DS può fare "quello che vuole"? Empty Convocazione al 30 giugno e delega: il DS può fare "quello che vuole"?

Messaggio Da sololapenna Mer Nov 18, 2015 12:04 pm

Salve, sono un abilitato TFA II ciclo. Finalmente ho ricevuto una convocazione fino al 30 giugno (premetto che è arrivata in forma isolata; mi chiedo quando convocheranno le altre scuole, dato che la fase C è alle porte e sono state date indicazioni di assegnare le supplenze 30 giugno prima della fase C). Domani verrà assegnata, e sono impossibilitato a presenziare fisicamente (vivo dall'altra parte dello stivale). Purtroppo nel caso di questa scuola c'è una situazione generale non trasparente che cercherò di illustrare.

Premetto che l'email di convocazione riporta i nominativi dei candidati in modo sparso (suppongo che abbiano riportato l'ordine di priorità di III fascia) e che la scuola non ha ancora pubblicato le graduatorie aggiornate (doveva farlo questo lunedì secondo indicazione dell'AT provinciale). Fatto notare questo, in segreteria mi hanno detto che loro, comunque, convocheranno con le nuove graduatorie (e riescono a visualizzare la mia posizione come da Istanze online). Nella convocazione c'è scritto che: "Una volta acquisite le risposte positive o negative degli aspiranti convocati, la scuola assegnera' la supplenza al primo in graduatoria fra coloro che hanno accettato e saranno presenti fisicamente presso l'ufficio di presidenza".

Ho parlato telefonicamente con il DS che mi ha detto che al momento 3 persone prima di me hanno dato disponibilità, una sicuramente presenzierà domani. Ho chiesto di delegare appunto al DS che ha detto "considero la delega solo se nessuno è presente fisicamente alla convocazione". Le ho fatto notare la profonda scorrettezza di questo comportamento, dato che sono le graduatorie a stabilire l'avente diritto e non il capriccio del DS. Mi risponde con "non posso lasciare le classi scoperte", "tutte le scuole stanno facendo così".

Ora:
- non conosco le graduatorie aggiornate
- non conosco la posizione aggiornata dell'attuale supplente AD (che nelle vecchie risultava III fascia: adesso sarà in II o no? Forse sì, dato che appariva nella convocazione con l'ordine "priorità III fascia")
- questo comportamento relativo alla delega del DS mi lascia perplesso, ed è il mio più grande cruccio.

In II fascia ho una posizione tutto sommato discreta (9) ed è una cdc con GAE esaurita.

Cosa posso fare per tutelarmi e per avere trasparenza? Segnalo all'USR? Chiedo l'accesso agli atti dopo la convocazione?

Grazie per i consigli!

sololapenna

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 13.07.14

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.