PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 14 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

+79
Myrea
Lola78
NormaMA
costanza15
f.p.Solher
kirotta
Snell
lele74
andem
dlepora
Rdz
Lenti
d@niela
aristidelino
giorogio'
manuela88
francesca1988gr
megan66
semplicemente
lamannafranca
fra78
PrimulaVera
juppiter80
drifis_
angela77
precario.acciaio
erik
settembrina
stefano00
ninelrouge
giusyschi
code
Disillusa
ggirl73
caterina21
Ciccio.8
raganella
dennis37
sole2015
nadiadan
Milena80
giulia boffa
tanganika
loredana.x
alleluia
NI84
alessandrapier
crotone
francesco.1
annacip65
adelecos
anna.sgarbini
rosa barba
annalinda88
giu11
mate
napolidoc
marlena.fred
alessandra s.
sarina
lallaorizzonte
luisa68
FENICOTTERO
angie
perly
iaiataf
serena
Mary T
michetta
Cozza
alevero
Emma1970
Totino
greta2010
loredanaangela
Lunachiara
Nivea
Seppetey87
Diana77
83 partecipanti

Pagina 14 di 25 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 19 ... 25  Successivo

Andare in basso

PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 14 Empty PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da Diana77 Sab Nov 21, 2015 2:49 am

Promemoria primo messaggio :

A dicembre si aprirà la piattaforma indire per registrare un primo bilancio. Bisogna inserire progetti o unità di apprendimento svolte da noi in classe?

Diana77

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 04.11.10

Torna in alto Andare in basso


PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 14 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da iaiataf Mar Gen 05, 2016 9:38 am

Io ho fatto solo supplenze brevi fino a settembre. Il bilancio e' centrato su quest'anno. Del resto non mi sembra che ci siano obblighi in merito, o sbaglio?

iaiataf

Messaggi : 1083
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 14 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da Cozza Mar Gen 05, 2016 10:13 am

Domanda strana
Ok ho scritto seguendo qualcuno di quei punti/spunti...
Nella mia cialtronaggine ho taglio più personale (ma moooooolto meno professionale).
Ma il dubbio è: ogni argomento trattato per voi ha previsto l'esamino di coscienza "sono in grado-potrei migliorare-sono una capraincoma?".
Io pensavo di accennare e pure con fatica, che ho problemi a gestire i vari contatti esterni (perché mi rompo il caxxo...immagino di non poterlo specificare uff)...
E nelle idee che vorrei proporre a scuola mi piacerebbe usare di più pc e lim (che da noi non ci sono) e mi piacerebbe masticare di più informatica per poter mettere on line, sul sito della scuola, i lavori fatti (il sito da noi è intoccabile, lo gestisce la segreteria e stop).

Ma negli altri blocchi da 2000 battute...non ne ho dedicata nessuna alla mia coscienza!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 14 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da sole2015 Mar Gen 05, 2016 12:06 pm

In considerazione del punto relativo alla partecipazione alla organizzazione scolastica, state collaborando alla stesura del POFT?

sole2015

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 14 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da stefano00 Mar Gen 05, 2016 12:26 pm

Qualcuno/a che potrebbe aiutarmi a capire meglio.
Mia moglie è stata assunta nella fase C, ha rimandato la presa di servizio chiedendo il differimento fino al 1 settembre 2016. Dal 1 settembre vorrebbe sfruttare i due anni della legge 104/92 di mia madre (suocera). La mia domanda è la seguente: può mia moglie usufruire della legge 104 di mia madre (io ho un solo fratello che non gli interessa della legge 104 e di tutto il resto...)? se si, quale è la modalità e la tempistica per presentare tale richiesta al dirigente scolastico. Grazie

stefano00

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.01.16

Torna in alto Andare in basso

PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 14 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da Cozza Mar Gen 05, 2016 12:38 pm

sole2015 ha scritto:In considerazione del punto relativo alla partecipazione alla organizzazione scolastica, state collaborando alla stesura del POFT?
Ma certo che no...
Cercherò di scriverlo senza far capire che non ci tengo proprio...

Stefano00 forse ti conviene mettere la tua domanda in apposita sezione oppure aprire un thread personale...
Qui siam tutti impanicati ed incasinati per queste competenze, problema che, mi par di capire, non interesserà tua moglie ancora per parecchio tempo...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 14 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da michetta Mar Gen 05, 2016 1:04 pm

stefano00 ha scritto:Qualcuno/a che potrebbe aiutarmi a capire meglio.
Mia moglie è stata assunta nella fase C, ha rimandato la presa di servizio chiedendo il differimento fino al 1 settembre 2016. Dal 1 settembre vorrebbe sfruttare i due anni della legge 104/92 di mia madre (suocera). La mia domanda è la seguente: può mia moglie usufruire della legge 104 di mia madre (io ho un solo fratello che non gli interessa della legge 104 e di tutto il resto...)? se si, quale è la modalità e la tempistica per presentare tale richiesta al dirigente scolastico. Grazie

non saprei proprio risponderti. Questo comunque non è il thread giusto in cui porre il tuo quesito.
Ti consiglio di inserirlo qui
https://www.orizzontescuolaforum.net/t107434-legge-104-e-immissioni-in-ruolo?highlight=legge+104
o in altri analoghi (li puoi trovare con la funzione cerca in alto, digitando legge 104)
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 14 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da sole2015 Mar Gen 05, 2016 1:04 pm

Menomale!!!
Pensavo che dovessimo partecipare attivamente anche alla stesura del POFT!!!

sole2015

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 14 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da michetta Mar Gen 05, 2016 1:12 pm

tellina, abbiamo risposto a stefano quasi in contemporanea..

riguardo al tuo precedente intervento, quando parli della lim e compagnia bella, anch'io ne ho parlato nell'indicatore "44. Esplorare le potenzialità didattiche dei diversi dispositivi tecnologici". ho manifestato apertamente la necessità che la mia scuola potenzi e migliori le dotazioni tecnologiche insufficienti ed obsolete. Non credo che nessuna potrà offendersi (Ds ecc.) in quanto ciò è anche indicato nel Rav del mio IC. Io desidero essere più tecnologica, ma oltre alla mia volontà di imparare e migliorare, mi devono anche dare gli strumenti per farlo
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 14 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da Cozza Mar Gen 05, 2016 1:18 pm

Michè...io potrei risultare offensiva...
Noi su tre piani e otto aule per piano...abbiamo ben due lim...ma non il registro elettronico perché comunque la connessione copre, misteriosamente, solo una classe d'angolo (dove ovviamente non c'è la lim!).
Porello stefano00 l'abbiamo massacrato! Ahahaha
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 14 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da alessandrapier Mar Gen 05, 2016 1:51 pm

perly ha scritto:Nella mia provincia si potrà scegliere tra sette laboratori diversi le cui tematiche sono già note

scusa perly, di che provincia sei? dove hai controllato questa cosa? non ci sto capendo niente...

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 14 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da michetta Mar Gen 05, 2016 1:52 pm

Registro elettronico? Troppagraziasant'antonio!
Da noi è sconosciuto, ma dal prossimo anno (sembra) saremo in pista...sempre che ci allarghino la connessione

Tellina, hai dato una scorsa al vostro rav? Se tecnologicamente fate schifio come noi, ci sarà scritto qualcosa, no?
Ricordati, nel bilancio non essere aggressiva come al tuo solito, stai serena e soprattutto includiti a tutto e tutti
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 14 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da michetta Mar Gen 05, 2016 1:55 pm

alessandrapier74: Emilia Romagna

http://www.bo.istruzioneer.it/si_pub/file.php?file=doc/20151222104950_DM_850_27_10_2015.pdf
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 14 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da Cozza Mar Gen 05, 2016 2:00 pm

michetta ha scritto:Registro elettronico? Troppagraziasant'antonio!
Da noi è sconosciuto, ma dal prossimo anno (sembra) saremo in pista...sempre che ci allarghino la connessione

Tellina, hai dato una scorsa al vostro rav? Se tecnologicamente fate schifio come noi, ci sarà scritto qualcosa, no?
Ricordati, nel bilancio non essere aggressiva come al tuo solito, stai serena e soprattutto includiti a tutto e tutti
Traaaanquilla.
Mentre scrivo fingo d'essere te!!!
A un certo punto mi son letta paniscusizzata...cribbio mi ero distratta un attimo...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 14 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da alessandrapier Mar Gen 05, 2016 2:02 pm

michetta ha scritto:
mate ha scritto:PUNTO N.15 secondo voi va bene cosi'?
n. 15 utilizzare diverse tecniche e strumenti per la valutazione formativa
La verifica, all’interno di un gruppo classe, è un’azione complessa, che investe diversi ambiti. La centralità del momento valutativo, visto come momento di crescita, è legata alla valenza formativa della valutazione. La valutazione è un processo carico di significati e di risvolti psicologici e non può essere una semplice misurazione di aspetti quantitativi: bisogna valutare anche l’impegno, l’atteggiamento relazionale di ogni singolo studente e la crescita globale. La valutazione non può assumere rigida, bensì deve essere flessibile, formativa: deve favorire la progettazione di percorsi educativi che tengano conto delle basi di partenza, del patrimonio di conoscenze già acquisite dallo studente. Valutare per educare, senza escludere anche una funzione di responsabilizzazione e di rinforzo all’impegno e alla partecipazione. La classificazione delle prove di verifica può essere fatta in base a diversi indicatori:
- tipo di prestazione richiesta: prove orali di comprensione e di produzione, prove scritte di comprensione e di produzione, prove scritto - grafiche di comprensione e di produzione, prove pratiche – operative
- periodo dell’anno scolastico in cui le prove vengono somministrate: - Prove iniziali o d’ingresso, prove intermedie, prove finali o d’uscita
- funzione che le prove svolgono nel processo formativo messo in atto: - Prove diagnostiche o iniziali, prove di verifica formativa, prove sommative.
- strutturazione: prove non strutturate, prove strutturate, prove semistrutturate
Come scegliere il tipo di prova da somministrare? La risposta non è univoca, ma subordinata alla classe, agli obiettivi prefissati a monte dell’unità di apprendimento, delle finalità. Quello che si può affermare è che una prova è valida nella misura in cui rileva ciò che ci si era prefisso di rilevare, quando c’è corrispondenza tra ciò che la prova riesce a rilevare e quanto s’intendeva rilevare.

Mate, se vuoi un consiglio, per lo meno per come intendo vada compilato il bilancio, dovresti personalizzarlo un po' di più. Quello che hai scritto è corretto e preciso, ma a mio avviso non c'è lo spirito critico-riflessivo sul proprio operato. Io lo metterei più sul personale, basta anche solo modificare alcuni verbi all'infinito e metterli alla prima persona del tempo presente

Io ho scelto l'indicatore 13 e sono andata di più sul personale in effetti...ho detto che utilizzo le stesse tecniche e gli stessi strumenti adottati per quella sommativa...e che non prevedo una valutazione formativa sistematica, perché più preoccupata di "misurare" le performance degli studenti...

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 14 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da NI84 Mar Gen 05, 2016 7:03 pm

Al punto g dovremmo argomentare sui doveri del docente, su come ci comportiamo a scuola?

NI84

Messaggi : 584
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 14 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da michetta Mar Gen 05, 2016 8:21 pm

NI84 ha scritto:Al punto g dovremmo argomentare sui doveri del docente, su come ci comportiamo a scuola?

si parla di etica professionale, sostanzialmente

qualche spunto qui (gira le pagine)

http://ospitiweb.indire.it/adi/Codice/CodE_21.etica1.htm
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 14 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da Cozza Mar Gen 05, 2016 8:45 pm

Al punto g mi sentirò tantotanto avido...ehm...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 14 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da michetta Mar Gen 05, 2016 8:54 pm

tellina ha scritto:Al punto g mi sentirò tantotanto avido...ehm...
noto una tua predisposizione a identificarsi con molti forum istituzioni. ..
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 14 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da michetta Mar Gen 05, 2016 8:55 pm

Identificarti maledetto cell
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 14 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da michetta Mar Gen 05, 2016 8:59 pm

michetta ha scritto:Identificarti maledetto cell
E forumisti
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 14 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da Cozza Mar Gen 05, 2016 9:48 pm

Son decisamente in crisi di identità...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 14 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da raganella Mar Gen 05, 2016 10:21 pm

Eccomi! Sono arrivata a quota 6 (ma il sesto è da rivedere perché rileggendolo non ho capito molto bene di che ciancio °°). Sono invece molto soddisfatta dei primi tre.
Mi rimane da scuoiare il trio della terza area.
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 14 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da ninelrouge Mer Gen 06, 2016 9:55 am

iaiataf ha scritto:Io ho fatto solo supplenze brevi fino a settembre. Il bilancio e' centrato su quest'anno. Del resto non mi sembra che ci siano obblighi in merito, o sbaglio?

e va bene.. ma quest'anno ho fatto sostegno.

L'anno scorso ho fatto sostegno, A021 per un mese e A025 fino alla fine dell'anno.
L'anno prima A028, gli anni prima un po' di ogni...

Ma A021, mia materia d'abilitazione e quindi assunzione, avrò fatto 3 mesi in tre anni.

Che cacchio scrivo sul bilancio? Devo farlo su sostegno?! e a che serve a me, ora, un bilancio sulle mie competenze su sostegno visto che presumibilmente, non avendo abilitazione specifica, non lo farò più?!
Maaaahhh.....

ninelrouge

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 14 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da FENICOTTERO Mer Gen 06, 2016 10:31 am

Ragazzi, scusate la domanda, ma al rientro a scuola ci daranno una password o un codicino per accedere alla piattaforma, poi si caricherà il tutto entro metà gennaio...non c'è una modalità già attiva ora per lavorare in piattaforma, vero?
Io faccio capo all'Emilia Romagna e non mi sembra ci siano circolari nuove su questo aspetto.
Illuminatemi voi, grazie!

FENICOTTERO

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 24.07.15

Torna in alto Andare in basso

PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 14 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da Cozza Mer Gen 06, 2016 10:36 am

No, per ora non c'è nulla di attivo.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 14 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 25 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 19 ... 25  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.