URGENTE: IL MIUR DEVE CHIARIRE SUBITO SUL SOSTEGNO! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
URGENTE: IL MIUR DEVE CHIARIRE SUBITO SUL SOSTEGNO! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
URGENTE: IL MIUR DEVE CHIARIRE SUBITO SUL SOSTEGNO! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
URGENTE: IL MIUR DEVE CHIARIRE SUBITO SUL SOSTEGNO! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
URGENTE: IL MIUR DEVE CHIARIRE SUBITO SUL SOSTEGNO! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
URGENTE: IL MIUR DEVE CHIARIRE SUBITO SUL SOSTEGNO! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
URGENTE: IL MIUR DEVE CHIARIRE SUBITO SUL SOSTEGNO! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
URGENTE: IL MIUR DEVE CHIARIRE SUBITO SUL SOSTEGNO! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
URGENTE: IL MIUR DEVE CHIARIRE SUBITO SUL SOSTEGNO! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
URGENTE: IL MIUR DEVE CHIARIRE SUBITO SUL SOSTEGNO! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



URGENTE: IL MIUR DEVE CHIARIRE SUBITO SUL SOSTEGNO!

+7
en1986
B.u.m.
Cozza
phebe
Hoffnung2
laurasia
bubbylil
11 partecipanti

Andare in basso

URGENTE: IL MIUR DEVE CHIARIRE SUBITO SUL SOSTEGNO! Empty URGENTE: IL MIUR DEVE CHIARIRE SUBITO SUL SOSTEGNO!

Messaggio Da bubbylil Sab Nov 21, 2015 11:05 am

Non esiste che la Lombardia decida di confermare gli AD e il Veneto e la Sicilia no! 

L'Italia è una sola, non è giusto questa disparità di trattamento.

E le regole in corsa non si cambiano. 

Devono riscorrere tutti, punto.

bubbylil

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 23.06.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: IL MIUR DEVE CHIARIRE SUBITO SUL SOSTEGNO! Empty Re: URGENTE: IL MIUR DEVE CHIARIRE SUBITO SUL SOSTEGNO!

Messaggio Da laurasia Lun Nov 23, 2015 3:58 pm

Sono d'accordo. Ci vuole uniformità e chiarezza.

laurasia

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: IL MIUR DEVE CHIARIRE SUBITO SUL SOSTEGNO! Empty Re: URGENTE: IL MIUR DEVE CHIARIRE SUBITO SUL SOSTEGNO!

Messaggio Da Hoffnung2 Lun Nov 23, 2015 4:18 pm

Anche la mia segreteria non l'ha recepita, nonostante siano competenti e informate.

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: IL MIUR DEVE CHIARIRE SUBITO SUL SOSTEGNO! Empty Re: URGENTE: IL MIUR DEVE CHIARIRE SUBITO SUL SOSTEGNO!

Messaggio Da phebe Gio Nov 26, 2015 7:48 pm

ciao ci sono novità?

phebe

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 28.05.13

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: IL MIUR DEVE CHIARIRE SUBITO SUL SOSTEGNO! Empty Re: URGENTE: IL MIUR DEVE CHIARIRE SUBITO SUL SOSTEGNO!

Messaggio Da Cozza Gio Nov 26, 2015 8:00 pm

qui milano...da noi non confermano.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: IL MIUR DEVE CHIARIRE SUBITO SUL SOSTEGNO! Empty Re: URGENTE: IL MIUR DEVE CHIARIRE SUBITO SUL SOSTEGNO!

Messaggio Da bubbylil Gio Nov 26, 2015 8:09 pm

A Como stanno confermando direttamente gli AD fino al 30 giugno.

bubbylil

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 23.06.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: IL MIUR DEVE CHIARIRE SUBITO SUL SOSTEGNO! Empty Re: URGENTE: IL MIUR DEVE CHIARIRE SUBITO SUL SOSTEGNO!

Messaggio Da B.u.m. Gio Nov 26, 2015 9:33 pm

bubbylil ha scritto:A Como stanno confermando direttamente gli AD fino al 30 giugno.
da quali fasce?

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: IL MIUR DEVE CHIARIRE SUBITO SUL SOSTEGNO! Empty Re: URGENTE: IL MIUR DEVE CHIARIRE SUBITO SUL SOSTEGNO!

Messaggio Da en1986 Ven Nov 27, 2015 2:27 pm

Scusate, poiché da cellulare non vedo il titolo per intero, potreste dirmi se state parlando di ad su esonero vicario rimasto vuoto da fase C?

en1986

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 18.07.14

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: IL MIUR DEVE CHIARIRE SUBITO SUL SOSTEGNO! Empty Re: URGENTE: IL MIUR DEVE CHIARIRE SUBITO SUL SOSTEGNO!

Messaggio Da bubbylil Ven Nov 27, 2015 6:22 pm

B.u.m. ha scritto:
bubbylil ha scritto:A Como stanno confermando direttamente gli AD fino al 30 giugno.
da quali fasce?
I e II fascia.

bubbylil

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 23.06.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: IL MIUR DEVE CHIARIRE SUBITO SUL SOSTEGNO! Empty Re: URGENTE: IL MIUR DEVE CHIARIRE SUBITO SUL SOSTEGNO!

Messaggio Da Migrazio Ven Nov 27, 2015 6:41 pm

Il Miur?....ma se nn sanno unire i puntini della settimana enigmistica.Battuta a parte siamo sempre noi a farne le spese...ci fosse almeno parita' di trattamento da nord a sud.Il problema e' che i sindacati che dovrebbero tutelare i docenti sn i primi veri cazzari.

Migrazio

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 11.09.15

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: IL MIUR DEVE CHIARIRE SUBITO SUL SOSTEGNO! Empty Re: URGENTE: IL MIUR DEVE CHIARIRE SUBITO SUL SOSTEGNO!

Messaggio Da Migrazio Ven Nov 27, 2015 6:43 pm

Varese ha riconfermato 1a e 2a fascia.

Migrazio

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 11.09.15

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: IL MIUR DEVE CHIARIRE SUBITO SUL SOSTEGNO! Empty Re: URGENTE: IL MIUR DEVE CHIARIRE SUBITO SUL SOSTEGNO!

Messaggio Da B.u.m. Sab Nov 28, 2015 1:36 am

La mia preoccupazione è che in questo caos nasca un vero far west
Alcune segreterie poi, diciamocelo, fanno degli arrosti indicibili anche su questioni normate in modo chiarissimo, figuriamoci in mezzo a questa confusione cosa potrà uscire.
(sono reduce da un'esperienza allucinante con una convocazione anomala in corso.... ne vedo di ogni)

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: IL MIUR DEVE CHIARIRE SUBITO SUL SOSTEGNO! Empty Re: URGENTE: IL MIUR DEVE CHIARIRE SUBITO SUL SOSTEGNO!

Messaggio Da simone.zedda Sab Nov 28, 2015 8:09 am

Io non capisco una cosa, se non c'è una legge, nel senso che la famosa nota dice che in assenza di specializzati le segreterie Possono confermare gli AD, non c'è un giusto è uno sbagliato ne senso che alcune segreterie preferiscono riconfermar altre no... L'unica cosa è che questo avrebbero dovuto dirlo a settembre, perché io da non specializzato ho ricevuto tante chiamate AD su sostegno e le ho sempre rifiutate a cuor leggero, sia perché credo di non avere le competenze necessarie non avendo il titolo di specializzazione, ma soprattutto perché le scuole mi hanno sempre assicurato che poi a graduatorie aggiornate avrebbero richiamato....poi a metà novembre si scopre il contrario.....

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: IL MIUR DEVE CHIARIRE SUBITO SUL SOSTEGNO! Empty Re: URGENTE: IL MIUR DEVE CHIARIRE SUBITO SUL SOSTEGNO!

Messaggio Da Migrazio Ven Dic 04, 2015 3:21 pm

Simone nn preoccuparti che ti richiameranno.

Migrazio

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 11.09.15

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: IL MIUR DEVE CHIARIRE SUBITO SUL SOSTEGNO! Empty Re: URGENTE: IL MIUR DEVE CHIARIRE SUBITO SUL SOSTEGNO!

Messaggio Da profpercaso Ven Dic 04, 2015 8:45 pm

Io sono su Piacenza e NON sono stata riconfermata sul mio sostegno fino ad AD.
Avevo già i PEI in stesura, un rapporto che iniziava appena a dare i suoi frutti coi miei tre alunni, programmi con i docenti.
Nessuno ma proprio nessuno (dirigente, segreteria, sindacato) ha mosso un mignolo.
Ho visto la mia sostituta prendere il mio posto alle convocazioni. E NON è specializzata. Lo so, perché poi l'ho dovuta incontrare per il passaggio consegne e temeva la volessi picchiare.
Sono stata molto gentile invece e l'ho rassicurata e informata.
Io invece ho preso un altro posto di sostegno i giorni successivi, fottendo il posto ad altra incaricata fino ad AD. E' sensato tutto cio???
Vi giuro sono stata male ma tanto in questa settimana. I ragazzi si lamentano di aver cambiato 3 prof di sostegno in due mesi. Siamo NUMERI. E' una situazione disgustosa e nessuno fa nulla.

profpercaso

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 24.09.15

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: IL MIUR DEVE CHIARIRE SUBITO SUL SOSTEGNO! Empty Re: URGENTE: IL MIUR DEVE CHIARIRE SUBITO SUL SOSTEGNO!

Messaggio Da mordekayn Ven Dic 04, 2015 9:08 pm

Il MIUR non può chiarire un bel nulla.
Per un motivo semplice: non sono in grado.

Guardatevi l'organigramma di quel comparto ministeriale.
E' gente a cui non si dovrebbe affidare manco la chiave del garage se si ha a cuore la sorte della propria auto.


Ultima modifica di mordekayn il Ven Dic 04, 2015 9:14 pm - modificato 3 volte.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: IL MIUR DEVE CHIARIRE SUBITO SUL SOSTEGNO! Empty Re: URGENTE: IL MIUR DEVE CHIARIRE SUBITO SUL SOSTEGNO!

Messaggio Da mordekayn Ven Dic 04, 2015 9:10 pm

simone.zedda ha scritto:Io non capisco una cosa, se non c'è una legge, nel senso che la famosa nota dice che in assenza di specializzati le segreterie Possono confermare gli AD, non c'è un giusto è uno sbagliato ne senso che alcune segreterie preferiscono riconfermar altre no... L'unica cosa è che questo avrebbero dovuto dirlo a settembre, perché io da non specializzato ho ricevuto tante chiamate AD su sostegno e le ho sempre rifiutate a cuor leggero, sia perché credo di non avere le competenze necessarie non avendo il titolo di specializzazione, ma soprattutto perché le scuole mi hanno sempre assicurato che poi a graduatorie aggiornate avrebbero richiamato....poi a metà novembre si scopre il contrario.....

Quello a cui state assistendo non vi deve stupire: è la logica e ovvia conseguenza del totale decentramento amministrativo e della totale autonomia dirigenziale degli attuali istituti scolastici.
E con la riforma in corso di attuazione le cose non potranno che andare in questa direzione.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: IL MIUR DEVE CHIARIRE SUBITO SUL SOSTEGNO! Empty Re: URGENTE: IL MIUR DEVE CHIARIRE SUBITO SUL SOSTEGNO!

Messaggio Da profpercaso Ven Dic 04, 2015 10:12 pm

Io però non vedo alcuna autonomia: magari l'avessi vista!... che vantaggio ha una scuola a cambiare insegnanti ogni mese? e perché se si va in questa direzione non possono o vogliono intervenire a livello di istituto, che sarebbe a questo punto una soluzione più logica?

profpercaso

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 24.09.15

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: IL MIUR DEVE CHIARIRE SUBITO SUL SOSTEGNO! Empty Re: URGENTE: IL MIUR DEVE CHIARIRE SUBITO SUL SOSTEGNO!

Messaggio Da mordekayn Ven Dic 04, 2015 10:36 pm

La riforma vuole archiviare il sistema di reclutamento tramite graduatorie e portare avanti quello degli albi (tradotto: decide il DS chi far lavorare e chi no).
Non l'hai vista?

GLi ambiti territoriali non fanno manco i contratti della fase C, come non hanno fatto i contratti della fase B.
L'autonomia di fatto è totale.

La scuola cambia insegnanti "ogni mese" perchè le graduatorie escono perennemente in ritardo..quindi DEVI riscorrere. L'anno scorso perchè le GI uscirono a fine ottobre, quest'anno perchè si è voluto dare un diritto (ai tieffini e a coloro che hanno conseguito il titolo dopo il termine dei bandi) SENZA essere in grado di gestirlo a livello di infrastruttura informatica (il solito SIDI).
Se quest'anno non fosse successo quello che è successo (e che io inutilmente - perchè non conto niente - denuncio fuori e dentro dal forum) non ci sarebbe stato nessun riscorrimento di graduatoria, tranne che per i (pochi) istituti dimensionati e tranne per i pochi posti sul semiesonero/esonero del Vicario (su cui è stato fatto un balletto vergognoso).
Se il settore amministrativo NON esiste per il MIUR (infatti noi non abbiamo i 500 euro e i nostri organici continueranno ad essere tagliati, oltre a veder i comprensivi dimensionati ingrandirsi sempre di più con tutte le difficoltà di gestione del caso) i risultati non possono essere che questi.
Se si  fosse proceduto in modo scadenziato ad un piano pluriennale di assunzione avremmo avuto un anno più razionale da gestire.

La scuola italiana è la somma delle scelte degli esecutivi e la somma delle azioni dei singoli lavoratori..nè più nè meno.
.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: IL MIUR DEVE CHIARIRE SUBITO SUL SOSTEGNO! Empty Re: URGENTE: IL MIUR DEVE CHIARIRE SUBITO SUL SOSTEGNO!

Messaggio Da B.u.m. Ven Dic 04, 2015 10:57 pm

Voi riscorrete morde?
Io parto in tromba con i ricorsi se confermano terze fasce, questo è sicuro. E non solo io.
Col cavolo che avrei preso una breve su materia se avessero detto una cosa del genere!!!
In merito all'autonomia dei dirigenti, finisce laddove ci sono norme e diritti, finchè essi non si dichiarano ufficialmente decaduti. Se a settembre è chiaro in quale modo si assegnano le supplenze io mi adeguo, che ci sia da produrre scartoffie o che ci sia da spazzolare le scarpe al preside. No problem. Tengo famiglia. Ma lo voglio sapere prima di sedermi al tavolo verde, e punterò quel che ho.
Se qualcuno cambia le regole in corsa io reagisco con tutti i mezzi che ho a disposizione.

Anche i confermati senza titolo rischiano grosso, gli arriva un ricorso, loro saltano e la tornata di convocazioni è passata (sì perchè c'è chi convoca e chi no), restano a casa.
Un mio collega in odor di conferma mi diceva proprio oggi che non vuole accettare la conferma proprio per questo motivo, se gli capita a tiro un'altra occasione qualsiasi.

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: IL MIUR DEVE CHIARIRE SUBITO SUL SOSTEGNO! Empty Re: URGENTE: IL MIUR DEVE CHIARIRE SUBITO SUL SOSTEGNO!

Messaggio Da Migrazio Gio Dic 10, 2015 5:06 pm

Hai ragione profpercaso siamo solo numeri.Il problema e' un altro speriamo che facciano il tutto con trasparenza le segreterie perche' come si fa a seguire le varie scuole?

Migrazio

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 11.09.15

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: IL MIUR DEVE CHIARIRE SUBITO SUL SOSTEGNO! Empty Re: URGENTE: IL MIUR DEVE CHIARIRE SUBITO SUL SOSTEGNO!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.