fase C dimissioni - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
fase C dimissioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
fase C dimissioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
fase C dimissioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
fase C dimissioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
fase C dimissioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
fase C dimissioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
fase C dimissioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
fase C dimissioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
fase C dimissioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



fase C dimissioni

+23
Calliroe
MARTY72
vivart
FISICAMATEMATICA
Floriana
orazio67
giusy1980
clacl
ciaoprof
erik
bianchina
squola
ninelrouge
HBK
spillo16
speranza
AnnaBlume
lamannafranca
Ciccio.8
bog
Vincenzo R.
tuvaghinellasteppa
Dorian Gray
27 partecipanti

Pagina 2 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

fase C dimissioni - Pagina 2 Empty fase C dimissioni

Messaggio Da Dorian Gray Sab Nov 21, 2015 2:19 pm

Promemoria primo messaggio :

Ho una supplenza su due ordini diversi fino al 30 giugno. Ho avvisato che prenderò parte alla selezione della sede tramite mail. La scelta sarà il 24 dovrei quindi comunicare il 23 alle scuole che mi dimetto?
Dorian Gray
Dorian Gray

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso


fase C dimissioni - Pagina 2 Empty Re: fase C dimissioni

Messaggio Da bog Sab Nov 21, 2015 11:39 pm

Ciccio.8 ha scritto:La cosa triste è proprio che non scherzano, son tutti convinti, ognuno a modo loro.
Si mettessero d'accordo una buona volta!
Cicco.8 e figuriamoci NOI se abbiamo voglia di scherzare poi .....facendo così perdiamo giorni di servizio se ci fanno dimettere prima e questo è un dato di fatto credo non sia giusto

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

fase C dimissioni - Pagina 2 Empty Re: fase C dimissioni

Messaggio Da bog Sab Nov 21, 2015 11:46 pm

..il fatto è questo se dobbiamo dimetterci il giorno prima della scelta della sede allora il giorno stesso dovremmo fare presa di servizio ma ciò non è possibile perchè le sedi che sceglieremo sono distanti quindi diciamo che dalla data di convocazione per la scelta sede entro le 48 ore si fa presa di servizio per il ruolo ed entro le 24 rinuncia supplenza a t.d. ma solo dopo la scelta già fatta di sede e poi il tutto comunque avverrà ENTRO il 1 dicembre quindi i giorni a disposizione ci sono per fare il tutto ...non so se riesco a spiegarmi scusate però che caos e che mal di capoccia ma una cosa più semplice noooo???

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

fase C dimissioni - Pagina 2 Empty Re: fase C dimissioni

Messaggio Da bog Sab Nov 21, 2015 11:51 pm

e poi noi abbiamo i famosi 6 di ferie a t.d. che poi non ho mai preso quindi mi sarà molto utile chiederne uno al mio DS proprio il giorno di convocazione all'AT su assegnazione sede ma finalmente ....che ne dite vi è un pò chiaro???...aiuto!!

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

fase C dimissioni - Pagina 2 Empty Re: fase C dimissioni

Messaggio Da AnnaBlume Dom Nov 22, 2015 12:32 am

Ciccio.8 ha scritto:
AnnaBlume ha scritto:

Cicco, ma tu hai capito che devono fare gli AD che vogliono prendere la cattedra di ruolo?

No davvero Anna!
La CISL disse che non bisogna far nulla perché tanto il contratto "decade" con il passaggio sul nuovo, poi altri sindacati e alcuni USR hanno diramato comunicati in cui indicano di dimettersi prima della convocazione, se si intende passare subito su potenziamento. Anief oggi dice che non è vero e si può far dopo la convocazione... il mio USR dice TUTTI prima appassionatamente e al momento della convocazione firmeremo un'autodichiarazione di avvenuta rinuncia della supplenza...


io davvero non so che devo fare...

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

fase C dimissioni - Pagina 2 Empty Re: fase C dimissioni

Messaggio Da bog Dom Nov 22, 2015 1:03 am

..leggendo e rileggendo per me ANIEF ha ragione è chiarissimoo.......!
"Anief invita il Miur a voler fornire indicazioni che consentano agli Uffici Scolastici Regionali di poter agire in modo univoco e chiaro, per evitare abusi e inutili interruzioni di servizio per i docenti neoimmessi in ruolo in fase C.


Ultima modifica di bog il Dom Nov 22, 2015 1:23 am - modificato 2 volte.

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

fase C dimissioni - Pagina 2 Empty Re: fase C dimissioni

Messaggio Da bog Dom Nov 22, 2015 1:08 am

...anche perchè alla scuola polo (giorno scelta sede ruolo) ci inseriranno nel SIDI come presa di servizio al ruolo e quindi in t.i. ruolo economico? Non credo proprio perchè in teoria dovremmo fare presa di servizio alla sede del ruolo entro il 1 dicembre e quindi perchè dimettersi il giorno prima di andare alla convocazione per la scelta sede se poi il giorno di convocazione scuola polo non è una presa di servizio ruolo nel SIDI?.....riflettiamo


Ultima modifica di bog il Dom Nov 22, 2015 2:05 am - modificato 1 volta.

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

fase C dimissioni - Pagina 2 Empty Re: fase C dimissioni

Messaggio Da bog Dom Nov 22, 2015 1:13 am

Vincenzo R. ha scritto:Sarà che l'anief avrà ragione...ma è meglio evitare contenziosi quando è possibile
...ma quali contenziosi in che senso e perchè?...si cerca di seguire una procedura chiara per tutti

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

fase C dimissioni - Pagina 2 Empty Re: fase C dimissioni

Messaggio Da speranza Dom Nov 22, 2015 1:26 am

L'Anief ha perfettamente ragione,il Miur dovrebbe emanare una nota di chiarimento valida su tutto il territorio nazionale,prima scelta sede e dimissioni il giorno prima della presa di servizio,non possiamo dimetterci prima di avere scelto....

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

fase C dimissioni - Pagina 2 Empty Re: fase C dimissioni

Messaggio Da bog Dom Nov 22, 2015 1:55 am

ecco quà l'USP di Brescia addirittura dice: "i docenti titolari di supplenza fino al 30 giugno su posto non intero (nel mio caso), indipendentemente dalle classi di concorso di supplenza e di nomina di fase C, possono rinunciare alla supplenza, prima o contestualmente alla data di convocazione per la scelta della sede";

http://www.ustservizibs.it/sito/chiarimenti-in-risposta-ad-alcuni-quesiti-della-fase-c-legge-1072015/

e per quale motivo ogni USP agisce in modo diverso???

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

fase C dimissioni - Pagina 2 Empty Re: fase C dimissioni

Messaggio Da Dorian Gray Dom Nov 22, 2015 7:33 am

L'usp di Torino ha diramato qualcosa?è questa infatti la cosa assurda,ogni usp agisce in modo indipendente anche se molti ancora non hanno dato istruzioni
Dorian Gray
Dorian Gray

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

fase C dimissioni - Pagina 2 Empty Re: fase C dimissioni

Messaggio Da spillo16 Dom Nov 22, 2015 10:36 am

L'importante è che il proprio Usp se necessario dia indicazioni in modo che chi va alla convocazione sappia come comportarsi al di la di indiscrezioni o notizie sindacali. Quindi il consiglio è attenersi agli specifici avvisi che ci sono o ci saranno in questi giorni da parte del proprio Usp.
Mi sembra di capire comunque che le principali criticità siano:
1) per chi ha il 30/6 occorre dimettersi prima o contestualmente alla convocazione (ma dovrebbe essere alla presa di servizio invece)
2) Chi ha altro contratto tipo AD il rinvio avviene automaticamente (questo è il dubbio) al 1 settembre 2016. Ma se poi il contratto AD viene meno? si resta senza stipendio sino a settembre.

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

fase C dimissioni - Pagina 2 Empty Re: fase C dimissioni

Messaggio Da HBK Dom Nov 22, 2015 10:44 am

Nel modello di differimento della presa di servizio dell' Usp di Treviso è indicata la data del 1 settembre 2016 per la presa di servizio. Non dovrebbe essere il 1 luglio 2016? Saremo senza stipendio per i mesi di luglio ed agosto nonostante abbiamo una nomina in ruolo giuridica dal 1 settembre 2015?

HBK

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

fase C dimissioni - Pagina 2 Empty Re: fase C dimissioni

Messaggio Da spillo16 Dom Nov 22, 2015 10:58 am

Infatti HBK questo è il mio dubbio circa il differimento per chi non ha un 30/6 ancora, purtroppo il ruolo giuridico non implica appunto il servizio e quindi lo stipendio. Conoscevo persone che avevano il giuridico per l'anno precedente e per l'anno in corso se non prendevano al solita supplenza ovviamente non avevano stipendio

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

fase C dimissioni - Pagina 2 Empty Re: fase C dimissioni

Messaggio Da Dorian Gray Dom Nov 22, 2015 11:06 am

Nel mio caso,come detto,domani porto le dimissioni perché non posso aspettare i comunicati a gocce. Non hanno ancora detto nulla ma non è certo positivo usare due pesi e due misure tra i vari usp visto che è una situazione a lv nazionale
Dorian Gray
Dorian Gray

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

fase C dimissioni - Pagina 2 Empty Re: fase C dimissioni

Messaggio Da ninelrouge Dom Nov 22, 2015 5:15 pm

AnnaBlume ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto:
AnnaBlume ha scritto:

Cicco, ma tu hai capito che devono fare gli AD che vogliono prendere la cattedra di ruolo?

No davvero Anna!
La CISL disse che non bisogna far nulla perché tanto il contratto "decade" con il passaggio sul nuovo, poi altri sindacati e alcuni USR hanno diramato comunicati in cui indicano di dimettersi prima della convocazione, se si intende passare subito su potenziamento. Anief oggi dice che non è vero e si può far dopo la convocazione... il mio USR dice TUTTI prima appassionatamente e al momento della convocazione firmeremo un'autodichiarazione di avvenuta rinuncia della supplenza...


io davvero non so che devo fare...

Anna, sono in crisi anche io... io sono intenzionata a lasciare l'AD per andare sul potenziamento, ero anche convinta a lasciare prima della convocazione (il 25), ho chiamato la segreteria per comunicarglielo, ma mi hanno detto che per loro devo rimanere fino il 30/11, con lettera di dimissione, e che prima non vogliono saperne. Mi sembravano pure un po' alterati viste le mie insistenze (insomma, se tutti gli altri devono dimettersi il giorno prima o stesso delle convocazioni, non vedo perché per noi dovrebbe essere diverso..)

ninelrouge

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

fase C dimissioni - Pagina 2 Empty Re: fase C dimissioni

Messaggio Da Ciccio.8 Dom Nov 22, 2015 5:28 pm

AnnaBlume ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto:
AnnaBlume ha scritto:

Cicco, ma tu hai capito che devono fare gli AD che vogliono prendere la cattedra di ruolo?

No davvero Anna!
La CISL disse che non bisogna far nulla perché tanto il contratto "decade" con il passaggio sul nuovo, poi altri sindacati e alcuni USR hanno diramato comunicati in cui indicano di dimettersi prima della convocazione, se si intende passare subito su potenziamento. Anief oggi dice che non è vero e si può far dopo la convocazione... il mio USR dice TUTTI prima appassionatamente e al momento della convocazione firmeremo un'autodichiarazione di avvenuta rinuncia della supplenza...


io davvero non so che devo fare...

Nemmeno io, ma penso che l'unica via giusta sia quella di attenersi a ciò che dispone il proprio USP. Questa linea la ritengo valida solo in termini di limitazioni delle complicazioni e non perché sia davvero corretta, in tutto e per tutto.
Alcuni Uffici Provinciali ci stanno costringendo a passaggi forzati e inutili, ma se entro domani non pubblicano nuovi comunicati, in cui correggono il tiro e cercano di sfruttare al meglio questi ultimi giorni del mese, fino alla data fissata per la presa di servizio su potenziamento... dobbiamo fare come dicono loro, tutto prima, tutto di fretta, tutto al buio.
Ormai il morbo della Buona Scuola va diffondendosi in tutti gli uffici!
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

fase C dimissioni - Pagina 2 Empty Re: fase C dimissioni

Messaggio Da bog Dom Nov 22, 2015 6:53 pm

spillo16 ha scritto:L'importante è che il proprio Usp se necessario dia indicazioni in modo che chi va alla convocazione sappia come comportarsi al di la di indiscrezioni o notizie sindacali. Quindi il consiglio è attenersi agli specifici avvisi che ci sono o ci saranno in questi giorni da parte del proprio Usp.
Mi sembra di capire comunque che le principali criticità siano:
1) per chi ha il 30/6 occorre dimettersi prima o contestualmente alla convocazione (ma dovrebbe essere alla presa di servizio invece)
2) Chi ha altro contratto tipo AD il rinvio avviene automaticamente (questo è il dubbio) al 1 settembre 2016. Ma se poi il contratto AD viene meno? si resta senza stipendio sino a settembre.
...noi vogliamo appunto attenerci a quello che ci dicono ma se non dicono nulla come comportarci che faccio interpreto?...se è vero che un contratto ad avente diritto decade con la presa di servizio al ruolo entro il 1 dicembre allora anche per i contratti con spezzoni o cattedre al 30 giugno dovrebbe essere così!!!!....quindi o tutti lasciano la supplenza (rinuncia) contestualmente alla data di convocazione di quando c'è la scelta della sede del ruolo perchè le dimissioni il giorno prima solo per contratti con spezzoni al 30 giugno sono INGIUSTE!...e poi se all'usp di roma si dice che si entra in servizio entro il 1 dicembre allora si lascia supplenza il giorno della convocazione e si va a scuola per la presa di servizio ruolo il giorno successivo esempio entro il 26 novembre dato che dovrà avvenire entro il 1 dicembre mi sa di logicità...bene speriamo in una nota miracolosa oi! .... scusate una curiosità ma si può fare Rinuncia supplenza nello stesso giorno della Presa servizio per il ruolo guarda se sì volerò direttamente a scuola del ruolo subito dopo assegnazione sede....illuminateci !!!

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

fase C dimissioni - Pagina 2 Empty Re: fase C dimissioni

Messaggio Da bog Dom Nov 22, 2015 7:12 pm

...oppure lasciare spezzone al 30 giugno il giorno prima della convocazione sede e poi il giorno dopo si va a scegliere la sede e subito dopo si va a scuola del ruolo ...esempio giorno di convocazione 25 novembre (assegnazione sede a sscuola polo e presa di servizio a scuola ruolo) ma è questo quello che dobbiamo fare? ......illuminateci ..che mi organizzo con il Boeing 747 a mie spese dopo aver salutato alla scuola polo colleghi e DS alla speedy gonzalez (scherzi apparte siamo seri ....please)!!!!!

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

fase C dimissioni - Pagina 2 Empty Re: fase C dimissioni

Messaggio Da bog Dom Nov 22, 2015 7:29 pm

...e comunque rinunciare la supplenza al 30 giugno prima o constetualmente alla data di concocazione sede è corretto ma con la presa di servizio ruolo il giorno stesso o giorno successivo altrimenti aspettare presa di servizio per il ruolo fino al 1 dicembre senza contratto a t.d. mi sa di illogicità che ne pensate?

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

fase C dimissioni - Pagina 2 Empty Re: fase C dimissioni

Messaggio Da Ciccio.8 Dom Nov 22, 2015 7:56 pm

L'USP TA ha pubblicato le note ufficiali, dividendo in due parti il comunicato letto nella home dello snals:
http://www.istruzionetaranto.it/index.php?option=com_weblinks&view=category&id=135&Itemid=123

In pratica NON impongono di lasciare, ma se si va alla convocazione senza averlo fatto, nelle modalità indicate dal primo file (Prot. n. 6705/1), cioè con rinuncia almeno al giorno precedente, non si potrà poi essere "destinatari di una sede".
Scritto così è una cavolata, infatti il secondo file (Prot.AOODRPU10476/1) dice che non si potrà assumere servizio sulla sede comunque assegnata (anche d'ufficio, per chi non potrà presenziare e delegare), che è un altro concetto, ben diverso.

Insomma per la presa di servizio è essenziale fare rinuncia alla supplenza prima della convocazione, e dovremo poi firmare una dichiarazione di conferma di questa rinuncia effettuata.

Il bello è che la prima nota poi aggiunge:

"In conseguenza di quanto sopra indicato, lo scrivente rileva che ragioni di opportunità consigliano di rinviare le convocazioni del personale già nominato sino all’avente diritto, alla prima data utile dopo aver acquisito le eventuali rinunce dei supplenti annuali e di quelli già nominati sino al termine delle attività didattiche."

Ma pensa, tanta premura per le segreterie, i supplenti annuali e tutti gli altri, ma per coloro che ADESSO sono sull'incarico AD nulla. Quindi? Anche noi facciamo rinuncia?
Spero si accorgano, in tante precisazioni, del fatto che sia sfuggito loro un dettaglio fondamentale: gli incaricati su sostegno AD corrispondono almeno alla metà dei convocati.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

fase C dimissioni - Pagina 2 Empty Re: fase C dimissioni

Messaggio Da squola Dom Nov 22, 2015 8:17 pm

Ciccio.8 ha scritto:L'USP TA ha pubblicato le note ufficiali, dividendo in due parti il comunicato letto nella home dello snals:
http://www.istruzionetaranto.it/index.php?option=com_weblinks&view=category&id=135&Itemid=123

In pratica NON impongono di lasciare, ma se si va alla convocazione senza averlo fatto,

"In conseguenza di quanto sopra indicato, lo scrivente rileva che ragioni di opportunità consigliano di rinviare le convocazioni del personale già nominato sino all’avente diritto, alla prima data utile dopo aver acquisito le eventuali rinunce dei supplenti annuali e di quelli già nominati sino al termine delle attività didattiche."

Ma pensa, tanta premura per le segreterie, i supplenti annuali e tutti gli altri, ma per coloro che ADESSO sono sull'incarico AD nulla. Quindi? Anche noi facciamo rinuncia?
Spero si accorgano, in tante precisazioni, del fatto che sia sfuggito loro un dettaglio fondamentale: gli incaricati su sostegno AD corrispondono almeno alla metà dei convocati.

ma non converrebbe come suggerisce anief arrivare con le dimissioni già date a partire dal 1 dicembre (ultimo giorno di servizio il 30 novembre)...? in quel caso non si perderebbero gg di retribuzione e si sarrebbe cmq svincolati grazie al quel documento che è condizionato alla data di presa servizio del ruolo, spero che il miur domani ponga fine ad ogni dubbio, noi potremmo scegliere sede in quanto autocertifichiamo che alla data di presa di servizio 1 dic. saremo svincolati da contratti...

squola

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

fase C dimissioni - Pagina 2 Empty Re: fase C dimissioni

Messaggio Da Dorian Gray Dom Nov 22, 2015 9:00 pm

Ciccio,ho letto la nota Dell usr Puglia e non ho ben capito...prima includono coloro che sono destinatari di contratto a.d fino a giugno e subito dopo li esclude?
Dorian Gray
Dorian Gray

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

fase C dimissioni - Pagina 2 Empty Re: fase C dimissioni

Messaggio Da spillo16 Dom Nov 22, 2015 9:02 pm

Ciccio.8 ha scritto:L'USP TA ha pubblicato le note ufficiali, dividendo in due parti il comunicato letto nella home dello snals:
http://www.istruzionetaranto.it/index.php?option=com_weblinks&view=category&id=135&Itemid=123

In pratica NON impongono di lasciare, ma se si va alla convocazione senza averlo fatto, nelle modalità indicate dal primo file (Prot. n. 6705/1), cioè con rinuncia almeno al giorno precedente, non si potrà poi essere "destinatari di una sede".
Scritto così è una cavolata, infatti il secondo file (Prot.AOODRPU10476/1) dice che non si potrà assumere servizio sulla sede comunque assegnata (anche d'ufficio, per chi non potrà presenziare e delegare), che è un altro concetto, ben diverso.

Insomma per la presa di servizio è essenziale fare rinuncia alla supplenza prima della convocazione, e dovremo poi firmare una dichiarazione di conferma di questa rinuncia effettuata.

Il bello è che la prima nota poi aggiunge:

"In conseguenza di quanto sopra indicato, lo scrivente rileva che ragioni di opportunità consigliano di rinviare le convocazioni del personale già nominato sino all’avente diritto, alla prima data utile dopo aver acquisito le eventuali rinunce dei supplenti annuali e di quelli già nominati sino al termine delle attività didattiche."

Ma pensa, tanta premura per le segreterie, i supplenti annuali e tutti gli altri, ma per coloro che ADESSO sono sull'incarico AD nulla. Quindi? Anche noi facciamo rinuncia?
Spero si accorgano, in tante precisazioni, del fatto che sia sfuggito loro un dettaglio fondamentale: gli incaricati su sostegno AD corrispondono almeno alla metà dei convocati.

Questo USP di Taranto sembra proprio stia prendendo fischi per fiaschi. E' l'unico che anzichè richiedere le dimissioni a quelli con contratto al 30/6 come fanno tutti le chiede agli altri con contratto AD o altro contratto a TD. Cosa da pazzi...

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

fase C dimissioni - Pagina 2 Empty Re: fase C dimissioni

Messaggio Da spillo16 Dom Nov 22, 2015 9:04 pm

bog ha scritto:
spillo16 ha scritto:L'importante è che il proprio Usp se necessario dia indicazioni in modo che chi va alla convocazione sappia come comportarsi al di la di indiscrezioni o notizie sindacali. Quindi il consiglio è attenersi agli specifici avvisi che ci sono o ci saranno in questi giorni da parte del proprio Usp.
Mi sembra di capire comunque che le principali criticità siano:
1) per chi ha il 30/6 occorre dimettersi prima o contestualmente alla convocazione (ma dovrebbe essere alla presa di servizio invece)
2) Chi ha altro contratto tipo AD il rinvio avviene automaticamente (questo è il dubbio) al 1 settembre 2016. Ma se poi il contratto AD viene meno? si resta senza stipendio sino a settembre.
...noi vogliamo appunto attenerci a quello che ci dicono ma se non dicono nulla come comportarci che faccio interpreto?...se è vero che un contratto ad avente diritto decade con la presa di servizio al ruolo entro il 1 dicembre allora anche per i contratti con spezzoni o cattedre al 30 giugno dovrebbe essere così!!!!....quindi o tutti lasciano la supplenza (rinuncia) contestualmente alla data di convocazione di quando c'è la scelta della sede del ruolo perchè le dimissioni il giorno prima solo per contratti con spezzoni al 30 giugno sono INGIUSTE!...e poi se all'usp di roma si dice che si entra in servizio entro il 1 dicembre allora si lascia supplenza il giorno della convocazione e si va a scuola per la presa di servizio ruolo il giorno successivo esempio entro il 26 novembre dato che dovrà avvenire entro il 1 dicembre mi sa di logicità...bene speriamo in una nota miracolosa oi! .... scusate una curiosità ma si può fare Rinuncia supplenza nello stesso giorno della Presa servizio per il ruolo guarda se sì volerò direttamente a scuola del ruolo subito dopo assegnazione sede....illuminateci !!!

da un punto di vista del sistema scuola i contratti al 30/6 sono diversi da quelli AD o brevi su maternità ecc, è come se fossero "chiusi" fino a quella data, questa differenza c'è sempre stata ma non mi chiedere perchè

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

fase C dimissioni - Pagina 2 Empty Re: fase C dimissioni

Messaggio Da Ciccio.8 Dom Nov 22, 2015 9:19 pm

Shaka ha scritto:Ciccio,ho letto la nota Dell usr Puglia  e non ho ben capito...prima includono  coloro che sono destinatari di contratto a.d fino a giugno  e subito dopo li esclude?

Mah, a parte che si riferisce ad una legge 175/2015 anziché alla 107, vabbé...
la nota dice che chi ora ha incarico a TD deve decidere PRIMA di andare (o delegare, o lasciar decidere all'Ufficio) alla convocazione se vuol prendere servizio dal 1 dicembre su sede di ruolo, e l'unica via per passare su ruolo subito è rinunciare all'incarico di supplenza almeno il giorno prima della convocazione.
Nel fare queste precisazioni, in entrambi i comunicati, l'USR elenca tutti i casi tranne quello fino all'avente diritto, ma poi cita gli AD solo per dire alle segreterie scolastiche che è bene non riconvocare in questo frangente per tali incarichi.

Ho capito, va bene... ma i supplenti su AD DEVONO COMUNQUE FARE RINUNCIA?

Nel dubbio ho preparato la lettera di rinuncia da consegnare al DS.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

fase C dimissioni - Pagina 2 Empty Re: fase C dimissioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.