Classe A019 quanti posti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Classe A019 quanti posti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Classe A019 quanti posti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Classe A019 quanti posti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Classe A019 quanti posti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Classe A019 quanti posti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Classe A019 quanti posti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Classe A019 quanti posti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Classe A019 quanti posti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Classe A019 quanti posti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Classe A019 quanti posti

+5
Dec
gugu
visualdrome
lallaorizzonte
Mj2015
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Classe A019 quanti posti Empty Classe A019 quanti posti

Messaggio Da Mj2015 Lun Nov 23, 2015 11:02 am

Mi chiedo quanti posti verranno banditi per questa classe di concorso e quali regioni ne avranno di più.

Mj2015

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 19.11.15

Torna in alto Andare in basso

Classe A019 quanti posti Empty Re: Classe A019 quanti posti

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Nov 23, 2015 11:09 am

Sai che ce lo chiediamo tutti anche per la A017, A020, A025, A031, A035,....

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Classe A019 quanti posti Empty Re: Classe A019 quanti posti

Messaggio Da Mj2015 Lun Nov 23, 2015 11:25 am

si ma previsioni senza sfera di cristallo è proprio impossibile farne?

Mj2015

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 19.11.15

Torna in alto Andare in basso

Classe A019 quanti posti Empty Re: Classe A019 quanti posti

Messaggio Da visualdrome Sab Dic 12, 2015 5:10 pm

Ciao a tutti colleghi della A019, parlando con la mia DS e con un sindacalista sembra che, a seguito delle numerose assunzioni che ci sono state, non ci dovrebbero essere posti messi a bando per l'imminente concorso nella nostra CdC.
Nella mia regione (Valle d'Aosta) mi hanno assicurato che non ci saranno posti per la A019 nel concorso.
Voi avete qualche altra informazione?
Sarebbe utile a tutti se ognuno nelle varie regioni potesse informarsi e riportare quanto appreso.
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Classe A019 quanti posti Empty Re: Classe A019 quanti posti

Messaggio Da Ospite Sab Dic 12, 2015 6:52 pm

Come avevo già scritto tempo fa, credo che una stima dei posto a concorso per ogni CDC potrebbe essere la seguente:
1) Pensionamenti
2) Eventuali posti liberi dopo la fase B (si tratta di poche CDC)
3) Eventuali posti liberi dopo la fase C

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Classe A019 quanti posti Empty Re: Classe A019 quanti posti

Messaggio Da gugu Sab Dic 12, 2015 7:39 pm

Il punto 1, però, va moltiplicato per 3 anni.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Classe A019 quanti posti Empty Re: Classe A019 quanti posti

Messaggio Da visualdrome Sab Dic 12, 2015 7:41 pm

Robert Bruce ha scritto:Come avevo già scritto tempo fa, credo che una stima dei posto a concorso per ogni CDC potrebbe essere la seguente:
1) Pensionamenti
2) Eventuali posti liberi dopo la fase B (si tratta di poche CDC)
3) Eventuali posti liberi dopo la fase C
gugu ha scritto:Il punto 1, però, va moltiplicato per 3 anni.

Grazie per gli interventi e scusate per le mie limitate facoltà: potreste spiegare il vostro "algoritmo"?
Grazie ancora
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Classe A019 quanti posti Empty Re: Classe A019 quanti posti

Messaggio Da Dec Dom Dic 13, 2015 12:06 pm

Quello che i colleghi ti vogliono dire è che ci sono già oggi dei posti rimasti liberi dopo il piano straordinario di assunzioni: alcuni sono rimasti liberi dopo la fase B (escludo che ce ne siano per la A019), altri dopo la fase C (anche in questo caso i posti per la A019 saranno pochi e dovuti essenzialmente a qualche rinuncia). Poi ci saranno dei posti che si libereranno nei prossimi tre anni per effetto dei pensionamenti ed è per coprire questi posti che dovrà essere bandito il prossimo concorso (tenendo presente però che la metà di questi posti va alle Gae residue).
Io aggiungo che questi posti saranno in realtà coperti dai docenti assunti in fase C che passeranno dai posti del potenziamento alla cattedra; quindi il concorso sarebbe soprattutto, se non solo, per alcuni dei posti del potenziamento rimasti liberi. Bisogna però tener conto che, se il numero dei posti totali (e per grado scolastico) per il prossimo triennio è fissato dalla legge, la distribuzione tra le varie classi di concorso dipenderà dalle richieste che le scuole faranno con il Piano Triennale dell'Offerta Formativa e la A019 in questo senso potrebbe essere più penalizzata di altre cdc.
In sostanza io credo che il ragionamento del sindacalista abbia un suo fondamento, anche se naturalmente bisogna aspettare per averne conferma (il ministero ci ha già stupito molte volte).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Classe A019 quanti posti Empty Re: Classe A019 quanti posti

Messaggio Da gugu Dom Dic 13, 2015 12:47 pm

Dec ha scritto:Quello che i colleghi ti vogliono dire è che ci sono già oggi dei posti rimasti liberi dopo il piano straordinario di assunzioni: alcuni sono rimasti liberi dopo la fase B (escludo che ce ne siano per la A019), altri dopo la fase C (anche in questo caso i posti per la A019 saranno pochi e dovuti essenzialmente a qualche rinuncia). Poi ci saranno dei posti che si libereranno nei prossimi tre anni per effetto dei pensionamenti ed è per coprire questi posti che dovrà essere bandito il prossimo concorso (tenendo presente però che la metà di questi posti va alle Gae residue).
Io aggiungo che questi posti saranno in realtà coperti dai docenti assunti in fase C che passeranno dai posti del potenziamento alla cattedra; quindi il concorso sarebbe soprattutto, se non solo, per alcuni dei posti del potenziamento rimasti liberi. Bisogna però tener conto che, se il numero dei posti totali (e per grado scolastico) per il prossimo triennio è fissato dalla legge, la distribuzione tra le varie classi di concorso dipenderà dalle richieste che le scuole faranno con il Piano Triennale dell'Offerta Formativa e la A019 in questo senso potrebbe essere più penalizzata di altre cdc.
In sostanza io credo che il ragionamento del sindacalista abbia un suo fondamento, anche se naturalmente bisogna aspettare per averne conferma (il ministero ci ha già stupito molte volte).

Quindi tu prevedi un concorso da 637 posti piuttosto che da 63.700?
Anche tu hai sposato l'idea di qualcuno che l'organico dell'autonomia non sarà autonomo nelle scelte di chi deve fare cosa?
Come va al liceo?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Classe A019 quanti posti Empty Re: Classe A019 quanti posti

Messaggio Da Dec Dom Dic 13, 2015 12:51 pm

No, prevedo che ci saranno molti posti, ma auspico che questa volta siano per le classi di concorso di cui le scuole hanno davvero bisogno. Tu no?
Riguardando la parte che hai evidenziato, intendevo dire che se con la fase C sono stati assunti X insegnanti di A019 e una parte (Y) di questi X insegnanti otterrà nel triennio il trasferimento su posti del vecchio organico di diritto (liberati dai pensionamenti), mentre i restanti (Z) resteranno coperti da questi neoassunti, il concorso dovrà coprire solo i posti Y o meglio, dove ci sono ancora le Gae, la metà di essi.
Sinceramente non capisco cosa significhi che l'organico dell'autonomia non sarà autonomo nelle scelte di chi deve fare cosa. Probabilmente ho ancora qualche problema nella comprensione del testo.


Ultima modifica di Dec il Dom Dic 13, 2015 12:55 pm - modificato 1 volta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Classe A019 quanti posti Empty Re: Classe A019 quanti posti

Messaggio Da gugu Dom Dic 13, 2015 12:55 pm

Dec ha scritto:No, prevedo che ci saranno molti posti, ma auspico che questa volta siano per le classi di concorso di cui le scuole hanno davvero bisogno. Tu no?
Sinceramente non capisco cosa significhi che l'organico dell'autonomia non sarà autonomo nelle scelte di chi deve fare cosa. Probabilmente ho ancora qualche problema nella comprensione del testo.


No, altrimenti rischio di non entrare più.

L'organico dal prossimo anno è "totale" (OD+OP) e il DS deciderà cosa far fare ai docenti.
Per cui sarà possibile che il vincitore di concorso 2016 venga messo in classe e un assunto 2015 (o un trasferito, ma anche uno di ruolo) passi sui progetti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Classe A019 quanti posti Empty Re: Classe A019 quanti posti

Messaggio Da Dec Dom Dic 13, 2015 12:58 pm

Questo lo so. Io ragionavo sui numeri totali.
E' chiaro che nelle classi di concorso di cui le scuole hanno davvero bisogno inglese rientra a pieno titolo, ma credo che tu lo sappia benissimo, come sai che entrerai certamente in ruolo l'anno prossimo o al massimo il successivo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Classe A019 quanti posti Empty Re: Classe A019 quanti posti

Messaggio Da Actarus21 Dom Dic 13, 2015 1:08 pm

Dec ha scritto:No, prevedo che ci saranno molti posti, ma auspico che questa volta siano per le classi di concorso di cui le scuole hanno davvero bisogno. Tu no?
Riguardando la parte che hai evidenziato, intendevo dire che se con la fase C sono stati assunti X insegnanti di A019 e una parte (Y) di questi X insegnanti otterrà nel triennio il trasferimento su posti del vecchio organico di diritto (liberati dai pensionamenti), mentre i restanti (Z) resteranno coperti da questi neoassunti, il concorso dovrà coprire solo i posti Y o meglio, dove ci sono ancora le Gae, la metà di essi.
Sinceramente non capisco cosa significhi che l'organico dell'autonomia non sarà autonomo nelle scelte di chi deve fare cosa. Probabilmente ho ancora qualche problema nella comprensione del testo.
anche io penso che il concorso riguarderà pochissimi posti a019 o nessun posto. Non credo neanche che si chiamerà a019 dopo la riforma delle classi di concorso. Però dopo la mobilità straordinaria nel nord ci saranno non tantissimi a019 mentre nel sud tantissimi. Faranno qualcosa per riequilibrare la situazione?
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Classe A019 quanti posti Empty Re: Classe A019 quanti posti

Messaggio Da Dec Dom Dic 13, 2015 1:11 pm

Se rimarranno posti liberi al nord, li copriranno con nuove assunzioni, non c'è dubbio; ma ragionando sempre in termini generali e non sulle persone non credo che al sud ci saranno tanti posti per la mobilità straordinaria e, se ci saranno, sarà a discapito dei neoassunti in fase C che quindi dovranno spostarsi al nord; in sostanza non ci saranno tanti posti liberi nemmeno al nord.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Classe A019 quanti posti Empty Re: Classe A019 quanti posti

Messaggio Da Actarus21 Dom Dic 13, 2015 1:19 pm

Dec ha scritto:Se rimarranno posti liberi al nord, li copriranno con nuove assunzioni, non c'è dubbio; ma ragionando sempre in termini generali e non sulle persone non credo che al sud ci saranno tanti posti per la mobilità straordinaria e, se ci saranno, sarà a discapito dei neoassunti in fase C che quindi dovranno spostarsi al nord; in sostanza non ci saranno tanti posti liberi nemmeno al nord.
ritieni che se al nord si liberano posti a019, saranno coperti da altri a 019? O molto probabilmente con posti da classi di concorso di cui le scuole hanno davvero bisogno?
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Classe A019 quanti posti Empty Re: Classe A019 quanti posti

Messaggio Da gugu Dom Dic 13, 2015 1:20 pm

Dec ha scritto:Questo lo so. Io ragionavo sui numeri totali.
E' chiaro che nelle classi di concorso di cui le scuole hanno davvero bisogno inglese rientra a pieno titolo, ma credo che tu lo sappia benissimo, come sai che entrerai certamente in ruolo l'anno prossimo o al massimo il successivo.


Io rimango dell'idea che, finché ci saranno abilitati, l'OP rimarrà "deformato" su certe cdc (i DS la A019 in genere non l'hanno chiesta, si sa, ma gli assunti andranno in qualche modo ad occupare i posti OP per decenni, sacrificando italiano, inglese o matematica, ormai questo è certo).

Sei sicuro che il Miur possa ora dire a migliaia di abilitati A019 col TFA e (soprattutto) col PAS che per 3 anni non ci saranno immissioni per loro?
Sei sicuro che il Miur rischi il potenziamento di A059 quando sa che farà fatica ad occupare il solo OD anche promuovendo tutti al concorso?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Classe A019 quanti posti Empty Re: Classe A019 quanti posti

Messaggio Da Dec Dom Dic 13, 2015 1:23 pm

precario21 ha scritto:
Dec ha scritto:Se rimarranno posti liberi al nord, li copriranno con nuove assunzioni, non c'è dubbio; ma ragionando sempre in termini generali e non sulle persone non credo che al sud ci saranno tanti posti per la mobilità straordinaria e, se ci saranno, sarà a discapito dei neoassunti in fase C che quindi dovranno spostarsi al nord; in sostanza non ci saranno tanti posti liberi nemmeno al nord.
ritieni che se al nord si liberano posti a019, saranno coperti da altri a 019? O molto probabilmente con posti da classi di concorso di cui le scuole hanno davvero bisogno?

Eh, questo è il mio dubbio. Mi dispiace per voi della A019, ma io credo che saranno coperti (almeno in parte) da altre classi di concorso e penso anche che sia giusto così. Con questo non voglio dire che non ci saranno più assunzioni e che dovete cercarvi un altro lavoro (le solite iperboli), ma non credo che ci saranno per un bel po' di anni tante assunzioni su questa cdc come ci sono state quest'anno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Classe A019 quanti posti Empty Re: Classe A019 quanti posti

Messaggio Da Dec Dom Dic 13, 2015 1:27 pm

gugu ha scritto:
Dec ha scritto:Questo lo so. Io ragionavo sui numeri totali.
E' chiaro che nelle classi di concorso di cui le scuole hanno davvero bisogno inglese rientra a pieno titolo, ma credo che tu lo sappia benissimo, come sai che entrerai certamente in ruolo l'anno prossimo o al massimo il successivo.


Io rimango dell'idea che, finché ci saranno abilitati, l'OP rimarrà "deformato" su certe cdc (i DS la A019 in genere non l'hanno chiesta, si sa, ma gli assunti andranno in qualche modo ad occupare i posti OP per decenni, sacrificando italiano, inglese o matematica, ormai questo è certo).

Sei sicuro che il Miur possa ora dire a migliaia di abilitati A019 col TFA e (soprattutto) col PAS che per 3 anni non ci saranno immissioni per loro?
Sei sicuro che il Miur rischi il potenziamento di A059 quando sa che farà fatica ad occupare il solo OD anche promuovendo tutti al concorso?

No, non sono sicuro di niente e penso anch'io che alla fine si troverà un compromesso politico tra le varie esigenze, come si è sempre fatto. Però non credo che gli abilitati Pas (e Tfa) sulla A059 siano così pochi (ammetto di non conoscere i numeri) da non riuscire a coprire l'organico di diritto e da rendere impossibile qualsiasi potenziamento di matematica alle medie.
Per la A019 penso che qualche posto ci sarà (ma ti ricordo che eravamo partiti da un post sulla Val d'Aosta, dove non credo che ci siano migliaia di cattedre vacanti), ma spero che non si sparino numeri a caso come è successo nel 2012.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Classe A019 quanti posti Empty Re: Classe A019 quanti posti

Messaggio Da Actarus21 Dom Dic 13, 2015 1:42 pm

Dec ha scritto:Questo lo so. Io ragionavo sui numeri totali.
E' chiaro che nelle classi di concorso di cui le scuole hanno davvero bisogno inglese rientra a pieno titolo, ma credo che tu lo sappia benissimo, come sai che entrerai certamente in ruolo l'anno prossimo o al massimo il successivo.
scusa ma cosa intendi dire quando dici al collega che entrerà in ruolo tra 1 o due anni? Pensi che le gae saranno esaurite in uno o due anni?

Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Classe A019 quanti posti Empty Re: Classe A019 quanti posti

Messaggio Da visualdrome Dom Dic 13, 2015 5:14 pm

gugu ha scritto:Sei sicuro che il Miur possa ora dire a migliaia di abilitati A019 col TFA e (soprattutto) col PAS che per 3 anni non ci saranno immissioni per loro?
Anche secondo me, per logica (pur sapendo che parlando di scuola oggi in Italia e di MIUR tale parola perde di significato), se c'è stato un TFA (ma direi anche 2 visto che il concorso del 2012 per la A019 è stato bandito solo in 6 regioni) a chi lo ha fato bisogna dare la possibilità di metterlo a frutto con un concorso.

Dec ha scritto:Mi dispiace per voi della A019, ma io credo che saranno coperti (almeno in parte) da altre classi di concorso e penso anche che sia giusto così.
Giusto per capire: ci sarà un insegnante di un'altra materia che insegnerà Diritto e Economia? Mi sembra strano anche perché quelli della A017 (Economia Aziendale) neanche sanno cos'è Economia Politica, ma forse non ho capito il funzionamento.
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Classe A019 quanti posti Empty Re: Classe A019 quanti posti

Messaggio Da gugu Dom Dic 13, 2015 5:55 pm

Dec ha scritto: ma spero che non si sparino numeri a caso come è successo nel 2012.


Il MEF però ha autorizzato 16.800 alle superiori (+ quelli da dare a GE)...una divisione fra le cdc dovranno pur farla.
Se A017 no, A019 no, A037 no...non è che possono fare un concorso solo per A050-A047-A346.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Classe A019 quanti posti Empty Re: Classe A019 quanti posti

Messaggio Da Dec Sab Dic 26, 2015 4:14 pm

precario21 ha scritto:
Dec ha scritto:Questo lo so. Io ragionavo sui numeri totali.
E' chiaro che nelle classi di concorso di cui le scuole hanno davvero bisogno inglese rientra a pieno titolo, ma credo che tu lo sappia benissimo, come sai che entrerai certamente in ruolo l'anno prossimo o al massimo il successivo.
scusa ma cosa intendi dire quando dici al collega che entrerà in ruolo tra 1 o due anni? Pensi che le gae saranno esaurite in uno o due anni?


No, ma conosco abbastanza la sua situazione per fare questa previsione. Non penso che valga per tutti: al sud e per cdc con molti sovrannumerari ci vorrà sicuramente di più.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Classe A019 quanti posti Empty Re: Classe A019 quanti posti

Messaggio Da Dec Sab Dic 26, 2015 4:19 pm

visualdrome ha scritto:
gugu ha scritto:Sei sicuro che il Miur possa ora dire a migliaia di abilitati A019 col TFA e (soprattutto) col PAS che per 3 anni non ci saranno immissioni per loro?
Anche secondo me, per logica (pur sapendo che parlando di scuola oggi in Italia e di MIUR tale parola perde di significato), se c'è stato un TFA (ma direi anche 2 visto che il concorso del 2012 per la A019 è stato bandito solo in 6 regioni) a chi lo ha fato bisogna dare la possibilità di metterlo a frutto con un concorso.
I Tfa sono stati due, perché chi ha fatto il primo ciclo non ha potuto partecipare al concorso del 2012.

visualdrome ha scritto:
Dec ha scritto:Mi dispiace per voi della A019, ma io credo che saranno coperti (almeno in parte) da altre classi di concorso e penso anche che sia giusto così.
Giusto per capire: ci sarà un insegnante di un'altra materia che insegnerà Diritto e Economia? Mi sembra strano anche perché quelli della A017 (Economia Aziendale) neanche sanno cos'è Economia Politica, ma forse non ho capito il funzionamento.
No, non intendevo assolutamente questo. Mi riferivo solo ai posti sul potenziamento e chi è stato assunto in fase C dalla A019 o da altre classi di concorso fa tutto, meno che insegnare diritto ed economia. E' evidente che la vostra materia sarà insegnata solo da voi, ma è altrettanto evidente che in questo momento ci sono molti più docenti di A019 che cattedre disponibili; perciò è difficile pensare che ne vengano assunti ancora molti altri.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Classe A019 quanti posti Empty Re: Classe A019 quanti posti

Messaggio Da Dec Sab Dic 26, 2015 4:21 pm

gugu ha scritto:
Dec ha scritto: ma spero che non si sparino numeri a caso come è successo nel 2012.


Il MEF però ha autorizzato 16.800 alle superiori (+ quelli da dare a GE)...una divisione fra le cdc dovranno pur farla.
Se A017 no, A019 no, A037 no...non è che possono fare un concorso solo per A050-A047-A346.

La divisione la faranno e, tanto per chiarire, penso che il concorso sarà bandito per tutte le cdc, solo penso e mi auguro che le proporzioni tengano conto dei posti che si renderanno disponibili nei prossimi tre anni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Classe A019 quanti posti Empty Re: Classe A019 quanti posti

Messaggio Da royalstefano Sab Dic 26, 2015 4:27 pm

Dec ha scritto:
gugu ha scritto:
Dec ha scritto: ma spero che non si sparino numeri a caso come è successo nel 2012.


Il MEF però ha autorizzato 16.800 alle superiori (+ quelli da dare a GE)...una divisione fra le cdc dovranno pur farla.
Se A017 no, A019 no, A037 no...non è che possono fare un concorso solo per A050-A047-A346.

La divisione la faranno e, tanto per chiarire, penso che il concorso sarà bandito per tutte le cdc, solo penso e mi auguro che le proporzioni tengano conto dei posti che si renderanno disponibili nei prossimi tre anni.
Pensi che il numero dei posti per cdc e regione possa essere stabilito prima della mobilità straordinaria?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Classe A019 quanti posti Empty Re: Classe A019 quanti posti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.