Classe A019 quanti posti - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Classe A019 quanti posti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Classe A019 quanti posti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Classe A019 quanti posti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Classe A019 quanti posti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Classe A019 quanti posti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Classe A019 quanti posti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Classe A019 quanti posti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Classe A019 quanti posti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Classe A019 quanti posti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Classe A019 quanti posti

+5
Dec
gugu
visualdrome
lallaorizzonte
Mj2015
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Classe A019 quanti posti - Pagina 2 Empty Classe A019 quanti posti

Messaggio Da Mj2015 Lun Nov 23, 2015 11:02 am

Promemoria primo messaggio :

Mi chiedo quanti posti verranno banditi per questa classe di concorso e quali regioni ne avranno di più.

Mj2015

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 19.11.15

Torna in alto Andare in basso


Classe A019 quanti posti - Pagina 2 Empty Re: Classe A019 quanti posti

Messaggio Da Dec Sab Dic 26, 2015 4:34 pm

Questo non lo so. Se vogliono dare dei numeri precisi, dovrebbero aspettare la mobilità, ma è anche vero che l'esito della mobilità si avrà verosimilmente solo a giugno, il che significherebbe che il concorso slitterebbe di un anno. Non credo che arriveranno a tanto, anche se onestamente non mi aspettavo nemmeno questo ritardo di un mese. Staremo a vedere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Classe A019 quanti posti - Pagina 2 Empty Re: Classe A019 quanti posti

Messaggio Da royalstefano Sab Dic 26, 2015 4:46 pm

Dec ha scritto:Questo non lo so. Se vogliono dare dei numeri precisi, dovrebbero aspettare la mobilità, ma è anche vero che l'esito della mobilità si avrà verosimilmente solo a giugno, il che significherebbe che il concorso slitterebbe di un anno. Non credo che arriveranno a tanto, anche se onestamente non mi aspettavo nemmeno questo ritardo di un mese. Staremo a vedere.
Perché slittetebbe? si avrebbe il nnmero preciso dei posti per CDC a giugno, in tempo per le immissioni di fine agosto.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Classe A019 quanti posti - Pagina 2 Empty Re: Classe A019 quanti posti

Messaggio Da Dec Sab Dic 26, 2015 6:04 pm

Cioè prima farebbero il concorso (almeno la prova scritta) e poi renderebbero noto il numero dei posti? Non mi sembra molto corretto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Classe A019 quanti posti - Pagina 2 Empty Re: Classe A019 quanti posti

Messaggio Da royalstefano Sab Dic 26, 2015 8:10 pm

Dec ha scritto:Cioè prima farebbero il concorso (almeno la prova scritta) e poi renderebbero noto il numero dei posti? Non mi sembra molto corretto.
Certamente non lo sarebbe ma non è da escludere. In caso contrario potrebbero riservare un contingente per le immissioni in ruolo e un altro per la mobilità, come credo preveda il T.U.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Classe A019 quanti posti - Pagina 2 Empty Re: Classe A019 quanti posti

Messaggio Da gugu Sab Dic 26, 2015 8:13 pm

I posti messi a concorso (63.700) sono stati autorizzati dal MEF e quindi devono dare altrettante assunzioni in 3 anni. Il Miur dovrà inventarsi di tutto per assorbire questi docenti e i rimanenti delle GE.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Classe A019 quanti posti - Pagina 2 Empty Re: Classe A019 quanti posti

Messaggio Da royalstefano Sab Dic 26, 2015 10:05 pm

Il punto è quanti posti assegnare alle cdc di ciascuna regione prima della mobilità straordinaria o farlo dopo. Poi il totale naturalmente rimane invariato, se si pensionano 10 filosofi a Ct ma vengono coperti con 10 filosofi provenienti da mi (mobilità ), il bando i 10 posti li assegnerà alla Lombardia non alla Sicilia.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Classe A019 quanti posti - Pagina 2 Empty Re: Classe A019 quanti posti

Messaggio Da martuma Lun Dic 28, 2015 10:21 pm

gugu ha scritto:
Dec ha scritto: ma spero che non si sparino numeri a caso come è successo nel 2012.


Il MEF però ha autorizzato 16.800 alle superiori (+ quelli da dare a GE)...una divisione fra le cdc dovranno pur farla.
Se A017 no, A019 no, A037 no...non è che possono fare un concorso solo per A050-A047-A346.


Significa che assumeranno altri 16800 da GAE?

martuma

Messaggi : 586
Data d'iscrizione : 15.03.15

Torna in alto Andare in basso

Classe A019 quanti posti - Pagina 2 Empty Re: Classe A019 quanti posti

Messaggio Da Dec Mar Dic 29, 2015 1:26 am

Sarebbe così se non ci fossero Gae esaurite (invece sono molte). I posti non assegnati alle Gae per questo motivo vanno al concorso e non alle Gae di altre cdc.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Classe A019 quanti posti - Pagina 2 Empty Re: Classe A019 quanti posti

Messaggio Da gugu Mar Dic 29, 2015 9:12 am

Come dice Dec  le GE non saranno in grado di assorbire il 50% dei posti per cui una volta esaurita una GE i posti non dati andranno alla corrispondente GM.
Questo vuol dire che se la GE esaurita è inglese, i posti non dati andranno alla GM di inglese. Non ci sarà un recupero su altre cdc delle GE (non si scambia inglese cono diritto per intenderci).
In ogni caso presumo che, almeno per il primo anno, molte GE assorbiranno il 50% dovuto, dal secondo anno quasi tutte dovrebbero avere un numero insufficiente di candidati.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Classe A019 quanti posti - Pagina 2 Empty Re: Classe A019 quanti posti

Messaggio Da aristanis Dom Gen 10, 2016 2:09 pm

Salve,
vorrei porvi un quesito che sono sicuro non vi impegnerà granchè.
Io ho la laurea magistrale (conseguita nel marzo 2014) in scienze dell'amministrazione (LM-63). Dunque avrei dovuto innanzitutto sostenere esami aggiuntivi per poter partecipare ad un concorso TFA(nel mio caso, rientrerei solo nella classe di concorso A/19). Non ho sostenuto gli esami mancanti richiesti come requisiti.

Vorrei solo chiedervi una cosa.
Per farla breve:
Riguardo il concorso a cattedra 2016, in questa pagina

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

si specifica che requisito di accesso è l'abilitazione all'insegnamento.
Ecco: per questa abilitazione era sufficiente, nel mio caso, solo la laurea più gli esami aggiuntivi, oppure laurea più esami aggiuntivi più il TFA?

E poi, vi chiedo cortesemente un consiglio rapido.
Leggo in questa discussione che Gugu scrive "Sei sicuro che il Miur possa ora dire a migliaia di abilitati A019 col TFA e (soprattutto) col PAS che per 3 anni non ci saranno immissioni per loro?"; e che Dec scrive "Per la A019 penso che qualche posto ci sarà (ma ti ricordo che eravamo partiti da un post sulla Val d'Aosta, dove non credo che ci siano migliaia di cattedre vacanti), ma spero che non si sparino numeri a caso come è successo nel 2012.".
Vi chiedo una cosa. Alla luce anche di ciò che avete scritto, della vostra esperienza, delle informazioni che avete e delle vostre supposizioni. Rispondetemi con sincerità e schiettezza, anche semplicemente basandovi sul vostro istinto:
Ho 28 anni e la laurea suddetta. Mi mancherebbero quegli esami integrativi richiesti (e vabbè, non sono un problema). Ma poi dovrei seguire tutta la trafila, cioè TFA (se mi confermate che è necessario per avere l'abilitazione) e concorsi ecc., se ne usciranno... Insomma, è una strada che mi sconsigliate di seguire?? è una scommessa troppo difficile da vincere, vero??

aristanis

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.08.14

Torna in alto Andare in basso

Classe A019 quanti posti - Pagina 2 Empty Re: Classe A019 quanti posti

Messaggio Da gugu Dom Gen 10, 2016 2:15 pm

Sicuramente è una strada lunga; sicuramente il prossimo concorso non sarà prima del 2018 e potrebbe avere un'articolazione completamente diversa dall'attuale, in base alle deleghe.
Forse la cosa più veloce da fare è avere un piano studi coerente. Il resto è troppo lontano.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Classe A019 quanti posti - Pagina 2 Empty Re: Classe A019 quanti posti

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Gen 10, 2016 8:12 pm

aristanis ha scritto:è una strada che mi sconsigliate di seguire?? è una scommessa troppo difficile da vincere, vero??

dipende da quanto sei motivata e da quanto ti interessa centrare l'obiettivo. non pensare che nel passato ci siano stati solo percorsi semplici.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Classe A019 quanti posti - Pagina 2 Empty Re: Classe A019 quanti posti

Messaggio Da Ospite Dom Gen 10, 2016 8:17 pm

lallaorizzonte ha scritto:
aristanis ha scritto:è una strada che mi sconsigliate di seguire?? è una scommessa troppo difficile da vincere, vero??

dipende da quanto sei motivata e da quanto ti interessa centrare l'obiettivo.  non pensare che nel passato ci siano stati solo percorsi semplici.

Concordo con Lalla.
Inoltre, vorrei aggiungere una cosa: finché non entri di ruolo, non puntare tutto sulla scuola, ma tieni aperte più strade possibili, visto che si potrà entrare in ruolo solo tramite concorso. Ti auguro che tu possa sicuramente superarlo in futuro, tuttavia non è garantito il successo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Classe A019 quanti posti - Pagina 2 Empty Re: Classe A019 quanti posti

Messaggio Da aristanis Dom Gen 10, 2016 10:01 pm

Grazie per i consigli.
Potreste cortesemente rispondere anche alla prima domanda.. ossia, per avere l'abilitazione è sufficiente che io sostenga gli esami integrativi richiesti o devo fare pure il TFA ???? grazie mille

aristanis

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.08.14

Torna in alto Andare in basso

Classe A019 quanti posti - Pagina 2 Empty Re: Classe A019 quanti posti

Messaggio Da visualdrome Lun Gen 11, 2016 10:05 am

aristanis ha scritto:per avere l'abilitazione è sufficiente che io sostenga gli esami integrativi richiesti o devo fare pure il TFA ???? grazie mille
solo tramite TFA

Amichevolmente: qui comunque si parla dei posti nella A019 e, per quanto riguarda informazioni così generali e di base (abilitazione), potresti reperirle facilmente perdendo qualche minuto sul forum e/o sul sito di OS, trovando anche altre preziose informazioni che ti sarebbero utili per il percorso che stai intraprendendo.
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Classe A019 quanti posti - Pagina 2 Empty Re: Classe A019 quanti posti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.