Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 18 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Bando entro il 1 dicembre?

+74
Andy_yes
tuquoquebrute
Man77
seasparrow
cerbero97
frankenstin
annavr84
FacSimile
Filosofo80
bamby83
Plastico
Hoffnung2
cliomisia
Luca75
nonscappopiùdall'italia
akro3
tina77
piuccia
mauroeimma
Enoc
arnaldo77
Tah-Dah!
cristiano.f
B.u.m.
lost_in_space
francy50
enricat
ferilli82
electra8
Dec
precary80
Αρης
Flaviano
ingridk
ant45
circo
julias
MaurG
maverik
sarym
giu11
paola760
mordekayn
Gaelle
erik
laurapalt
savsav
Dani83
VITAK
elena88
Swallow
michetta
catiusciagr
Dafne18
davidngr
mariposita
durbans
dubitoergosum
royalstefano
Morlai
infoscuola
CarmillaK.
JaneEyre
gold
mendix
maurizeta
gugu
lallaorizzonte
alfredo_tripicchio
FRANCY2
tiy
paolo88
alex.65
antonella65
78 partecipanti

Pagina 18 di 40 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 29 ... 40  Successivo

Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 18 Empty Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da antonella65 Mer Nov 25, 2015 3:08 pm

Promemoria primo messaggio :

Qualcuno ha notizie inerenti la posticipazione della data (1 dicembre)in cui uscirà il bando dei Concorso docenti? Avete letto l'articolo sul possibile ritardo?

antonella65

Messaggi : 311
Data d'iscrizione : 28.10.12

Torna in alto Andare in basso


Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 18 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da maverik Mer Gen 13, 2016 4:03 pm

Robert Bruce ha scritto:
maverik ha scritto:Non sanno che pesci prendere....ripeto ma come fanno a prevedere quanti posti disponibili ci saranno nelle varie regioni prima della mobilità straordinaria che precederà le immissioni in ruolo di settembre?

Questo lo sanno bene pure loro e credo sia uno dei principali motivi del ritardo di questo bando di concorso.
Loro hanno dovuto inserire la mobilità nazionale per non scontentare troppo gli iscritti in GAE. Solo che non si sono resi conto inizialmente che questo avrebbe reso loro possibile stimare i posti per regione e per CDC nel concorso. Ma ormai la frittata era fatta...

maverik ha scritto:Leggi avulse, frettolore e discriminatorie, ministri di sola facciata....tutto il peggio del peggio di un governo incostituzionale e non votato dal popolo...e aggiungo anche un governo che governa con dei voti presi per un'altro programma e non questo!!!! vergogna!

Si, concordo, una approssimazione totale sulla nostra pelle!

Altro che manifestazione del 5 Maggio.

Dovevamo fare una rivoluzione...ma siamo italiani e queste cose non le sappiamo fare.

La stessa manifestazione di ieri credo che abbia avuto poco eco....ne ha parlato solo l'anief e adida...non ho sentito nulla nei telegiornali.

Li in mezzo c'erano persone che da 10 anni fanno i supplenti!!!
Se c'è qualcosa di giusto in tutto questo, e gli abbiamo tutti permesso di farlo, manifestanti, sindacati e opposizioni politiche, ....vuol dire che sono proprio fuori dal mondo!

Mi meraviglio anche della minoranza dem o della parte del pd che osteggia l'atteggiamento dittatoriale della maggioranza di governo. Restano li ad abbaiare ma quando arriva il momento di dare la fiducia, votano la fiducia e solo pochi, pochissimi escono dal partito (fassina, civati).
Ad una intervista Bersani dice "non conviene uscire dal partito perchè i voti che il pd perderebbe andrebbero non alla sinistra ma ai 5 stelle!!!".
Ma che scusa è questa???? è vergognoso....vorresti scinderti e non lo fai perchè altrimenti i tuoi elettori potrebbero votare un altro partito? e rimani anche se le riforme che portano avanti (job act , scuola e altro) non fanno parte del programma per cui nel 2013 ti hanno votato?

Io direi che cosi perdi il voto lo stesso!!! se rimani allora è solo per la poltrona!!!

Ammiro a questo punto persone come Letta e Cofferati che se ne sono andate anche dal parlamento!

Mah non so che dire!! Un partito che ha deluso profondamente questa fascia di docenti! (2 fascia)

maverik

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 18 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da gugu Mer Gen 13, 2016 4:05 pm

Robert Bruce ha scritto:
maverik ha scritto:Non sanno che pesci prendere....ripeto ma come fanno a prevedere quanti posti disponibili ci saranno nelle varie regioni prima della mobilità straordinaria che precederà le immissioni in ruolo di settembre?

Questo lo sanno bene pure loro e credo sia uno dei principali motivi del ritardo di questo bando di concorso.
Loro hanno dovuto inserire la mobilità nazionale per non scontentare troppo gli iscritti in GAE. Solo che non si sono resi conto inizialmente che questo avrebbe reso loro possibile stimare i posti per regione e per CDC nel concorso. Ma ormai la frittata era fatta...

maverik ha scritto:Leggi avulse, frettolore e discriminatorie, ministri di sola facciata....tutto il peggio del peggio di un governo incostituzionale e non votato dal popolo...e aggiungo anche un governo che governa con dei voti presi per un'altro programma e non questo!!!! vergogna!

Si, concordo, una approssimazione totale sulla nostra pelle!

Però hanno un dato oggettivo per stimare i posti: quante persone sono rimaste in GE, in che cdc e in che province. Parliamo sempre di una sottrazione del 50% dei posti fino ad esaurimento.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 18 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da mendix Mer Gen 13, 2016 4:07 pm

E nonostante ciò il mondo della scuola continua ad essere un grande serbatoio di voti del PD. L'Italia è davvero un paese alla rovescia!

mendix

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 20.12.12

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 18 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da Ospite Mer Gen 13, 2016 4:18 pm

mendix ha scritto:E nonostante ciò il mondo della scuola continua ad essere un grande serbatoio di voti del PD. L'Italia è davvero un paese alla rovescia!

Cooè? Sei convinto che la maggior parte dei docenti voti ancora PD?
Cos'è questo? Masochismo?????

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 18 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da Ospite Mer Gen 13, 2016 4:22 pm

maverik ha scritto:Altro che manifestazione del 5 Maggio.

Dovevamo fare una rivoluzione...ma siamo italiani e queste cose non le sappiamo fare.

La stessa manifestazione di ieri credo che abbia avuto poco eco....ne ha parlato solo l'anief e adida...non ho sentito nulla nei telegiornali.

Li in mezzo c'erano persone che da 10 anni fanno i supplenti!!!
Se c'è qualcosa di giusto in tutto questo, e gli abbiamo tutti permesso di farlo, manifestanti, sindacati e opposizioni politiche, ....vuol dire che sono proprio fuori dal mondo!

Concordo, hanno voluto eliminare il precariato, eliminando direttamente i supplenti, tra l'altro abilitati. E glielo abbiamo permesso di fare, è una vergogna!
Tuttavia, io credo, che a meno di miracoli, per chi non passa questo concorso, che tarda ogni giorno sempre più, l'alternativa a breve termine credo che sia l'espulsione dal sistema.
Credo che si dovrebbe tutti cercare di cambiare lavoro il prima possibile, cercando anche alternative. Io ho già iniziato da un po', il problema è che in Italia normalmente si trovano solo schifezze, se si trovano...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 18 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da mendix Mer Gen 13, 2016 4:22 pm

I docenti di ruolo certamente si!

mendix

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 20.12.12

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 18 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da maverik Mer Gen 13, 2016 4:27 pm

mendix ha scritto:I docenti di ruolo certamente si!


Lo votano anche quelli a cui ha praticamente regalato il lavoro!!!
Tutti coloro che non hanno mai insegnato e in virtu di una abilitazione presa prima del 2009 o di una sufficienza nelle prove del concorso 2012, in un concorso dove solo i vincitori dovevano entrare, ha chiamato pure loro in cattedra...

Adesso si è pure inventato i 550 euro ai 18enni sempre per ampliare il bacino elettorale..

I 500 euro perchè non li hai previsto pure per quei docenti di seconda fascia che hanno quest'anno un contratto al 30 Giugno e stanno portando avanti la scuola?

Ma c'è una parola diversa da "Vergogna" che può essere detta in questa situazione?

maverik

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 18 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da catiusciagr Mer Gen 13, 2016 4:38 pm

Robert Bruce ha scritto:
io non darei nemmeno così per scontato che il concorso esca a Gennaio. Conoscendo i miei polli, la tempistica potrebbe subire addirittura ulteriori ritardi!
.....

Se questo è vero, sono in malafede: conoscono i motivi del ritardo, ma non lo dicono...preferiscono prenderci in giro affermando anzi che:<<non c'è nessun ritardo>>!!!!!
(forse il calendario 2015 di colei. si chiudeva col 30 novembre...c'è un mese per capodanno!

Robert Bruce ha scritto:
... Solo che non si sono resi conto inizialmente che.....

e questa non è solo un'ipotesi, mi sembra una cosa che ha senso....
che tenerezza, però,
che piccini!
non si rendono conto!
che poveri!
CHE VERGOGNA!!!

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 18 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da MaurG Mer Gen 13, 2016 4:39 pm

Non hanno bisogno del voto di nessuno. Chi li ha scelti? I parlamentari ormai sono nominati. Comunque anche se il voto non gli serve ogni volta ne raccolgono milioni (tutti gli schieramenti) e questo basta per fargli dire che la gente è con loro.

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 18 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da VITAK Mer Gen 13, 2016 5:51 pm

Robert Bruce ha scritto:
VITAK ha scritto:No, ma neanche quelli dell'università, eppure l'hanno fatto. Staremo a vedere comunque... Oltre ai tempi, io sono preoccupata anche delle sedi delle prove e della funzionalità delle postazioni: ho visto che addirittura anche nelle cosiddette classi sperimentali spesso ci sono problemi con i computer...

Prima parlavi di frequentazione di lezioni al venerdì santo.
Capisci bene che una sessione di concorso pubblico, grande come quello dei docenti di scuola, è ben diversa da una semplice lezione in laboratorio...

Avevo premesso che anch'io sono molto scettica circa la tempistica annunciata, ma il mio esempio serviva a dire che, se si vuole, in una situazione di emergenza, si può. Poi non lo faranno certamente, ma non certo (soltanto) per i tecnici di laboratorio e il personale ATA... Se a metà gennaio siamo ancora in attesa del bando, ci sono altre responsabilità

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 18 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da VITAK Mer Gen 13, 2016 5:53 pm

A scanso di equivoci, dico che certo non mi aspettavo di sostenere le prove il venerdì santo, ma un altro utente aveva parlato di un periodo precedente e successivo alla Pasqua

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 18 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da gugu Mer Gen 13, 2016 5:57 pm

Utilizzare la settimana di Pasqua perché:

- gli studenti non stanno a casa da scuola per far svolgere le prove del concorso;

- i docenti non devono chiedere il giorno di permesso non retribuito.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 18 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da Ospite Mer Gen 13, 2016 5:58 pm

Altri rallentamenti! Allora lo fanno apposta!

Da Orizzonte Scuola:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Oggi, la notizia che i bandi del concorso saranno analizzati anche dal neo insediato Consiglio superiore della pubblica istruzione (Cspi) - che ha tempo fino al 28 gennaio per esprimere il suo parere. Questo potrebbe causare un ulteriore slittamento dei tempi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 18 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da circo Mer Gen 13, 2016 5:59 pm

Altro giro altro regalo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ora solo domande aperte di cui 2 in lingua straniera!!!

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 18 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da gugu Mer Gen 13, 2016 6:00 pm

E adesso torneremo anche alla carta?
Almeno le risposte al PC spero rimangano!
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 18 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da circo Mer Gen 13, 2016 6:01 pm

Due domande aperte in lingua straniera: alcuni non capiranno nemmeno la domanda

Io per esempio non conosco tutti i termini specifici di matematica, fisica, chimica, biologia e geologia.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 18 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da Ospite Mer Gen 13, 2016 6:02 pm

Buone almeno le domande in inglese!
Alla fine è servito questo corso annuale a pagamento per prendermi questo benedetto B2...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 18 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da gugu Mer Gen 13, 2016 6:02 pm

Ma se si devono scegliere 2 domande presumo che tutte e 8 saranno scritte in italiano...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 18 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da Ospite Mer Gen 13, 2016 6:03 pm

gugu ha scritto:Ma se si devono scegliere 2 domande presumo che tutte e 8 saranno scritte in italiano...

Da quello che ho capito, su 8 domande il candidato risponderà a scelta a 2 in inglese.
Mah, a questo punto era meglio non fare scegliere secondo me.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 18 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da gugu Mer Gen 13, 2016 6:04 pm

Con 8 domande aperte da correggere mi pare logico ormai pensare che sarà impossibile avere una GM prima del prossimo anno. Vediamo cosa decide il Miur per il 2016 con le GE ancora in piedi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 18 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da circo Mer Gen 13, 2016 6:05 pm

gugu ha scritto:Con 8 domande aperte da correggere mi pare logico ormai pensare che sarà impossibile avere una GM prima del prossimo anno. Vediamo cosa decide il Miur per il 2016 con le GE ancora in piedi.

Se fanno le domande aperte non si concluderà per Agosto e sarà meno obiettivo.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 18 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da Ospite Mer Gen 13, 2016 6:06 pm

circo ha scritto:
gugu ha scritto:Con 8 domande aperte da correggere mi pare logico ormai pensare che sarà impossibile avere una GM prima del prossimo anno. Vediamo cosa decide il Miur per il 2016 con le GE ancora in piedi.

Se fanno le domande aperte non si concluderà per Agosto e sarà meno obiettivo.

Circo

E' anche bene che un test a crocette va bene per la preselettiva.
Per una prova scritta la modalità direi che è piuttosto forzata!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 18 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da infoscuola Mer Gen 13, 2016 6:06 pm

gugu ha scritto:Con 8 domande aperte da correggere mi pare logico ormai pensare che sarà impossibile avere una GM prima del prossimo anno. Vediamo cosa decide il Miur per il 2016 con le GE ancora in piedi.

Addio oggettività garantita dalle crocette..

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 18 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da gugu Mer Gen 13, 2016 6:07 pm

Sono d'accordo. Soprattutto per le materie umanistiche non ci sarà nessuna oggettività nella valutazione.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 18 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da gugu Mer Gen 13, 2016 6:09 pm

Comunque l'ANSA parla di lingua straniera, non di inglese.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 18 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 18 di 40 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 29 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.