Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 29 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Bando entro il 1 dicembre?

+74
Andy_yes
tuquoquebrute
Man77
seasparrow
cerbero97
frankenstin
annavr84
FacSimile
Filosofo80
bamby83
Plastico
Hoffnung2
cliomisia
Luca75
nonscappopiùdall'italia
akro3
tina77
piuccia
mauroeimma
Enoc
arnaldo77
Tah-Dah!
cristiano.f
B.u.m.
lost_in_space
francy50
enricat
ferilli82
electra8
Dec
precary80
Αρης
Flaviano
ingridk
ant45
circo
julias
MaurG
maverik
sarym
giu11
paola760
mordekayn
Gaelle
erik
laurapalt
savsav
Dani83
VITAK
elena88
Swallow
michetta
catiusciagr
Dafne18
davidngr
mariposita
durbans
dubitoergosum
royalstefano
Morlai
infoscuola
CarmillaK.
JaneEyre
gold
mendix
maurizeta
gugu
lallaorizzonte
alfredo_tripicchio
FRANCY2
tiy
paolo88
alex.65
antonella65
78 partecipanti

Pagina 29 di 40 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 34 ... 40  Successivo

Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 29 Empty Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da antonella65 Mer Nov 25, 2015 3:08 pm

Promemoria primo messaggio :

Qualcuno ha notizie inerenti la posticipazione della data (1 dicembre)in cui uscirà il bando dei Concorso docenti? Avete letto l'articolo sul possibile ritardo?

antonella65

Messaggi : 311
Data d'iscrizione : 28.10.12

Torna in alto Andare in basso


Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 29 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da Swallow Ven Gen 22, 2016 1:35 pm

enricat ha scritto:
Swallow ha scritto:"Al massimo dietro di noi"
Beh, scusami ma questo "al massimo" suona proprio male, come se chi è in GaE ci facesse proprio una concessione dall'alto a potergli stare dietro... Nessuno chiede di metterci davanti a voi, penso nessuno lo pensi nemmeno, ma qui ancora non è chiaro il concetto che semplicemente, per farla non breve, ma brevissima, chi è nato dopo, chi è arrivato dopo, è stato più sfortunato di tanta gente che è entrata in gae in vari modi, solo per questione di anni, per questioni politiche, per questione di leggi fatte coi piedi, e via dicendo.

Quanto al resto sono d'accordo nel dire che un piano assunzionale del genere andava contrastato più che esteso.

Ora estremizzo la situazione anche riguardo il tfa:
Provate a prendere un saldatore, un operaio... (faccio per dire, insomma, qualcuno che lavori con una certa professionalità in un determinato settore), dopo 5, 8, 10 anni che lavora come precario (magari con agenzie interinali), ditegli che, se vuole continuare (attenzione) A FAR DOMANDA di assunzione deve far un corso di 3000 euro, altrimenti nessuno lo chiamerà più, nemmeno per i contratti a t. determinato. Già così sarebbe venuto giù mezzo parlamento, immaginate, trasmissioni su trasmissioni, dibattiti, sindacati, cortei, scioperi, gente che sale su torri e campanili... (e non ho nemmeno parlato della selezione da superare). Ditegli poi che se vuole avere un contratto a tempo indeterminato deve essere disposto a lasciare figli e moglie e mutuo e famiglia di genitori anziani per accettare un lavoro in una qualsiasi altra zona d'Italia. Ah beh, non immagino cosa potrebbe succedere... Ve lo immaginate? Vi immaginate il caos in tv, nelle autostrade bloccate, nei cortei per le città, nelle aziende occupate...
Ma tutto questo è accaduto ai docenti.
Ah beh, allora...
E non voglio dire con questo che in altri settori non ci sia gente che ha dovuto studiare, trasferirsi, far sacrifici. Proprio come noi. Ecco, è questo che non viene recepito. I sacrifici degli altri fanno più audience, capite? E' una questione politica prima di tutto, e poi di mentalità: insegnante=statale=fannullone. Ieri sera sul tg di la7, hanno messo insieme nello stesso titolo concorso e legge sui fannulloni che timbravano senza lavorare. Ecco, questo non dirà tutto ma dice tanto. Che poi... Volendo dire... una cosa del genere a scuola non è possibile, se non altro perché hai una trentina di studenti che possono testimoniare se sei in classe o no.
Questa è solo una mia considerazione, non per criticare altri mestieri, di cui ho pieno rispetto avendo più amicizie fuori che dentro la scuola. So bene come funzionano le cose fuori e so che non è facile per nessuno. Ma il modo, il modo in cui è avvenuto tutto questo, il punto in cui siamo arrivati... Ho amici all'estero che non riescono nemmeno a capire quando cerco di spiegare loro perché ancora non insegno. Gente che si è laureata qui e che insegna all'estero senza problemi con una laurea uguale alla mia, che qui, però, non conta proprio più niente...
Molto è dipeso da noi, dal fatto che non abbiamo saputo farci ascoltare, unirci, e molto è dipeso da chi avrebbe potuto avere voce e non ha ritenuto di smuovere un Paese per difendere migliaia di persone. Siamo tantissimi eppure non ci vede nessuno... Se parlate con la gente di queste cose vi accorgerete che pochissimi sanno che molti supplenti non sono stati pagati per mesi... Pure gente che ascolta i tg... Non lo sanno... Non interessa, entra da una parte ed esce dall'alt
Prima dell'esistenza della ssis bastava la laurea, concorso o qualche percorso riservato per entrare di ruolo.Per questioni anagrafiche quelle persone son state piu fortunate di me che mi son dovuta sorbire e pagare due anni, due, di ssis, più altri sei mesi di specializzazione sostegno. È così, riformano in continuazione il reclutamento e succede questo. 
Io mi ricordo cosa chiedevano i nin abilitati quando il tfa doveva ancora partire, dicevano: bisogna separare l'abilitazione dal reclutamento! Volevano percorsi abilitanti per tutte le cdc e dicevano questo. Di nuovo, strategia miope. È quello che hanno ottenuto e con la 107 la loro situazione, per quanto riguarda il reclutamento, non è cambiata di una virgola. Quando hanno iniziato il percorso sapevano di che morte dovevano morire, sapevano che stavano prendendo un titolo non abilitante. I veri danneggiati sono i docenti gae che si son visti privati del loro diritto di essere assunti in provincia.

Chi più chi meno, tutti gli abilitati in qualsiasi situazione si trovassero, credo abbiano fatto sacrificio per prendere l'abilitazione. Questo va riconosciuto a tutti, non solo ai sissini. I sacrifici dipendono da tante cose, non solo dalla durata del corso.
Io non ho mai conosciuto un non abilitato che chiedesse la distinzione fra abilitazione e reclutamento, al contrario, tutti hanno sempre chiesto che l'abilitazione non fosse sterile, che portasse al reclutamento, anzi, molti qui su questo forum dicevano che sarebbe stato meglio prima fare il concorso e poi fare un corso di formazione tipo tfa... Il titolo che abbiamo preso è abilitante e la selezione era tramite bando, i posti calcolati sul fabbisogno regionale.
Ecco, un intervento come il tuo, che dice che i veri danneggiati sono i docenti gae, mi pare miope, non perché quei docenti non siano danneggiati, ma perché al solito si "seleziona" una categoria all'interno del "caos scuola" che deve per forza di cose esser messa peggio di un'altra (vedi sissini tieffini passini e quant'altro). Ecco perché noi docenti siamo invisibili.

Swallow

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 29 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da Ospite Ven Gen 22, 2016 2:19 pm

maverik ha scritto:
Robert Bruce ha scritto:
maverik ha scritto:Vedremo cosa accadrà...intanto leggo ogni giorno e su ogni usr di persone di seconda fascia che per ordinanze (cautelari) del tar o del cds o del gdl , sono immessi in GAE.

Appunto, ordinanza!
Finché non avremo una sentenza, non potremo sperare veramente in qualcosa di buono.

Credimi nella mia vita ne ho viste poche ordinanze del tribunale amministrativo che venivano revocate.

Ovvero in gergo da scuola in anni ed anni non ho mai visto un asterisco in graduatoria che non sia stato tolto e fatto diventare a pieno titolo.

Sarebbe la prima volta.

A mio avviso, questa volta è profondamente diverso.
Ci sono notevoli pressioni politiche, affinché le GAE vengano eliminate per sempre.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 29 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da gugu Ven Gen 22, 2016 3:27 pm

Più che altro mi pare che le persone ancora inserite in GE dovrebbero tenere presenti anche queste sentenze con riserva visto che potrebbero far sparire i loro ruoli.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 29 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da Ospite Ven Gen 22, 2016 8:25 pm

maverik ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Il cpsi può mai dire che queste bozze siano state create con coerenza e competenza? assolutamente no...il parere avrà tante e tante riserve che già si leggono da articoli come questo dove, membri del cspi mostrano gli stessi dubbi sulla valutazione dei titoli, sul nozionismo e altro che verranno sicuramente esposti nel loro parere che , a quanto ho capito, arriverà proprio l'ultimo giorno il 28 Gennaio.

Peccato che il presidente del consiglio prenderà il parere e lo cestinerà senza nemmeno leggerlo...può farlo e lo farà.
IL CSPI è fatto dai sindacati,i sindacati pensano solo a  chi ha un lungo servizio perchè sono quelli che generalmente hanno le tessere,quindi dal sindcato per i tieffini io non mi attendo nulla di buono,semmai qualcosa di peggiorativo,tipo aprire il concorso anche a chi non è abilitato ma ha 36 mesi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 29 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da gugu Ven Gen 22, 2016 8:26 pm

Il CSPI dà un mero parere non vincolante.
Qualsiasi parare non può essere in contrasto con la Legge 107 che permette l'accesso ai soli abilitati.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 29 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da Ospite Ven Gen 22, 2016 8:31 pm

Enoc ha scritto:
Us3R ha scritto:
maverik ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

IO mi inbestialisco e dico: "ma Cuperlo che si lamenta tanto da criticare tutto l'impianto che ha messo su il governo, dalla mancata promessa ai docenti di seconda fascia fino alla riforma delle classi di concorso, dove era quando doveva negare la fiducia alla riforma????? è facile adesso dire che non si è daccordo....quando siamo a poche ore da un cdm che approverà questa ennesima beffa...è facile dire che sono state disattese tutte le nostre aspettative a fronte di impegno anche attuale, denaro speso e sacrifici immani.....ma cosa stai facendo adesso per migliorare le cose???? sei peggio del presidente perchè abbai ma non mordi...non hai mai morso...sei parte di quella miroranza servilista che si accontenta di prendere il microfono e dire non sono daccordo...ma al momento di votare abbassi lo sguardo e annuisci al padrone!!!"
CHIII??
Ma questi sono anche peggio di Renzi,vanno alle manifestazioni contro la buona scuola,il job act e poi in Parlamento votano regolarmente tutto, sostengono il governo e stanno nello stesso partito di Renzi .
Ogni tanto,per far vedere che esistono, dicono qualcosa tipo questa sperando che qualche allocco abbocchi credendoli diversi e li voti.

Ma ragazzi il pd è morto e lo sanno benissimo. Si sono messi portando avanti l'agenda Monti contro i lavoratori dipendenti del settore privato, contro gli insegnanti, contro i dipendenti della sanità e ora anche contro i risparmiatori accettando danni enormi che sono causati dalla riforma dei criteri di vigilanza imposti dall'ue e nemmeno contestati dai nostri "euroi" in parlamento.
E' diventato il partito dei pensionati e di una parte dei bottegai che votavano Berlusconi, i quali vogliono rispettivamente che non vengano tagliate le loro pensioni (cosa che accadrà entro pochi anni se l'italia resta nell'unione monetaria) e sconti di tasse, costi quel che costi.
Attendiamo fiduciosi il referendum confermativo, visto che Renzi ha detto che se lo perde se ne va.
Quelli morti rischiamo di essere noi.
Fra buona scuola e job act ci hanno messo la pietra al collo,qualunque lavoro tu voglia fare,non parliamo poi di tasse per le P.IVA.
E secondo me t'illudi sul referendum,se conosco bene gli italiani,la maggioranza delle persone non andrà neppure a votare,mentre voteranno le truppe cammellate comandate dai vari capibastone.
Insomma avremo una bassa affluenza(e purtroppo per questo referendum,essendo confermativo,non c'è quorum) e conseguentemente una larga vittoria dei Si.
Ecco perchè il ducetto fiorentino fà tanto lo spavaldo,è sicuro della vittoria.
E comunque quand'anche perdesse(ma lo dico solo come ipotesi accademica) c'è ancora qualcuno che crede alle sue promesse? Ricordo che promise che MAI sarebbe andato al governo senza passare attraverso le urne,un mese dopo aveva fatto le scarpe al suo "amico" Letta..percui...ma di che parliamo?


Ultima modifica di Us3R il Ven Gen 22, 2016 8:36 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 29 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da Ospite Ven Gen 22, 2016 8:35 pm

gugu ha scritto:Il CSPI dà un mero parere non vincolante.
Qualsiasi parare non può essere in contrasto con la Legge 107 che permette l'accesso ai soli abilitati.
Si lo so,era per dire che in ogni caso se il governo tenesse conto di ciò che dicono la situazione potrebbe anche peggiorare,visto che è composto dai sindacati ai quali,com'è noto, dei tieffini frega meno di zero.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 29 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da Ospite Ven Gen 22, 2016 8:45 pm

gugu ha scritto:Il CSPI dà un mero parere non vincolante.
Qualsiasi parare non può essere in contrasto con la Legge 107 che permette l'accesso ai soli abilitati.
Senti,tu insegni lingue ?
Se si,conosci un buon dizionario di ingese tecnico?In particolare settore elettrico-elettronico.
Ammesso esista eh...
Visto che qua il presidente del consiglio parla in inglese come l'ultimo degli studenti delle medie,Faraone non sa manco l'italiano,ma noi dobbiamo spiegare le discipline tecniche in inglese

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 29 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da gugu Ven Gen 22, 2016 8:55 pm

Us3R ha scritto:
gugu ha scritto:Il CSPI dà un mero parere non vincolante.
Qualsiasi parare non può essere in contrasto con la Legge 107 che permette l'accesso ai soli abilitati.
Senti,tu insegni lingue ?
Se si,conosci un buon dizionario di ingese tecnico?In particolare settore elettrico-elettronico.
Ammesso esista eh...
Visto che qua il presidente del consiglio parla in inglese come l'ultimo degli studenti delle medie,Faraone non sa manco l'italiano,ma noi dobbiamo spiegare le discipline tecniche  in inglese


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 29 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da gugu Ven Gen 22, 2016 8:57 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 29 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da Ospite Ven Gen 22, 2016 10:08 pm

gugu ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ti ringrazio.
Anche se dubito che lo faranno usare.
Però almeno posso iniziare a memorizzarmi alcuni termini specifici.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 29 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da maverik Lun Gen 25, 2016 3:15 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Eccola qui la prova che siamo in dittatura.

Il governo, per far fronte a migliaia di ricorsi pendenti e con la paura che questi vangano accolti, cambia i magistrati e ne mette alcuni vicini alla politica.

maverik

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 29 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da Ospite Lun Gen 25, 2016 3:30 pm

maverik ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Eccola qui la prova che siamo in dittatura.

Il governo, per far fronte a migliaia di ricorsi pendenti e con la paura che questi vangano accolti, cambia i magistrati e ne mette alcuni vicini alla politica.

Ma può fare una cosa del genere?
Non c'è un determinato procedimento per modificare la posizione dei magistrati?
Mi sembra una accusa molto grave, spero sia provata in qualche modo...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 29 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da maverik Lun Gen 25, 2016 3:36 pm

Robert Bruce ha scritto:
maverik ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Eccola qui la prova che siamo in dittatura.

Il governo, per far fronte a migliaia di ricorsi pendenti e con la paura che questi vangano accolti, cambia i magistrati e ne mette alcuni vicini alla politica.

Ma può fare una cosa del genere?
Non c'è un determinato procedimento per modificare la posizione dei magistrati?
Mi sembra una accusa molto grave, spero sia provata in qualche modo...

Esatto Bruce.

Ho letto un articolo che diceva proprio quello che sospetti tu.

In questo articolo vi era spiegato che normalmente c'è una procedura per nominare il presidente del CDS.

L'articolo diceva pure che l'ultimo presidente del CDS nominato direttamente dal capo di governo risale al periodo fascista!

A te le riflessioni in merito.

Cmq sicuramente la legge permetterà di cambiare anche in questo modo le pedine... nessuno dice che è illegale e nessuno accusa gravemente nessuno.

Gli articoli citati di cui sopra ve ne è uno dei tanti, dice che è molto strano che da quando questi organi sono stati cambiati, sembra che questi ricorsi siano piu lenti e addirittura si dubiti della loro possibile risoluzione positiva, dopo che molte sentenze già sono state date in merito e positivamente.

Uno tra questi è il caso dei diplomati magistrali che adesso devono aspettare una udienza plenaria che ridiscuterà la cosa nel merito.

maverik

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 29 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da maverik Lun Gen 25, 2016 3:45 pm

Un articolo di orizzonte scuola senza andare troppo lontano che spiega la faccenda:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Alla fine dell'articolo si fa riferimento proprio al cambio effettuato al vertice del cds.

maverik

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 29 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da B.u.m. Gio Gen 28, 2016 1:23 pm

Ringrazio Gugu per la risposta che mi ha dato rispetto alla richiesta di info sulla notizia (falsa a quanto pare) dello slittamento del bando, in un altro topic che è stato istantaneamente chiuso prima che io potessi ringraziare e spiegare che l'articolo de Il Sole 24h non mi è accessibile (credo sia solo per abbonati).
Mi scuso ma bisogna ammettere che titolo ed articolo linkato sembravano proprio riferirsi al concorso docenti per la scuola.

Dunque attendiamo l'uscita nel periodo promesso (per la terza volta in date diverse) dalla coerente ministra. Bene.

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 29 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da Gaelle Gio Gen 28, 2016 6:45 pm

Nel bando verrà indicata la data della prima prova? Per il concorso del 2012 è stata riportata?

Gaelle

Messaggi : 855
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 29 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da mauroeimma Gio Gen 28, 2016 11:03 pm

Us3R ha scritto:
gugu ha scritto:Il CSPI dà un mero parere non vincolante.
Qualsiasi parare non può essere in contrasto con la Legge 107 che permette l'accesso ai soli abilitati.
Senti,tu insegni lingue ?
Se si,conosci un buon dizionario di ingese tecnico?In particolare settore elettrico-elettronico.
Ammesso esista eh...
Visto che qua il presidente del consiglio parla in inglese come l'ultimo degli studenti delle medie,Faraone non sa manco l'italiano,ma noi dobbiamo spiegare le discipline tecniche  in inglese

Concordo perfettamente! Hanno preso l'ultimo degli abilitati GAE, gente che non ha mai messo piede in una scuola...nemmeno per un solo giorno!!! Ho sentito dire di gente che per venti anni ha fatto l'estetista (con tutto il rispetto) e ora è di ruolo!!! Ed a noi chiedono di rispondere ad 8 domande interamente i lingua senza nemmeno l'ausilio di un dizionario!!!

mauroeimma

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 28.01.16

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 29 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da piuccia Ven Gen 29, 2016 10:57 am

Se posso intervenire vorrei dire questo: ad onor del vero conosco anche fior fior di insegnanti che i piedi ce li hanno ben piantati nelle scuole (riprendendo il termine usato da mauroedimma),vuoi per un motivo vuoi per un'altro,ma questo non li rende automaticamente dei buoni insegnanti :non per questo ci sanno fare coi bambini, sanno spiegare bene,sono appassionati nella loro professione ecc... Idem conosco persone abilitate che non hanno avuto mai modo di fare nemmeno un'ora di supplenza,dunque si sono dovuti accontentare di fare lavori diversissimi, e che invece si percepisce proprio che sono insegnanti "dentro",perchè per insegnare per me ci vuole una sorta di vocazione,non è un lavoro come un'altro per portare lo stipendio a casa. Insomma,io non generalizzerei ,nè in un senso nè nell'altro. Però per me non sono le ore,i mesi,gli anni di insegnamento che fanno l'insegnante.

piuccia

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 29 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da enricat Ven Gen 29, 2016 1:14 pm

piuccia ha scritto:Se posso intervenire vorrei dire questo: ad onor del vero conosco anche fior fior di insegnanti che i piedi ce li hanno ben piantati nelle scuole (riprendendo il termine usato da mauroedimma),vuoi per un motivo vuoi per un'altro,ma questo non li rende automaticamente dei buoni insegnanti :non per questo ci sanno fare coi bambini, sanno spiegare bene,sono appassionati nella loro professione ecc...  Idem conosco persone abilitate che non hanno avuto mai modo di fare nemmeno un'ora di supplenza,dunque si sono dovuti accontentare di fare lavori diversissimi, e che invece si percepisce proprio che sono insegnanti "dentro",perchè per insegnare per me ci vuole una sorta di vocazione,non è un lavoro come un'altro per portare lo stipendio a casa. Insomma,io non generalizzerei ,nè  in un senso nè nell'altro. Però per me non sono le ore,i mesi,gli anni di insegnamento che fanno l'insegnante.
Giusto, essendo "una sorta di vocazione" proprorrei di eliminare lo stipendio

Vi rendete conto quanto con questa retorica della vocazione contribuite alla "femminilizzazione" del lavoro di insegnante? Dove per femminilizzaizone intendo la considerazione dell'insegnamento come lavoro di cura, associato stereotipicamente al femminile, fatto di sacrifici, bassi stipendi, presa in carico totale, annullamento della differenza tra tempo di vita e tempo di lavoro, perdita progressiva dei diritti.

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 29 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da Ospite Ven Gen 29, 2016 7:32 pm

mauroeimma ha scritto:
Us3R ha scritto:
gugu ha scritto:Il CSPI dà un mero parere non vincolante.
Qualsiasi parare non può essere in contrasto con la Legge 107 che permette l'accesso ai soli abilitati.
Senti,tu insegni lingue ?
Se si,conosci un buon dizionario di ingese tecnico?In particolare settore elettrico-elettronico.
Ammesso esista eh...
Visto che qua il presidente del consiglio parla in inglese come l'ultimo degli studenti delle medie,Faraone non sa manco l'italiano,ma noi dobbiamo spiegare le discipline tecniche  in inglese

Concordo perfettamente! Hanno preso l'ultimo degli abilitati GAE, gente che non ha mai messo piede in una scuola...nemmeno per un solo giorno!!! Ho sentito dire di gente che per venti anni ha fatto l'estetista (con tutto il rispetto) e ora è di ruolo!!! Ed a noi chiedono di rispondere ad 8 domande interamente i lingua senza nemmeno l'ausilio di un dizionario!!!
Anch'io ho fatto altro e non la ritengo una cosa negativa,anzi penso che per le discipline tecniche sia un arricchimento piuttosto che avere prof che sono dei puri teorici.
Io non contesto questo,per me il servizio non deve essere l'elemento discriminante,il servizio è già tenuto in conto perchè apporta un punteggio,il fatto è che nei corsi di abilitazione la lingua inglese non è stata trattata neanche di lontano,percui o tu la sai per fatti tuoi(magari anche per esperienze lavorative precedenti) o sei in difficoltà e questo è sbagliato.
Se avevano intenzione di testare sulla lingua straniera dovevano inserirla nei vari TFA.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 29 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da Swallow Sab Gen 30, 2016 1:06 am

enricat ha scritto:
piuccia ha scritto:Se posso intervenire vorrei dire questo: ad onor del vero conosco anche fior fior di insegnanti che i piedi ce li hanno ben piantati nelle scuole (riprendendo il termine usato da mauroedimma),vuoi per un motivo vuoi per un'altro,ma questo non li rende automaticamente dei buoni insegnanti :non per questo ci sanno fare coi bambini, sanno spiegare bene,sono appassionati nella loro professione ecc...  Idem conosco persone abilitate che non hanno avuto mai modo di fare nemmeno un'ora di supplenza,dunque si sono dovuti accontentare di fare lavori diversissimi, e che invece si percepisce proprio che sono insegnanti "dentro",perchè per insegnare per me ci vuole una sorta di vocazione,non è un lavoro come un'altro per portare lo stipendio a casa. Insomma,io non generalizzerei ,nè  in un senso nè nell'altro. Però per me non sono le ore,i mesi,gli anni di insegnamento che fanno l'insegnante.
Giusto, essendo "una sorta di vocazione" proprorrei di eliminare lo stipendio

Vi rendete conto quanto con questa retorica della vocazione contribuite alla "femminilizzazione" del lavoro di insegnante? Dove per femminilizzaizone intendo la considerazione dell'insegnamento come lavoro di cura, associato stereotipicamente al femminile, fatto di sacrifici, bassi stipendi, presa in carico totale, annullamento della differenza tra tempo di vita e tempo di lavoro, perdita progressiva dei diritti.

Enricat, dal tuo commento pare proprio che anche tu sia caduta vittima dello stereotipo sul femminile al quale fai riferimento... Mi spiace ma tu per prima nel commento associ tutta una serie di aspetti prevalentemente negativi al femminile, riferendoti con questo a un peggioramento delle condizioni di lavoro nella scuola. Beh prima di tutto la vocazione di cui parla Piuccia non è di certo un qualcosa che è legato al genere, ci sono fior fiore di docenti uomini che hanno scelto questo mestiere più per "vocazione" che per lo stipendio (in questo mondo c'è ancora un briciolo di umanità e dignità); inoltre, le donne hanno da sempre dovuto occuparsi della cura dei più deboli, fare sacrifici, farsi carico di situazioni pesanti, subire discriminazioni sul lavoro, godere di meno diritti ecc. ecc. ecc. non certo per la natura stessa del femminile, ma perché chi deteneva il potere nelle varie società, spesso grazie all'uso della violenza, ha ben pensato di fare il proprio interesse quasi "schiavizzando" metà della popolazione.
Questo è solo il mio pensiero, ma ho sentito di doverlo esprimere perché certi commenti rischiano di creare visioni distorte della realtà... Sempre a mio personalissimo parere.

Swallow

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 29 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da MaurG Sab Gen 30, 2016 2:06 pm

Se il bando uscisse davvero la prossima settimana quante probabilità ci sono, secondo voi, di fare lo scritto a fine marzo (Pasqua)?

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 29 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da gugu Sab Gen 30, 2016 2:19 pm

MaurG ha scritto:Se il bando uscisse davvero la prossima settimana quante probabilità ci sono, secondo voi, di fare lo scritto a fine marzo (Pasqua)?

Ormai poche. Anche la Gianna ha parlato di Aprile.

Se dovesse uscire il 2 o il 5, le iscrizioni porterebbero via tutto febbraio e un po' di marzo.

Poi vanno scelte le scuole, pubblicati gli elenchi...

metà aprile-fine aprile. Non prima.

(Lo SNALS, non stranamente, ha già chiesto il Miur di fare sapere se assumerà al 100% da GE nel caso le GM non dovessero essere pronte).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 29 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da alex.65 Sab Gen 30, 2016 3:10 pm

gugu ha scritto:
MaurG ha scritto:Se il bando uscisse davvero la prossima settimana quante probabilità ci sono, secondo voi, di fare lo scritto a fine marzo (Pasqua)?

Ormai poche. Anche la Gianna ha parlato di Aprile.

Se dovesse uscire il 2 o il 5, le iscrizioni porterebbero via tutto febbraio e un po' di marzo.

Poi vanno scelte le scuole, pubblicati gli elenchi...

metà aprile-fine aprile. Non prima.

(Lo SNALS, non stranamente, ha già chiesto il Miur di fare sapere se assumerà al 100% da GE nel caso le GM non dovessero essere pronte).

Uhmmmm...

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 29 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 29 di 40 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 34 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.