Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 30 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Bando entro il 1 dicembre?

+74
Andy_yes
tuquoquebrute
Man77
seasparrow
cerbero97
frankenstin
annavr84
FacSimile
Filosofo80
bamby83
Plastico
Hoffnung2
cliomisia
Luca75
nonscappopiùdall'italia
akro3
tina77
piuccia
mauroeimma
Enoc
arnaldo77
Tah-Dah!
cristiano.f
B.u.m.
lost_in_space
francy50
enricat
ferilli82
electra8
Dec
precary80
Αρης
Flaviano
ingridk
ant45
circo
julias
MaurG
maverik
sarym
giu11
paola760
mordekayn
Gaelle
erik
laurapalt
savsav
Dani83
VITAK
elena88
Swallow
michetta
catiusciagr
Dafne18
davidngr
mariposita
durbans
dubitoergosum
royalstefano
Morlai
infoscuola
CarmillaK.
JaneEyre
gold
mendix
maurizeta
gugu
lallaorizzonte
alfredo_tripicchio
FRANCY2
tiy
paolo88
alex.65
antonella65
78 partecipanti

Pagina 30 di 40 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35 ... 40  Successivo

Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 30 Empty Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da antonella65 Mer Nov 25, 2015 3:08 pm

Promemoria primo messaggio :

Qualcuno ha notizie inerenti la posticipazione della data (1 dicembre)in cui uscirà il bando dei Concorso docenti? Avete letto l'articolo sul possibile ritardo?

antonella65

Messaggi : 311
Data d'iscrizione : 28.10.12

Torna in alto Andare in basso


Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 30 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da MaurG Sab Gen 30, 2016 3:14 pm

Grazie! Penso anche io perchè trovare le sedi, formare le commissioni, ecc non deve essere così facile...

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 30 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da enricat Sab Gen 30, 2016 3:23 pm

Swallow ha scritto:
enricat ha scritto:
piuccia ha scritto:Se posso intervenire vorrei dire questo: ad onor del vero conosco anche fior fior di insegnanti che i piedi ce li hanno ben piantati nelle scuole (riprendendo il termine usato da mauroedimma),vuoi per un motivo vuoi per un'altro,ma questo non li rende automaticamente dei buoni insegnanti :non per questo ci sanno fare coi bambini, sanno spiegare bene,sono appassionati nella loro professione ecc...  Idem conosco persone abilitate che non hanno avuto mai modo di fare nemmeno un'ora di supplenza,dunque si sono dovuti accontentare di fare lavori diversissimi, e che invece si percepisce proprio che sono insegnanti "dentro",perchè per insegnare per me ci vuole una sorta di vocazione,non è un lavoro come un'altro per portare lo stipendio a casa. Insomma,io non generalizzerei ,nè  in un senso nè nell'altro. Però per me non sono le ore,i mesi,gli anni di insegnamento che fanno l'insegnante.
Giusto, essendo "una sorta di vocazione" proprorrei di eliminare lo stipendio

Vi rendete conto quanto con questa retorica della vocazione contribuite alla "femminilizzazione" del lavoro di insegnante? Dove per femminilizzaizone intendo la considerazione dell'insegnamento come lavoro di cura, associato stereotipicamente al femminile, fatto di sacrifici, bassi stipendi, presa in carico totale, annullamento della differenza tra tempo di vita e tempo di lavoro, perdita progressiva dei diritti.

Enricat, dal tuo commento pare proprio che anche tu sia caduta vittima dello stereotipo sul femminile al quale fai riferimento... Mi spiace ma tu per prima nel commento associ tutta una serie di aspetti prevalentemente negativi al femminile, riferendoti con questo a un peggioramento delle condizioni di lavoro nella scuola. Beh prima di tutto la vocazione di cui parla Piuccia non è di certo un qualcosa che è legato al genere, ci sono fior fiore di docenti uomini che hanno scelto questo mestiere più per "vocazione" che per lo stipendio (in questo mondo c'è ancora un briciolo di umanità e dignità); inoltre, le donne hanno da sempre dovuto occuparsi della cura dei più deboli, fare sacrifici, farsi carico di situazioni pesanti, subire discriminazioni sul lavoro, godere di meno diritti ecc. ecc. ecc. non certo per la natura stessa del femminile, ma perché chi deteneva il potere nelle varie società, spesso grazie all'uso della violenza, ha ben pensato di fare il proprio interesse quasi "schiavizzando" metà della popolazione.
Questo è solo il mio pensiero, ma ho sentito di doverlo esprimere perché certi commenti rischiano di creare visioni distorte della realtà... Sempre a mio personalissimo parere.
"Femminilizzazione del lavoro" è un concetto sociologico con cui si intende, in senso stretto e quantitativo, una maggiore presenza di lavoratrici, in senso ampio e qualitativo, un aumento del lavoro a basso costo, in particolare cognitivo e di cura.

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 30 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da maverik Sab Gen 30, 2016 3:27 pm

MaurG ha scritto:Grazie! Penso anche io perchè trovare le sedi, formare le commissioni, ecc non deve essere così facile...

Soprattutto sapendo che chiunque entri in commissione lo farà per volontariato e poco per lo stipendio....sarà previstra appena una mancia per chi si prenderà l'onere di essere in commissione....immagino quindi già che le commissioni saranno selezionatissime....renzi dice che sceglieranno i migliori docenti...non i migliori commissari...

Del resto per prendere i migliori mica devi farli scegliere ai migliori no?

maverik

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 30 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da enricat Sab Gen 30, 2016 3:56 pm

gugu ha scritto:
MaurG ha scritto:Se il bando uscisse davvero la prossima settimana quante probabilità ci sono, secondo voi, di fare lo scritto a fine marzo (Pasqua)?

Ormai poche. Anche la Gianna ha parlato di Aprile.

Se dovesse uscire il 2 o il 5, le iscrizioni porterebbero via tutto febbraio e un po' di marzo.

Poi vanno scelte le scuole, pubblicati gli elenchi...

metà aprile-fine aprile. Non prima.

(Lo SNALS, non stranamente, ha già chiesto il Miur di fare sapere se assumerà al 100% da GE nel caso le GM non dovessero essere pronte).
E il Miur che ha detto? Se non son pronte le gm per forza deve assumere da gae

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 30 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da gugu Sab Gen 30, 2016 3:58 pm

Nessuna risposta è arrivata dal Miur.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 30 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da Ospite Sab Gen 30, 2016 7:28 pm

gugu ha scritto:Nessuna risposta è arrivata dal Miur.
Ho preso il dizionario di inglese tecnico.
Grazie del consiglio,è ottimo anche se non so se lo farannonusare

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 30 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da Ospite Sab Gen 30, 2016 7:30 pm

maverik ha scritto:
MaurG ha scritto:Grazie! Penso anche io perchè trovare le sedi, formare le commissioni, ecc non deve essere così facile...

Soprattutto sapendo che chiunque entri in commissione lo farà per volontariato e poco per lo stipendio....sarà previstra appena una mancia per chi si prenderà l'onere di essere in commissione....immagino quindi già che le commissioni saranno selezionatissime....renzi dice che sceglieranno i migliori docenti...non i migliori commissari...

Del resto per prendere i migliori mica devi farli scegliere ai migliori no?
E questa è un'altra vergogna,un buon concorso deve prevedere anche buone retribuzioni per i commissari,altrimenti le selezioni dei commissari saranno fatte per esclusione prendendo il primo che non rinuncia.
E chi ci va di mezzo sono sempre le persone che fanno il concorso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 30 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da CarmillaK. Sab Gen 30, 2016 9:25 pm

I colleghi che hanno partecipato al concorso del 2012 (alcuni sono passati, altri no) mi hanno riferito che alla prova orale c'era una sorprendente disparità di valutazione tra una commissione e l'altra, per cui, alla fine, era anche una questione di fortuna: se capitavi nella commissione "buona" era fatta, altrimenti era tutto più difficile.

CarmillaK.

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 16.11.15

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 30 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da maverik Sab Gen 30, 2016 10:05 pm

CarmillaK. ha scritto:I colleghi che hanno partecipato al concorso del 2012 (alcuni sono passati, altri no) mi hanno riferito che alla prova orale c'era una sorprendente disparità di valutazione tra una commissione e l'altra, per cui, alla fine, era anche una questione di fortuna: se capitavi nella commissione "buona" era fatta, altrimenti era tutto più difficile.

E'chiaro!

Dove si dà spazio alla soggettività, gli uomini per natura fanno preferenze e scelgono.

Se consideriamo che lo scritto è tutto volto alla soggetività (ammettendo che tutte le risposte siano correttamente scritte),
di cosa stiamo parlando?

E' valutazione questa? è merito? chi mi giudica è stato giudicato o è figlio della generazione "in ruolo con 15 punti o con 5 mesi di servizio quando ancora l'abilitazione non esisteva"?

Non ci sono altre definizioni da utilizzare se non quella di "Concorso farsa"!

E aggiungo che sono ridicole le dichiarazioni della Cementero che gioisce della valutazione del merito nel concorso....ridicola!

Questa non è valutazione!

maverik

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 30 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da Αρης Sab Gen 30, 2016 10:43 pm

ma soprattutto la Centemero chi la valuta????
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 30 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da Swallow Dom Gen 31, 2016 12:33 am

enricat ha scritto:
"Femminilizzazione del lavoro" è un concetto sociologico con cui si intende, in senso stretto e quantitativo, una maggiore presenza di lavoratrici, in senso ampio e qualitativo, un aumento del lavoro a basso costo, in particolare cognitivo e di cura.


Sì d'accordo, ma io non collegherei il discorso sulla vocazione fatto da Piuccia con questo concetto della femminilizzazione del lavoro (espressione che non mi piace per niente in quanto non fa che, linguisticamente, rinforzare una serie di stereotipi - sempre a mio avviso)... Di certo in questo momento il lavoro dell'insegnante non è apprezzato né stimato come invece meriterebbe, ma io credo che non sia necessario né utile rinunciare a certi aspetti di questa professione - come può essere quello espresso da Piuccia - nel tentativo di farlo vedere come un qualsiasi altro lavoro, nella speranza che "guadagni punti" agli occhi della gente... Per come la vedo io, ci sono molti bravi insegnanti, ma chi lo fa perché lo "sente" dentro, come diceva Piuccia, trasmette un qualcosa in più, un qualcosa che non verrà mai valutato, ma che farà la differenza per molti ragazzi nel corso degli anni. Se però non ci crediamo nemmeno noi che scriviamo qui... :-)

Swallow

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 30 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da maurizeta Dom Gen 31, 2016 2:35 am

teniamo conto di una cosa però....e cioè che a primavera di quest'anno andranno al voto Comuni come Milano, Roma,Bologna, Napoli, Torino , Trieste e tantissimi altri grandi centri , che porteranno ad un impiego di risorse umane e non, non indifferenti....per cui o si pubblica subito (ed ovviamente sarebbe l'ennesima porcata) o davvero rischia di saltare tutto....ma i fanatici del governo pur di dimostrare che loro fanno (ma male!!!) , approveranno tutto di fretta , con l'unica conseguenza di aumentare soltanto il caos che già è tanto! (e tra l'altro Renzi si è gia parato il sedere x quanto riguarda i ricorsi al Consiglio di Stato)

maurizeta

Messaggi : 1030
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 30 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da Swallow Dom Gen 31, 2016 10:29 am

Lo pensavo anch'io Maurizeta... Un caos davvero...

Swallow

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 30 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da gugu Dom Gen 31, 2016 11:01 am

Vorrei capire però una cosa per chi è solo in GI: posto l'orientamento negativo dell'inserimento in GE (a mio avviso corretto, visto che la Legge lo prevede dal 2006) la mancanza del concorso cosa vi porterebbe di positivo? Quello di fare i supplenti a vita?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 30 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da paolo88 Dom Gen 31, 2016 11:33 am

gugu ha scritto:Vorrei capire però una cosa per chi è solo in GI: posto l'orientamento negativo dell'inserimento in GE (a mio avviso corretto, visto che la Legge lo prevede dal 2006) la mancanza del concorso cosa vi porterebbe di positivo? Quello di fare i supplenti a vita?

Io spero esca subito il concorso,facciano le prove il prima possibile,così so se sono dentro o fuori. Se lo supero bene,altrimenti cambio lavoro. Prima lo fanno e meglio è per tutti. O comunque meglio è per me.

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 30 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da maverik Dom Gen 31, 2016 11:34 am

gugu ha scritto:Vorrei capire però una cosa per chi è solo in GI: posto l'orientamento negativo dell'inserimento in GE (a mio avviso corretto, visto che la Legge lo prevede dal 2006) la mancanza del concorso cosa vi porterebbe di positivo? Quello di fare i supplenti a vita?

Ricordati che siamo in Italia e le cose cambiano...il 17 Maggio ti ricordo che la corte costituzionale si pronuncerà, finalmente , nei confronti della sentenza della corte europea.

Inoltre il Renzi di turno è un uomo appunto di turno e non sai mai cosa arriverà dopo e quali leggi verranno calpestate e quali resteranno.

Ti faccio un esempio: se i 5 stelle salissero al potere, pensi che non farebbero nulla per la 2 fascia?

Fermo restando pertanto il fatto che siamo in Italia e tutto può succedere (altro esempio i diritti tolti dalla legge fornero ai pensionati), io credo fermamente che nessuno dei docenti di 2 fascia debba fare un concorso per esami in quanto già ampiamente valutati e lavoratori sul campo....dovevi pensarci prima statoa non chiamarci in cattedra per anni ed anni...dovevi pensarci prima stato a non fare prove preselettive, scritti e orali per accedere all'abilitazione....adesso dimentichi tutto e ci tratti come neolaureati???

E se oggi stesso abbandonassimo tutti la cattedra??? che faresti stato???

Spero di essere stato esauriente....l'orgoglio uccide le persone , ma non ne puoi fare a meno gugu

maverik

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 30 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da paolo88 Dom Gen 31, 2016 11:38 am

maverik ha scritto:
gugu ha scritto:Vorrei capire però una cosa per chi è solo in GI: posto l'orientamento negativo dell'inserimento in GE (a mio avviso corretto, visto che la Legge lo prevede dal 2006) la mancanza del concorso cosa vi porterebbe di positivo? Quello di fare i supplenti a vita?

Ricordati che siamo in Italia e le cose cambiano...il 17 Maggio ti ricordo che la corte costituzionale si pronuncerà, finalmente , nei confronti della sentenza della corte europea.

Inoltre il Renzi di turno è un uomo appunto di turno e non sai mai cosa arriverà dopo e quali leggi verranno calpestate e quali resteranno.

Ti faccio un esempio: se i 5 stelle salissero al potere, pensi che non farebbero nulla per la 2 fascia?

Fermo restando pertanto il fatto che siamo in Italia e tutto può succedere (altro esempio i diritti tolti dalla legge fornero ai pensionati), io credo fermamente che nessuno dei docenti di 2 fascia debba fare un concorso per esami in quanto già ampiamente valutati e lavoratori sul campo....dovevi pensarci prima statoa non chiamarci in cattedra per anni ed anni...dovevi pensarci prima stato a non fare prove preselettive, scritti e orali per accedere all'abilitazione....adesso dimentichi tutto e ci tratti come neolaureati???

E se oggi stesso abbandonassimo tutti la cattedra??? che faresti stato???

Spero di essere stato esauriente....l'orgoglio uccide le persone , ma non ne puoi fare a meno gugu

Comunque hai ragione anche te. Si sarebbe potuto chiudere la storia dei tfa,inserendo tutti in gae,o comunque per alcune classi vuote, e poi iniziare tutto da capo con il nuovo sistema di reclutamento.

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 30 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da royalstefano Dom Gen 31, 2016 11:43 am

maverik ha scritto:
gugu ha scritto:Vorrei capire però una cosa per chi è solo in GI: posto l'orientamento negativo dell'inserimento in GE (a mio avviso corretto, visto che la Legge lo prevede dal 2006) la mancanza del concorso cosa vi porterebbe di positivo? Quello di fare i supplenti a vita?

Ricordati che siamo in Italia e le cose cambiano...il 17 Maggio ti ricordo che la corte costituzionale si pronuncerà, finalmente , nei confronti della sentenza della corte europea.

Inoltre il Renzi di turno è un uomo appunto di turno e non sai mai cosa arriverà dopo e quali leggi verranno calpestate e quali resteranno.

Ti faccio un esempio: se i 5 stelle salissero al potere, pensi che non farebbero nulla per la 2 fascia?

Fermo restando pertanto il fatto che siamo in Italia e tutto può succedere (altro

esempio i diritti tolti dalla legge fornero ai pensionati), io credo fermamente che nessuno dei docenti di 2 fascia debba fare un concorso per esami in quanto già ampiamente valutati e lavoratori sul campo....dovevi pensarci prima statoa non chiamarci in cattedra per anni ed anni...dovevi pensarci prima stato a non fare prove preselettive, scritti e orali per accedere all'abilitazione....adesso dimentichi tutto e ci tratti come neolaureati???

E se oggi stesso abbandonassimo tutti la cattedra??? che faresti stato???



Spero di essere stato esauriente....l'orgoglio uccide le persone , ma non ne puoi fare a meno gugu
SI potreste licenziarVi abbandonando la cattedra. I DS sarebbero felici, hanno una lista infinita di MAD di parenti e amici pronti a saltare sulla cattedra vuota. E sarebbe tutto legale.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 30 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da gugu Dom Gen 31, 2016 12:20 pm

maverik ha scritto:
E se oggi stesso abbandonassimo tutti la cattedra??? che faresti stato???

Spero di essere stato esauriente....l'orgoglio uccide le persone , ma non ne puoi fare a meno gugu

Hai idea di quanti laureati siano pronti a prendere incarichi annuali?
Ho già detto tante volte che lo Stato potrebbe anche ridurre lo stipendio dei docenti del 50% e non avrebbe nessun problema a reperire docenti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 30 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da gugu Dom Gen 31, 2016 12:23 pm

paolo88 ha scritto:
Comunque hai ragione anche te. Si sarebbe potuto chiudere la storia dei tfa,inserendo tutti in gae,o comunque per alcune classi vuote, e poi iniziare tutto da capo con il nuovo sistema di reclutamento.


Ma no, verrebbe meno il diritto di chi è in ancora in GE ad essere assunto; il Miur sa benissimo che la richiesta di inserimento in GE sarebbe prima in coda, poi con altri ricorsi a pettine, avendo quello che spettava solo a chi era già inserito in GE prima della Legge 2006.
Ma d'altra parte mi pare che si scrivano le stesse cose da anni e finora nessuno sia mai riuscito a superare l'ostacolo (anzi arrivati finalmente nel merito tutto viene bocciato).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 30 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da MaurG Dom Gen 31, 2016 12:43 pm

Se un abilitato non supera il concorso non è la fine del mondo dal mio punto di vista (fermo restando che è meglio superarlo).
Non ripeterò che l'abilitazione sarà sempre un titolo valido e che è molto meglio essere 5° in seconda fascia che 80° in terza. Mi limito a dire che la sistemazione arriverà per TUTTI prima o poi.
L'essersi abilitati ed aver cominciato ad insegnare è un enorme passo avanti.
Diamo tempo al tempo.
Poi naturalmente se uno ha di meglio (es. contratto a tempo indeterminato) fa bene a lasciar perdere l'insegnamento (se è supplente), ma non credo che questa sia la situazione di molti. O almeno non lo è per me! Se non insegnassi sarei a spasso!

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 30 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da mariposita Dom Gen 31, 2016 1:17 pm

MaurG ha scritto:Se un abilitato non supera il concorso non è la fine del mondo dal mio punto di vista (fermo restando che è meglio superarlo).
Non ripeterò che l'abilitazione sarà sempre un titolo valido e che è molto meglio essere 5° in seconda fascia che 80° in terza. Mi limito a dire che la sistemazione arriverà per TUTTI prima o poi.
L'essersi abilitati ed aver cominciato ad insegnare è un enorme passo avanti.
Diamo tempo al tempo.
Poi naturalmente se uno ha di meglio (es. contratto a tempo indeterminato) fa bene a lasciar perdere l'insegnamento (se è supplente), ma non credo che questa sia la situazione di molti. O almeno non lo è per me! Se non insegnassi sarei a spasso!

Secondo me ti sbagli sull'abilitazione. Averla è meglio che non averla, ma non è detto che ti permetta di lavorare, né nel privato, né nel pubblico. Il caso del potenziamento è un esempio di come, volendo, il Governo possa di fatto lasciarti a casa, soprattutto se nella tua cdc ci sono molti abilitati. Il fatto è che possono inventarsi di tutto.

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 30 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da gugu Dom Gen 31, 2016 1:28 pm

mariposita ha scritto:

Secondo me ti sbagli sull'abilitazione. Averla è meglio che non averla, ma non è detto che ti permetta di lavorare, né nel privato, né nel pubblico. Il caso del potenziamento è un esempio di come, volendo, il Governo possa di fatto lasciarti a casa, soprattutto se nella tua cdc ci sono molti abilitati. Il fatto è che possono inventarsi di tutto.


Spiegheresti in che modo il potenziamento avrebbe lasciato a casa degli abilitati?
A me pare che quest'anno il potenziamento abbia talmente aumentato i posti a disposizione da non riuscire più a trovare docenti nemmeno nelle 3 GI.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 30 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da MaurG Dom Gen 31, 2016 2:16 pm

gugu ha scritto:
mariposita ha scritto:

Secondo me ti sbagli sull'abilitazione. Averla è meglio che non averla, ma non è detto che ti permetta di lavorare, né nel privato, né nel pubblico. Il caso del potenziamento è un esempio di come, volendo, il Governo possa di fatto lasciarti a casa, soprattutto se nella tua cdc ci sono molti abilitati. Il fatto è che possono inventarsi di tutto.


Spiegheresti in che modo il potenziamento avrebbe lasciato a casa degli abilitati?
A me pare che quest'anno il potenziamento abbia talmente aumentato i posti a disposizione da non riuscire più a trovare docenti nemmeno nelle 3 GI.

Davvero Gugu. Ho presente situazioni in cui la III fascia è addirittura ESAURITA!!!!!
Mi pare chiamino i neolaureati....roba da non credere!

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 30 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da mariposita Dom Gen 31, 2016 2:24 pm

gugu ha scritto:
mariposita ha scritto:

Secondo me ti sbagli sull'abilitazione. Averla è meglio che non averla, ma non è detto che ti permetta di lavorare, né nel privato, né nel pubblico. Il caso del potenziamento è un esempio di come, volendo, il Governo possa di fatto lasciarti a casa, soprattutto se nella tua cdc ci sono molti abilitati. Il fatto è che possono inventarsi di tutto.


Spiegheresti in che modo il potenziamento avrebbe lasciato a casa degli abilitati?
A me pare che quest'anno il potenziamento abbia talmente aumentato i posti a disposizione da non riuscire più a trovare docenti nemmeno nelle 3 GI.

E' esattamente quello che ho scritto. Non ho detto che si sia verificato nel caso X, ma che è un esempio: che il Governo potrebbe lasciarti a casa anche se sei abilitato, inventandosi quello che vuole, come si è inventato un potenziamento che non sempre funziona come dovrebbe, per far lavorare gente che doveva assumere comunque. Ho letto anche di diversi casi in cui i potenziati sono stati utilizzati per supplenze (spero di pochi giorni e senza compromettere i diritti degli abilitati). Dobbiamo anche parlare di come ogni scuola, col pretesto dell'autonomia, gestisca a modo proprio le risorse che ha a disposizione? Chi li fa i corsi di recupero per il debito formativo? Io che ho poche ore o il potenziato? No, quelli di ruolo. Io so che nella mia cdc siamo in pochi e quest'anno, entrata in 2 fascia GI in coda, sono arrivata a prendere una supplenza per miracolo (spezzone di part time). Mentre mi sono arrivate convocazioni da 3 fascia già all'inizio dell'anno fino al 30/6 e non FAD. Ok, in alcuni casi può trattarsi di errore, in altri di ignoranza, in altri di scelte consapevoli. Fatto sta che l'abilitazione non è una garanzia.

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 30 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 30 di 40 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.