per Dec, Lalla, problema inserimento contratto nel terminale.. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
per Dec, Lalla, problema inserimento contratto nel terminale.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
per Dec, Lalla, problema inserimento contratto nel terminale.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
per Dec, Lalla, problema inserimento contratto nel terminale.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
per Dec, Lalla, problema inserimento contratto nel terminale.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
per Dec, Lalla, problema inserimento contratto nel terminale.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
per Dec, Lalla, problema inserimento contratto nel terminale.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
per Dec, Lalla, problema inserimento contratto nel terminale.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
per Dec, Lalla, problema inserimento contratto nel terminale.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
per Dec, Lalla, problema inserimento contratto nel terminale.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



per Dec, Lalla, problema inserimento contratto nel terminale..

3 partecipanti

Andare in basso

per Dec, Lalla, problema inserimento contratto nel terminale.. Empty per Dec, Lalla, problema inserimento contratto nel terminale..

Messaggio Da biby Sab Nov 28, 2015 12:26 pm

mia mamma ha preso una supplenza su sostegno in una scuola media, scelta dal preside in quanto ha esperienza come educatrice per disabili e dopo aver scorso tutte le gi e non aver trovato NESSUNO. Il punto è che mia madre è un ItP e le sue cdc non rientrano nella scuola media ma solo negli istituti professionali (a75,a76 etc..) però mi sembra di sapere che in mancanza di personale docente un preside può servirsi anche di chi non ha il titolo adatto. Il problema è che, ieri, giorno di stipendio, si sono accorti che il terminale nn funzione e che probabilmente non ha "accettato" il contratto.. può essere? c'è una soluzione?
Grazie

biby

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 20.11.14

Torna in alto Andare in basso

per Dec, Lalla, problema inserimento contratto nel terminale.. Empty Re: per Dec, Lalla, problema inserimento contratto nel terminale..

Messaggio Da Dec Sab Nov 28, 2015 1:47 pm

Io non ne ho idea. Prova nella sezione Ferie.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

per Dec, Lalla, problema inserimento contratto nel terminale.. Empty Re: per Dec, Lalla, problema inserimento contratto nel terminale..

Messaggio Da fradacla Sab Nov 28, 2015 3:22 pm

Biby, non capisco se vuoi scherzare o che altro.
Qui è tua madre che non ha titolo per la scuola media, in quest'altro topic sei tu che non hai titolo per le elementari..
Entrambe non venite pagate.
Mi sembra decisamente singolare che capitino due cose uguali a madre e figlia
https://www.orizzontescuolaforum.net/t116825p15-vogliono-togliermi-la-supplenza-importante
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

per Dec, Lalla, problema inserimento contratto nel terminale.. Empty Re: per Dec, Lalla, problema inserimento contratto nel terminale..

Messaggio Da biby Sab Nov 28, 2015 8:10 pm

@fradacla ho espresso il problema ieri facendo un esempio su di me.. il problema riguarda solo mia mamma. Al sindacato hanno detto che ci sono tanti problemi coi terminali e molte persone percepiscono il primo stipendio dopo mesi, non si capisce bene a cosa sia dovuto questo problema. Intanto mia madre è stata momentaneamente sospesa dal lavoro perchè la segreteria pensa che dipenda dal titolo (potevano pensarci prima comuqnue invece di far lavorare gratutamente una persona per quasi un mese) per questo ho chiesto a voi se sapete a cosa possa essere dovuto ciò

biby

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 20.11.14

Torna in alto Andare in basso

per Dec, Lalla, problema inserimento contratto nel terminale.. Empty Re: per Dec, Lalla, problema inserimento contratto nel terminale..

Messaggio Da biby Sab Nov 28, 2015 8:12 pm

Insomma è possibile che un terminale nn accetti il contratto a causa titolo incongruente? ma ripeto non c'era nessun altro disponibile e in aula doveva entrarci qualcuno

biby

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 20.11.14

Torna in alto Andare in basso

per Dec, Lalla, problema inserimento contratto nel terminale.. Empty Re: per Dec, Lalla, problema inserimento contratto nel terminale..

Messaggio Da fradacla Sab Nov 28, 2015 9:37 pm

A me sembra normale che il sistema non accetti un contratto in cui c'è incongruenza fra titolo di studio e classe di concorso.

Il discorso che in classe doveva entrarci qualcuno non regge: quel qualcuno deve avere i requisiti fondamentali.
Quando le GI sono esaurite si ricorre a quelle delle scuole viciniori e, in ogni caso, non si nomina chi non ha titolo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

per Dec, Lalla, problema inserimento contratto nel terminale.. Empty Re: per Dec, Lalla, problema inserimento contratto nel terminale..

Messaggio Da biby Sab Nov 28, 2015 10:47 pm

la suppenza è sul sostegno, non hanno trovato nessuno che abbia il titolo per questo. Per cui una volta scorse le gi e non avendo trovato nessuno, hanno chiamato da mAD preferendo mia madre che è ha un diploma in sostegno per disabili e ha esperienza come educatrice noncè tirocinio come insegnante di sostegno presso varie scuole. L'unica cosa è che lei è itp

biby

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 20.11.14

Torna in alto Andare in basso

per Dec, Lalla, problema inserimento contratto nel terminale.. Empty Re: per Dec, Lalla, problema inserimento contratto nel terminale..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.