Chiarimento sulla definizione delle graduatorie Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chiarimento sulla definizione delle graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chiarimento sulla definizione delle graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chiarimento sulla definizione delle graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chiarimento sulla definizione delle graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chiarimento sulla definizione delle graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chiarimento sulla definizione delle graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chiarimento sulla definizione delle graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chiarimento sulla definizione delle graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chiarimento sulla definizione delle graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chiarimento sulla definizione delle graduatorie

Andare in basso

Chiarimento sulla definizione delle graduatorie Empty Chiarimento sulla definizione delle graduatorie

Messaggio Da sky139 Sab Nov 28, 2015 7:40 pm

Ho fatto l'aggiornamento delle graduatorie di ist III fascia per la classe A035......mi sono ritrovato all'11° posto nella classifica; premetto che ho una laurea in ing. Elettrica VO ma sembra che questa classe di concorso sia diventata maledettamente scomoda.... essendoci poche persone che effettivamente possono insegnarla ci si infilano tutti. Ho avuto modo di appurare che escluso i primi due che hanno una laurea in ing Elettronica ( sono piuttosto anziani ed hanno un punteggio notevole, ma soprattutto con gli ultimi aggiornamenti li ho visti nella I fascia) prima del 2002....tutti gli altri sono laureati in ing meccanica, civile aerospaziale ecc.....alcuni li conosco di persona e mi hanno assicurato che hanno solo l'esame di elettrotecnica....ho chiesto un accesso agli atti alla scuola capofila ma mi hanno risposto che sono tenuti a verificare i titoli di accesso all'atto della chiamata; in questi giorni sono stato convocato (stranamente) e tutti non avevano gli esami richiesti dal MIUR, ma con uno solo sono entrato in contrasto: secondo il MIUR devono esserci 4 esami: elettrotecnica, misure elettriche, macchine elettriche e impianti elettrici....gli ultimi tre si possono sostituire con esami equivalenti: la lista degli esami equivalenti del MIUR in sostituzione degli esami di macchine elettriche e di impianti è praticamente la stessa....lasciando stare che secondo me gli esami equivalenti non hanno nulla in comune con le materie che vanno a sostituire, il collega vuole far passare lo stesso esame equivalente in sostituzione dell'esame di impianti e di macchine elettriche (mi sembra sia energetica) e la scuola vuole affidare la cattedra a lui.....io penso sia un assurdo.....devono risultare sempre 4 esami e non 3.....se non ricordo c'era da qualche parte un a nota esplicativa....se consideriamo che alcuni esami si ritrovano in sostituzione di tutti e tre si può accedere alla classe A035 con due esami?.....per il nuovo ordinamento non sò se è prevista la stessa situazione ( se non ricordo male ci devono essere dei crediti in determinati settori dell'ingegneria)......comunque lunedi si decide e quasi sicuramente in mio sfavore.....vorrei però presentare ricorso......non sono stato più chiamato da anni per via di questi strani aggiornamenti e ne sono venuto a conoscenza perchè un collega mi fece notare questa cosa....mi fidavo della scuola ecco tutto....secondo il sindacato se hanno dato le supplenze sono nel diritto di fare ricorso e chiedere eventuali danni visto che per pochi mesi non ho potuto accedere al PAS....chi ha ragione su questo problema?....qualche risposta magari sostenuta da qualche atto di legge è preferibile.....gazie

sky139

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 26.07.14

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.