Normativa assegnazione supplenze Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Normativa assegnazione supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Normativa assegnazione supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Normativa assegnazione supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Normativa assegnazione supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Normativa assegnazione supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Normativa assegnazione supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Normativa assegnazione supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Normativa assegnazione supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Normativa assegnazione supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Normativa assegnazione supplenze

2 partecipanti

Andare in basso

Normativa assegnazione supplenze Empty Normativa assegnazione supplenze

Messaggio Da Ri_ta Mar Dic 01, 2015 4:49 pm

Salve a tutti. In questi giorni, come molti di voi, sono alle prese con le convocazioni da graduatoria di istituto per l'assegnazione di supplenze al 30/06. Stamattina mi sono trovata a discutere con la segreteria su una questione e vorrei sapere cosa ne pensate e se esiste qualche norma di cui io non sono a conoscenza in materia.
Sono abilitata per la cdc a033 ed inserita negli elenchi aggiuntivi di seconda fascia. Dal 30.09 sto lavorando con un contratto fino all'avente diritto sul sostegno.
Qualche giorno fa ho dato disponibilità per conservare il posto che occupo ora e per uno spezzone di quattro ore di tecnologia. Stamattina mi hanno chiamato per confermarmi sulle 18 ore di sostegno che avevo già fino all'avente diritto. Sue minuti dopo mi hanno richiamato dicendomi che c'era un errore e che DOVEVO per forza di cose accettare le quattro ore di tecnologia altrimenti mi avrebbero messo in coda alla graduatoria per cui non avrei avuto più diritto nemmeno al sostegno.
Io ho citato l'art. 8 del D.M. 131/2007 (confermato dalla circolare del 2015) secondo il quale si ha diritto a due rinunce prima di essere messi in coda e che dunque avrei rinunciato alle quattro ore per tenere le 18 che ho attualmente fino all'avente diritto.
Mi sfugge qualcosa?
Qualcuno sa dirmi se esiste una norma che mi contraddice? Perché dalla segreteria non ho ricevuto nessuna concreta indicazione se non "io conosco la normativa ed è cosi"!

Ri_ta

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

Normativa assegnazione supplenze Empty Re: Normativa assegnazione supplenze

Messaggio Da Ospite Mar Dic 01, 2015 5:42 pm

Un insegnante che lavora con orario di cattedra in una scuola almeno fino al 30/6 può ottenere fino ad altre 6 ore nella stessa scuola per un massimo complessivo di 24 ore settimanali.
Questa è una possibilità data al docente che possiede i requisiti per la nomina ma NON E' un suo obbligo.


Ultima modifica di giobbe il Lun Dic 07, 2015 2:21 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Normativa assegnazione supplenze Empty Re: Normativa assegnazione supplenze

Messaggio Da Ri_ta Mar Dic 01, 2015 6:11 pm

Grazie ma il problema non è questo. Infatti, proprio perché la mia nomina attuale è fino ad avente diritto, a me non è stato proposto di completare le 18 ore con le quattro di tecnologia. A me è stato detto che avrei dovuto prendere le quattro ore e le 18 le avrebbero assegnate a chi in graduatoria è subito dopo di me perché io sarei poi risultata occupata. Al massimo mi hanno prospettato il completamento con 9 (sempre di sostegno) disponibili in un altro plesso. Insomma la stanno, a mio parere, facendo molto più complicata di quella che è.

Ri_ta

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

Normativa assegnazione supplenze Empty Re: Normativa assegnazione supplenze

Messaggio Da Ospite Mar Dic 01, 2015 8:07 pm

Ri_ta ha scritto: A me è stato detto che avrei dovuto prendere le quattro ore e le 18 le avrebbero assegnate a chi in graduatoria è subito dopo di me perché io sarei poi risultata occupata.
Non ho capito un tubo. O meglio ho capito che è un assurdo. Come si fa a dire ad un supplente prendi le 4 ore così dopo le 18 ore le diamo a chi sta dopo di te in graduatoria?


Ultima modifica di giobbe il Lun Dic 07, 2015 2:24 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Normativa assegnazione supplenze Empty Re: Normativa assegnazione supplenze

Messaggio Da Dec Dom Dic 06, 2015 8:36 pm

Ri_ta ha scritto:Salve a tutti. In questi giorni, come molti di voi, sono alle prese con le convocazioni da graduatoria di istituto per l'assegnazione di supplenze al 30/06. Stamattina mi sono trovata a discutere con la segreteria su una questione e vorrei sapere cosa ne pensate e se esiste qualche norma di cui io non sono a conoscenza in materia.
Sono abilitata per la cdc a033 ed inserita negli elenchi aggiuntivi di seconda fascia. Dal 30.09 sto lavorando con un contratto fino all'avente diritto sul sostegno.
Qualche giorno fa ho dato disponibilità per conservare il posto che occupo ora e per uno spezzone di quattro ore di tecnologia. Stamattina mi hanno chiamato per confermarmi sulle 18 ore di sostegno che avevo già fino all'avente diritto. Sue minuti dopo mi hanno richiamato dicendomi che c'era un errore e che DOVEVO per forza di cose accettare le quattro ore di tecnologia altrimenti mi avrebbero messo in coda alla graduatoria per cui non avrei avuto più diritto nemmeno al sostegno.
Io ho citato l'art. 8 del D.M. 131/2007 (confermato dalla circolare del 2015) secondo il quale si ha diritto a due rinunce prima di essere messi in coda e che dunque avrei rinunciato alle quattro ore per tenere le 18 che ho attualmente fino all'avente diritto.
Mi sfugge qualcosa?
Qualcuno sa dirmi se esiste una norma che mi contraddice? Perché dalla segreteria non ho ricevuto nessuna concreta indicazione se non "io conosco la normativa ed è cosi"!  

Non ti sfugge niente. Hai ragione tu. Rivolgiti al Ds.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Normativa assegnazione supplenze Empty Re: Normativa assegnazione supplenze

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.