mobilità provinciale immessi prima del 2014 2015 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
mobilità provinciale immessi prima del 2014 2015 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
mobilità provinciale immessi prima del 2014 2015 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
mobilità provinciale immessi prima del 2014 2015 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
mobilità provinciale immessi prima del 2014 2015 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
mobilità provinciale immessi prima del 2014 2015 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
mobilità provinciale immessi prima del 2014 2015 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
mobilità provinciale immessi prima del 2014 2015 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
mobilità provinciale immessi prima del 2014 2015 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
mobilità provinciale immessi prima del 2014 2015 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



mobilità provinciale immessi prima del 2014 2015

+36
spillo16
Ippia
lepre73
matematiko
sabri66
Ely74
condor2000
russele
Illi
verdeacqua
Alexis
umog
Romado72
michetta
stellamaggiore
RobertaB
papu
yoshi
barby71
Sfighella79
erik
royalstefano
fiduciosa11
Pjman
luisa68
avvocatodeldiavolo
martuma
dennis37
Vulcaniana
Filosofo80
lallaorizzonte
Stellastellina1975
annari
unga
temperance
Mirakop
40 partecipanti

Pagina 1 di 14 1, 2, 3 ... 7 ... 14  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

mobilità provinciale immessi prima del 2014 2015 Empty Re: mobilità provinciale immessi prima del 2014 2015

Messaggio Da temperance Gio Dic 03, 2015 6:08 pm

Sulla mobilità provinciale ho mille dubbi. Sarà trattata insieme alla fase 0 e A? Sarà inserita nella seconda fase? In questo ultimo caso, perché allora il miur chiama questo passaggio "mobilità straordinaria"? La mobilità provinciale non ha niente di straordinario! E ancora, sempre nel secondo caso, i neoassunti in fase 0 e A precederebbero TUTTI gli altri docenti in ruolo da anni della provincia! Un privilegio assurdo!

temperance

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

mobilità provinciale immessi prima del 2014 2015 Empty Re: mobilità provinciale immessi prima del 2014 2015

Messaggio Da Ospite Gio Dic 03, 2015 6:09 pm

Non può uscire una mezza ipotesi su OS, che tutti ci si avventano sopra facendo a loro volta mille ipotesi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mobilità provinciale immessi prima del 2014 2015 Empty Re: mobilità provinciale immessi prima del 2014 2015

Messaggio Da temperance Gio Dic 03, 2015 6:12 pm

giobbe ha scritto:Non può uscire una mezza ipotesi su OS, che tutti ci si avventano sopra facendo a loro volta mille ipotesi.

Non è una mezza ipotesi di OS, è un resoconto sindacale di una riunione con dirigenti MIUR.

temperance

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

mobilità provinciale immessi prima del 2014 2015 Empty Re: mobilità provinciale immessi prima del 2014 2015

Messaggio Da Ospite Gio Dic 03, 2015 6:13 pm

temperance ha scritto:
giobbe ha scritto:Non può uscire una mezza ipotesi su OS, che tutti ci si avventano sopra facendo a loro volta mille ipotesi.

Non è una mezza ipotesi di OS, è un resoconto sindacale di una riunione con dirigenti MIUR.
Dal quale tutte le porte risultano aperte...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mobilità provinciale immessi prima del 2014 2015 Empty Re: mobilità provinciale immessi prima del 2014 2015

Messaggio Da unga Gio Dic 03, 2015 6:14 pm

Vorrei capire, aiutatemi se potete. Mobilità interproviciale per docente con cattedra alle superiori. Va a finire negli ambiti (che dovrebbero comprendere scuole di primo e secondo grado) come fa a rimanere con insegnamento su scuole superiori, su cui è stato immesso in ruolo?

unga

Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

mobilità provinciale immessi prima del 2014 2015 Empty Re: mobilità provinciale immessi prima del 2014 2015

Messaggio Da annari Gio Dic 03, 2015 6:17 pm

temperance ha scritto:
giobbe ha scritto:Non può uscire una mezza ipotesi su OS, che tutti ci si avventano sopra facendo a loro volta mille ipotesi.

Non è una mezza ipotesi di OS, è un resoconto sindacale di una riunione con dirigenti MIUR.

secondo quanto previsto nei commi 73 e 108 della legge 107/2015. Altro che interpretazione, mi parrebbe più giusto parlare di lettura della normativa

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

mobilità provinciale immessi prima del 2014 2015 Empty Re: mobilità provinciale immessi prima del 2014 2015

Messaggio Da temperance Gio Dic 03, 2015 6:26 pm

Resoconto CGIL piuttosto chiaro: http://www.flcgil.it/scuola/mobilita-scuola-2016-2017-informativa-sindacale-su-ambiti-territoriali-e-contratto-integrativo.flc

temperance

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

mobilità provinciale immessi prima del 2014 2015 Empty Re: mobilità provinciale immessi prima del 2014 2015

Messaggio Da Stellastellina1975 Gio Dic 03, 2015 6:43 pm

A proposito di quel link, spiegatemi questo:

"prioritariamente i docenti assunti entro il 2014-15 e, successivamente, anche i docenti assunti in fase B o C, ma solo se assunti dalle GAE avranno diritto a partecipare alla mobilità straordinaria (ai sensi del comma 108 della legge 107/15), per tutti i posti e per tutti gli ambiti territoriali."

Perché viene usata la parola "diritto" e non "obbligo"? Si tratta di una svista oppure si può ben sperare?


Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

mobilità provinciale immessi prima del 2014 2015 Empty Re: mobilità provinciale immessi prima del 2014 2015

Messaggio Da temperance Gio Dic 03, 2015 6:57 pm

Io invece non ho capito questo passaggio:

i soli docenti neo-assunti in fase zero ed A e i docenti titolari sul sostegno nel secondo grado (attualmente titolari DOS) avranno diritto a chiedere la sede definitiva di scuola nella mobilità di seconda fase

Cosa intende qui la CGIL per "seconda fase"? Se i neoassunti 0 e A sono la seconda fase, chi è nella prima?

temperance

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

mobilità provinciale immessi prima del 2014 2015 Empty Re: mobilità provinciale immessi prima del 2014 2015

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Dic 03, 2015 6:58 pm

temperance ha scritto:Io invece non ho capito questo passaggio:

i soli docenti neo-assunti in fase zero ed A e i docenti titolari sul sostegno nel secondo grado (attualmente titolari DOS) avranno diritto a chiedere la sede definitiva di scuola nella mobilità di seconda fase

Cosa intende qui la CGIL per "seconda fase"? Se i neoassunti 0 e A sono la seconda fase, chi è nella prima?

la parola fase si presta a diversi utilizzi

la CGIL intende la seconda fase abituale dei trasferimenti, quella provinciale

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

mobilità provinciale immessi prima del 2014 2015 Empty Re: mobilità provinciale immessi prima del 2014 2015

Messaggio Da temperance Gio Dic 03, 2015 7:03 pm

lallaorizzonte ha scritto:
temperance ha scritto:Io invece non ho capito questo passaggio:

i soli docenti neo-assunti in fase zero ed A e i docenti titolari sul sostegno nel secondo grado (attualmente titolari DOS) avranno diritto a chiedere la sede definitiva di scuola nella mobilità di seconda fase

Cosa intende qui la CGIL per "seconda fase"? Se i neoassunti 0 e A sono la seconda fase, chi è nella prima?

la parola fase si presta a diversi utilizzi

la CGIL intende la seconda fase abituale dei trasferimenti, quella provinciale

Ah ecco, ho capito. Quindi Lalla i neoassunti 0 e A precederanno TUTTI, anche chi è già titolare in provincia (o addirittura nel comune) e si vuole spostare? Mi sembra profondamente ingiusto.

temperance

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

mobilità provinciale immessi prima del 2014 2015 Empty Re: mobilità provinciale immessi prima del 2014 2015

Messaggio Da Filosofo80 Gio Dic 03, 2015 7:11 pm

lallaorizzonte ha scritto:
temperance ha scritto:Io invece non ho capito questo passaggio:

i soli docenti neo-assunti in fase zero ed A e i docenti titolari sul sostegno nel secondo grado (attualmente titolari DOS) avranno diritto a chiedere la sede definitiva di scuola nella mobilità di seconda fase

Cosa intende qui la CGIL per "seconda fase"? Se i neoassunti 0 e A sono la seconda fase, chi è nella prima?

la parola fase si presta a diversi utilizzi

la CGIL intende la seconda fase abituale dei trasferimenti, quella provinciale

Scusa lalla, ma i docenti DOS non sono titolari sulla provincia? Anche loro dovranno richiedere una sede di titolarità? Mi sa che mi sfugge qualcosa...
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

mobilità provinciale immessi prima del 2014 2015 Empty Re: mobilità provinciale immessi prima del 2014 2015

Messaggio Da Vulcaniana Gio Dic 03, 2015 8:38 pm

Scusate, ma non capisco. Non so se piangere o spaccare il pc.
I neoimmessi sono sempre stati DOP. Per questa ragione stramaledetta mi sono sorbita sette anni di comuni limitrofi alla città in cui vivo quanto a titolarità, e poi assegnazione in città (con relativa perdita di punti di continuità) per stare dietro ai miei due figli, che avevano, allora, 9 mesi e tre anni. E lo rifarei.
Ora che sono nel comune, a un passo dall'avere il trasferimento nella scuola dove vorrei insegnare, mi devono passare avanti i neoimmessi di fase 0 e A perché la legge è stata scritta da incompetenti o malfattori?
Nossignori, i NEOIMMESSI SONO DOP, la mobilità la facciano pure per sedi: è un loro diritto, visto che il legislatore ha voluto creare gli ambiti (a cosa servono poi ce lo mostreranno le magnifiche sorti e progressive). Ma la mobilità dei DOP è sempre stata successiva a quella dei docenti già in ruolo, e almeno questo ce lo devono garantire.
Del resto cosa significa nel resoconto CGIL il passaggio che cito qui sotto?

i soli docenti neo-assunti in fase zero ed A e i docenti titolari sul sostegno nel secondo grado (attualmente titolari DOS) avranno diritto a chiedere la sede definitiva di scuola nella mobilità di seconda fase (e per questi ultimi si tratta di una novità che segue una nostra ferma richiesta).

La seconda fase cos'è?




Vulcaniana

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 01.07.15

Torna in alto Andare in basso

mobilità provinciale immessi prima del 2014 2015 Empty Re: mobilità provinciale immessi prima del 2014 2015

Messaggio Da temperance Gio Dic 03, 2015 8:51 pm

Vulcaniana ha scritto:Scusate, ma non capisco. Non so se piangere o spaccare il pc.
I neoimmessi sono sempre stati DOP. Per questa ragione stramaledetta mi sono sorbita sette anni di comuni limitrofi alla città in cui vivo quanto a titolarità, e poi assegnazione in città (con relativa perdita di punti di continuità) per stare dietro ai miei due figli, che avevano, allora, 9 mesi e tre anni. E lo rifarei.
Ora che sono nel comune, a un passo dall'avere il trasferimento nella scuola dove vorrei insegnare, mi devono passare avanti i neoimmessi di fase 0 e A perché la legge è stata scritta da incompetenti o malfattori?
Nossignori, i NEOIMMESSI SONO DOP, la mobilità la facciano pure per sedi: è un loro diritto, visto che il legislatore ha voluto creare gli ambiti (a cosa servono poi ce lo mostreranno le magnifiche sorti e progressive). Ma la mobilità dei DOP è sempre stata successiva a quella dei docenti già in ruolo, e almeno questo ce lo devono garantire.
Del resto cosa significa nel resoconto CGIL il passaggio che cito qui sotto?

i soli docenti neo-assunti in fase zero ed A e i docenti titolari sul sostegno nel secondo grado (attualmente titolari DOS) avranno diritto a chiedere la sede definitiva di scuola nella mobilità di seconda fase (e per questi ultimi si tratta di una novità che segue una nostra ferma richiesta).

La seconda fase cos'è?




Leggi sopra, mi ha risposto Lalla. Io sono nella tua stessa identica situazione. Non si può stare così male.

temperance

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

mobilità provinciale immessi prima del 2014 2015 Empty Re: mobilità provinciale immessi prima del 2014 2015

Messaggio Da Vulcaniana Gio Dic 03, 2015 8:58 pm

Ho letto, grazie Temperance.
Mi cade il mondo addosso.
Voglio sperare che la seconda fase sia quella a livello provinciale.
Ho scritto alla CGIL locale per avere informazioni.
Ma non mi risponderanno, già lo so.
Se qualcuno ha informazioni spero le condivida.
Mi sembra una enorme presa in giro, sono sette anni che aspetto l'assegnazione provvisoria a settembre, ammattendo con le domande e le scartoffie.
In più fra Gelmini e Fornero si sono chiuse le porte della titolarità in città un paio di anni fa.
Ora potevo essere di ruolo su ambito (sennò era troppo bello, su sede), nemmeno quello.
Un capolavoro...


Vulcaniana

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 01.07.15

Torna in alto Andare in basso

mobilità provinciale immessi prima del 2014 2015 Empty Re: mobilità provinciale immessi prima del 2014 2015

Messaggio Da Ospite Gio Dic 03, 2015 9:13 pm

Vulcaniana ha scritto:
Nossignori, i NEOIMMESSI SONO DOP, la mobilità la facciano pure per sedi: è un loro diritto, visto che il legislatore ha voluto creare gli ambiti (a cosa servono poi ce lo mostreranno le magnifiche sorti e progressive). Ma la mobilità dei DOP è sempre stata successiva a quella dei docenti già in ruolo, e almeno questo ce lo devono garantire.

I neoimmessi non sono mai stati in DOP, ma solo docenti senza sede di titolarità in assegnazione su una sede provvisoria.
A parte questa precisazione, non so come possano garantire quello che chiedi. Te lo spiego con uno scenario.
Luglio 2016.
Si pubblicano i trasferimenti. Tutti quelli che hanno avuto un trasferimento (compresi gli immessi ante 2015) conosceranno l'ambito territoriale di destinazione. I neo immessi 2015 fase 0 e A non possono ottenere alcun trasferimento formalizzato perché dovrebbero attendere l'assegnazione delle sedi attraverso la procedura di reclutamento dagli ambiti. Infatti, finché non si conclude questa procedura nessun posto coperto già da un titolare di cattedra può essere considerato vacante e disponibile.
Quali saranno i tempi? Mistero. Certo è che questa procedura richiederà le seguenti fasi cronologiche:
1) ricorsi amministrativi ed eventuali rettifiche ai trasferimenti
2) pubblicazione dei CV dei titolari degli ambiti
3) eventuale svolgimento di colloqui tra aspiranti e dirigenti scolastici
4) conferimento delle proposte d'incarico da parte dei dirigenti scolastici
5) accettazione dell'incarico da parte degli aspiranti
6) conferimento d'ufficio degli incarichi da parte dell'ufficio scolastico per i residuati negli ambiti nei posti per cui non è stato proposto un incarico

Secondo te, quanto tempo occorrerà per queste procedure? un mese? un mese e mezzo? Molto probabilmente si arriva alla fine di agosto o quasi
Al termine di queste procedure, l'ufficio scolastico dovrebbe poi elaborare la fase residua per definire i trasferimenti alla sede definitiva dei neoimmessi fase 0 e A. A fine agosto!.
Stiamo parlando, se non sbaglio, di circa 30 mila docenti in ruolo in tutto il territorio nazionale. Con trasferimenti che devono essere formalizzati entro il 31 agosto, prima dell'inizio formale dell'anno scolastico con il collegio di apertura.
Senza considerare un altro aspetto: come incastrare, in questa procedura lasciata in sospeso, i trasferimenti annuali (utilizzazioni e assegnazioni provvisorie)? Si elaborano a settembre, dopo che si sono perfezionati tutti i trasferimenti!?

Rispondi in tutta franchezza, lasciando però da parte qualsiasi disamina su diritti e ingiustizie: quanto pensi che sia sostenibile, per un corretto funzionamento di tutta l'intera macchina dell'istruzione, uno scenario simile?

La 107 ha lasciato un'incongruenza tecnicamente incompatibile con il garantismo in merito a presunti diritti. La macchina burocratica dovrà ora muoversi tra le macerie lasciate da questa boiata di riforma. Secondo te dovrà privilegiare i diritti oppure la funzionalità del sistema dell'istruzione?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

mobilità provinciale immessi prima del 2014 2015 Empty Re: mobilità provinciale immessi prima del 2014 2015

Messaggio Da Vulcaniana Gio Dic 03, 2015 9:29 pm

Caro Giancarlo, la facciano prima questa accidente di mobilità, e tutto si risolve.
Che bisogno c'è di arrivare ad agosto.
Non stanno già pensando agli ambiti e a come farli? Bene, si muovano!

Vulcaniana

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 01.07.15

Torna in alto Andare in basso

mobilità provinciale immessi prima del 2014 2015 Empty Re: mobilità provinciale immessi prima del 2014 2015

Messaggio Da Vulcaniana Gio Dic 03, 2015 9:30 pm

Oppure facciano come dice Mirakop.
Perché tanto accanimento solo contro alcuni?


Vulcaniana

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 01.07.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

mobilità provinciale immessi prima del 2014 2015 Empty Re: mobilità provinciale immessi prima del 2014 2015

Messaggio Da Ospite Gio Dic 03, 2015 9:34 pm

Mirakop ha scritto:GIANCARLO SECONDO ME SI POSSONO SALVAGUARDARE DIRITTI E FUNZIONALITA' DEL SISTEMA, BASTEREBBE CHE DALLE PARTI DEL MIUR SI RINUNCIASSE A VOLER AVER RAGIONE A TUTTI I COSTI E SI INSERISSE NEL DECRETO MILLEPROROGHE LA POSSIBILITA' DI FARE DOMANDA DI TRASFERIMENTO AI DOCENTI GIA' DI RUOLO INSIEME A CHI E' APPENA ENTRATO. TRA DIRITTI, FUNZIONALITA' DEL SISTEMA ED ARROGANZA BASTEREBBE CHE RINUNCIASSERO ALLA TERZA COSA

se scrivi in minuscolo è meglio eh...

Si hai ragione. Ma a questo punto ti dico che sarebbe bastato rimandare al 2017 la mobilità per ambiti già nella 107. Evidentemente non l'hanno voluto fare generando questo pasticcio. Per quale motivo dovrebbero farlo con un decreto del CdM che subirà, poi, presumibilmente a febbraio 2016, un iter di approvazione in sede parlamentare?
Sarebbe l'apoteosi della schizofrenia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mobilità provinciale immessi prima del 2014 2015 Empty Re: mobilità provinciale immessi prima del 2014 2015

Messaggio Da dennis37 Gio Dic 03, 2015 9:38 pm

che? noi immessi in ruolo da anni apparteniamo alla seconda fase ed i neo assunti fasi zero ed A alla prima? E' uno scherzo vero? Vabbè si darà spazio a nuovi ricorsi ANIEF e già sono vinti ! Ormai è una cosa ridicola e vergognosa...questi fanno le cose senza un benchè minimo criterio .

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

mobilità provinciale immessi prima del 2014 2015 Empty Re: mobilità provinciale immessi prima del 2014 2015

Messaggio Da Ospite Gio Dic 03, 2015 9:41 pm

Vulcaniana ha scritto:Caro Giancarlo, la facciano prima questa accidente di mobilità, e tutto si risolve
Prima quando? La mobilità non può essere elaborata prima che siano definiti gli organici. Ma per definire gli organici si devono conoscere i flussi delle iscrizioni. Ma le iscrizioni si fanno a febbraio. E così via.

Di questo passo si arriva a chiedere ai genitori di inoltrare la domanda di iscrizione al liceo per il pargolo all'atto del battesimo.

Una mobilità articolata non si svolge con uno schiocco delle dita. Se poi vogliamo raccontarci favole, allora è un altro paio di maniche. Ma le favole le raccontano già i vari Renzi, Giannini, Faraone e cazzari vari al seguito.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mobilità provinciale immessi prima del 2014 2015 Empty Re: mobilità provinciale immessi prima del 2014 2015

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 14 1, 2, 3 ... 7 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.