Convocazioni per potenziamento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazioni per potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazioni per potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazioni per potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazioni per potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazioni per potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazioni per potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazioni per potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazioni per potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazioni per potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convocazioni per potenziamento

5 partecipanti

Andare in basso

Convocazioni per potenziamento Empty Convocazioni per potenziamento

Messaggio Da NoonFaith Ven Dic 04, 2015 11:51 am

Leggo che qualcuno, da II e III fascia, sta ricevendo in alcune province convocazioni al 30/06 sui famosi posti di potenziamento che non sono stati poi effettivamente coperti, perché i colleghi hanno differito la presa di servizio.

Prima domanda: ma questi posti in più rimarranno anche negli anni a venire? Voi avete capito qualcosa? Nel qual caso sarebbe positivo, perché sarebbero sempre e comunque posti in più. Anche se purtroppo mi pare di capire che per il momento i DS non li stiano gestendo proprio bene questi posti...

Seconda domanda: leggo di un sacco di colleghi, anche di III fascia, che hanno intenzione di rinunciare (o hanno già rinunciato) a questi posti perché non si sa cosa si andrà a fare, non si conoscono gli orari, temono di dover lavorare il pomeriggio anziché la mattina ecc ecc.
Voi come la pensate? Io ho avuto il contratto al 30/06 pochi giorni fa su sostegno, ma se così non fosse, prenderei al volo il potenziamento se mi venisse offerto, soprattutto se fossi in III fascia.

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni per potenziamento Empty Re: Convocazioni per potenziamento

Messaggio Da en1986 Ven Dic 04, 2015 1:07 pm

Quando si è assunti in una scuola e si è al servizio degli alunni si fa sempre qualcosa di utile. Magari riuscire a prendere un posto di potenziamento.. Io ho avuto delle proposte e ci sto sperando, sono in II fascia d'i. dopo essermi abilitata nell'ultimo Tfa e sono a spasso!

en1986

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 18.07.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni per potenziamento Empty Re: Convocazioni per potenziamento

Messaggio Da Ospite Ven Dic 04, 2015 1:58 pm

en1986 ha scritto:Quando si è assunti in una scuola e si è al servizio degli alunni si fa sempre qualcosa di utile.
Al servizio degli alunni per farli migliorare in formazione umana e cultura o nel regalare a loro i voti?
Lo dico perché molti docenti vedono la scuola al servizio di se stessi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Convocazioni per potenziamento Empty Re: Convocazioni per potenziamento

Messaggio Da en1986 Ven Dic 04, 2015 3:14 pm

Per me essere al servizio degli alunni vuol dire lavorare ogni giorno per farli crescere, coltivare la loro curiosità e meritarsi lo stipendio a fine mese (o, nel mio caso, quando capita).

en1986

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 18.07.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni per potenziamento Empty Re: Convocazioni per potenziamento

Messaggio Da profpercaso Ven Dic 04, 2015 5:57 pm

Io lo avrei preso molto volentieri, anche se è "sperimentale". Vedo una corsa di molti a NON prendere posti sulla materia. Anche se sarebbe bello poter insegnare la propria materia sta diventando sempre più difficile per i motivi che tutti sanno (disciplinari, gestione di troppe realtà contemporaneamente, moltiplicazione infinita di competenze e impegni, a volte può essere estremamente logorante).
Bella cosa lavorare sugli studenti ma quando la quantità e lo stress vanno a discapito della qualità non si lavora più bene.
Capisco che il potenziamento possa essere un 'incognita ma sinceramente mi attira

profpercaso

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 24.09.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni per potenziamento Empty Re: Convocazioni per potenziamento

Messaggio Da Cozza Ven Dic 04, 2015 6:16 pm

Il potenziamente è una grande opportunità... Soprattutto di quest'anno.
Dall'anno prossimo chissà come sarà gestito...
Anche perché è proprio questo il momento con maggior numero di posti scoperti per ruoli differiti ecc...
Non sarà l'insegnamento classico...
Ma sempre insegnamento è.
E lo stipendio è uguale.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni per potenziamento Empty Re: Convocazioni per potenziamento

Messaggio Da NoonFaith Sab Dic 05, 2015 9:51 am

Sono d'accordo, anch'io lo avrei certamente preso, pur con tutte le incertezze che contraddistingue questo ruolo. Perché di certo ci sono appunto lo stipendio, il numero delle ore settimanali, e il fatto che si lavori pur sempre nell'insegnamento.
Comunque, anche se l'anno prossimo i fase C dovranno per forza tutti prendere servizio sui posti di potenziamento, pensavo che allo stesso tempo lasceranno più cattedre scoperte sulla materia. Inoltre anche sul potenziamento ci saranno malattie, gravidanze...
Insomma, se questi posti rimanessero, sarebbero sempre posti di lavoro in più.

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni per potenziamento Empty Re: Convocazioni per potenziamento

Messaggio Da B.u.m. Sab Dic 05, 2015 10:49 am

La mia graduatoria non è esaurita nelle GAE quindi i posti di potenziamento da coprire con supplenza nel mio caso devono prima passare per USP. Solo se non riuscissero a coprirli da GAE allora in un secondo momento chiameranno da GI credo.
Per questo motivo ancora niente convocazioni su potenziamento per me

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni per potenziamento Empty Re: Convocazioni per potenziamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.