Richiesta Nulla Osta per chi ha differito Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Richiesta Nulla Osta per chi ha differito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Richiesta Nulla Osta per chi ha differito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Richiesta Nulla Osta per chi ha differito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Richiesta Nulla Osta per chi ha differito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Richiesta Nulla Osta per chi ha differito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Richiesta Nulla Osta per chi ha differito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Richiesta Nulla Osta per chi ha differito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Richiesta Nulla Osta per chi ha differito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Richiesta Nulla Osta per chi ha differito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Richiesta Nulla Osta per chi ha differito

+9
wonderwoman
peppa
Dèèè
madoka
erik
Stellastellina1975
Alex_ct
Luna99
Lunachiara
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Richiesta Nulla Osta per chi ha differito Empty Richiesta Nulla Osta per chi ha differito

Messaggio Da Lunachiara Lun Dic 07, 2015 4:53 pm


Ciao a tutti

ho bisogno di aiuto in merito alla richiesta di Nulla Osta per potere svolgere la formazione nella provincia di supplenza. Qualcuno di voi ha già inviato la richiesta all'AT o USR della provincia di ruolo giuridico? sapete se c'è una scadenza di invio?
Perchè l'USR dove sto svolgendo la supplenza non ha indicato una data, ma ho letto da qualche parte che le segreterie devono inviare i nominativi per la formazione in questi giorni, vi risulta?

Grazie

Lunachiara

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 08.12.14

Torna in alto Andare in basso

Richiesta Nulla Osta per chi ha differito Empty Re: Richiesta Nulla Osta per chi ha differito

Messaggio Da Luna99 Lun Dic 07, 2015 6:40 pm

Io ho differito al primo luglio.Sono stata nominata in altra regione,e, nonostante il differimento sono anche andata a scegliere la sede provvisoria,alla quale ho dovuto rinviare l'istanza di differimento e la nomina con scelta della sede,via PEC.La suddetta scuola ha provveduto subito a inoltrarmi una e-mail con allegato che conteneva proprio la richiesta di autorizzazione (nulla osta) a svolgere l'anno di formazione nella mia provincia.La scuola avrebbe poi inoltrato il tutto all'USP .Intanto nella provincia in cui ho la supplenza ho dovuto portare l'istanza alla mia scuola di richiesta per l'anno di formazione (provincia di supplenza),insieme ad una fotocopia dell'istanza inviata alla mia sede provvisoria.Spero di essere stata sufficientemente chiara.

Luna99

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 20.12.12

Torna in alto Andare in basso

Richiesta Nulla Osta per chi ha differito Empty Re: Richiesta Nulla Osta per chi ha differito

Messaggio Da Luna99 Lun Dic 07, 2015 6:44 pm

Dimenticavo:le scadenze ci sono(almeno nel mio caso).La regione in cui ho ho avuto il ruolo ha posto come scadenza il 30 novembre , la regione in cui ho la supplenza il 3 dicembre,ma credo che ogni regione si sta regolando in modo diverso.

Luna99

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 20.12.12

Torna in alto Andare in basso

Richiesta Nulla Osta per chi ha differito Empty Re: Richiesta Nulla Osta per chi ha differito

Messaggio Da Lunachiara Mar Dic 08, 2015 9:10 am


Ciao Arte62

grazie mille per le informazioni. Sì ho capito e devo dire che nel tuo caso la scuola è stata solerte e brava! Ho appena mandato una richiesta di incontro alla segreteria dove sto facendo la supplenza e vediamo cosa mi dice. Per il momento i miei USR (titolarità e supplenza) non hanno indicato scadenze, anche perchè quello di supplenza ha dato indicazioni di richiesta nulla osta verso la fine di novembre a ridosso delle convocazioni di fase C (che non mi riguardavano).
Spero di non avere problemi con l'iscrizione all'INDIRE (nel senso di posticipare) e tutto l'iter formativo.

Lunachiara

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 08.12.14

Torna in alto Andare in basso

Richiesta Nulla Osta per chi ha differito Empty Re: Richiesta Nulla Osta per chi ha differito

Messaggio Da Alex_ct Mer Dic 09, 2015 6:41 pm

Io ho mandato la richiesta di Nulla Osta via pec all'AT dove sono stato assunto, dato che sto svolgendo la supplenza fino al 30/06 in un'altra provincia. Il mio dubbio è? Devono inviarlo a me il Nulla Osta o all'AT della provincia dove lavoro? Ed entro quando devono farlo?

Alex_ct

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Richiesta Nulla Osta per chi ha differito Empty Re: Richiesta Nulla Osta per chi ha differito

Messaggio Da Stellastellina1975 Mer Dic 09, 2015 7:17 pm

Ecco questa è nuova! Ma quale Nulla Osta, io non ne sapevo nulla! Credevo fosse automatico che chi fosse rimasto nell'incarico al 30/06 potesse fare l'anno di prova e bastasse chiederlo al DS. Invece bisognava fare richiesta all'USR e c'era pure una scadenza?! AIUTO!!!



Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Richiesta Nulla Osta per chi ha differito Empty Re: Richiesta Nulla Osta per chi ha differito

Messaggio Da Luna99 Mer Dic 09, 2015 7:56 pm

Stellastellina1975 ha scritto:Ecco questa è nuova! Ma quale Nulla Osta, io non ne sapevo nulla! Credevo fosse automatico che chi fosse rimasto nell'incarico al 30/06 potesse fare l'anno di prova e bastasse chiederlo al DS. Invece bisognava fare richiesta all'USR e c'era pure una scadenza?! AIUTO!!!


Ma no,non devi fare richiesta all'USR ma all'USP.Comunque per non confonderti ulteriormente ,recati presso l'USP dove hai la supplenza e chiedi informazioni.

Luna99

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 20.12.12

Torna in alto Andare in basso

Richiesta Nulla Osta per chi ha differito Empty Re: Richiesta Nulla Osta per chi ha differito

Messaggio Da Lunachiara Gio Dic 10, 2015 3:24 pm


Ciao a tutti

niente panico! Per Alex: il mio USP mi ha detto che bisogna mandare il Nulla Osta all'AT di assunzione (ok), secondo me però l'invio va fatto da parte della scuola dove fai la supplenza, perciò io sto aspettando il rientro della mia segretaria, perchè poi dovrebbero parlarsi fra enti o comunque dovrebbero rispondere alla segreteria che deve sapere che l'hai inviato perchè così comunica il tuo nominativo all'USR e la procedura va avanti.
Per la scadenza deve pubblicare una nota l'USR di supplenza, soprattutto alle segreterie, per cui sono loro che hanno il primo dovere di informarci.
In generale ho visto che quasi tutti gli USR non hanno dato scadenze.
Per stellastellina1975: purtroppo tante segreterie non sanno barcamenarsi in tutte queste fasi, ma nella nota Miur del 5 novembre viene indicato che, a richiesta di chi ha differito, può fare l'anno di prova nella sede di supplenza. è un atto amministrativo e quindi toccherà farlo.

Lunachiara

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 08.12.14

Torna in alto Andare in basso

Richiesta Nulla Osta per chi ha differito Empty Re: Richiesta Nulla Osta per chi ha differito

Messaggio Da Alex_ct Ven Dic 11, 2015 7:45 pm

La richiesta l'ho fatta all'AT di assunzione, ma per conoscenza ho inserito gli indirizzi pec della mia scuola e dell'AT della provincia dove lavoro. L'unica mia preoccupazione sono i tempi biblici di riposta dell'AT dove sono stato assunto che è Catania. Non so se eventuali ritardi nella loro risposta possa pregiudicare qualcosa.

Alex_ct

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Richiesta Nulla Osta per chi ha differito Empty Re: Richiesta Nulla Osta per chi ha differito

Messaggio Da erik Ven Dic 11, 2015 8:52 pm

No ct ho chiesto no problem alex visualizzi il contratto si istanze on line?

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Richiesta Nulla Osta per chi ha differito Empty Re: Richiesta Nulla Osta per chi ha differito

Messaggio Da madoka Ven Dic 11, 2015 10:46 pm

Salve a tutti!! innanzitutto grazie mille per queste informazioni.. sono entrata in ruolo e in fase C ho differito al 1 luglio e del nulla osta non ne sapevo nulla (nè tantomeno hanno informazioni nella segreteria della scuola dove lavoro)....
scrivo perchè volevo chiedervi se da qualche parte c'è un modello di nulla osta (anch'io sono stata immessa nella provincia di Catania e dubito fortemente che l'AT di CT mi risponderà mai su una cosa come questa...)
@erik: mi intrometto nella tua domanda sul contratto... su istanze online accettazione contratto mi compare la dicitura "il contratto non è stato prodotto" quindi non riesco a procedere, la segretaria della mia scuola mi ha detto che dovrà essere CT a caricare questo contratto ma la scadenza era il 10 dicembre (secondo la segretaria) ma ad oggi non c'è nulla... qualcuno immesso a ct che ha differito è riuscito ad accettare il contratto online??
grazie a tutti per le risposte!!

madoka

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

Richiesta Nulla Osta per chi ha differito Empty Re: Richiesta Nulla Osta per chi ha differito

Messaggio Da Lunachiara Sab Dic 12, 2015 1:29 am

Ciao madoka

la maggior parte delle segreterie non sa nulla perchè non leggono bene le note miur (vedere quella del 5 nov.). Il modello di Nulla Osta lo sto cercando.

Volevo chiedere a tutti il favore di rispondere o porre interrogativi sul tema che ho aperto altrimenti si mescolano i discorsi. Il problema del contratto di fase C viene affrontato su altri topic.

Grazie

Lunachiara

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 08.12.14

Torna in alto Andare in basso

Richiesta Nulla Osta per chi ha differito Empty Re: Richiesta Nulla Osta per chi ha differito

Messaggio Da Stellastellina1975 Sab Dic 12, 2015 6:20 am

Sarò tonta... ma nella nota del 5 novembre non riesco a trovare nulla su questa presunta richiesta di Nulla Osta... Potreste per favore postare il trafiletto che ne parla?




Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Richiesta Nulla Osta per chi ha differito Empty Re: Richiesta Nulla Osta per chi ha differito

Messaggio Da erik Sab Dic 12, 2015 6:38 am

Il contratto lo deve preparare USR Sicilia per noi di CT per il nulla osta basta inviare pec con l'indirizzo della vostra scuola al provveditorato dove siete stati immessi e un'altra a quello dove state facendo la supplenza al 30/6/16 spero di essere stato chiaro

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Richiesta Nulla Osta per chi ha differito Empty Re: Richiesta Nulla Osta per chi ha differito

Messaggio Da erik Sab Dic 12, 2015 6:42 am

Dimenticavo i contratti su istanze on line devo essere pronti prima della Mobilità la scadenza del 11 dicembre non del 10 era solo per quelli della fase B

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Richiesta Nulla Osta per chi ha differito Empty Re: Richiesta Nulla Osta per chi ha differito

Messaggio Da Lunachiara Sab Dic 12, 2015 12:04 pm


Grazie erik per la risposta.

Per Stellastellina1975 nella nota MIUR del 5 novembre non è scritto in modo diretto (purtroppo!) nè citato alcun riferimento al Nulla Osta, però si fa riferimento al Nulla Osta nella parte dove scrive ..
..(fondo pagina 2) "... il periodo di prova può essere svolto, su istanza dell'interessato e dietro specifica autorizzazione del dirigente dell'ambito territoriale dove il neoassunto docente presta servizio come supplente, ......"

Nel mio caso sto facendo supplenza in FVG e l'USR FVG ha indicato espressamente parlando di Nulla Osta da inviare per chi differisce in fase B e C però indicando il contrario della Nota MIUR, per questo ho voluto chiedere info a voi del Forum.

Grazie e farò come mi ha suggerito erik.

Lunachiara

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 08.12.14

Torna in alto Andare in basso

Richiesta Nulla Osta per chi ha differito Empty Re: Richiesta Nulla Osta per chi ha differito

Messaggio Da Dèèè Sab Dic 12, 2015 12:49 pm

Perdonatemi, ma io cado dal pero! Assunta in fase C prov. di Milano, differita la presa di servizio al 1/09 sempre a Milano. Ho semplicemente fatto richiesta al preside (oltretutto a voce!) per poter fare l'anno di prova. Richiesta accettata sempre verbalmente! Ma ora leggo di richieste cartacee, nulla osta ecc.. qualche anima pia potrebbe riepilogarmi ciò che esattamente devo fare?? Grazie! Premetto che la mia segreteria è di un'incompetenza disarmante!

Dèèè

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 11.12.15

Torna in alto Andare in basso

Richiesta Nulla Osta per chi ha differito Empty Re: Richiesta Nulla Osta per chi ha differito

Messaggio Da Stellastellina1975 Sab Dic 12, 2015 6:23 pm

Dèèè ha scritto:Perdonatemi, ma io cado dal pero! Assunta in fase C prov. di Milano, differita la presa di servizio al 1/09 sempre a Milano. Ho semplicemente fatto richiesta al preside (oltretutto a voce!) per poter fare l'anno di prova. Richiesta accettata sempre verbalmente! Ma ora leggo di richieste cartacee, nulla osta ecc.. qualche anima pia potrebbe riepilogarmi ciò che esattamente devo fare?? Grazie! Premetto che la mia segreteria è di un'incompetenza disarmante!

Sì, anch'io ho fatto richiesta al preside, il quale ha accettato. Soltanto adesso mi sono resa conto che nella nota del Miur c'è scritto "tra le righe" che dovevamo fare richiesta al Provveditorato... Ma è possibile che in tutto questo non ci sia mai niente che sia chiaro, palese e uguale per tutti????










Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Richiesta Nulla Osta per chi ha differito Empty Re: Richiesta Nulla Osta per chi ha differito

Messaggio Da Lunachiara Sab Dic 12, 2015 6:48 pm


Purtroppo chi dovrebbe aiutarci (vedi segreterie) sanno poco o niente, comunque io ho inteso che l'invio del Nulla Osta è un atto amministrativo, ma l'AT di riferimento non può negare il consenso.
Per esempio l'AT di Milano negli anni scorsi ha emanato l'avviso che non era necessario richiedere il Nulla Osta, ma finora tutti gli USR, AT ecc. tacciono per cui come sempre ricade su di noi.
Anch'io ho richiesto a voce al Dirigente dove sto svolgendo la supplenza, ma va solo inviato all'AT del ruolo e per conoscenza all'AT di supplenza.

Lunachiara

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 08.12.14

Torna in alto Andare in basso

Richiesta Nulla Osta per chi ha differito Empty Re: Richiesta Nulla Osta per chi ha differito

Messaggio Da erik Dom Dic 13, 2015 10:12 am

Il nulla osta è un atto formale se non rispondono vale il silenzio assenzio

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Richiesta Nulla Osta per chi ha differito Empty Re: Richiesta Nulla Osta per chi ha differito

Messaggio Da Alex_ct Dom Dic 13, 2015 11:05 am

Ciao erik, fino ad oggi il contratto non è stato prodotto.
Ieri, alle 13, la scuola di Catania dove ho differito il servizio ha chiamato l'istituto dove attualmente lavoro cercandomi con urgenza (di sabato alle 13 aggiungo). Io ero già uscito e ho ricevuto il messaggio dalla mia segreteria solo nel pomeriggio. Non so cosa possano mai chiedermi che non sappiano già, dato che i miei dati potevano domandarli all'Istituto dove lavoro o all'AT di Catania, ho mandato loro una pec (e un'email) in cui comunicavo il differimento del servizio.

Alex_ct

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Richiesta Nulla Osta per chi ha differito Empty Re: Richiesta Nulla Osta per chi ha differito

Messaggio Da erik Dom Dic 13, 2015 11:17 am

Io ho scelto infatti il mio nome compare sul file delle persono che hanno accettato la proposta infatti adesso il mio posto andra a supplenza, quando fui nominato alex abdai subito alla scuola scelta e si spno presi i mie dati cin copia della nomina penso che dovevi avvertire anche la tua scuola giù..avendo differito xk io chiesi in sede di nomina e il tizio mi rispise che dovevo avvisare io la scuola

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Richiesta Nulla Osta per chi ha differito Empty Re: Richiesta Nulla Osta per chi ha differito

Messaggio Da Alex_ct Dom Dic 13, 2015 2:29 pm

erik ha scritto:Io ho scelto infatti il mio nome compare sul file delle persono che hanno accettato la proposta infatti adesso il mio posto andra a supplenza, quando fui nominato alex abdai subito alla scuola scelta e si spno presi i mie dati cin copia della nomina penso che dovevi avvertire anche la tua scuola giù..avendo differito xk io chiesi in sede di nomina e il tizio mi rispise che dovevo avvisare io la scuola

Non appena presi la nomina avvisai la scuola via pec mandando loro la copia del foglio di nomina, se poi la loro posta neanche la guardano...

Alex_ct

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Richiesta Nulla Osta per chi ha differito Empty Re: Richiesta Nulla Osta per chi ha differito

Messaggio Da peppa Dom Dic 13, 2015 3:06 pm

Io non ho fatto richiesta di niente
Qualcuno sa come si sta comportanti l'At di Milano???

peppa

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Richiesta Nulla Osta per chi ha differito Empty Re: Richiesta Nulla Osta per chi ha differito

Messaggio Da Lunachiara Dom Dic 13, 2015 8:14 pm


At Milano non ha dato ancora indicazioni. Bisogna andare nella segreteria della scuola e chiedere.


Lunachiara

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 08.12.14

Torna in alto Andare in basso

Richiesta Nulla Osta per chi ha differito Empty Re: Richiesta Nulla Osta per chi ha differito

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.