PERCHè LE SEGRETERIE TRATTANO MALE I SUPPLENTI???? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PERCHè LE SEGRETERIE TRATTANO MALE I SUPPLENTI???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PERCHè LE SEGRETERIE TRATTANO MALE I SUPPLENTI???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PERCHè LE SEGRETERIE TRATTANO MALE I SUPPLENTI???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PERCHè LE SEGRETERIE TRATTANO MALE I SUPPLENTI???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PERCHè LE SEGRETERIE TRATTANO MALE I SUPPLENTI???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PERCHè LE SEGRETERIE TRATTANO MALE I SUPPLENTI???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PERCHè LE SEGRETERIE TRATTANO MALE I SUPPLENTI???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PERCHè LE SEGRETERIE TRATTANO MALE I SUPPLENTI???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PERCHè LE SEGRETERIE TRATTANO MALE I SUPPLENTI???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PERCHè LE SEGRETERIE TRATTANO MALE I SUPPLENTI????

4 partecipanti

Andare in basso

PERCHè LE SEGRETERIE TRATTANO MALE I SUPPLENTI???? Empty PERCHè LE SEGRETERIE TRATTANO MALE I SUPPLENTI????

Messaggio Da agata11 Sab Dic 12, 2015 11:20 am

Buongiorno a tutti, faccio l'insegnante (supplente) nella scuola primaria da poco tempo, questo è il mio secondo anno e sono allibita da ciò che vedo, sento dire e vivo sulla mia pelle tutti i giorni. Vorrei capire perchè noi supplenti siamo trattati cosi' male dalle segreterie, non possiamo chiedere quando arriverà il nostro stipendio, non possiamo chiedere quanto durerà il nostro contratto, dobbiamo sottostare ai comodi e agli umori dei segretari che con calma decidono loro quando registrare i nostri contratti.... ieri sono andata a chiedere informazione sul mio contratto AD in segreteria e mi hanno guardato malissimo, la segretaria non mi ha nemmeno salutata e quasi mi urlava addosso che mi farà sapere lei... mi ha trattato come una bambina stupida!! Mi sono sentita umiliata e sono andata via a testa bassa.... ma è normale tutto ciò?? In più non ci si può assolutamente fidare del loro lavoro...se non tieni sotto controllo quello che fanno rischi di finire nei casini... nel mio caso non avevano comunicato all'Inps che sto ancora lavorando da loro e ho rischiato che mi venisse accreditato l'assegno di disoccupazione... sono veramente delusa e amareggiata.

agata11

Messaggi : 439
Data d'iscrizione : 11.09.14

Torna in alto Andare in basso

PERCHè LE SEGRETERIE TRATTANO MALE I SUPPLENTI???? Empty Re: PERCHè LE SEGRETERIE TRATTANO MALE I SUPPLENTI????

Messaggio Da Dec Sab Dic 12, 2015 3:10 pm

Non credo che si possa generalizzare. Come in tutte le categorie, ci sono persone più o meno educate. Poi è vero che le segreterie sono oberate di molte incombenze rispetto a qualche anno fa e quindi è bene rivolgersi a loro solo quando è strettamente necessario.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

PERCHè LE SEGRETERIE TRATTANO MALE I SUPPLENTI???? Empty Re: PERCHè LE SEGRETERIE TRATTANO MALE I SUPPLENTI????

Messaggio Da Cozza Sab Dic 12, 2015 3:27 pm

Comunque tranquilla...
Mediamente trattano maluccio anche supplenti con ventennale esperienza e anche i colleghi di ruolo...
Sarà lo stress da superlavoro...sarà il viavai di supplenti ai massimi livelli in questo periodo...sarà che sanno di avere il bastone dalla parte del manico...
Mmmmah
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

PERCHè LE SEGRETERIE TRATTANO MALE I SUPPLENTI???? Empty Re: PERCHè LE SEGRETERIE TRATTANO MALE I SUPPLENTI????

Messaggio Da B.u.m. Sab Dic 12, 2015 4:05 pm

No io non credo sia "normale" e tantomeno da accettare andandosene a testa bassa.
Massima comprensione perchè davvero hanno scaricato su di loro ogni tipo di incombenza, con mezzi e risorse limitati. Ma non è colpa nostra di certo. Farmi trattare male e subire non ci penso proprio. La mia dignità la difendo a scuola come in ogni ambito della vita. Certo non è il caso di essere pressanti o passare a chiedere così "tanto per". Ma una volta che mi serve una informazione o ho bisogno di un chiarimento, chiedo educatamente se è il momento opportuno o se devo passare dopo un po'... Se mi trattano male io li tratto peggio. Ma stiamo scherzando? Ciascuno nel suo ruolo, pari dignità e rispetto reciproco.
Hai fatto male ad andartene a testa bassa scusa se te lo dico.

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

PERCHè LE SEGRETERIE TRATTANO MALE I SUPPLENTI???? Empty Re: PERCHè LE SEGRETERIE TRATTANO MALE I SUPPLENTI????

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.