Perchè i supplenti guadagnano di meno!!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Perchè i supplenti guadagnano di meno!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Perchè i supplenti guadagnano di meno!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Perchè i supplenti guadagnano di meno!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Perchè i supplenti guadagnano di meno!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Perchè i supplenti guadagnano di meno!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Perchè i supplenti guadagnano di meno!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Perchè i supplenti guadagnano di meno!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Perchè i supplenti guadagnano di meno!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Perchè i supplenti guadagnano di meno!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Perchè i supplenti guadagnano di meno!!!

5 partecipanti

Andare in basso

Perchè i supplenti guadagnano di meno!!! Empty Perchè i supplenti guadagnano di meno!!!

Messaggio Da elieli Ven Nov 29, 2013 3:26 pm

Scusate,
su noi PA non è ancora visibile il cedolino di novembre e quindi non posso controllarlo, vorrei dunque chiedere perchè con 18 ore, però con supplenza N15, devo prendere ben 120 euro in meno dell' anno scorso con supplenza su avente diritto. Ho notato comunque che l'importo lordo annuo riportato su entrambi i contratti è identico!
Il lavoro che svolgo è identico!!!
Grazie,
Elieli

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

Perchè i supplenti guadagnano di meno!!! Empty Re: Perchè i supplenti guadagnano di meno!!!

Messaggio Da fradacla Ven Nov 29, 2013 4:06 pm

elieli ha scritto:Scusate,
su noi PA non è ancora visibile il cedolino di novembre e quindi non posso controllarlo, vorrei dunque chiedere perchè con 18 ore, però con supplenza N15, devo prendere ben 120 euro in meno dell' anno scorso con supplenza su avente diritto. Ho notato comunque che l'importo lordo annuo riportato su entrambi i contratti è identico!
Il lavoro che svolgo è identico!!!
Grazie,
Elieli
Se l'importo annuo lordo del contratto è uguale,
se entrambe le supplenze sono tecnicamente "temporanee", cioè senza retribuzione professionale docenti,
i motivi possono essere solo
1) l'acconto irpef conseguente al 730
2) l'applicazione di un'aliquota irpef più alta perché si sono cumulati gli stipendi dell'anno
3) trattenuta a debito perché, magari, ti hanno pagato qualcosa non dovuto nei mesi scorsi
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè i supplenti guadagnano di meno!!! Empty Re: Perchè i supplenti guadagnano di meno!!!

Messaggio Da elieli Dom Dic 01, 2013 8:44 pm

Grazie! Appena sarà visibile il cedolino su NoiPA riuscirò a confrontarlo con gli altri. Ho avuto timore che dipendesse dal tipo di supplenza!
Elieli

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

Perchè i supplenti guadagnano di meno!!! Empty Re: Perchè i supplenti guadagnano di meno!!!

Messaggio Da elieli Dom Dic 15, 2013 9:59 pm

Ho confrontato il cedolino con quello dello scorso anno... nella sezione "competenze fisse" manca la voce altri assegni pari a 164 euro! Perchè?
Grazie,
Elieli

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

Perchè i supplenti guadagnano di meno!!! Empty Re: Perchè i supplenti guadagnano di meno!!!

Messaggio Da Atene Dom Dic 15, 2013 10:12 pm

elieli ha scritto:Ho confrontato il cedolino con quello dello scorso anno... nella sezione "competenze fisse" manca la voce altri assegni pari a 164 euro! Perchè?
Grazie,
Elieli

L'anno scorso avevi un incarico al 30/06 o al 31/08 e quest'anno no? La risposta sta lì. Le supplenze brevi e saltuarie (lasciamo stare che talvolta si prolunghino per tutto l'a.s. e che in ogni caso impegnano allo stesso modo...) non godono della retribuzione professionale docenti

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè i supplenti guadagnano di meno!!! Empty Re: Perchè i supplenti guadagnano di meno!!!

Messaggio Da fradacla Dom Dic 15, 2013 10:24 pm

fradacla ha scritto:
Se l'importo annuo lordo del contratto è uguale,
se entrambe le supplenze sono tecnicamente "temporanee", cioè senza retribuzione professionale docenti,
i motivi possono essere solo
1) l'acconto irpef conseguente al 730
2) l'applicazione di un'aliquota irpef più alta perché si sono cumulati gli stipendi dell'anno
3) trattenuta a debito perché, magari, ti hanno pagato qualcosa non dovuto nei mesi scorsi

Eli, avevo chiesto proprio se le due supplenze fossero dello stesso tipo :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè i supplenti guadagnano di meno!!! Empty Re: Perchè i supplenti guadagnano di meno!!!

Messaggio Da Laura Dom Dic 15, 2013 10:45 pm

ho lavorato dal 12 settembre al 26 ottobre e daL 27 OTTOBRE AL 27 DICEMBRE SU MATERNITà X 24H SETTIMANALI. confrontando lo stipendio di ottobre con quello di novembre noto che è superiore di 134 euro circa....come è possibile? ( puo' essere dovuto al fatto che l'inps mi ha pagato 5 giorni di aspi dal 27 al 31 ottobre x ritardo comunicazione della scuola al centro x l'impiego della proroga??...anche se sul cedolino non c'è specificato nulla)...come è possibile??

novembre:Competenze fisse
STIPENDIO
KT05 STIPENDIO TABELLARE 1.078,35
750/300 IIS CONGLOBATA KT05 532,01
888/K56 IND.VACANZA CONTRATTUALE 12,08

Ottobre:
Competenze fisse
STIPENDIO
KT05 STIPENDIO TABELLARE 934,57
750/300 IIS CONGLOBATA KT05 461,08
888/K56 IND.VACANZA CONTRATTUALE 10,47

Laura

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Perchè i supplenti guadagnano di meno!!! Empty Re: Perchè i supplenti guadagnano di meno!!!

Messaggio Da Dec Lun Dic 16, 2013 12:46 am

Di certo i soldi che ti ha versato per errore l'inps non li trovi sul cedolino e non ti vengono accreditati insieme allo stipendio; dunque questa ipotesi la puoi scartare. Io direi che nel cedolino di ottobre ti hanno pagato solo i primi 26 giorni, in quello di novembre l'intero mese (mancano però gli altri quattro giorni di ottobre; quattro e non cinque, perchè veniamo pagati sempre per un massimo di 30 giorni).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè i supplenti guadagnano di meno!!! Empty Re: Perchè i supplenti guadagnano di meno!!!

Messaggio Da Laura Lun Dic 16, 2013 6:50 am

No ...io intendevo dire : visto che l'inps mi ha pagato 5 giorni per errore dal 27 al 31 ottobre ....può essere che il ministero ha automaticamente escluso quei giorni x recuperare? Anche perché se così fosse all'inps non dovrei restituire nulla....boh...resta il fatto che questa cosa è strana..

Laura

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Perchè i supplenti guadagnano di meno!!! Empty Re: Perchè i supplenti guadagnano di meno!!!

Messaggio Da fradacla Lun Dic 16, 2013 9:16 am

Quello che è certo, come ti ha detto Dec, è che il secondo cedolino elencato corrisponde a 26 gg di stipendio; altra certezza è che tra Tesoro e Inps non esistono compensazioni.
Quindi, se l'Inps ti ha pagato indebitamente, sarà l'Inps a richiedere indietro le somme.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè i supplenti guadagnano di meno!!! Empty Re: Perchè i supplenti guadagnano di meno!!!

Messaggio Da Laura Lun Dic 16, 2013 2:59 pm

quindi il tesoro mi deve pagare gli ultimi 4 giorni di ottobre....

Laura

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Perchè i supplenti guadagnano di meno!!! Empty Re: Perchè i supplenti guadagnano di meno!!!

Messaggio Da Atene Lun Dic 16, 2013 6:39 pm

Laura ha scritto:quindi il tesoro mi deve pagare gli ultimi 4 giorni di ottobre....

sì, la scuola B deve aver mandato il servizio anche di ottobre...

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè i supplenti guadagnano di meno!!! Empty Re: Perchè i supplenti guadagnano di meno!!!

Messaggio Da Laura Lun Dic 16, 2013 10:09 pm

ma è sempre la stessa scuola ...è una maternità

Laura

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Perchè i supplenti guadagnano di meno!!! Empty Re: Perchè i supplenti guadagnano di meno!!!

Messaggio Da Atene Lun Dic 16, 2013 10:11 pm

scusa, mi erano sembrate due scuole diverse... fai presente in segreteria, magari c'è stato un errore nell'inserire i servizi prestati...

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè i supplenti guadagnano di meno!!! Empty Re: Perchè i supplenti guadagnano di meno!!!

Messaggio Da Laura Lun Dic 16, 2013 10:26 pm

grazie

Laura

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Perchè i supplenti guadagnano di meno!!! Empty Re: Perchè i supplenti guadagnano di meno!!!

Messaggio Da Laura Mar Dic 17, 2013 7:33 am

nel cedolino incriminato di ottobre come tipo di rapporto c'è : Tipo rapporto: Tempo determinato con part-time.....io ho sempre lavorato x 24h.... invece settembre e novembre c'è scritto tempo determinato.

Laura

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Perchè i supplenti guadagnano di meno!!! Empty Re: Perchè i supplenti guadagnano di meno!!!

Messaggio Da elieli Ven Dic 27, 2013 3:06 pm

Atene ha scritto:

L'anno scorso avevi un incarico al 30/06 o al 31/08 e quest'anno no? La risposta sta lì. Le supplenze brevi e saltuarie (lasciamo stare che talvolta si prolunghino per tutto l'a.s. e che in ogni caso impegnano allo stesso modo...) non godono della retribuzione professionale docenti

Sapresti spiegarmi il perchè di questo? Scusami se torno sull'argomento ma trovo questa cosa veramente grave!
Grazie,
Elieli

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

Perchè i supplenti guadagnano di meno!!! Empty Re: Perchè i supplenti guadagnano di meno!!!

Messaggio Da fradacla Ven Dic 27, 2013 7:37 pm

elieli ha scritto:
Sapresti spiegarmi il perchè di questo? Scusami se torno sull'argomento ma trovo questa cosa veramente grave!
Grazie,
Elieli

In verità c'è poco da spiegare.
Quando, molti anni fa, è stata introdotta la voce RPD, è stato specificato che viene corrisposta
1) al personale a TI
2) al personale a TD su posto vacante e disponibile per l'intera durata dell'anno scolastico
3) al personale a TD fino al termine delle attività didattiche

http://3.flcgil.stgy.it/files/pdf/19990831/ccni-1998-2001-del-31-agosto-1999-4331021.pdf
articolo 25
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè i supplenti guadagnano di meno!!! Empty Re: Perchè i supplenti guadagnano di meno!!!

Messaggio Da elieli Dom Dic 29, 2013 11:54 am

fradacla ha scritto:

In verità c'è poco da spiegare.
Quando, molti anni fa, è stata introdotta la voce RPD, è stato specificato che viene corrisposta
1) al personale a TI
2) al personale a TD su posto vacante e disponibile per l'intera durata dell'anno scolastico
3) al personale a TD fino al termine delle attività didattiche

http://3.flcgil.stgy.it/files/pdf/19990831/ccni-1998-2001-del-31-agosto-1999-4331021.pdf
articolo 25

Grazie 1000! mi leggerò l'articolo.
Elieli

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

Perchè i supplenti guadagnano di meno!!! Empty Re: Perchè i supplenti guadagnano di meno!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.