Convocazione su potenziamento per docente di 2 fascia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazione su potenziamento per docente di 2 fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazione su potenziamento per docente di 2 fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazione su potenziamento per docente di 2 fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazione su potenziamento per docente di 2 fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazione su potenziamento per docente di 2 fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazione su potenziamento per docente di 2 fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazione su potenziamento per docente di 2 fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazione su potenziamento per docente di 2 fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazione su potenziamento per docente di 2 fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convocazione su potenziamento per docente di 2 fascia

+10
cinziamillina
Hoffnung2
aldo bono
LaSmarjeZ
n.d.d.
Simman
catiusciagr
Cozza
Antonia_70
Hilary85
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Convocazione su potenziamento per docente di 2 fascia Empty Convocazione su potenziamento per docente di 2 fascia

Messaggio Da Hilary85 Lun Dic 14, 2015 9:28 am

Salve sono una docente abilitata Tfa e inserita in seconda fascia. Ho ricevuto una convocazione per una cattedra da 18 ore su cdc A050 per l'organico di potenziamento fino al 30 giugno. Sapete dirmi quali mansioni sono previste? In segreteria non hanno saputo dirmi nulla di preciso. Grazie per l'aiuto
Hilary85
Hilary85

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazione su potenziamento per docente di 2 fascia Empty Re: Convocazione su potenziamento per docente di 2 fascia

Messaggio Da Antonia_70 Lun Dic 14, 2015 9:37 am

Eh, domandona del secolo... Credo che nessuno abbia idee certe a tal proposito. Dipenderà dalla scuola, dal dirigente e dalle effettive necessità. Almeno nelle scuole della mia provincia è così...

Antonia_70

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazione su potenziamento per docente di 2 fascia Empty Re: Convocazione su potenziamento per docente di 2 fascia

Messaggio Da Hilary85 Lun Dic 14, 2015 9:55 am

Grazie Antonia, non so perché ma ho il vago presentimento che sia una fregatura , come tutta la Fase C del resto.
Hilary85
Hilary85

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazione su potenziamento per docente di 2 fascia Empty Re: Convocazione su potenziamento per docente di 2 fascia

Messaggio Da Antonia_70 Lun Dic 14, 2015 10:00 am

Può essere.... però almeno è fino al 30 giugno, orario completo e quindi paga e punteggio assicurati (ed eventuale disoccupazione poi). Insomma, potrebbe andare meglio, ma anche peggio ^_^

Antonia_70

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazione su potenziamento per docente di 2 fascia Empty Re: Convocazione su potenziamento per docente di 2 fascia

Messaggio Da Cozza Lun Dic 14, 2015 10:51 am

Non è una fregatura...è una supplenza annuale con stipendio regolare e orario normale (o normalmente pessimo...qui come sempre si va a fortuna).
Leggi un po' di thread aperti da chi ha accettato e avrai più chiaro cosa ti aspetta.
Al momento sicuramente supplenze...da gennaio...chissà...
Progetti e reali potenziamenti (anche se secondo me, almeno in parte, ti lasceranno parte dell'orario a disposizione per eventuali supplenze).
Guardala in positivo...esperienza diversa dalla gestione classe continuativa (potrebbe davvero essere meno impegnativa)...stipendio certo fino a giugno...
Se preferisci supplenza normale...rischia, rifiuta e aspetta.
Ma intanto...fai un respiro profondo e pensaci bene...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione su potenziamento per docente di 2 fascia Empty Re: Convocazione su potenziamento per docente di 2 fascia

Messaggio Da Hilary85 Lun Dic 14, 2015 5:27 pm

Grazie tellina =)
Hilary85
Hilary85

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazione su potenziamento per docente di 2 fascia Empty Re: Convocazione su potenziamento per docente di 2 fascia

Messaggio Da catiusciagr Lun Dic 14, 2015 5:33 pm

Hilary85 ha scritto:Salve sono una docente abilitata Tfa e inserita in seconda fascia. Ho ricevuto una convocazione per una cattedra da 18 ore su cdc  A050 per l'organico di potenziamento fino al 30 giugno.  Sapete dirmi quali mansioni sono previste? In segreteria non hanno saputo dirmi nulla di preciso. Grazie per l'aiuto

Io ti consiglio di accettare e di corsa!
In bocca al lupo!

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazione su potenziamento per docente di 2 fascia Empty Re: Convocazione su potenziamento per docente di 2 fascia

Messaggio Da Hilary85 Lun Dic 14, 2015 5:58 pm

Sicuramente, sperando che tocchi proprio a me tra i convocati in graduatoria. Che la fortuna mi assista.
Hilary85
Hilary85

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazione su potenziamento per docente di 2 fascia Empty Re: Convocazione su potenziamento per docente di 2 fascia

Messaggio Da Simman Lun Dic 14, 2015 6:03 pm

Ecco cosa ti toccherà: stazionerai in sala insegnanti nell'attesa che il dirigente ti dica chi andare a sostituire. Non è certo che tu abbia un orario sicuro, molte scuole concordano l'orario giornalmente. Non ti aspettare progetti: quelli al massimo sono riservati ai potenziatori di lingue, ma dopo gennaio (forse). Andrai ad affiancare gli insegnanti di sostegno per i casi più gravi, compilerai un po' di scartoffie e ti sentirai sempre nel posto sbagliato. Non insegnerai, starai a dispisizione come un jolly, per fare qualunque cosa. Chi ti dice altro mente. Se hai bisogno subito di uno stipendio accetta, se puoi, aspetta qualcosa che ti qualifichi per ciò che sei: un'insegnante (non un jolly)

Simman

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 12.06.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazione su potenziamento per docente di 2 fascia Empty Re: Convocazione su potenziamento per docente di 2 fascia

Messaggio Da Antonia_70 Lun Dic 14, 2015 6:25 pm

Hilary, prendila comunque se toccasse a te; checché se ne dica è tutta esperienza che ti farai, comunque!

Antonia_70

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazione su potenziamento per docente di 2 fascia Empty Re: Convocazione su potenziamento per docente di 2 fascia

Messaggio Da n.d.d. Lun Dic 14, 2015 6:27 pm

che differenza c'è tra una proposta su potenziamento, su posto comune e una proposta su potenziamento su sostegno? Ho ricevuto entrambe queste proposte. Vorrei accettare su comune, ma non ho capito se poi farei comunque sostegno, o che ne so io.
Thanks in advance a chiunque mi dia un'informazione.

n.d.d.

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 09.12.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazione su potenziamento per docente di 2 fascia Empty Re: Convocazione su potenziamento per docente di 2 fascia

Messaggio Da Cozza Lun Dic 14, 2015 6:37 pm

Potenziamento- farai sicuramente supplenze, progetti, compresenze ecc...
Posto comune- parliamo di elementari immagino...è la normale supplenza, io la chiamerei "di materia", in classe, lezione classica.
Potenziamento su sostegno- significa che vai a far supplenza su di un posto di fase c assegnato su sostegno, posto che per qualche motivo non è stato coperto dal diretto neoimmesso in ruolo.
Farai supplenze e, qui vado più a spanne, forse più che progetti ti assegneranno casi di sostegno magari non certificati ma bisognosi di...sostegno, appunto.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione su potenziamento per docente di 2 fascia Empty Re: Convocazione su potenziamento per docente di 2 fascia

Messaggio Da LaSmarjeZ Mar Dic 15, 2015 2:47 pm

Salve, io ho recentemente ricevuto la chiamata per una supplenza di 18 ore sul potenziamento, tuttavia, avendo recentemente preso servizio per due ore settimanali in un'altra scuola, la segreteria mi informa che non è possibile assegnarmi il posto, in quanto non si tratta di una supplenza ma di una "cattedra" e non possono assolutamente spezzare la cattedra.
E' corretto che la scuola si rifiuti di spezzare la cattedra di potenziamento, considerato che non esistono vincoli di orario o altre incompatibilità? Il supplente non dovrebbe avere diritto al completamento? Sono in terza fascia GI.

LaSmarjeZ

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 15.12.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazione su potenziamento per docente di 2 fascia Empty Re: Convocazione su potenziamento per docente di 2 fascia

Messaggio Da Antonia_70 Mar Dic 15, 2015 2:51 pm

Purtroppo tutto ciò è a discrezione del dirigente scolastico... Sì, direi che è possibile. Tu hai facoltà di completare, non il diritto!

Antonia_70

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazione su potenziamento per docente di 2 fascia Empty Re: Convocazione su potenziamento per docente di 2 fascia

Messaggio Da aldo bono Mar Dic 15, 2015 5:46 pm

Salve, io al momento ho 13 ore al 30 giugno, in questi giorni mi sono arrivate delle convocazioni su potenziamento sempre al 30 giugno. Volevo sapere se posso accettare lasciando le 13 ore, se posso completare l'orario. Credetemi in questo momento nessuno mi ha saputo dare risposta, anzi quelle che ho avuto sono tutte discordanti. sperando che qualcuno di voi si è trovato nella medesima situazione magari mi potrà dare qualche consiglio utile.
Grazie.

aldo bono

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 06.08.13

Torna in alto Andare in basso

Convocazione su potenziamento per docente di 2 fascia Empty Re: Convocazione su potenziamento per docente di 2 fascia

Messaggio Da Antonia_70 Mar Dic 15, 2015 5:49 pm

Sei in II fascia?

Antonia_70

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazione su potenziamento per docente di 2 fascia Empty Re: Convocazione su potenziamento per docente di 2 fascia

Messaggio Da Hoffnung2 Mar Dic 15, 2015 8:09 pm

Sì, si può fare. La mia scuola mi ha dato uno spezzone su potenziamento ed ho completato.

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazione su potenziamento per docente di 2 fascia Empty Re: Convocazione su potenziamento per docente di 2 fascia

Messaggio Da Antonia_70 Mar Dic 15, 2015 8:12 pm

Infatti, anche secondo me si può fare! Bisogna vedere se ti lasciano fare uno spezzone di 5 ore, perché il massimo che tu puoi fare in due scuole è 18 ore e la supplenza al 30/06 non la puoi lasciare.

Antonia_70

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazione su potenziamento per docente di 2 fascia Empty Re: Convocazione su potenziamento per docente di 2 fascia

Messaggio Da Cozza Mar Dic 15, 2015 8:13 pm

aldo bono ha scritto:Salve, io al momento ho 13 ore al 30 giugno, in questi giorni mi sono arrivate delle convocazioni su potenziamento sempre al 30 giugno. Volevo sapere se posso accettare lasciando le 13 ore, se posso completare l'orario. Credetemi in questo momento nessuno mi ha saputo dare risposta, anzi quelle che ho avuto sono tutte discordanti. sperando che qualcuno di voi si è trovato nella medesima situazione magari mi potrà dare qualche consiglio utile.
Grazie.
Si parla sempre di convocazioni da gi?
Puoi completare con 5 ore di potenziamento nell'altra scuola...se te le concedono (decisione del ds, si tratta di spezzare una cattedra e non semore gli orari son compatibili!).
Che io sappia non puoi lasciare la supplenza attuale, seppur spezzone, per una cattedra perché hai già un 30/6
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione su potenziamento per docente di 2 fascia Empty Re: Convocazione su potenziamento per docente di 2 fascia

Messaggio Da cinziamillina Mer Dic 16, 2015 5:00 pm

salve ho ricevuto una chiamata da seconda fascia su posto comune di potenziamento, la scuola mi fa il contratto di 24 ore e non 22+ 2 e mi chiede di essere presente fuori orario ogni settimana per due ore di programmazione dicendomi che sono ore in piu' che mi verranno retribuite a fine anno. e' corretto?

cinziamillina

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 24.06.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazione su potenziamento per docente di 2 fascia Empty Re: Convocazione su potenziamento per docente di 2 fascia

Messaggio Da lupusinfabula Mer Dic 16, 2015 5:40 pm

Salve, sono nella stessa situazione di Hilary ma per la classe A017 (che si insegna negli istituti tecnici) mentre parte delle ore (9 ore) sarei su potenziamento di tutto l'istituto che comprende anche un liceo scientifico. Dunque potrei finire a fare supplenza anche su materie che io non ho mai affrontato?

lupusinfabula

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 14.08.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazione su potenziamento per docente di 2 fascia Empty Re: Convocazione su potenziamento per docente di 2 fascia

Messaggio Da Cozza Mer Dic 16, 2015 6:48 pm

lupusinfabula ha scritto: Dunque potrei finire a fare supplenza anche su materie che io non ho mai affrontato?
Come succede da sempre a chiunque.
La supplenza breve è... Supplenza d'emergenza, significa sorvegliare principalmente la classe scoperta.
Se poi vuoi far fare un lavoro della tua materia direi che nulla lo vieta...se vuoi fare ripasso di argomenti trattati dal titolare...nessuno lo vieta...se preferisci lasciare agli alunni l'ora di supplenza per fare i compiti...nessuno ti vieterà nemmeno questo.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione su potenziamento per docente di 2 fascia Empty Re: Convocazione su potenziamento per docente di 2 fascia

Messaggio Da lupusinfabula Mer Dic 16, 2015 7:03 pm

Bè insomma Tellina non succede proprio a chiunque nel senso che se sono in gi di una certa cdc so che farò lezione su quella cdc! Cmq è una supplenza al 30/06 e mi chiedevo semplicemente se si potesse fare supplenza anche su cdc di ambiti disciplinari completamente diversi dal proprio (essendo la convocazione su potenziamento).

lupusinfabula

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 14.08.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazione su potenziamento per docente di 2 fascia Empty Re: Convocazione su potenziamento per docente di 2 fascia

Messaggio Da Tah-Dah! Mer Dic 16, 2015 7:10 pm

se sei su potenziamento potresti dover svolgere supplenze con il compito di sorvegliare la classe e allora potresti assistere i ragazzi nello studio per esempio, oppure ti potrebbe capitare di fare supplenza su una disciplina affine alla tua...questo è quello che ho io ho capito

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazione su potenziamento per docente di 2 fascia Empty Re: Convocazione su potenziamento per docente di 2 fascia

Messaggio Da Cozza Mer Dic 16, 2015 7:14 pm

lupusinfabula ha scritto:Bè insomma Tellina non succede proprio a chiunque nel senso che se sono in gi di una certa cdc so che farò lezione su quella cdc! Cmq è una supplenza al 30/06 e mi chiedevo semplicemente se si potesse fare supplenza anche su cdc di ambiti disciplinari completamente diversi dal proprio (essendo la convocazione su potenziamento).
No lupus...se hai supplenza su materia farai la tua materia...ovvio.
Ma potenziamento nasce anche per coprire le supplenze brevi...quelle che fino ad ora o non venivan fatte, smistando la classe...oppure venivan date a recupero o a pagamento (cosa più rara) a tutti i docenti, che quindi, te lo confermo, si trovavano e si trovano, tutti, nella situazione d'esser presente in ore che non son della propria materia.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione su potenziamento per docente di 2 fascia Empty Re: Convocazione su potenziamento per docente di 2 fascia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.