per i moderatori, aiutatemi per favore: attaccare malattia bimbo al congedo senza presa servizio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
per i moderatori, aiutatemi per favore: attaccare malattia bimbo al congedo senza presa servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
per i moderatori, aiutatemi per favore: attaccare malattia bimbo al congedo senza presa servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
per i moderatori, aiutatemi per favore: attaccare malattia bimbo al congedo senza presa servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
per i moderatori, aiutatemi per favore: attaccare malattia bimbo al congedo senza presa servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
per i moderatori, aiutatemi per favore: attaccare malattia bimbo al congedo senza presa servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
per i moderatori, aiutatemi per favore: attaccare malattia bimbo al congedo senza presa servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
per i moderatori, aiutatemi per favore: attaccare malattia bimbo al congedo senza presa servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
per i moderatori, aiutatemi per favore: attaccare malattia bimbo al congedo senza presa servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
per i moderatori, aiutatemi per favore: attaccare malattia bimbo al congedo senza presa servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



per i moderatori, aiutatemi per favore: attaccare malattia bimbo al congedo senza presa servizio

2 partecipanti

Andare in basso

per i moderatori, aiutatemi per favore: attaccare malattia bimbo al congedo senza presa servizio Empty per i moderatori, aiutatemi per favore: attaccare malattia bimbo al congedo senza presa servizio

Messaggio Da suami Gio Dic 17, 2015 12:03 pm

Buongiorno,
sono in maternità facoltativa e vorrei interrompere il congedo durante le vacanze per avere quei giorni al 100%
( so che è scorretto nei confronti del supplente, e non sono solita fare questi "giochetti" infatti del congedo della prima figlia non ho usufruito neanche del mese al 100% ma ora la situazione è diversa, sono sola e ho problemi economici e organizzativi).
Dovrei prendere servizio il 23, ma essendo una scuola di montagna e avendo quel giorno un orario impossibile ho chiesto alla Dirigente due ore di permesso che mi sono state negate.
Il sindacato dice che se il 23 presento la malattia bimbo ( anche questa è un'azione meschina...ma sono proprio alle strette ) avrò i giorni al 100% anche se dal 7 gennaio sarò nuovamente in facoltativa.
La segretaria insiste che se il 7 non riprendo servizio i giorni in mezzo saranno sì pagati al 100% ma conteggiati come malattia bimbo...
A chi devo dare retta?
Grazie in anticipo...

suami

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

per i moderatori, aiutatemi per favore: attaccare malattia bimbo al congedo senza presa servizio Empty Re: per i moderatori, aiutatemi per favore: attaccare malattia bimbo al congedo senza presa servizio

Messaggio Da suami Ven Dic 18, 2015 2:56 pm

Addirittura oggi il sindacato mi ha suggerito di mettermi in malattia il 23 e mandare il congedo dal 7...
A parte che mi vergogno ad abusare dei nostri diritti, ma effettivamente poi le vacanze sarebbero pagate al 100% senza un'effettiva presa servizio?

suami

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

per i moderatori, aiutatemi per favore: attaccare malattia bimbo al congedo senza presa servizio Empty Re: per i moderatori, aiutatemi per favore: attaccare malattia bimbo al congedo senza presa servizio

Messaggio Da Camilla12 Sab Dic 19, 2015 9:34 am

Vedi questo

http://m.orizzontescuola.it/guide/si-congedo-parentale-durante-sospensione-delle-lezioni-solo-esplicita-richiesta-del-dipendente

Camilla12

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

per i moderatori, aiutatemi per favore: attaccare malattia bimbo al congedo senza presa servizio Empty Re: per i moderatori, aiutatemi per favore: attaccare malattia bimbo al congedo senza presa servizio

Messaggio Da Camilla12 Sab Dic 19, 2015 9:51 am

Come considerare i giorni di sospensione delle lezioni (ponti, vacanze di Natale e Pasqua ecc.) a cavallo di due periodi frazionati di congedo per malattia?

Il personale assente per malattia per un dato numero di giorni è considerato assente solo per i giorni indicati nel certificato medico.

È infatti il certificato medico che indica la durata della malattia cui deve corrispondere quella del congedo.

Se per esempio un docente produce una certificazione medica fino al giorno precedente le vacanze di Natale o Pasqua (o in occasione del “ponte”) e al termine delle vacanze (cioè il primo giorno utile di lezione) produce una nuova certificazione per malattia (stessa o diversa diagnosi oppure altra tipologia di assenza, per esempio congedo parentale o malattia del bambino), egli non deve altresì coprire tutto il periodo della sospensione delle lezioni con un certificato di malattia né la scuola potrà considerare tale periodo come congedo per malattia (il periodo di sospensione delle lezioni dovuto alle vacanze di Natale o Pasqua o in occasione dei “ponti” decisi dalla scuola non deve essere confuso con i giorni festivi o “giorni liberi” intercorrenti tra due periodi di assenza per malattia).

http://uilscuolavenezia.altervista.org/it/quesiti/1276-assenze-per-malattia-i-giorni-di-sabato-e-domenica-tra-due-periodi-di-congedo-per-malattia-vanno-conteggiati.html

Camilla12

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

per i moderatori, aiutatemi per favore: attaccare malattia bimbo al congedo senza presa servizio Empty Re: per i moderatori, aiutatemi per favore: attaccare malattia bimbo al congedo senza presa servizio

Messaggio Da suami Mar Dic 22, 2015 11:26 am

Grazie Camilla,
comunque alla fine si è ammalato mio figlio ( non sono superstiziosa, ci mancherebbe, ma me lo sentivo che non si scherza con queste cose.. ).
Ho chiamato scuola e mandato malattia bimbo per la giornata di domani.
La segretaria mi ha accennato che per avere lo stipendio al 100% devo andare a firmare durante le vacanze se non voglio rientrare il 7. Le ho risposto che in questo momento poco mi interessa dello stipendio ( il piccolo rischia il ricovero per bronchite ) e che poi la chiamerò.
In effetti potrei anche andare a firmare tanto ovviamente non partiamo più per le vacanze, ma se davvero potessi evitare di salire alle 5 di mattina a scuola per una firma lasciando il bimbo di 5 mesi malato a casa sarebbe meglio.
Il 7 poi non posso proprio prendere servizio perchè il mio compagno lavora e non so dove lasciare il piccolo...se ho chiesto il congedo facoltativo è perchè davvero ho problemi organizzativi...
Come comportarmi ?
Grazie a tutti

suami

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

per i moderatori, aiutatemi per favore: attaccare malattia bimbo al congedo senza presa servizio Empty Re: per i moderatori, aiutatemi per favore: attaccare malattia bimbo al congedo senza presa servizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.