Per l'abilitazione all'insegnamento umanistico. - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per l'abilitazione all'insegnamento umanistico. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per l'abilitazione all'insegnamento umanistico. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per l'abilitazione all'insegnamento umanistico. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per l'abilitazione all'insegnamento umanistico. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per l'abilitazione all'insegnamento umanistico. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per l'abilitazione all'insegnamento umanistico. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per l'abilitazione all'insegnamento umanistico. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per l'abilitazione all'insegnamento umanistico. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per l'abilitazione all'insegnamento umanistico. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per l'abilitazione all'insegnamento umanistico.

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Per l'abilitazione all'insegnamento umanistico. - Pagina 2 Empty Per l'abilitazione all'insegnamento umanistico.

Messaggio Da ilariaa Mer Giu 29, 2011 5:15 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, sono nuova a questo Forum.
Vi scrivo per ricevere delle informazioni riguardo all'abilitazione per l'insegnamento.
Io mi sono da poco laureata nella triennale in Lettere (L 10), e sto cercando di capire quale laurea magistrale sarebbe meglio conseguire ora per potere poi insegnare. Io avevo pensato di iscrivermi a settembre alla laurea magistrale in Filologia Moderna (LM 14), ritenendola la più appropriata per poi volere insegnare materie letterarie nelle scuole secondarie di secondo grado.
Ora da quanto ho capito, non verranno attivati per l'anno accademico 2011-2012 le lauree magistrali abilitanti per le scuole secondarie di secondo grado(mi sono informata presso le universitàà di Roma,e Bologna); ma solo (forse) le lauree magistrali abilitanti a numero chiuso per le scuole secondarie di primo grado.
Vorrei sapere se tutto ciò è corretto, per prima cosa, e inoltre se potete chiarirmi alcuni dubbi.
Primo: io temo che iscrivendomi a una laurea magistrale non abilitante, diciamo tipo LM14, poi l 'anno prossimo vengono create delle lauree magistrali abilitanti per le scuole secondarie di secondo grado, e cosi la mia lauree non vale molto, oppure a quel punto che dovrei fare?
Poi: io vorrei insegnare nelle scuole secondarie di secondo grado, ma in caso, se si riesce ad entrare a una laurea magistrale abilitante per le scuole secondarie di primo grado, poi finiti i due anni cosa succede?si accede direttamente a un tfa? e a quel punto si puo anche tentare il tfa per le scuole secondarie di secondo grado oppure si resta,diciamo "legati" alle scuole di primo grado?

Mi scuso in anticipo se la mia tesi è errata,
ma a dire la verità non ho per nulla le idee chiare sul da farsi,
benchè con una gran voglia di fare l'insegnante in futuro.

ilariaa

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso


Per l'abilitazione all'insegnamento umanistico. - Pagina 2 Empty Re: Per l'abilitazione all'insegnamento umanistico.

Messaggio Da Heather Mar Lug 05, 2011 10:26 am

Primo grado, per quelle di secondo grado bisogna aspettare il riordino delle classi di concorso.

Heather

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 21.06.11

Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.