Un pò di CONGRUENZA e di MERITOCRAZIA per i neoassunti PRIMA, grazie! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Un pò di CONGRUENZA e di MERITOCRAZIA per i neoassunti PRIMA, grazie! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Un pò di CONGRUENZA e di MERITOCRAZIA per i neoassunti PRIMA, grazie! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Un pò di CONGRUENZA e di MERITOCRAZIA per i neoassunti PRIMA, grazie! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Un pò di CONGRUENZA e di MERITOCRAZIA per i neoassunti PRIMA, grazie! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Un pò di CONGRUENZA e di MERITOCRAZIA per i neoassunti PRIMA, grazie! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Un pò di CONGRUENZA e di MERITOCRAZIA per i neoassunti PRIMA, grazie! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Un pò di CONGRUENZA e di MERITOCRAZIA per i neoassunti PRIMA, grazie! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Un pò di CONGRUENZA e di MERITOCRAZIA per i neoassunti PRIMA, grazie! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Un pò di CONGRUENZA e di MERITOCRAZIA per i neoassunti PRIMA, grazie! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Un pò di CONGRUENZA e di MERITOCRAZIA per i neoassunti PRIMA, grazie!

+6
gugu
royalstefano
Stellastellina1975
pointbreak
robinnest
Lerbavoglio
10 partecipanti

Andare in basso

Un pò di CONGRUENZA e di MERITOCRAZIA per i neoassunti PRIMA, grazie! Empty Un pò di CONGRUENZA e di MERITOCRAZIA per i neoassunti PRIMA, grazie!

Messaggio Da Lerbavoglio Sab Dic 19, 2015 2:08 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-scheda-3-fasi-flcgil-trasferimenti-nella-provincia-devono-precedere-quelli-interprovinc

Che senso avrebbe, scusate, consentire agli immessi DOPO del piano straordinario (fasi B e C) di poter scegliere anche ALTRA provincia e INOLTRE di bay-passare la chiamata diretta del preside (quindi scegliendo pure la scuola) mentre i nominati PRIMA di tutti, ossia i fase ZERO ed A, relegati alla sola provincia di immissione?...

Se questa è la linea del MIUR, allora ce la vedremo come al solito in tribunale.
Se invece il MIUR la smettesse di giocare a "non voler sentire" e desse ascolto, anche per le tempistiche assai risicate, alle maggiori sigle sindacali che suggeriscono-per questo anno di transizione- di lasciare mobilità UGUALE E VOLONTARIA per TUTTI (senza distinzione di fasi e senza chiamata diretta) su TUTTO il territorio nazionale, non sarebbe più democratico, facile e accondiscendente per tutti, provocando al contempo meno azioni legali?

La 107, MIUR, l'hai fatta passare con il gioco Renziano delle tre carte, praticamente beffando tutti quelli che credevano si potesse modificare o perlomeno rimandare, ora LASCIA ai tuoi ONESTI impiegati almeno la facoltà di scegliere DOVE servirti....


Lerbavoglio

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 12.05.15

Torna in alto Andare in basso

Un pò di CONGRUENZA e di MERITOCRAZIA per i neoassunti PRIMA, grazie! Empty Re: Un pò di CONGRUENZA e di MERITOCRAZIA per i neoassunti PRIMA, grazie!

Messaggio Da Lerbavoglio Sab Dic 19, 2015 2:14 pm

In sostanza, Io appoggio e caldeggio in toto la proposta della FLC-CGIL, la più democratica ed inclusiva, a mio parere.

O TUTTI o NESSUNO. E allora, per accontentare tutti al massimo, NESSUNO!

Lerbavoglio

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 12.05.15

Torna in alto Andare in basso

Un pò di CONGRUENZA e di MERITOCRAZIA per i neoassunti PRIMA, grazie! Empty Re: Un pò di CONGRUENZA e di MERITOCRAZIA per i neoassunti PRIMA, grazie!

Messaggio Da Lerbavoglio Sab Dic 19, 2015 2:15 pm

Basta con queste STR.....E che la 107 è Legge e non vi si può DEROGARE...in Italia si deroga a TUTTO, tranne a ciò che politicamente NON si vuole DEROGARE.

Lerbavoglio

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 12.05.15

Torna in alto Andare in basso

Un pò di CONGRUENZA e di MERITOCRAZIA per i neoassunti PRIMA, grazie! Empty Re: Un pò di CONGRUENZA e di MERITOCRAZIA per i neoassunti PRIMA, grazie!

Messaggio Da robinnest Sab Dic 19, 2015 2:18 pm

Come non concordare con te, Lerbavoglio...lo spereremmo un pò tutti, credo, chi per una ragione, chi per un'altra. Questa soluzione, più di ogni altra, non scontenterebbe nessuno...

robinnest

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 02.10.15

Torna in alto Andare in basso

Un pò di CONGRUENZA e di MERITOCRAZIA per i neoassunti PRIMA, grazie! Empty Re: Un pò di CONGRUENZA e di MERITOCRAZIA per i neoassunti PRIMA, grazie!

Messaggio Da pointbreak Sab Dic 19, 2015 2:20 pm

Già...speriamo la CGIL si faccia valere dinnanzi al tavolo di trattativa il 23 e....BUON NATALE a tutti coloro che vorrebbero preparare presto le valigie...

pointbreak

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 10.06.15

Torna in alto Andare in basso

Un pò di CONGRUENZA e di MERITOCRAZIA per i neoassunti PRIMA, grazie! Empty Re: Un pò di CONGRUENZA e di MERITOCRAZIA per i neoassunti PRIMA, grazie!

Messaggio Da Stellastellina1975 Dom Dic 20, 2015 4:10 pm

MOBILITA' INTERPROVINCIALE VOLONTARIA PER TUTTI.

Oppure

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA PER TUTTI (in attesa che si liberino altri posti con i pensionamenti).

Le differenze tra fasi 0, A, B, C nella mobilità sono totalmente insensate e discriminatorie!

E non mi interessa se nella legge c'è scritta un'altra cosa. Allora se domani il governo emanasse una legge per cui tutti gli insegnanti dovrebbero essere fustigati, voi direste che va fatto?!





Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Un pò di CONGRUENZA e di MERITOCRAZIA per i neoassunti PRIMA, grazie! Empty Re: Un pò di CONGRUENZA e di MERITOCRAZIA per i neoassunti PRIMA, grazie!

Messaggio Da royalstefano Dom Dic 20, 2015 4:21 pm

Stellastellina1975 ha scritto:MOBILITA' INTERPROVINCIALE VOLONTARIA PER TUTTI.

Oppure

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA PER TUTTI (in attesa che si liberino altri posti con i pensionamenti).

Le differenze tra fasi 0, A, B, C nella mobilità sono totalmente insensate e discriminatorie!

E non mi interessa se nella legge c'è scritta un'altra cosa. Allora se domani il governo emanasse una legge per cui tutti gli insegnanti dovrebbero essere fustigati, voi direste che va fatto?
Gli abilitati diranno RUOLO PER TUTTI, i neolaureati diranno CONCORSO PER TUTTI, i residui gae ESAURIAMO LE GRADUATORIE, ecc. Ma un bel ripasso del TU e L.107 no?




royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Un pò di CONGRUENZA e di MERITOCRAZIA per i neoassunti PRIMA, grazie! Empty Re: Un pò di CONGRUENZA e di MERITOCRAZIA per i neoassunti PRIMA, grazie!

Messaggio Da Stellastellina1975 Dom Dic 20, 2015 4:33 pm

Royalstefano, io ho scritto che abbiamo tutti gli stessi diritti noi neoassunti nelle varie fasi, e non i docenti appartenenti a graduatorie diverse. L'ingresso in ogni graduatoria prevede titoli e regole diverse (c'è chi ha solo la laurea, c'è chi ha vinto un concorso, chi è risultato idoneo, chi ha preso più abilitazioni, chi lo ha fatto tramite un canale e chi tramite un altro). E anche l'azione di fare o non fare domanda di assunzione è stata una decisione diversa quindi prevede un futuro diverso. Perciò non possiamo avere tutti gli stessi diritti, questo è ovvio. Io parlavo dello STESSO PIANO DI ASSUNZIONI, che prevede la MOBILITA' CONTEMPORANEA PER TUTTI, e in questo caso non ha senso che ci sia una differenza tra chi ha avuto la fortuna/sfortuna di essere in una fase piuttosto che in un'altra. Io ho letto il TU e la L. 107, tu invece a quanto pare non hai letto e capito il mio intervento.


Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Un pò di CONGRUENZA e di MERITOCRAZIA per i neoassunti PRIMA, grazie! Empty Re: Un pò di CONGRUENZA e di MERITOCRAZIA per i neoassunti PRIMA, grazie!

Messaggio Da royalstefano Dom Dic 20, 2015 5:33 pm

Allora diciamo che hai letto la 107, non hai inteso cosa avresti potuto rischiare ( o lo hai compreso ma pensavi potesse accadere ad altri) e adesso cerchi soluzioni non previste da alcuna norma. La 107 ha danneggiato o danneggerà un po' tutti, fattene una ragione

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Un pò di CONGRUENZA e di MERITOCRAZIA per i neoassunti PRIMA, grazie! Empty Re: Un pò di CONGRUENZA e di MERITOCRAZIA per i neoassunti PRIMA, grazie!

Messaggio Da Stellastellina1975 Dom Dic 20, 2015 5:50 pm

royalstefano ha scritto:Allora diciamo che hai letto la 107, non hai inteso cosa avresti potuto rischiare  ( o lo hai compreso ma pensavi potesse accadere ad altri) e adesso cerchi soluzioni non previste da alcuna norma. La 107 ha danneggiato o danneggerà un po' tutti, fattene una ragione

Lo avevo inteso eccome, ma visto che in Italia più di una volta le leggi sono state disapplicate o modificate successivamente e visto che i criteri sulla mobilità devono ancora essere stabiliti, non vedo perché non si possano chiedere o sperare in aggiustamenti di un testo di legge che, se applicato alla lettera, come hai detto tu, danneggerà un pò tutti.


Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Un pò di CONGRUENZA e di MERITOCRAZIA per i neoassunti PRIMA, grazie! Empty Re: Un pò di CONGRUENZA e di MERITOCRAZIA per i neoassunti PRIMA, grazie!

Messaggio Da gugu Dom Dic 20, 2015 5:56 pm

Se le richieste degli assunti volontari in fase B e C devono provocare una serie di non assunzioni da concorso e da GE solo per sistemare comodamente chi ha fatto domanda per tutto il territorio nazionale VOLONTARIAMENTE mi auguro che partano più ricorsi possibili laddove la 107 non fosse rispettata in termini di mobilità obbligatoria per tutti (ovunque) e di assegnazione agli ambiti e non alle sedi (se fosse su sede mi vedo già milioni di docenti delle medie e del SOS saltare su tutti i licei disponibili).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Un pò di CONGRUENZA e di MERITOCRAZIA per i neoassunti PRIMA, grazie! Empty Re: Un pò di CONGRUENZA e di MERITOCRAZIA per i neoassunti PRIMA, grazie!

Messaggio Da spillo16 Dom Dic 20, 2015 6:07 pm

Penso che sia già chiaro come si farà la mobilità, il resto è solo propaganda di alcuni sindacati per dire come sempre: visto noi avevamo proposto altro ma al miur sono dei cattivoni che applicano le leggi (mah...).......in pratica si sono già accordati e il popolo bue come sempre abbocca...

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Un pò di CONGRUENZA e di MERITOCRAZIA per i neoassunti PRIMA, grazie! Empty Re: Un pò di CONGRUENZA e di MERITOCRAZIA per i neoassunti PRIMA, grazie!

Messaggio Da Stellastellina1975 Dom Dic 20, 2015 6:13 pm

gugu ha scritto:Se le richieste degli assunti volontari in fase B e C devono provocare una serie di non assunzioni da concorso e da GE solo per sistemare comodamente chi ha fatto domanda per tutto il territorio nazionale VOLONTARIAMENTE mi auguro che partano più ricorsi possibili laddove la 107 non fosse rispettata in termini di mobilità obbligatoria per tutti (ovunque) e di assegnazione agli ambiti e non alle sedi (se fosse su sede mi vedo già milioni di docenti delle medie e del SOS saltare su tutti i licei disponibili).

Gugu stavolta non ho nemmeno menzionato la possibilità di dare gli spezzoni dell'OF ai potenziatori. I posti di potenziamento sono posti CREATI DAL NULLA quindi non vedo come il rimescolamento degli stessi secondo un criterio di mobilità piuttosto che un altro possa intaccare in qualche modo le future assunzioni sull'organico di diritto.

Sulla seconda parte della tua affermazione invece concordo pienamente, purtroppo: se fosse assegnata la sede invece dell'ambito ci sarebbero molti più passaggi dalle medie e dal SOS alle superiori. Però l'ampiezza degli ambiti deve ancora essere decisa, quindi speriamo che venga limitata il più possibile.

Spillo purtroppo penso anch'io che i sindacati ci stiano soltanto prendendo in giro, come al solito. Ma la speranza è l'ultima a morire...

Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Un pò di CONGRUENZA e di MERITOCRAZIA per i neoassunti PRIMA, grazie! Empty Re: Un pò di CONGRUENZA e di MERITOCRAZIA per i neoassunti PRIMA, grazie!

Messaggio Da gugu Dom Dic 20, 2015 6:16 pm

Stellastellina1975 ha scritto: possa intaccare in qualche modo le future assunzioni sull'organico di diritto.




Continuo a pensare che della 107 la maggior parte dei docenti abbia letto 3 o 4 commi sui 200.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Un pò di CONGRUENZA e di MERITOCRAZIA per i neoassunti PRIMA, grazie! Empty Re: Un pò di CONGRUENZA e di MERITOCRAZIA per i neoassunti PRIMA, grazie!

Messaggio Da royalstefano Dom Dic 20, 2015 6:30 pm

Stellastellina1975 ha scritto:MOBILITA' INTERPROVINCIALE VOLONTARIA PER TUTTI.

Oppure

ASSEGNAZIONE PROVVISORIA PER TUTTI (in attesa che si liberino altri posti con i pensionamenti).

Le differenze tra fasi 0, A, B, C nella mobilità sono totalmente insensate e discriminatorie!

E non mi interessa se nella legge c'è scritta un'altra cosa. Allora se domani il governo emanasse una legge per cui tutti gli insegnanti dovrebbero essere fustigati, voi direste che va fatto?!
Ma con "AP finché non si liberano posti con i pensionamenti" cosa intendi? vuoi congelati tutti i posti senza assunzioni nella tua provincia per darli tutti alla mob interprovinciale?




royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Un pò di CONGRUENZA e di MERITOCRAZIA per i neoassunti PRIMA, grazie! Empty Re: Un pò di CONGRUENZA e di MERITOCRAZIA per i neoassunti PRIMA, grazie!

Messaggio Da spillo16 Lun Dic 21, 2015 2:32 pm

royalstefano ha scritto:Allora diciamo che hai letto la 107, non hai inteso cosa avresti potuto rischiare  ( o lo hai compreso ma pensavi potesse accadere ad altri) e adesso cerchi soluzioni non previste da alcuna norma. La 107 ha danneggiato o danneggerà un po' tutti, fattene una ragione

La solita furbetta all'italiana, e pure troll, ripete all'infinito le stesse cose per esclusivo tornaconto personale infischiandosene delle leggi....

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Un pò di CONGRUENZA e di MERITOCRAZIA per i neoassunti PRIMA, grazie! Empty Re: Un pò di CONGRUENZA e di MERITOCRAZIA per i neoassunti PRIMA, grazie!

Messaggio Da Stellastellina1975 Lun Dic 21, 2015 6:12 pm

spillo16 ha scritto:
royalstefano ha scritto:Allora diciamo che hai letto la 107, non hai inteso cosa avresti potuto rischiare  ( o lo hai compreso ma pensavi potesse accadere ad altri) e adesso cerchi soluzioni non previste da alcuna norma. La 107 ha danneggiato o danneggerà un po' tutti, fattene una ragione

La solita furbetta all'italiana, e pure troll, ripete all'infinito le stesse cose per esclusivo tornaconto personale  infischiandosene delle leggi....

Il bue che dice cornuto all'asino. Nei miei interventi ho sempre tenuto conto anche delle esigenze e dei diritti altrui, a differenza di molti altri. Delle leggi non me ne infischio, dico solo che se una legge è iniqua e incostituzionale, allora si dovrebbe cambiare. E che a volte basterebbe soltanto interpretarla in modo leggermente diverso da quello letterale per riuscire ad accontentare il maggior numero di persone. Stiamo parlando di una legge scritta e approvata in fretta e furia, mica delle Tavole di Dio. Lo stesso Matteo Renzi ha ammesso pubblicamente che la legge 107 ha creato molto malcontento perché contiene delle storture che il governo si sta sforzando di correggere.


Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Un pò di CONGRUENZA e di MERITOCRAZIA per i neoassunti PRIMA, grazie! Empty Re: Un pò di CONGRUENZA e di MERITOCRAZIA per i neoassunti PRIMA, grazie!

Messaggio Da Ospite Lun Dic 21, 2015 6:25 pm

Stellastellina1975 ha scritto:Lo stesso Matteo Renzi ha ammesso pubblicamente che la legge 107 ha creato molto malcontento perché contiene delle storture che il governo si sta sforzando di correggere.

O_o
Oh cacchio!
Quindi il peggio non è ancora arrivato!?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Un pò di CONGRUENZA e di MERITOCRAZIA per i neoassunti PRIMA, grazie! Empty Re: Un pò di CONGRUENZA e di MERITOCRAZIA per i neoassunti PRIMA, grazie!

Messaggio Da Romado72 Mar Dic 22, 2015 9:26 pm

Giancà.. Al peggio nn c'è mai fine.. Nn lo sapevi?:D
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Un pò di CONGRUENZA e di MERITOCRAZIA per i neoassunti PRIMA, grazie! Empty Re: Un pò di CONGRUENZA e di MERITOCRAZIA per i neoassunti PRIMA, grazie!

Messaggio Da mordekayn Mar Dic 22, 2015 9:43 pm

Stellastellina1975 ha scritto:
spillo16 ha scritto:
royalstefano ha scritto:Allora diciamo che hai letto la 107, non hai inteso cosa avresti potuto rischiare  ( o lo hai compreso ma pensavi potesse accadere ad altri) e adesso cerchi soluzioni non previste da alcuna norma. La 107 ha danneggiato o danneggerà un po' tutti, fattene una ragione

La solita furbetta all'italiana, e pure troll, ripete all'infinito le stesse cose per esclusivo tornaconto personale  infischiandosene delle leggi....

Il bue che dice cornuto all'asino. Nei miei interventi ho sempre tenuto conto anche delle esigenze e dei diritti altrui, a differenza di molti altri. Delle leggi non me ne infischio, dico solo che se una legge è iniqua e incostituzionale, allora si dovrebbe cambiare. E che a volte basterebbe soltanto interpretarla in modo leggermente diverso da quello letterale per riuscire ad accontentare il maggior numero di persone. Stiamo parlando di una legge scritta e approvata in fretta e furia, mica delle Tavole di Dio. Lo stesso Matteo Renzi ha ammesso pubblicamente che la legge 107 ha creato molto malcontento perché contiene delle storture che il governo si sta sforzando di correggere.


Rabbridisco immaginando le correzioni alle "storture" ^_^

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Un pò di CONGRUENZA e di MERITOCRAZIA per i neoassunti PRIMA, grazie! Empty Re: Un pò di CONGRUENZA e di MERITOCRAZIA per i neoassunti PRIMA, grazie!

Messaggio Da Ospite Mar Dic 22, 2015 9:46 pm

mordekayn ha scritto:
Stellastellina1975 ha scritto:
spillo16 ha scritto:
royalstefano ha scritto:Allora diciamo che hai letto la 107, non hai inteso cosa avresti potuto rischiare  ( o lo hai compreso ma pensavi potesse accadere ad altri) e adesso cerchi soluzioni non previste da alcuna norma. La 107 ha danneggiato o danneggerà un po' tutti, fattene una ragione

La solita furbetta all'italiana, e pure troll, ripete all'infinito le stesse cose per esclusivo tornaconto personale  infischiandosene delle leggi....

Il bue che dice cornuto all'asino. Nei miei interventi ho sempre tenuto conto anche delle esigenze e dei diritti altrui, a differenza di molti altri. Delle leggi non me ne infischio, dico solo che se una legge è iniqua e incostituzionale, allora si dovrebbe cambiare. E che a volte basterebbe soltanto interpretarla in modo leggermente diverso da quello letterale per riuscire ad accontentare il maggior numero di persone. Stiamo parlando di una legge scritta e approvata in fretta e furia, mica delle Tavole di Dio. Lo stesso Matteo Renzi ha ammesso pubblicamente che la legge 107 ha creato molto malcontento perché contiene delle storture che il governo si sta sforzando di correggere.


Rabbridisco immaginando le correzioni alle "storture" ^_^

Se esisto l'accanimento terapeutico e l'accanimento giudiziario, per quali motivi non dovrebbe esistere anche l'accanimento politico?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Un pò di CONGRUENZA e di MERITOCRAZIA per i neoassunti PRIMA, grazie! Empty Re: Un pò di CONGRUENZA e di MERITOCRAZIA per i neoassunti PRIMA, grazie!

Messaggio Da michetta Mar Dic 22, 2015 9:48 pm

..cioè? siamo il sacco delle botte?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Un pò di CONGRUENZA e di MERITOCRAZIA per i neoassunti PRIMA, grazie! Empty Re: Un pò di CONGRUENZA e di MERITOCRAZIA per i neoassunti PRIMA, grazie!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.