IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrareRegistrare  ConnessioneConnessione  

le proposte di edizioni la meridiana
Ultimi argomenti
» Pubblicate le nuove classi di concorso
Oggi a 9:59 pm Da Albith

» Studiare per il TFA (classe A49)
Oggi a 9:59 pm Da matematico

» Notizie dei corsi di formazione in Campania?
Oggi a 9:55 pm Da dany76

» scuola aperta luglio/agosto
Oggi a 9:54 pm Da fradacla

» Cattedra lontana fino al 31 agosto o cattedra vicina fino al 30 giugno?
Oggi a 9:45 pm Da fradacla

» Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati
Oggi a 9:40 pm Da Albith

» riconversione docenti di sostegno
Oggi a 9:40 pm Da mariac756

» Gruppo studio A059 - A060
Oggi a 9:36 pm Da Cilla86

» SOS ALLE SUPERIORI: NUOVA BOZZA
Oggi a 9:31 pm Da draghetto

AdSense
I postatori più attivi del mese
giulia boffa

Dec

lallaorizzonte

Disillusa

fossettina82

patty20

mariposita

fab86

Marcos2k

luciap

Condividere | 

Prima nessuna notizia, dopo il 1 giugno tutti contro il blocco delle assegnazioni per i neoassunti. E' solo un caso?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
rosmarino

MessaggioOggetto: Prima nessuna notizia, dopo il 1 giugno tutti contro il blocco delle assegnazioni per i neoassunti. E' solo un caso?   Ven Giu 03, 2011 5:07 pm

Chi è stato attento?
Prima del 1 giugno nessuno (sindacati ecc.) manifestava pareri sul blocco delle assegnazioni per i neoassunti.
Un silenzio tombale, sucuramente innaturale, considerando che per ogni novità si sprecano sempre fiumi di parole.
Nessuna notizia, nessun commento, niente di niente.
Ma dopo il 1 giugno, giorno di scadenza delle domande di aggiornamento, le menti magicamente si aprono.
Ecco apparire le prime notizie, il sindacato SAB si esprime:
"In relazione alla permanenza obbligatoria di anni cinque nella provincia di destinazione dei docenti che saranno immessi in ruolo dalle prossime graduatorie provinciali, questa O.S. esprime la propria contrarietà in quanto l'istituto delle assegnazioni provvisorie risponde ad oggettive esigenze di famiglia come l'avvicinamento a figli e coniuge, mentre l'utilizzazione, sovente, consente a docenti soprannumerari o in esubero di alleggerire situazioni di intasamento nella provincia di origine, trovando posto in province dove i relativi posti sono disponibili. A ciò si aggiunga che il costo della vita è diverso nelle differenti aree del paese e quindi rientrare nella provincia richiesta significa, per il personale interessato, un alleggerimento delle spese da sostenere"
Anche ANIEF dice la sua "L’Anief ha espresso una valutazione negativa sulla disposizione contenuta nel decreto legge che esclude i neo-immessi in ruolo dai trasferimenti provinciali per un quinquennio e ha chiesto, comunque, il diritto all’assegnazione provvisoria, almeno, per i neo-immessi in ruolo anche in presenza del blocco quinquennale perché il diritto alla mobilità dei lavoratori è costituzionalmente protetto come quello alla tutela della famiglia"
Pure la CGIL "va eliminato il blocco quinquennale della mobilità territoriale per coloro che saranno immessi in ruolo a partire da settembre 2011. Questo blocco schiocca come uno schiaffo alle prerogative contrattuali e alla sentenza della Corte Costituzionale (41/2011) che ha confermato il diritto dei lavoratori alla libera circolazione sul territorio nazionale"
Aspettando che si facciano vivi anche gli altri, e vedrete che si faranno vivi, vi chiedo: è solo un caso o vi è qualcosa di più profondo?
Intanto il primo obiettivo è stato raggiunto, quello cioé di limitare i trasferimenti.
Come? Prendendo in giro tutti coloro che avevano intenzione di trasferirsi.
Ma quale è ora il secondo obiettivo?
Chi lo scopre è bravo.

Tornare in alto Andare in basso
rossella737

MessaggioOggetto: Re: Prima nessuna notizia, dopo il 1 giugno tutti contro il blocco delle assegnazioni per i neoassunti. E' solo un caso?   Ven Giu 03, 2011 5:16 pm

che in Italia tutto cambia per restare sempre uguale.
Questa è la verità
rosmarino

MessaggioOggetto: Re: Prima nessuna notizia, dopo il 1 giugno tutti contro il blocco delle assegnazioni per i neoassunti. E' solo un caso?   Ven Giu 03, 2011 5:19 pm

rossella737 ha scritto:
Questa è la verità

Nooooo, non è così semplice, riprova sarai più fortunata.
gugu

MessaggioOggetto: Re: Prima nessuna notizia, dopo il 1 giugno tutti contro il blocco delle assegnazioni per i neoassunti. E' solo un caso?   Ven Giu 03, 2011 5:23 pm

rosmarino ha scritto:
rossella737 ha scritto:
Questa è la verità

A quanto si può leggere su questo forum né il blocco dei 5 anni né le GE di 3 sembrano aver scoraggiato tantissimi trasferimenti.
rossella737

MessaggioOggetto: Re: Prima nessuna notizia, dopo il 1 giugno tutti contro il blocco delle assegnazioni per i neoassunti. E' solo un caso?   Ven Giu 03, 2011 5:26 pm

rosmarino ha scritto:
rossella737 ha scritto:
Questa è la verità

no ci penso proprio a cambiare idea!! da quando adotto questo mio semplice proverbio, tutto mi va bene, graduatorie parlando.
debole

MessaggioOggetto: Re: Prima nessuna notizia, dopo il 1 giugno tutti contro il blocco delle assegnazioni per i neoassunti. E' solo un caso?   Ven Giu 03, 2011 5:27 pm

Gugu però non puoi fare un sondaggio realistico e puntuale in base a pochi docenti.....il campione non è rilevante.....perchè pochi ne siamo in confronto a 250.000 docenti.
rosmarino

MessaggioOggetto: Re: Prima nessuna notizia, dopo il 1 giugno tutti contro il blocco delle assegnazioni per i neoassunti. E' solo un caso?   Ven Giu 03, 2011 5:31 pm

gugu ha scritto:
rosmarino ha scritto:
rossella737 ha scritto:
Questa è la verità

A quanto si può leggere su questo forum né il blocco dei 5 anni né le GE di 3 sembrano aver scoraggiato tantissimi trasferimenti.

Chi scrive su questo forum è forse 1 % di quanti avevano intenzione di trasferirsi. Non credo che faccia testo.
Comunque il blocco ha scoraggiato e voleva scoraggiare solo coloro che puntavano al ruolo dopo il trasferimento.
alice2007

MessaggioOggetto: Re: Prima nessuna notizia, dopo il 1 giugno tutti contro il blocco delle assegnazioni per i neoassunti. E' solo un caso?   Ven Giu 03, 2011 5:35 pm

Io sono una di quelle che non ha avuto il coraggio di "trasferirsi" per paura del blocco. Sapeste le nottate insonni combattuta tra andare e restare....Con 140 punti avrei rischiato il ruolo ma purtroppo sono estremamente "attaccata" alla mia terra..Cosa faranno adesso? cambieranno tutto in corso d'opera?? è finita la pagliacciata?? e chi non ha tentato la fortuna altrove per lo spauracchio dei 5 anni cosa farà?? si guarderà allo specchio dicendosi "quanto sei stata stupida a credere che davvero avrebbero bloccato assegnazioni e trasferimenti!!" Mea culpa...Perdonate lo sfogo ma sono davvero esausta.....
rosmarino

MessaggioOggetto: Re: Prima nessuna notizia, dopo il 1 giugno tutti contro il blocco delle assegnazioni per i neoassunti. E' solo un caso?   Ven Giu 03, 2011 5:41 pm

alice2007 ha scritto:
Io sono una di quelle che non ha avuto il coraggio di "trasferirsi" per paura del blocco. Sapeste le nottate insonni combattuta tra andare e restare....Con 140 punti avrei rischiato il ruolo ma purtroppo sono estremamente "attaccata" alla mia terra..Cosa faranno adesso? cambieranno tutto in corso d'opera?? è finita la pagliacciata?? e chi non ha tentato la fortuna altrove per lo spauracchio dei 5 anni cosa farà?? si guarderà allo specchio dicendosi "quanto sei stata stupida a credere che davvero avrebbero bloccato assegnazioni e trasferimenti!!" Mea culpa...Perdonate lo sfogo ma sono davvero esausta.....

Hai visto Gugu, alice è una di quelle che sono state prese in giro. Come lei tantissimi altri docenti non hanno dormito la notte, girandosi e rigirandosi nel letto pensando se ne valeva la pena oppure no.

sweetdream

MessaggioOggetto: Re: Prima nessuna notizia, dopo il 1 giugno tutti contro il blocco delle assegnazioni per i neoassunti. E' solo un caso?   Ven Giu 03, 2011 5:59 pm

Eh eh eh eh, rosmarino...io penso di aver capito il II obiettivo...diciamo che mi ricorda un po' una celebre scena de "Il Monello" con Chaplin...ho indovinato? ;-)
rossella737

MessaggioOggetto: Re: Prima nessuna notizia, dopo il 1 giugno tutti contro il blocco delle assegnazioni per i neoassunti. E' solo un caso?   Ven Giu 03, 2011 5:59 pm

alice2007 ha scritto:

so quello che hai passato e mi dispiace molto per te! Ti capisco e ti comprendo. Io al contrario tuo, nonostante le notti insonni, e per finire i tanti impedimenti prima di andare alle poste il giorno 31 con una domanda di trasferimento nelle mani, stavo per tornare a casa e per cambiare idea. Le mani tremanti e sudate, ma alla fine l'ho spedita caparbiamente andando contro tutti (madre, parenti ecc.) e soprattutto non me ne sono pentita. e sono serena.
rosmarino

MessaggioOggetto: Re: Prima nessuna notizia, dopo il 1 giugno tutti contro il blocco delle assegnazioni per i neoassunti. E' solo un caso?   Ven Giu 03, 2011 6:14 pm

rossella737 ha scritto:
alice2007 ha scritto:

so quello che hai passato e mi dispiace molto per te! Ti capisco e ti comprendo. Io al contrario tuo, nonostante le notti insonni, e per finire i tanti impedimenti prima di andare alle poste il giorno 31 con una domanda di trasferimento nelle mani, stavo per tornare a casa e per cambiare idea. Le mani tremanti e sudate, ma alla fine l'ho spedita caparbiamente andando contro tutti (madre, parenti ecc.) e soprattutto non me ne sono pentita. e sono serena.

Rossella vedrai che per te, che non ti sei fatta prendere in giro, ci sarà una gradita sorpresa.
La possibilità di una bella assegnazione provvisoria vicino casa.
rosmarino

MessaggioOggetto: Re: Prima nessuna notizia, dopo il 1 giugno tutti contro il blocco delle assegnazioni per i neoassunti. E' solo un caso?   Ven Giu 03, 2011 6:17 pm

sweetdream ha scritto:
Eh eh eh eh, rosmarino...io penso di aver capito il II obiettivo...diciamo che mi ricorda un po' una celebre scena de "Il Monello" con Chaplin...ho indovinato? ;-)

Traduci, secondo te quale è il II obiettivo.
rossella737

MessaggioOggetto: Re: Prima nessuna notizia, dopo il 1 giugno tutti contro il blocco delle assegnazioni per i neoassunti. E' solo un caso?   Ven Giu 03, 2011 6:18 pm

rosmarino ha scritto:
rossella737 ha scritto:
alice2007 ha scritto:

Rossella vedrai che per te, che non ti sei fatta prendere in giro, ci sarà una gradita sorpresa.

lo so, lo so
anche perchè godo purtroppo della legge 104/92 e avrei fatto volentieri a meno nella vita, ma almeno la sfrutto.
debole

MessaggioOggetto: Re: Prima nessuna notizia, dopo il 1 giugno tutti contro il blocco delle assegnazioni per i neoassunti. E' solo un caso?   Ven Giu 03, 2011 6:19 pm

rossella737 ha scritto:
rosmarino ha scritto:
rossella737 ha scritto:
alice2007 ha scritto:

lo so, lo so
anche perchè godo purtroppo della legge 104/92 e avrei fatto volentieri a meno nella vita, ma almeno la sfrutto.

Buona fortuna e auguri :-)

Prima nessuna notizia, dopo il 1 giugno tutti contro il blocco delle assegnazioni per i neoassunti. E' solo un caso?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su3Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Argomenti simili

-
» La sterilizzazione delle cagnoline
» calendario blocco animalista
» 2 soli motivi base per rovinare CoD (in questo caso anche Mw3)
» Ciao a tutti :)
» un saluto a tutti

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie-