Supplenza mia o no? Aiuto, per favore! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenza mia o no? Aiuto, per favore! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenza mia o no? Aiuto, per favore! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenza mia o no? Aiuto, per favore! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenza mia o no? Aiuto, per favore! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenza mia o no? Aiuto, per favore! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenza mia o no? Aiuto, per favore! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenza mia o no? Aiuto, per favore! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenza mia o no? Aiuto, per favore! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenza mia o no? Aiuto, per favore! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplenza mia o no? Aiuto, per favore!

4 partecipanti

Andare in basso

Supplenza mia o no? Aiuto, per favore! Empty Supplenza mia o no? Aiuto, per favore!

Messaggio Da Vera1976 Dom Dic 20, 2015 10:41 pm

Gent.Le Staff di Orizzonte Scuola,
volevo chiedervi aiuto sulla mia situazione, poiché non ne so molto.
A fine ottobre mi hanno assegnato uno spezzone di 10 ore in una scuola fino all'avente diritto. Recentemente, sono state fatte le convocazioni fino al 30/06 e mi è stata mandata nuovamente la mail per questa scuola nel quale si diceva che bisognava accettare la cattedra entro il 17 dicembre ore 11.30 ed io l'ho fatto, ma non nutrivo speranze, sapevo di essere molto giù nelle graduatorie rispetto ad altri.
Il giorno 18 dicembre la segretaria della scuola mi ha detto che le altre persone prima di me erano irreperibili (non raggiungibili telefonicamente, ma avevano dato la disponibilità via mail) allora mi proroga il contratto fino ad oggi (20 dicembre). Domani, se nessuno si fa trovare, la cattedra dovrebbe essere mia da "avente diritto" al 30/06.
Ma io ora vi chiedo: la cattedra non doveva essere comunque mia se nessuno ha preso di fatto servizio il 18 dicembre (nella mail si parlava "da subito" ossia 17 dicembre) ma ho continuato io? Come mi devo comportare? E' giusto che le persone davanti a me aspettino magari convocazioni migliori "staccando il telefono" per "tenere in caldo" questa supplenza qualora ci sia di meglio? Loro lo possono fare o spetta a me la supplenza (tra l'altro ho coperto il buco del 18 dicembre anche se avrebbe dovuto esserci un altro che poi è subito andato via).
Grazie per la risposta, ma è la mia prima supplenza e non so nulla di leggi o regole.

Vera1976

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 01.12.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenza mia o no? Aiuto, per favore! Empty Re: Supplenza mia o no? Aiuto, per favore!

Messaggio Da Rora13 Dom Dic 20, 2015 11:33 pm

In teoria il termine era quello... non vedo perché la segreteria debba aspettare ancora. A meno che quelle che hanno accettato via mail non l'abbiano fatto nero termini stabiliti e si tratti solo di avere conferma. Ma dovrebbero essere anche reperibili x accettare in via ufficiale dopo aver dato disponibilità. Per eventuali presunte irregolarità puoi sentire un sindacato o il provveditorato.

Rora13

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 20.12.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenza mia o no? Aiuto, per favore! Empty Re: Supplenza mia o no? Aiuto, per favore!

Messaggio Da Rora13 Dom Dic 20, 2015 11:34 pm

In teoria il termine era quello... non vedo perché la segreteria debba aspettare ancora. A meno che quelle che hanno accettato via mail non l'abbiano fatto nei termini stabiliti e si tratti solo di avere conferma. Ma dovrebbero essere anche reperibili x accettare in via ufficiale dopo aver dato disponibilità. Per eventuali presunte irregolarità puoi sentire un sindacato o il provveditorato.

Rora13

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 20.12.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenza mia o no? Aiuto, per favore! Empty Re: Supplenza mia o no? Aiuto, per favore!

Messaggio Da Vera1976 Dom Dic 20, 2015 11:43 pm

Grazie Rora per il suggerimento!
Se la supplenza non dovesse andare a me domani...mi informo bene! Il fatto è che avevano accettato in quattro (uno però poi è andato altrove, gli altri irreperibili) allora la segretaria mi ha fatto fare ancora un giorno. Sicuramente hanno accettato entro i termini, ma poi non si è presentato nessuno! E' quello che non capisco...la cattedra partiva dal 18 dicembre e sono dovuta andare io (pur avendo davanti altri 3 docenti che avevano accettato!) A rigor di logica...dovrebbe spettare a me! Comunque ti ringrazio!

Vera1976

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 01.12.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenza mia o no? Aiuto, per favore! Empty Re: Supplenza mia o no? Aiuto, per favore!

Messaggio Da Vera1976 Lun Dic 21, 2015 12:52 pm

Rora13 ha scritto:In teoria il termine era quello... non vedo perché la segreteria debba aspettare ancora. A meno che quelle che hanno accettato via mail non l'abbiano fatto nei termini stabiliti e si tratti solo di avere conferma. Ma dovrebbero essere anche reperibili x accettare in via ufficiale dopo aver dato disponibilità. Per eventuali presunte irregolarità puoi sentire un sindacato o il provveditorato.

Ti spiego Rora, lei sì ha mezzo punto più di me e ha accettato subito entro giovedì, termine ultimo. Però dalla Sicilia aveva dei problemi ad arrivare e prende servizio domani. A me hanno fatto la proroga fino ad oggi, ma è regolare tutto questo, secondo te? Sai, non vorrei non essere a conoscenza dei miei diritti.

La mail del 16 dicembre 2015 diceva "da subito" fino al 30 giugno. Risposta entro il 17 dic ore 11.30. Lei ha risposto, ma non può presentarsi sul posto di lavoro fino a al 22, allora l'ho coperta io...che ero lì da due mesi...ma è regolare??? E' solo questo che voglio capire! Non mi lamento, voglio solo capire...

Vera1976

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 01.12.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenza mia o no? Aiuto, per favore! Empty Re: Supplenza mia o no? Aiuto, per favore!

Messaggio Da PJMS Lun Dic 21, 2015 1:18 pm

Forse è spiacevole (sicuramente lo è per te) ma direi di sì. Da quello che ho capito l'AD ha accettato entro il 17 chiedendo a sua volta di presentarsi più tardi. La scuola ha usato te, di fatto, come sua supplenza breve (poteva ricorrere anche ad un altro interno, essendo inferiore ai 10 giorni) e ti ha prorogato sempre in termini di FAD fino al 22, cioè fino a quando l'AD ha dato disponibilità per prendere servizio. La scuola avrà ritenuto motivato il suo ritardo, si è risparmiata ulteriori convocazioni per nominare un nuovo supplente FAD avendo già te, che comunque saresti risultata come tale anche da una ulteriore convocazione. Certo, poteva anche prorogarti fino al 22 e poi convocare l'AD dal 07.01.16. Quest'ultimo è stato, diciamo così, molto fortunato. Prenderà pure le ferie natalizie...

PJMS

Messaggi : 813
Data d'iscrizione : 21.11.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenza mia o no? Aiuto, per favore! Empty Re: Supplenza mia o no? Aiuto, per favore!

Messaggio Da Antonia_70 Lun Dic 21, 2015 1:21 pm

Concordo con PJMS.

Antonia_70

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenza mia o no? Aiuto, per favore! Empty Re: Supplenza mia o no? Aiuto, per favore!

Messaggio Da Vera1976 Lun Dic 21, 2015 1:24 pm

Ok, buon per lei. Le auguro buona fortuna, era solo per capire se è regolare...
Grazie della risposta!

Vera1976

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 01.12.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenza mia o no? Aiuto, per favore! Empty Re: Supplenza mia o no? Aiuto, per favore!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.