Presa di servizio in fase C, ma stipendio di dicembre su supplenza!! - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Presa di servizio in fase C, ma stipendio di dicembre su supplenza!! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Presa di servizio in fase C, ma stipendio di dicembre su supplenza!! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Presa di servizio in fase C, ma stipendio di dicembre su supplenza!! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Presa di servizio in fase C, ma stipendio di dicembre su supplenza!! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Presa di servizio in fase C, ma stipendio di dicembre su supplenza!! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Presa di servizio in fase C, ma stipendio di dicembre su supplenza!! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Presa di servizio in fase C, ma stipendio di dicembre su supplenza!! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Presa di servizio in fase C, ma stipendio di dicembre su supplenza!! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Presa di servizio in fase C, ma stipendio di dicembre su supplenza!! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Presa di servizio in fase C, ma stipendio di dicembre su supplenza!!

+16
fradacla
Eleonora36
lallaorizzonte
giul
prof75
carmen6502
Lidia89
Calliroe
Mary T
ninelrouge
spillo16
Pierp
erik
Ciccio.8
FISICAMATEMATICA
Vincenzo R.
20 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Presa di servizio in fase C, ma stipendio di dicembre su supplenza!! - Pagina 5 Empty Presa di servizio in fase C, ma stipendio di dicembre su supplenza!!

Messaggio Da Vincenzo R. Ven Dic 25, 2015 8:37 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti volevo sapere se qualcuno come me si trova nella stessa situazione. Avevo contratto al 30 giugno su spezzone di 2 ore. Immesso in fase C lascio con cessazione la supplenza in data 24/11 e presa di servizio su ruolo dal 30/11. Cedolino e stipendio di dicembre riferito alla supplenza di 2 ore e bonus di 500 euro. Ho come la sensazione che mi abbaino pagato come se avessi differito la presa di servizio. Infatti sul cedolino risulta la scuola do ve svolgevo la supplenza.
Eppure su istanze on-line risulta la cessazione del contratto.
Ma che sta succedendo?

Vincenzo R.

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 23.12.14

Torna in alto Andare in basso


Presa di servizio in fase C, ma stipendio di dicembre su supplenza!! - Pagina 5 Empty Re: Presa di servizio in fase C, ma stipendio di dicembre su supplenza!!

Messaggio Da Calliroe Gio Gen 14, 2016 3:45 pm

Infatti ho aggiunto "speriamo". Sono certa che si tratti solo di supposizioni.

Calliroe

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 09.07.15

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio in fase C, ma stipendio di dicembre su supplenza!! - Pagina 5 Empty Re: Presa di servizio in fase C, ma stipendio di dicembre su supplenza!!

Messaggio Da Ciccio.8 Gio Gen 14, 2016 7:22 pm

ninelrouge ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto:
Vincenzo R. ha scritto:Ciccio ma avevi supplenza al 30 giugno?

No, una supplenza fino all'avente diritto, che ho dovuto lasciare.

Ciccio, ma in fase di convocazione non ti hanno detto che potevi restare sull'avente diritto finchè non si scopriva se eri tu? Perché è vero che anche io sono arrivata convinta di dover lasciare, e mi sono dimessa il giorno prima, ma poi lì mi hanno confermato che ero eventualmente ancora in tempo a cambiare idea, se preferivo non cambiare sede. Io la cambiai comunque perché ero alle medie, assunta alle superiori, per l'anno di prova (cosa poi cambiata nuovamente visto che sembra che ora si possa fare l'anno di prova pure su grado diverso... puah!)

In ogni caso, fate controllare il vostro contratto alle segreteria. Potrebbe risultare sospeso come il mio...

Bah guarda... ogni USP ha fatto a modo suo!
Nella mia provincia hanno diramato un avviso a tutte le segreterie per avvertire di NON rinnovare i contratti da AD al 30 giugno, poi alla convocazione nessuna possibilità, solo la conferma della chiusura da parte nostra del precedente servizio (dimissioni obbligate), sia a voce che firmando un'apposita dichiarazione predisposta dall'Ufficio.
Per quanto riguarda il diverso grado poi... condivido tutto, sia l'esperienza che l'opinione.

Ora, speriamo davvero che questo passaggio da uno stipendio all'altro trovi soluzione il mese prossimo o, comunque, quanto prima. Non mi pesa particolarmente attendere, quanto dover star dietro anche a un disguido di questo tipo, con tutti gli impegni che già abbiamo. Immagino comunque la difficoltà di chi ha molte più spese immediate da sostenere, magari perché spedito a molti km da casa.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio in fase C, ma stipendio di dicembre su supplenza!! - Pagina 5 Empty Re: Presa di servizio in fase C, ma stipendio di dicembre su supplenza!!

Messaggio Da Eleonora36 Gio Gen 14, 2016 7:38 pm

Infatti...speriamo si risolvi. Non si può sostenere ne economicamente ne mentalmente questa situazione.

Eleonora36

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 13.01.16

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio in fase C, ma stipendio di dicembre su supplenza!! - Pagina 5 Empty Re: Presa di servizio in fase C, ma stipendio di dicembre su supplenza!!

Messaggio Da Eleonora36 Ven Gen 15, 2016 1:25 pm

Buongiorno a tutti.
Avete qualche novità? Io per il momento nessuna.

Eleonora36

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 13.01.16

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio in fase C, ma stipendio di dicembre su supplenza!! - Pagina 5 Empty Re: Presa di servizio in fase C, ma stipendio di dicembre su supplenza!!

Messaggio Da maestrinapiccina Ven Gen 15, 2016 1:37 pm

Nessuna

maestrinapiccina

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 07.12.12

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio in fase C, ma stipendio di dicembre su supplenza!! - Pagina 5 Empty Re: Presa di servizio in fase C, ma stipendio di dicembre su supplenza!!

Messaggio Da giul Ven Gen 15, 2016 2:20 pm

Eleonora36 ha scritto:Buongiorno a tutti.
Avete qualche novità? Io per il momento nessuna.

Prendete quello che dico con le pinze..Ho ricevuto una mail dall'ufficio del Tesoro. Mi scrivono che il sistema è già in aggiornamento e che quuesto lascia presupporre che i tempi siano brevi. Teniamoci aggiornati. Un caro saluto.

giul

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 12.01.16

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio in fase C, ma stipendio di dicembre su supplenza!! - Pagina 5 Empty Re: Presa di servizio in fase C, ma stipendio di dicembre su supplenza!!

Messaggio Da maestrinapiccina Ven Gen 15, 2016 2:23 pm

Giul grazie mi hai ridato la speranza

maestrinapiccina

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 07.12.12

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio in fase C, ma stipendio di dicembre su supplenza!! - Pagina 5 Empty Re: Presa di servizio in fase C, ma stipendio di dicembre su supplenza!!

Messaggio Da Calliroe Ven Gen 15, 2016 5:41 pm

Grazie Giul!

Calliroe

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 09.07.15

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio in fase C, ma stipendio di dicembre su supplenza!! - Pagina 5 Empty Re: Presa di servizio in fase C, ma stipendio di dicembre su supplenza!!

Messaggio Da Eleonora36 Ven Gen 15, 2016 7:01 pm

Aspettiamo...e speriamo bene

Eleonora36

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 13.01.16

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio in fase C, ma stipendio di dicembre su supplenza!! - Pagina 5 Empty Re: Presa di servizio in fase C, ma stipendio di dicembre su supplenza!!

Messaggio Da ninelrouge Sab Gen 16, 2016 8:47 am

[/quote]

Bah guarda... ogni USP ha fatto a modo suo!
Nella mia provincia hanno diramato un avviso a tutte le segreterie per avvertire di NON rinnovare i contratti da AD al 30 giugno, poi alla convocazione nessuna possibilità, solo la conferma della chiusura da parte nostra del precedente servizio (dimissioni obbligate), sia a voce che firmando un'apposita dichiarazione predisposta dall'Ufficio.
Per quanto riguarda il diverso grado poi... condivido tutto, sia l'esperienza che l'opinione.

Ora, speriamo davvero che questo passaggio da uno stipendio all'altro trovi soluzione il mese prossimo o, comunque, quanto prima. Non mi pesa particolarmente attendere, quanto dover star dietro anche a un disguido di questo tipo, con tutti gli impegni che già abbiamo. Immagino comunque la difficoltà di chi ha molte più spese immediate da sostenere, magari perché spedito a molti km da casa.[/quote]

Infatti.. io oltretutto sono a 80km da casa, (motivo per cui scrivo sempre di rado, sono sempre fuori casa...), con prole piccola, spese di viaggio e di babysitter, viste le mie prolungate assenze... Fortunatamente il marito lavora, ma in ogni caso lo stipendio mi farebbe assai comodo...
A me in segreteria dicono che ora è risolto. Speriamo!

ninelrouge

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio in fase C, ma stipendio di dicembre su supplenza!! - Pagina 5 Empty Re: Presa di servizio in fase C, ma stipendio di dicembre su supplenza!!

Messaggio Da maestrinapiccina Sab Gen 16, 2016 9:02 am

Ninel quando te lo ha detto la segreteria? Oggi?

maestrinapiccina

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 07.12.12

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio in fase C, ma stipendio di dicembre su supplenza!! - Pagina 5 Empty Re: Presa di servizio in fase C, ma stipendio di dicembre su supplenza!!

Messaggio Da giul Sab Gen 16, 2016 9:41 am

Guardate,io direi di attendere qualche giorno. Se alla volta di venerdì prossimo non abbiamo ancora ottenuto lo stipendio comunichiamo la nostra situazione all' indirizzo mail che Orizzonte Scuola ci ha messo a disposizione, Ringraziamo la redazione che ha dato visibilità al problema ( e chiediamo gentilmente di lasciarlo visibile ). Io ho raccontato tutto questo anche alla cgil ( senza avere da loro adeguato interessamento ) e alla redazione di qualche giornale nazionale. In un paio di casi mi è stato chiesto di tenerli aggiornati nei prossimi giorni. Io credo che i computer possano fare degli errori solo quando a fare quegli errori ci sono gli uomini che lavorano dietro ai computer. Sui tempi di risoluzione del problema, speriamo di cuore non siano quelli di Checco Zalone ( docet ). Un saluto a tutti

giul

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 12.01.16

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio in fase C, ma stipendio di dicembre su supplenza!! - Pagina 5 Empty Re: Presa di servizio in fase C, ma stipendio di dicembre su supplenza!!

Messaggio Da ninelrouge Sab Gen 16, 2016 9:41 am

ieri... ma ripeto, io avevo chiesto come mai non fosse arrivato lo stipendio, e le segretarie allarmate hanno controllato e scoperto che risultava sospeso il contratto. Così hanno chiamato e è stato riferito che il cambio da scuola media a superiore aveva provocato questo stallo. Quindi hanno rinviato via fax il contratto firmato. Le ultime notizie sono state che dopo questo movimento tutto è rientrato nella norma.

ninelrouge

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio in fase C, ma stipendio di dicembre su supplenza!! - Pagina 5 Empty Re: Presa di servizio in fase C, ma stipendio di dicembre su supplenza!!

Messaggio Da Eleonora36 Sab Gen 16, 2016 9:49 am

Credo non sia così semplice. Devo sistemare da Roma. Speriamo risolvano presto. È già un bene che se ne stia parlando.

Eleonora36

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 13.01.16

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio in fase C, ma stipendio di dicembre su supplenza!! - Pagina 5 Empty Re: Presa di servizio in fase C, ma stipendio di dicembre su supplenza!!

Messaggio Da giul Sab Gen 16, 2016 2:41 pm

ninelrouge ha scritto:ieri... ma ripeto, io avevo chiesto come mai non fosse arrivato lo stipendio, e le segretarie allarmate hanno controllato e scoperto che risultava sospeso il contratto. Così hanno chiamato e è stato riferito che il cambio da scuola media a superiore aveva provocato questo stallo. Quindi hanno rinviato via fax il contratto firmato. Le ultime notizie sono state che dopo questo movimento tutto è rientrato nella norma.
Si, ma questo non è il caso dei quasi 9000 contratti scartati. Nel caso nostro il contratto non è sospeso, è SCARTATO. Cioè non c'è proprio nel sistema.

giul

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 12.01.16

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio in fase C, ma stipendio di dicembre su supplenza!! - Pagina 5 Empty Re: Presa di servizio in fase C, ma stipendio di dicembre su supplenza!!

Messaggio Da Eleonora36 Lun Gen 18, 2016 1:46 pm

Ragazzi novità?
Io domani vado al tesoro di Milano. Vi aggiorno.

Eleonora36

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 13.01.16

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio in fase C, ma stipendio di dicembre su supplenza!! - Pagina 5 Empty Re: Presa di servizio in fase C, ma stipendio di dicembre su supplenza!!

Messaggio Da Ciccio.8 Lun Gen 18, 2016 2:49 pm

Mmmm... devo preoccuparmi e chiedere info alla segreteria della mia scuola perché verifichi in quali condizioni è il mio contratto?

Tutto molto strano, l'ultimo contratto è stato inviato dalla scuola entro i termini stabiliti e recepito correttamente dal Miur (inserito in un solo giorno su iol - ho accettato il giorno a seguire), davvero non capisco questa confusione tra Miur e Mef.

Ma poi... scusate: il bonus di 500 euri viene dato anche a chi rinvia la presa di servizio? Se no, allora perché quello lo accreditano e il resto ciccia? Preferirei il contrario.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio in fase C, ma stipendio di dicembre su supplenza!! - Pagina 5 Empty Re: Presa di servizio in fase C, ma stipendio di dicembre su supplenza!!

Messaggio Da giul Mar Gen 19, 2016 7:59 pm

Eleonora36 ha scritto:Credo non sia così semplice. Devo sistemare da Roma. Speriamo risolvano presto. È già un bene che se ne stia parlando.
Hai novità?

giul

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 12.01.16

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio in fase C, ma stipendio di dicembre su supplenza!! - Pagina 5 Empty Re: Presa di servizio in fase C, ma stipendio di dicembre su supplenza!!

Messaggio Da FISICAMATEMATICA Mer Gen 20, 2016 6:27 pm

Cari amici di sventura, avete novità?

FISICAMATEMATICA

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 06.11.14

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio in fase C, ma stipendio di dicembre su supplenza!! - Pagina 5 Empty Re: Presa di servizio in fase C, ma stipendio di dicembre su supplenza!!

Messaggio Da Ciccio.8 Mer Gen 20, 2016 8:46 pm

Oggi sono andato all'ufficio del tesoro per chiedere informazioni, volevo capire se, a seguito di questi ritardi (leggevo di: più di 8000 contratti scartati in tutta Italia), devo essere io a presentare una segnalazione o un sollecito per il mio singolo caso, oppure se le cose verranno messe in regola d'ufficio per tutti.
L'addetto mi ha spiegato che le varie partite stipendiali vengono revisionate tutte, mi ha inoltre confermato che soprattutto quelle dei docenti passati da contratto di supplenza a potenziamento sono scartate, ma verranno via via messe in regola in questi giorni. Non so esattamente per quanto ne avranno e probabilmente non possono sbilanciarsi neppure loro, ma stanno lavorando al problema, caso per caso.
Stavo per indicare i miei estremi, con codici vari, sperando in un'indicazione di massima sui tempi previsti, ma è bastato solo il nominativo per essere individuato in una lista di accrediti che verranno fatti alla fine di questo mese.

Quindi... bisogna armarsi di pazienza.
Ovviamente, per coloro che necessitano con urgenza dello stipendio, non è una cattiva idea far presente il proprio caso all'ufficio del tesoro della propria provincia, prima che anche gennaio scorra via senza novità positive.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio in fase C, ma stipendio di dicembre su supplenza!! - Pagina 5 Empty Re: Presa di servizio in fase C, ma stipendio di dicembre su supplenza!!

Messaggio Da Calliroe Mer Gen 20, 2016 9:53 pm

Grazie Ciccio per la condivisione dell'esperienza.

Calliroe

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 09.07.15

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio in fase C, ma stipendio di dicembre su supplenza!! - Pagina 5 Empty Re: Presa di servizio in fase C, ma stipendio di dicembre su supplenza!!

Messaggio Da ninelrouge Sab Gen 23, 2016 7:14 am

Allora, ieri ho fatto controllare in segreteria.

Ricordate che avevo detto che il mio risultava SOSPESO. Beh, era scartato, per il Tesoro. Monitor che vai dicitura che trovi...
Comunque le segretarie hanno chiamato per controllare, non hanno spiegato loro tutta la manfrine di Ciccio, ma hanno detto che il pagamento di dicembre e gennaio avverrà il 26/01.
Ancora tre gg di pazienza!

ninelrouge

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio in fase C, ma stipendio di dicembre su supplenza!! - Pagina 5 Empty Re: Presa di servizio in fase C, ma stipendio di dicembre su supplenza!!

Messaggio Da FISICAMATEMATICA Sab Gen 23, 2016 12:07 pm

Per pagamento cosa si intende? Il conguaglio?

FISICAMATEMATICA

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 06.11.14

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio in fase C, ma stipendio di dicembre su supplenza!! - Pagina 5 Empty Re: Presa di servizio in fase C, ma stipendio di dicembre su supplenza!!

Messaggio Da fradacla Sab Gen 23, 2016 1:15 pm

Se non ho capito male, ninelrouge non è stata pagata affatto da quando ha accettato il ruolo (contratto scartato nel passaggio da media a superiore), quindi nel suo caso si tratta di pagamento integrale.

Insomma, ancora un caso diverso da chi ha continuato a percepire lo stipendio sulle ore di supplenza
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio in fase C, ma stipendio di dicembre su supplenza!! - Pagina 5 Empty Re: Presa di servizio in fase C, ma stipendio di dicembre su supplenza!!

Messaggio Da Ciccio.8 Sab Gen 23, 2016 2:22 pm

fradacla ha scritto:Se non ho capito male, ninelrouge non è stata pagata affatto da quando ha accettato il ruolo (contratto scartato nel passaggio da media a superiore), quindi nel suo caso si tratta di pagamento integrale.

Insomma, ancora un caso diverso da chi ha continuato a percepire lo stipendio sulle ore di supplenza

Anche nel mio caso (fatta eccezione per il bonus dei 500 euro - che comunque, ho poi notato dal cedolino, risulta accreditato a seguito di una pratica gestita sempre dalla segreteria della scuola media in cui ero su supplenza), nessun cedolino per il nuovo incarico di potenziamento.

Confermo che si parla di contratti correttamente recepiti (lo dimostrano anche l'inserimento online e il bonus) ma "scartati" per quanto concerne l'apertura della nuova partita stipendiale.
Da quello che ho capito, in alcuni casi non è stata neppure chiusa correttamente la vecchia partita, ritrovandosi mese per mese l'accredito del vecchio stipendio.
Fortunatamente lo sanno che bisogna controllarle tutte e mettere ordine il prima possibile!
Se in questi giorni (anche a me hanno indicato il 26 o 27 prossimi) non dovesse cambiare nulla, dovrò chiamare e segnalare.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio in fase C, ma stipendio di dicembre su supplenza!! - Pagina 5 Empty Re: Presa di servizio in fase C, ma stipendio di dicembre su supplenza!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.