Sempre sulla ricostruzione di carriera: come fare a sapere i giorni non retribuiti? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sempre sulla ricostruzione di carriera: come fare a sapere i giorni non retribuiti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sempre sulla ricostruzione di carriera: come fare a sapere i giorni non retribuiti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sempre sulla ricostruzione di carriera: come fare a sapere i giorni non retribuiti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sempre sulla ricostruzione di carriera: come fare a sapere i giorni non retribuiti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sempre sulla ricostruzione di carriera: come fare a sapere i giorni non retribuiti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sempre sulla ricostruzione di carriera: come fare a sapere i giorni non retribuiti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sempre sulla ricostruzione di carriera: come fare a sapere i giorni non retribuiti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sempre sulla ricostruzione di carriera: come fare a sapere i giorni non retribuiti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sempre sulla ricostruzione di carriera: come fare a sapere i giorni non retribuiti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sempre sulla ricostruzione di carriera: come fare a sapere i giorni non retribuiti?

5 partecipanti

Andare in basso

Sempre sulla ricostruzione di carriera: come fare a sapere i giorni non retribuiti? Empty Sempre sulla ricostruzione di carriera: come fare a sapere i giorni non retribuiti?

Messaggio Da sentiero76 Lun Dic 28, 2015 9:10 am

Ciao a tutti nel modulo da compilare per RI dichiarare i servizi da allegare alla domanda di ricostruzione di carriera, bisogna specificare i giorni di assenza non retribuiti. Ora finché io avevo un certificato di servizio li so.. Ma da quando le scuole non hanno piu prodotto certificati di servizio non ricordo esattamente i giorni in cui non sono stato retribuito.
Come fare?
Data l'inefficienza della mia scuola, chiamerei tutte le singole scuole e me li farei dire, e una volta ottenuta questa informazione la trasmetterei alla scuola, come completamento della domanda, ma volevo sapere se tale procedura potesse risultare corretta...

Voi come avete fatto?

sentiero76

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 19.01.11

Torna in alto Andare in basso

Sempre sulla ricostruzione di carriera: come fare a sapere i giorni non retribuiti? Empty Re: Sempre sulla ricostruzione di carriera: come fare a sapere i giorni non retribuiti?

Messaggio Da Davide Lun Dic 28, 2015 11:56 am

L'autocertificazione dei servizi viene poi controllata dalla segreteria scolastica. In particolare la segreteria richiederà a tutte le scuole di preruolo da te indicate i tuoi fascicoli personali. Da essi si evincerà la correttezza  o meno dei servizi da te autocertificati e gli eventuali giorni di assenza non retribuiti. In ogni caso vi sarà tale verifica dei fascicoli da parte della tua segreteria che eviterà errori. Quando io feci domanda di ricostruzione, non ricordavo di aver avuto giorni di assenza non retribuiti, ma non ne avevo la certezza, non mi ero mai scritto in tanti anni queste informazioni anno per anno, quindi sul modello non segnai neppure un giorno, la segreteria mi disse che avrebbero poi controllato loro con i fascicoli la presenza  o meno di tali giorni. I tempi non sono brevi. Anche anni.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Sempre sulla ricostruzione di carriera: come fare a sapere i giorni non retribuiti? Empty Re: Sempre sulla ricostruzione di carriera: come fare a sapere i giorni non retribuiti?

Messaggio Da Sweptaway80 Lun Dic 28, 2015 1:13 pm

Scusate, quanti anni sono necessari fra ruolo e preruolo per chiedere la ricostruzione di carriera?
Per me questo è il quarto anno (in corso) di servizio alla statale fra ruolo (1 e mezzo) e preruolo (2). Posso chiedere la ricostruzione di carriera o non ho i requisiti?

Sweptaway80

Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sempre sulla ricostruzione di carriera: come fare a sapere i giorni non retribuiti? Empty Re: Sempre sulla ricostruzione di carriera: come fare a sapere i giorni non retribuiti?

Messaggio Da Davide Lun Dic 28, 2015 1:28 pm

Puoi presentare domanda appena hai terminato l'anno di prova positivamente. Quindi se hai passato l'anno di prova puoi fare domanda, chiedi alla tua segretaria le tempistiche.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Sempre sulla ricostruzione di carriera: come fare a sapere i giorni non retribuiti? Empty Re: Sempre sulla ricostruzione di carriera: come fare a sapere i giorni non retribuiti?

Messaggio Da sentiero76 Lun Dic 28, 2015 2:05 pm

Davide ha scritto:L'autocertificazione dei servizi viene poi controllata dalla segreteria scolastica. In particolare la segreteria richiederà a tutte le scuole di preruolo da te indicate i tuoi fascicoli personali. Da essi si evincerà la correttezza  o meno dei servizi da te autocertificati e gli eventuali giorni di assenza non retribuiti. In ogni caso vi sarà tale verifica dei fascicoli da parte della tua segreteria che eviterà errori. Quando io feci domanda di ricostruzione, non ricordavo di aver avuto giorni di assenza non retribuiti, ma non ne avevo la certezza, non mi ero mai scritto in tanti anni queste informazioni anno per anno, quindi sul modello non segnai neppure un giorno, la segreteria mi disse che avrebbero poi controllato loro con i fascicoli la presenza  o meno di tali giorni.  I tempi non sono brevi. Anche anni.

Ma siccome invece ora la scuola deve emettere il decreto entro 60 (o 90) giorni, e siccome la mia segreteria è un disastro, e siccome vorrei evitare un contenzioso, mi chiedo se è meglio non scrivere nulla (come hai fatto tu) e aspettare anni per dei soldi che magari servono subito, oppure muoversi in autonomia con le vecchie scuole per avere:
a) un certificato di servizio (magari!)
b) almeno sapere quanti di giorni di permessi non retribuiti ho usufruito.


sentiero76

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 19.01.11

Torna in alto Andare in basso

Sempre sulla ricostruzione di carriera: come fare a sapere i giorni non retribuiti? Empty Re: Sempre sulla ricostruzione di carriera: come fare a sapere i giorni non retribuiti?

Messaggio Da Dec Lun Dic 28, 2015 6:26 pm

Sweptaway80 ha scritto:Scusate, quanti anni sono necessari fra ruolo e preruolo per chiedere la ricostruzione di carriera?
Per me questo è il quarto anno (in corso) di servizio alla statale fra ruolo (1 e mezzo) e preruolo (2). Posso chiedere la ricostruzione di carriera o non ho i requisiti?  

Devi chiederla. Non avrai subito l'aumento di stipendio, ma ce l'avrai prima di quando ce l'avresti se non chiedessi nulla (al nono anno di servizio, se la normativa non cambia nel frattempo ed escludendo il 2013).
Però vedi qui:
http://www.orizzontescuola.it/news/ricostruzione-carriera-nuovi-termini-e-chiarimenti
A quanto pare, se non la chiedi in questi giorni, devi aspettare il prossimo settembre.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sempre sulla ricostruzione di carriera: come fare a sapere i giorni non retribuiti? Empty Re: Sempre sulla ricostruzione di carriera: come fare a sapere i giorni non retribuiti?

Messaggio Da sentiero76 Lun Dic 28, 2015 6:39 pm

Dec ha scritto:
Sweptaway80 ha scritto:Scusate, quanti anni sono necessari fra ruolo e preruolo per chiedere la ricostruzione di carriera?
Per me questo è il quarto anno (in corso) di servizio alla statale fra ruolo (1 e mezzo) e preruolo (2). Posso chiedere la ricostruzione di carriera o non ho i requisiti?  

Devi chiederla. Non avrai subito l'aumento di stipendio, ma ce l'avrai prima di quando ce l'avresti se non chiedessi nulla (al nono anno di servizio, se la normativa non cambia nel frattempo ed escludendo il 2013).
Però vedi qui:
http://www.orizzontescuola.it/news/ricostruzione-carriera-nuovi-termini-e-chiarimenti
A quanto pare, se non la chiedi in questi giorni, devi aspettare il prossimo settembre.

Scusa ma se uno ha l'aumento di stipendio "dopo" perché ha temporeggiato un anno per fare la domanda di ricostruzione, comunque poi lo scatto stipendiale mancato viene dato sotto forma di arretrato o no?

sentiero76

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 19.01.11

Torna in alto Andare in basso

Sempre sulla ricostruzione di carriera: come fare a sapere i giorni non retribuiti? Empty Re: Sempre sulla ricostruzione di carriera: come fare a sapere i giorni non retribuiti?

Messaggio Da Dec Lun Dic 28, 2015 6:40 pm

Sì. Basta fare richiesta entro cinque anni. E' spiegato nell'articolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sempre sulla ricostruzione di carriera: come fare a sapere i giorni non retribuiti? Empty Re: Sempre sulla ricostruzione di carriera: come fare a sapere i giorni non retribuiti?

Messaggio Da Davide Mar Dic 29, 2015 12:05 pm

Ti consiglio di chiedere queste informazioni alla tua segretaria/o. Chi più di lui/lei può darti informazioni certe, visto che si tratta dell'ufficio che prenderà in carico la tua domanda ...
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Sempre sulla ricostruzione di carriera: come fare a sapere i giorni non retribuiti? Empty Re: Sempre sulla ricostruzione di carriera: come fare a sapere i giorni non retribuiti?

Messaggio Da sentiero76 Mar Dic 29, 2015 6:48 pm

Allora tra i giorni da dichiarare "interruttivi dell'anzianità di servizio" quali bisogna mettere?

a) I giorni che nei certificati di servizio risultano allo 0%?
SI? o NO?
Secondo me Sì, anche se facendo comunque 180 giorni e lavorando da settembre l'anno deve essere contato, ai fini dell'anzianità di servizio, verooo?

b) Tutti gli altri permessi retribuiti al 100%?
SI' o No?
Secondo me no...

Dite la vostra....

sentiero76

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 19.01.11

Torna in alto Andare in basso

Sempre sulla ricostruzione di carriera: come fare a sapere i giorni non retribuiti? Empty Re: Sempre sulla ricostruzione di carriera: come fare a sapere i giorni non retribuiti?

Messaggio Da fradacla Mar Dic 29, 2015 10:34 pm

I giorni di permesso non retribuito, i giorni di aspettativa non retribuita....
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sempre sulla ricostruzione di carriera: come fare a sapere i giorni non retribuiti? Empty Re: Sempre sulla ricostruzione di carriera: come fare a sapere i giorni non retribuiti?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.