Lasciare supplenza al termine delle lezioni per incarico al 30 giugno - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Lasciare supplenza al termine delle lezioni per incarico al 30 giugno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Lasciare supplenza al termine delle lezioni per incarico al 30 giugno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Lasciare supplenza al termine delle lezioni per incarico al 30 giugno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Lasciare supplenza al termine delle lezioni per incarico al 30 giugno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Lasciare supplenza al termine delle lezioni per incarico al 30 giugno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Lasciare supplenza al termine delle lezioni per incarico al 30 giugno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Lasciare supplenza al termine delle lezioni per incarico al 30 giugno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Lasciare supplenza al termine delle lezioni per incarico al 30 giugno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Lasciare supplenza al termine delle lezioni per incarico al 30 giugno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Lasciare supplenza al termine delle lezioni per incarico al 30 giugno

+5
mariposita
Dec
simone.zedda
gugu
Cleopatra81
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Lasciare supplenza al termine delle lezioni per incarico al 30 giugno - Pagina 2 Empty Lasciare supplenza al termine delle lezioni per incarico al 30 giugno

Messaggio Da Cleopatra81 Mar Dic 29, 2015 5:09 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve, si può lasciare una supplenza di poche ore al 9 giugno per una cattedra di 18 ore al 30 giugno?
Per favore, mi servono i riferimenti normativi che non riesco a trovare. Grazie

Cleopatra81

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 18.08.14

Torna in alto Andare in basso


Lasciare supplenza al termine delle lezioni per incarico al 30 giugno - Pagina 2 Empty Re: Lasciare supplenza al termine delle lezioni per incarico al 30 giugno

Messaggio Da Dec Gio Dic 31, 2015 1:03 am

Cleopatra81 ha scritto:La scuola dove prenderò le 18 ore sta rifacendo tutto l'orario perché molti docenti sono cambiati in seguito alla fase C, quindi posso mantenere le 3 ore e completare con altre 15, adattando l'orario alle esigenze delle due scuole Evviva!

Meglio così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lasciare supplenza al termine delle lezioni per incarico al 30 giugno - Pagina 2 Empty Re: Lasciare supplenza al termine delle lezioni per incarico al 30 giugno

Messaggio Da mars_gio Lun Gen 04, 2016 7:46 pm

Salve e buon anno a tutti. Ho abilitazione su A028 e ho accettato una supplenza da II fascia su sostegno di 18 ore fino al 14 gennaio pur non avendo la specializzazione. Mi hanno convocato su A028 fino al 30/6 da un altro IC più vicino (sono penultima su una decina di persone) e non accettano la mia disponibilità telefonicamente o con pec, ma siamo costrette a recarci a scuola. Io tra l'altro devo chiedere un permesso all'altro istituto perchè in quel giorno e a quell'ora sono di servizio. Domande:
1. Posso dare la mia disponibilità e recedere dal contratto? Se sì come è più opportuno agire? Cosa mi comporta in termini di sanzioni e/o economici?
2. Posso delegare o dare la mia disponibilità via pec anche se la dirigente ha disposto diversamente?
Grazie.

mars_gio

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 10.01.13

Torna in alto Andare in basso

Lasciare supplenza al termine delle lezioni per incarico al 30 giugno - Pagina 2 Empty Re: Lasciare supplenza al termine delle lezioni per incarico al 30 giugno

Messaggio Da Dec Mar Gen 05, 2016 2:38 am

1) Sì. Aspetta di vedere se la supplenza spetta a te. Se è così, lo comunichi alla scuola dove fai sostegno. Il contratto verrà chiuso il giorno prima della presa di servizio. Nessuna sanzione naturalmente. Economicamente è conveniente non solo per la durata, ma anche perché viene pagata la Retribuzione Professionale Docenti. Poi ci sono più giorni di malattia e pagati al 100% (a parte la trattenuta Brunetta) anziché al 50% se dovessi ammalarti.
2) Secondo me sì, ma se la Ds ha disposto così inutile inimicarsela subito per questo motivo. Chiedi un permesso breve o un permesso non retribuito per motivi personali nell'altra scuola.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lasciare supplenza al termine delle lezioni per incarico al 30 giugno - Pagina 2 Empty Re: Lasciare supplenza al termine delle lezioni per incarico al 30 giugno

Messaggio Da Ospite Mar Gen 05, 2016 12:08 pm

fradacla ha scritto:
giobbe ha scritto:
mariposita ha scritto:
Anch'io ho questo problema e non riesco a prendere nessun'altra supplenza perché nessuna scuola è disposta a modificare l'orario.
Come volevasi dimostrare...

Ma qui non si tratta di non voler frazionare la cattedra...
E' comprensibile che a dicembre un orario consolidato non possa essere rivoluzionato per consentire il completamento.
Ci sono tante variabili nell'orario di una scuola (docenti in servizio anche altrove) che metterci mano a dicembre è spesso impossibile, con tutta la buona volontà.
Il rifiuto di spezzare una cattedra è incomprensibile quando il completamento non richiede interventi sugli orari in uso.
Un mio conoscente (supplente di I fascia nelle GI) aveva solo 6 ore per tutto l'anno. In un istituto del suo stesso comune di residenza fu convocato per una supplenza su cattedra (18 ore) di lettere. Guardando l'orario con il DS si accorsero, che senza modificarlo, il supplente poteva prendere solo le ore di italiano delle due classi, che erano 12. Quindi andava proprio a pallino 6+12=18
Però il DS non gli voleva dare le sole ore di italiano perché in quelle classi l'insegnante insegnava anche storia e, quindi, non voleva dare storia ad un altro supplente. Il DS si appellava alla dicitura della normativa nella parte in cui diceva: "fermo restando l'unicità dell'insegnamento", dove per il supplente per unicità s'intendeva la singola materia, mentre per il DS s'intendeva tutte le materie insegnante dallo stesso insegnante nella stessa classe.
Ora, se seguiamo la logica di quel DS, si capisce che ottenere il completamento è quasi impossibile.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lasciare supplenza al termine delle lezioni per incarico al 30 giugno - Pagina 2 Empty Re: Lasciare supplenza al termine delle lezioni per incarico al 30 giugno

Messaggio Da Ospite Mar Gen 05, 2016 12:11 pm

fradacla ha scritto:
giobbe ha scritto:
mariposita ha scritto:
Anch'io ho questo problema e non riesco a prendere nessun'altra supplenza perché nessuna scuola è disposta a modificare l'orario.
Come volevasi dimostrare...

Ma qui non si tratta di non voler frazionare la cattedra...
E' comprensibile che a dicembre un orario consolidato non possa essere rivoluzionato per consentire il completamento.
Ci sono tante variabili nell'orario di una scuola (docenti in servizio anche altrove) che metterci mano a dicembre è spesso impossibile, con tutta la buona volontà.
Il rifiuto di spezzare una cattedra è incomprensibile quando il completamento non richiede interventi sugli orari in uso.
Un mio conoscente (supplente di I fascia nelle GI) aveva solo 6 ore per tutto l'anno. In un istituto del suo stesso comune di residenza fu convocato per una supplenza su cattedra (18 ore) di lettere. Guardando l'orario con il DS si accorsero, che senza modificarlo, il supplente poteva prendere solo le ore di italiano delle due classi, che erano 12. Quindi andava proprio a pallino 6+12=18
Però il DS non gli voleva dare le sole ore di italiano perché in quelle classi l'insegnante insegnava anche storia e, quindi, non voleva dare storia ad un altro supplente. Il DS si appellava alla dicitura della normativa nella parte in cui diceva: "fermo restando l'unicità dell'insegnamento", dove per il supplente per unicità s'intendeva la singola materia, mentre per il DS s'intendeva tutte le materie insegnante dallo stesso insegnante nella stessa classe. Morale della favole il supplente fu costretto a rinunciare.
Ora, se seguiamo la logica di quel DS, si capisce che ottenere il completamento è quasi impossibile.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lasciare supplenza al termine delle lezioni per incarico al 30 giugno - Pagina 2 Empty Re: Lasciare supplenza al termine delle lezioni per incarico al 30 giugno

Messaggio Da Dec Mar Gen 05, 2016 1:40 pm

Sì, conoscevo anch'io un Ds che ragionava così. Sono posizioni minoritarie, ma esistono. Diciamo che in questo caso si aspetta la supplenza successiva: se sono arrivati a chiamarti una volta, quasi certamente lo faranno ancora e per fortuna non tutti i Ds intepretano la normativa in questo modo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lasciare supplenza al termine delle lezioni per incarico al 30 giugno - Pagina 2 Empty Re: Lasciare supplenza al termine delle lezioni per incarico al 30 giugno

Messaggio Da Ospite Mar Gen 05, 2016 6:42 pm

Dec ha scritto:Sì, conoscevo anch'io un Ds che ragionava così. Sono posizioni minoritarie, ma esistono. Diciamo che in questo caso si aspetta la supplenza successiva: se sono arrivati a chiamarti una volta, quasi certamente lo faranno ancora e per fortuna non tutti i Ds intepretano la normativa in questo modo.
Intanto quei DS (minoritari?) ti possono togliere una supplenza lunga e sotto casa.....Penso che il MIUR dovrebbe fare una nota esplicativa sul "fermo restando l'unità dell'insegnamento".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lasciare supplenza al termine delle lezioni per incarico al 30 giugno - Pagina 2 Empty Re: Lasciare supplenza al termine delle lezioni per incarico al 30 giugno

Messaggio Da Dec Mer Gen 06, 2016 1:06 pm

Su questo siamo assolutamente d'accordo, ma il miur ha dimostrato molte volte (soprattutto in tempi recenti) di non preoccuparsi dei supplenti (anzi se possibile di volerli eliminare) e di voler aumentare i margini di discrezionalità dei Ds, perciò non mi aspetto nulla di buono.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lasciare supplenza al termine delle lezioni per incarico al 30 giugno - Pagina 2 Empty Re: Lasciare supplenza al termine delle lezioni per incarico al 30 giugno

Messaggio Da Ospite Mer Gen 06, 2016 4:06 pm

Dec ha scritto:Su questo siamo assolutamente d'accordo, ma il miur ha dimostrato molte volte (soprattutto in tempi recenti) di non preoccuparsi dei supplenti (anzi se possibile di volerli eliminare) e di voler aumentare i margini di discrezionalità dei Ds, perciò non mi aspetto nulla di buono.
A riguardo del Miur, alcuni anni addietro, parlai telefonicamente con un addetto della segreteria del dott. Chiappetta, molto cortese per la verità. Il tema della conversazione fu proprio quella sul completamento dell'orario da parte dei supplenti.
Mi disse che loro, come Miur, non potevano intervenire per rispondere ad un mio quesito-esposto e che mi sarei dovuto rivolgere all'USR della mia Regione, poiché gli USR sono paritetici al Miur in fatto di regolamentazione scolastica.
Quindi, caro Dec, si dovrebbe litigare sempre con il DS di turno. Ora questi DS, molti dei quali capotici, dovrebbero chiamare direttamente gli insegnanti :-(((((((

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lasciare supplenza al termine delle lezioni per incarico al 30 giugno - Pagina 2 Empty Re: Lasciare supplenza al termine delle lezioni per incarico al 30 giugno

Messaggio Da mars_gio Mer Gen 06, 2016 6:45 pm

Dec ha scritto:1) Sì. Aspetta di vedere se la supplenza spetta a te. Se è così, lo comunichi alla scuola dove fai sostegno. Il contratto verrà chiuso il giorno prima della presa di servizio. Nessuna sanzione naturalmente. Economicamente è conveniente non solo per la durata, ma anche perché viene pagata la Retribuzione Professionale Docenti. Poi ci sono più giorni di malattia e pagati al 100% (a parte la trattenuta Brunetta) anziché al 50% se dovessi ammalarti.
2) Secondo me sì, ma se la Ds ha disposto così inutile inimicarsela subito per questo motivo. Chiedi un permesso breve o un permesso non retribuito per motivi personali nell'altra scuola.

Grazie mille dei preziosi consigli!

mars_gio

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 10.01.13

Torna in alto Andare in basso

Lasciare supplenza al termine delle lezioni per incarico al 30 giugno - Pagina 2 Empty Re: Lasciare supplenza al termine delle lezioni per incarico al 30 giugno

Messaggio Da LEOIRITI Dom Gen 10, 2016 10:59 am

ESPONGO IL SEGUENTE QUESITO: DOCENTE, TITOLARE DI CONTRATTO DI SUPPLENZA BREVE, IN CONGEDO PER ASTENSIONE FACOLTATIVA FINO AL 30 GENNAIO 2016, RICEVE PROPOSTA DI INCARICO FINO AL 30 GIUGNO 2016, CON ASSUNZIONE IN SEVIZIO PER GIORNO 13 GENNAIO; IL DOCENTE PUO' REVOCARE L'ASTENSIONE FACOLTATIVA IN ATTO CON LA SCUOLA E, PERTANTO, ASSUMERE SERVIZIO?

LEOIRITI

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 10.01.16

Torna in alto Andare in basso

Lasciare supplenza al termine delle lezioni per incarico al 30 giugno - Pagina 2 Empty Re: Lasciare supplenza al termine delle lezioni per incarico al 30 giugno

Messaggio Da Ospite Lun Gen 11, 2016 12:07 pm

LEOIRITI ha scritto:ESPONGO IL SEGUENTE QUESITO: DOCENTE, TITOLARE DI CONTRATTO DI SUPPLENZA BREVE, IN CONGEDO PER ASTENSIONE FACOLTATIVA FINO AL 30 GENNAIO 2016, RICEVE PROPOSTA DI INCARICO FINO AL 30 GIUGNO 2016, CON ASSUNZIONE IN SEVIZIO PER GIORNO 13 GENNAIO; IL DOCENTE PUO' REVOCARE L'ASTENSIONE FACOLTATIVA IN ATTO CON LA SCUOLA E, PERTANTO, ASSUMERE SERVIZIO?
http://www.orizzontescuola.it/news/supplenze-e-ruolo-cosa-accade-se-non-si-pu-prendere-servizio-effetti-sulla-retribuzione

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lasciare supplenza al termine delle lezioni per incarico al 30 giugno - Pagina 2 Empty Re: Lasciare supplenza al termine delle lezioni per incarico al 30 giugno

Messaggio Da LEOIRITI Lun Gen 11, 2016 4:27 pm

ESPONGO IL SEGUENTE QUESITO: DOCENTE, TITOLARE DI CONTRATTO DI SUPPLENZA BREVE, IN CONGEDO PER ASTENSIONE FACOLTATIVA FINO AL 30 GENNAIO 2016, RICEVE PROPOSTA DI INCARICO FINO AL 30 GIUGNO 2016, CON ASSUNZIONE IN SEVIZIO PER GIORNO 13 GENNAIO, IL DOCENTE PUO' REVOCARE 'ASTENSIONE FACOLTATIVA GIA' CONCESSA E ASSUMERE SERVIZIO IMMEDIATO???

LEOIRITI

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 10.01.16

Torna in alto Andare in basso

Lasciare supplenza al termine delle lezioni per incarico al 30 giugno - Pagina 2 Empty Re: Lasciare supplenza al termine delle lezioni per incarico al 30 giugno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.