Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» E dopo il colloquio?!
Oggi alle 5:49 am Da Magnetism

» Commissari esami di Stato
Oggi alle 1:59 am Da mkfat

» Utilizzazione
Oggi alle 1:40 am Da psicopompo

» L'impossibilità di bocciare
Oggi alle 1:32 am Da bread&butter

» Come avverrà la scelta dell'istituto in cui accedere al terzo anno di FIT?
Oggi alle 1:20 am Da elizu

» conoscenza lingua straniera insufficiente... Causa di bocciatura automatica?
Oggi alle 1:14 am Da arg82

» Aumenti nel cedolino
Oggi alle 12:57 am Da Dec

» verdolino giugno visibile
Oggi alle 12:55 am Da Dec

» Disoccupazione
Oggi alle 12:50 am Da Dec

Link sponsorizzati
Condividi | 

Supplenza fino al termine delle lezioni 8 Giugno

Andare in basso 
AutoreMessaggio
mariarain

MessaggioTitolo: Supplenza fino al termine delle lezioni 8 Giugno   Ven Set 29, 2017 10:15 pm

Buonasera, scrivo perchè sono davvero triste. Ho accettato una supplenza fino all'8 Giugno credendo di poterne accettare una eventuale di durata maggiore ma oggi ho appreso che questo tipo di supplenza è una fregatura per i docenti.
Nonostante si lavori tutto l'anno e con cattedra completa, guadagni 100 euro in meno, non hai le ferie pagate e in caso di malattia ti viene riconosciuta al 50% solo per un mese!!! Non puoi accettare supplenze di durata maggiore anche se ti chiamano per il 31/08!!
Ma perchè questo trattamento? Inoltre nel mio caso la scuola è pure distante e ci impiego una ora di auto a raggoungerla.
Che fragatura ragazzi... Che nervoso..
Scriverò anche per mettere a conoscenza eventuali docenti di questo contratto fregatura che non ha natura d'essere.
Qualcuno sa dirmi se esiste un lato postivo? Io finora ne vedo tutti megativi!! Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
JaneSnow

MessaggioTitolo: Re: Supplenza fino al termine delle lezioni 8 Giugno   Ven Set 29, 2017 10:26 pm

La prima cosa che dovrebbe fare un'aspirante docente è leggersi il regolamento delle supplenze, in modo da essere consapevole delle condizioni di una determinata supplenza.  Il "contratto fregatura" lo vedi solo tu.
mariarain

MessaggioTitolo: Re: Supplenza fino al termine delle lezioni 8 Giugno   Ven Set 29, 2017 10:52 pm

Grazie per la risposta ma non condivido. Se avessi saputo da principio che questa tipologia di contratto ha molti aspetti per me negativi avrei accettato con una consapevoelzza diversa. Non vedo perchè se ho una cattedra completa come altri supplenti non devo percepire lo stesso stipendio mensile solo perchè il mio contratto termina 22 giorni prima degli altri. Sono 900 euro, e per chi vive a 800 km da casa, viaggia ed è in affitto non sono pochi.
JaneSnow

MessaggioTitolo: Re: Supplenza fino al termine delle lezioni 8 Giugno   Ven Set 29, 2017 11:09 pm

Se avessi saputo da principio? Guarda che il regolamento delle supplenze non è il quarto segreto di Fatima. È lì a disposizione di chiunque lo cerchi, quindi chiunque è in grado di accettare una supplenza con consapevolezza. Un contratto alI'8 giugno dura meno di uno al 30/6 o uno 31/8, è ovvio. Ma la data te l'hanno comunicata prima di farti firmare, no? E comunque ripeto, nessuno ti ha nascosto il regolamento delle supplenze, quindi la frase "contratto fregatura" non ha ragione d'esistere.
damirk

MessaggioTitolo: Re: Supplenza fino al termine delle lezioni 8 Giugno   Sab Set 30, 2017 9:24 am

Serviva informarsi prima.
Spring

MessaggioTitolo: Re: Supplenza fino al termine delle lezioni 8 Giugno   Sab Set 30, 2017 11:08 am

mariarain ha scritto:
Grazie per la risposta ma non condivido. Se avessi saputo da principio che questa tipologia di contratto ha molti aspetti per me negativi avrei accettato con una consapevoelzza diversa. Non vedo perchè se ho una cattedra completa come altri supplenti non devo percepire lo stesso stipendio mensile solo perchè il mio contratto termina 22 giorni prima degli altri. Sono 900 euro, e per chi vive a 800 km da casa, viaggia ed è in affitto non sono pochi.
il regolamento supplenze è in vigore dal 2007 mi sembra...è la bibbia di ogni precario.

Supplenza fino al termine delle lezioni 8 Giugno
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Supplenza fino al termine delle lezioni 8 Giugno
» Supplenza fino al termine delle lezioni. Aiuto esperti e moderatori.
» Supplenza fino al termine delle lezioni e contratto esami terza media
» si può lasciare una supplenza fino al termine delle lezioni per una al 30/06?
» Supplenza fino al termine delle lezioni

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Andare verso: