D.d.p. ovvero differenza di potenziato... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
D.d.p. ovvero differenza di potenziato... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
D.d.p. ovvero differenza di potenziato... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
D.d.p. ovvero differenza di potenziato... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
D.d.p. ovvero differenza di potenziato... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
D.d.p. ovvero differenza di potenziato... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
D.d.p. ovvero differenza di potenziato... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
D.d.p. ovvero differenza di potenziato... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
D.d.p. ovvero differenza di potenziato... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
D.d.p. ovvero differenza di potenziato... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



D.d.p. ovvero differenza di potenziato...

2 partecipanti

Andare in basso

D.d.p. ovvero differenza di potenziato... Empty D.d.p. ovvero differenza di potenziato...

Messaggio Da PJMS Gio Gen 07, 2016 5:45 pm

Finalmente sono un potenziato (potenziatore) pure io. Oggi ho preso servizio presso la mia scuola, un grosso I.I.S. con 200 e più aule, laboratori moderni ed attrezzati. Mi sono presentato in segreteria. Mi hanno dato le scartoffie di rito, non ho firmato ancora, tuttavia, alcun contratto. Su 4 ore ne ho passate 5 a scuola. La prima è corsa via appunto in segreteria. Già, non ero l'unico supplente del potenziatore nominato che ha poi differito al 01.07. Ne eravamo ben 3 a cui si aggiunge un altro nominato prima di Natale e ai due nominati "ufficiali" della fase C. Precedentemente altri 2 docenti pare siano arrivati con le "fasi" antecedenti della BS.

Scopro che tra le ultime nominations la mia cdc è stata l'unica effettivamente richiesta dall'istituto. Mi fa piacere, magari prossimamente potrò lavorare come "potenziatore" sulla mia materia. Sta di fatto che delle 4 ore assegnatemi oggi, ne ho passata una sola in sala prof. dove ho preso confidenza col registro elettronico, peraltro diverso da quello utilizzato appena un mese fa in un'altra scuola. La seconda ora, su suggerimento di un collega, l'ho spesa a parlare con il collega vicepreside che coordina proprio il mio ambito disciplinare. Mi ha detto cosa fanno in quel corso e come vorrebbero spendermi sottraendomi alla "didattica" ossia (lo so, pare un controsenso) alle supplenze per permettermi di lavorare sul laboratorio e quindi sul progetto. Le altre 2 ore infine (ed infatti...) le ho passate da "tappabuchi" sostituendo una collega di matematica ed una di chimica. Tutto sommato è stato pure divertente, visto che gli argomenti svolti in quei rispettivi programmi (di 1^ e 2^) li conoscevo. Prima di tornare a casa mi hanno dato pure l'orario di domani: 4 ore, di cui già so che due saranno di supplenza in una terza di ETN. mentre per le altre due, in segreteria mi hanno detto di presentarmi puntuale in orario domattina e di essere pronto per eventuali altre sostituzioni. E'la Buona Scuola, bellezza...

PJMS

Messaggi : 813
Data d'iscrizione : 21.11.15

Torna in alto Andare in basso

D.d.p. ovvero differenza di potenziato... Empty Re: D.d.p. ovvero differenza di potenziato...

Messaggio Da precario.acciaio Gio Gen 07, 2016 6:08 pm

Posso solo augurarti che il progetto di cui hai fatto cenno diventi organico, che tu venga quindi impegnato sempre, con un orario preciso, in quelle ore, potenziando effettivamente l'offerta didattica; esattamente nel laboratorio di cosa ti dovresti occupare? Per quante ore a settimana?

precario.acciaio

Messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 29.08.15

Torna in alto Andare in basso

D.d.p. ovvero differenza di potenziato... Empty Re: D.d.p. ovvero differenza di potenziato...

Messaggio Da PJMS Gio Gen 07, 2016 6:14 pm

Elettronica 18h. Almeno questo prevede la convocazione. Domani avrò consumato le mie prime 8h e di queste 4 sicuramente sono di supplenza a docenti assenti... Aspettiamo...

PJMS

Messaggi : 813
Data d'iscrizione : 21.11.15

Torna in alto Andare in basso

D.d.p. ovvero differenza di potenziato... Empty Re: D.d.p. ovvero differenza di potenziato...

Messaggio Da PJMS Gio Gen 07, 2016 6:17 pm

Il "progetto" sarebbe rivolto a potenziare le attività di laboratorio specie in ambito di robotica e pcb. Ma ad oggi non so niente di più.

PJMS

Messaggi : 813
Data d'iscrizione : 21.11.15

Torna in alto Andare in basso

D.d.p. ovvero differenza di potenziato... Empty Re: D.d.p. ovvero differenza di potenziato...

Messaggio Da PJMS Gio Gen 07, 2016 6:18 pm

Il "progetto" sarebbe rivolto a potenziare le attività di laboratorio specie in ambito di robotica e pcb. Ma ad oggi non so niente di più.

PJMS

Messaggi : 813
Data d'iscrizione : 21.11.15

Torna in alto Andare in basso

D.d.p. ovvero differenza di potenziato... Empty Re: D.d.p. ovvero differenza di potenziato...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.