Chi non partecipa al concorso? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chi non partecipa al concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chi non partecipa al concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chi non partecipa al concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chi non partecipa al concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chi non partecipa al concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chi non partecipa al concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chi non partecipa al concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chi non partecipa al concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chi non partecipa al concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chi non partecipa al concorso?

+6
boston
maverik
royalstefano
piperitapatty85
arg82
russel27
10 partecipanti

Andare in basso

Chi non partecipa al concorso? Empty Chi non partecipa al concorso?

Messaggio Da russel27 Ven Gen 15, 2016 10:26 am

Ciao a tutti, avrei deciso di non partecipare al concorso..... confronto - conforto?? grazie mille

russel27

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.01.16

Torna in alto Andare in basso

Chi non partecipa al concorso? Empty Re: Chi non partecipa al concorso?

Messaggio Da Ospite Ven Gen 15, 2016 10:39 am

russel27 ha scritto:Ciao a tutti, avrei deciso di non partecipare al concorso..... confronto - conforto?? grazie mille

Perché avresti preso questa decisione? Se partecipi male che vada ti bocciano, non cambia granché rispetto a stare a casa, tranne il singolo giorno perso per un eventuale viaggio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chi non partecipa al concorso? Empty Re: Chi non partecipa al concorso?

Messaggio Da arg82 Ven Gen 15, 2016 10:47 am

Buono. -1

arg82

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 27.02.12
Località : Nardò

Torna in alto Andare in basso

Chi non partecipa al concorso? Empty Re: Chi non partecipa al concorso?

Messaggio Da piperitapatty85 Ven Gen 15, 2016 10:52 am

Perché negarsi questa opportunità? Si può non essere d'accordo con il concorso in sé o con le modalità delle prove, ma è comunque una possibilità on più per restare nella scuola.

piperitapatty85

Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Chi non partecipa al concorso? Empty Re: Chi non partecipa al concorso?

Messaggio Da royalstefano Ven Gen 15, 2016 11:31 am

Partecipa, se già insegni avrai l'opportunità di mostrare ciò che sai fare.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Chi non partecipa al concorso? Empty Re: Chi non partecipa al concorso?

Messaggio Da maverik Ven Gen 15, 2016 11:42 am

Io credo che russel27 voglia esprimere dissenso verso una procedura concorsuale iniqua e inutile come quella che haimè molti, quasi tutti ci dovremmo "abbassare" a svolgere.

Forse lui vuole protestare contro un concorso che non si doveva nemmeno nominare in quanto i professionisti del settore ci sono eccome con titoli ed esperienza.
Del resto se il governo ha mandato in cattedra, e non mi stancherò mai di dirlo, persone che mai hanno insegnato e che non possiedono una abilitazione, in confronto la quasi totalità dei docenti di 2 fascia sono di gran lunga piu idonei di loro...a rigor di logica .... non in Italia dove le correnti politiche muovono le fila in base agli interessi dei palazzi segreti e alle lobby che spesso fanno da padrone e dettano le leggi che vengono approvate..

Se il suo sentimento è questo....io rispetto la sua decisione anzi la ammiro ...io non so se avrò questo coraggio ma sicuramente mi sentirò umiliato a rifare una procedura concorsuale per dimostrare cose che ho già in sede d'esame dimostrato ampiamente e dimostro tutti i giorni in cattedra.

maverik

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

Chi non partecipa al concorso? Empty Re: Chi non partecipa al concorso?

Messaggio Da boston Ven Gen 15, 2016 5:50 pm

Neppure io partecipo, come non ho partecipato a quello del 2012. Ho  ottenuto l'abilitazione nel 2004 in due classi di concorso con due esami finali distinti e tanto per ricordarlo l'ammissione alla silsis verteva sulla conoscenza di tutto il programma oggetto del concorso precedente, quello del '99. Superato il concorso di ammissione sono stata formata per fare l'insegnante e mi sono fatta il c*ulo due anni della mia vita con frequenza a lezioni obbligatorie e una marea infinita di esami. E ho fatto il mio bel tirocinio attivo e passivo e sostenuto i miei begli esami finali per abilitarmi. Ottenuta la "patente" di prof certificata/abilitata sono utilizzata da 12 anni a questa parte da questo meraviglioso sistema di istruzione che mi assume ogni anno a settembre e mi licenzia a giugno. In questi anni, a seconda del ministro di turno, ne ho viste e ne ho sentite di tutti i colori e ne ho veramente piene le palle!! L'ultima trovata del piano straordinario di immissioni in ruolo a cui NON ho partecipato è stata davvero la goccia che ha fatto traboccare il vaso e che mi ha reso questo sistema italico ancora più disgustoso e indegno di un paese civile. Quindi no, non intendo partecipare a questo concorso che mi sembra solo una grande presa in giro nei confronti di persone che hanno già dimostrato ampiamente di saper fare questo lavoro e che avrebbero dovuto essere assunte a t.i. parecchio tempo fa, dato che l'ammissione alla silsis prevedeva il numero chiuso proprio in base al fabbisogno richiesto dalla regione. Inoltre non sono così disperata da voler entrare in ruolo ad ogni costo ed essendo prima in Ge entrarci qs anno o l'anno prossimo o fra due non mi cambia la vita. Il concorso va benissimo per un neo abilitato non per chi nella scuola ci lavora da anni e deve stare ancora qui a sgomitare  ma vaffanc*ulo ma proprio no, non fosse altro che per orgoglio NO.
Saluti!

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Chi non partecipa al concorso? Empty Re: Chi non partecipa al concorso?

Messaggio Da maurizeta Ven Gen 15, 2016 10:17 pm

....ma se non ci dicono neanche su cosa prepararci?!!....potrebbero anche anticipare gli argomenti a beneficio di chi vuole iniziare a prepararsi...e di chi comunque si gioca una vita di lavoro sempre piena zeppa di incertezze , ostacoli , burocrazia , e leggi fatte ad minchiam!!!

maurizeta

Messaggi : 1030
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Chi non partecipa al concorso? Empty Re: Chi non partecipa al concorso?

Messaggio Da udl Ven Gen 15, 2016 10:31 pm

boston ha scritto:Neppure io partecipo, come non ho partecipato a quello del 2012. Ho  ottenuto l'abilitazione nel 2004 in due classi di concorso con due esami finali distinti e tanto per ricordarlo l'ammissione alla silsis verteva sulla conoscenza di tutto il programma oggetto del concorso precedente, quello del '99. Superato il concorso di ammissione sono stata formata per fare l'insegnante e mi sono fatta il c*ulo due anni della mia vita con frequenza a lezioni obbligatorie e una marea infinita di esami. E ho fatto il mio bel tirocinio attivo e passivo e sostenuto i miei begli esami finali per abilitarmi. Ottenuta la "patente" di prof certificata/abilitata sono utilizzata da 12 anni a questa parte da questo meraviglioso sistema di istruzione che mi assume ogni anno a settembre e mi licenzia a giugno. In questi anni, a seconda del ministro di turno, ne ho viste e ne ho sentite di tutti i colori e ne ho veramente piene le palle!! L'ultima trovata del piano straordinario di immissioni in ruolo a cui NON ho partecipato è stata davvero la goccia che ha fatto traboccare il vaso e che mi ha reso questo sistema italico ancora più disgustoso e indegno di un paese civile. Quindi no, non intendo partecipare a questo concorso che mi sembra solo una grande presa in giro nei confronti di persone che hanno già dimostrato ampiamente di saper fare questo lavoro e che avrebbero dovuto essere assunte a t.i. parecchio tempo fa, dato che l'ammissione alla silsis prevedeva il numero chiuso proprio in base al fabbisogno richiesto dalla regione. Inoltre non sono così disperata da voler entrare in ruolo ad ogni costo ed essendo prima in Ge entrarci qs anno o l'anno prossimo o fra due non mi cambia la vita. Il concorso va benissimo per un neo abilitato non per chi nella scuola ci lavora da anni e deve stare ancora qui a sgomitare  ma vaffanc*ulo ma proprio no, non fosse altro che per orgoglio NO.
Saluti!

NON partecipare al concorso è un "lusso" che si può permettere solo chi è in GE, in virtù del diritto perpetuo al ruolo.

A mio modestissimo avviso a tutti gli altri conviene partecipare, cosa si perde? Qualche giorno di lavoro, al più, e le spese di viaggio...

Altrimenti bisogna aspettare in una riforma meno demenziale della Buona Scuola, in cui, magari, possano essere immessi in ruolo anche gli abilitati con servizio; ma "del diman non c'è certezza", per cui ti consiglio caldamente di partecipare, anche senza studiare.
In bocca al lupo

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Chi non partecipa al concorso? Empty Re: Chi non partecipa al concorso?

Messaggio Da russel27 Sab Gen 16, 2016 9:41 am

.....grazie a tutti per il confronto/conforto.... avete centrato a pieno sentimenti, pensieri e osservazioni che "popolano" mente e cuore di insegnante "in esaurimento"... Pondero e valuto ancora, soprattutto dopo lettura bando, nel frattempo dita incrociate per qualsiasi Vs decisione, ciao!

russel27

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.01.16

Torna in alto Andare in basso

Chi non partecipa al concorso? Empty Re: Chi non partecipa al concorso?

Messaggio Da madame077 Dom Gen 17, 2016 5:03 pm

boston ha scritto:Neppure io partecipo, come non ho partecipato a quello del 2012. Ho  ottenuto l'abilitazione nel 2004 in due classi di concorso con due esami finali distinti e tanto per ricordarlo l'ammissione alla silsis verteva sulla conoscenza di tutto il programma oggetto del concorso precedente, quello del '99. Superato il concorso di ammissione sono stata formata per fare l'insegnante e mi sono fatta il c*ulo due anni della mia vita con frequenza a lezioni obbligatorie e una marea infinita di esami. E ho fatto il mio bel tirocinio attivo e passivo e sostenuto i miei begli esami finali per abilitarmi. Ottenuta la "patente" di prof certificata/abilitata sono utilizzata da 12 anni a questa parte da questo meraviglioso sistema di istruzione che mi assume ogni anno a settembre e mi licenzia a giugno. In questi anni, a seconda del ministro di turno, ne ho viste e ne ho sentite di tutti i colori e ne ho veramente piene le palle!! L'ultima trovata del piano straordinario di immissioni in ruolo a cui NON ho partecipato è stata davvero la goccia che ha fatto traboccare il vaso e che mi ha reso questo sistema italico ancora più disgustoso e indegno di un paese civile. Quindi no, non intendo partecipare a questo concorso che mi sembra solo una grande presa in giro nei confronti di persone che hanno già dimostrato ampiamente di saper fare questo lavoro e che avrebbero dovuto essere assunte a t.i. parecchio tempo fa, dato che l'ammissione alla silsis prevedeva il numero chiuso proprio in base al fabbisogno richiesto dalla regione. Inoltre non sono così disperata da voler entrare in ruolo ad ogni costo ed essendo prima in Ge entrarci qs anno o l'anno prossimo o fra due non mi cambia la vita. Il concorso va benissimo per un neo abilitato non per chi nella scuola ci lavora da anni e deve stare ancora qui a sgomitare   ma vaffanc*ulo ma proprio no, non fosse altro che per orgoglio NO.
Saluti!

Ciao Boston,
mi ritrovo a pieno nel tuo post e lo sottoscrivo per varie ragioni:
1) Ho fatto due anni di SSIS con concorso in entrata ed esame di stato in uscita
2) Ho fatto la buffonata del concorso 2012, facendo un mazzo così e mi sono vista fatta fuori alla seconda prova
3) Ho visto grazie alla buona scuola gli idonei non abilitati del concorso 2012 entrare in ruolo prima di me
4) non ho partecipato al piano di assunzioni perchè era una lotteria
5) Sono in gae e VOGLIO essere assunta da lì perchè è da li che ed è giusto che io sia assunta
6) Nel 2012 avevo modo di studiare ed avevo studiato tutto e di più ma ora tempo e voglia non ne ho...
6) Nel 2012 aveva un senso il concorso...ero trecentesima...ora con i depennamenti manuali che mi sono fatta sono la 19 sulla a346 di roma, e alla fine su inglese mi sembra sempre che si lavora
7) unico dubbio...si parla dell'assunzione di noi residuali gae...ma nel 2016 in un'unica botta (de c"ulo a questo punto, scusate lo humour!) o tra il 2016 e il 2018?
Caro stato ci hai rotto le b@lle: ci devi assumere...senza più umiliarci, ci hai messo nelle gae e ci devi tirar fuori da lì assunti!!!
9) Unico dubbio...quando si fanno le cose senza accorarsi vengono meglio...sono sicura che se vado lì con lo spirito che tanto sono in gae e non me ne frega niente se non lo passo (a differenza del 2012) sicuramente lo vinco pure ed escono tutte domande che sono a menadito!!o soltanto10) Non ce la dobbiamo prendere il nostro mantra deve essere uno ed uno soltanto SONO IN GAE LO STATO HA UN DEBITO CON ME E MI DEVE ASSUMERE, SONO IN GAE LO STATO HA...
Un saluto a tutti voi e un in bocca al lupo sincero e vero!!!

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Chi non partecipa al concorso? Empty Re: Chi non partecipa al concorso?

Messaggio Da madame077 Dom Gen 17, 2016 5:05 pm

scusate alcuni errori di battitura sopra

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Chi non partecipa al concorso? Empty Re: Chi non partecipa al concorso?

Messaggio Da MaurG Dom Gen 17, 2016 5:18 pm

inoltre stiamo lavorando adesso!!!! Quando possiamo metterci a studiare? Siamo prossimi agli scrutini, ma scherziamo??

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Chi non partecipa al concorso? Empty Re: Chi non partecipa al concorso?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.