Chi non partecipa al concorso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chi non partecipa al concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chi non partecipa al concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chi non partecipa al concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chi non partecipa al concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chi non partecipa al concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chi non partecipa al concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chi non partecipa al concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chi non partecipa al concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chi non partecipa al concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chi non partecipa al concorso

+10
stefanino68it
MaurG
paolo88
avidodinformazioni
Garola84
margherita83
AldoUmberto
gugu
B.u.m.
julias
14 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Chi non partecipa al concorso Empty Chi non partecipa al concorso

Messaggio Da julias Dom Apr 03, 2016 7:53 pm

Incontro sempre più colleghi precari che rinunciano a partecipare al concorso per vari motivi tipo:

a) è un concorso truffa
b) non ho tempo/voglia/età
c) tanto lavorerò lo stesso grazie alle supplenze, come ho sempre fatto, perché sono in seconda fascia

Il terzo punto, in particolare, mi riempie di dubbi (gli altri due sono davvero opinabili): e se avessero ragione? Sì, certo, il tempo passato a studiare non è mai perso, ma ci risparmieremmo un esaurimento nervoso da concorso.

Che ne pensate? Che possibilità ci sono per chi non dovesse sostenere/passare il concorso? Piano B?

julias

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

Chi non partecipa al concorso Empty Re: Chi non partecipa al concorso

Messaggio Da B.u.m. Dom Apr 03, 2016 7:56 pm

E' proprio per la grande incertezza sul punto C che mi sto prendendo l'esaurimento e sto ingoiando i punti A e B...

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

Chi non partecipa al concorso Empty Re: Chi non partecipa al concorso

Messaggio Da Ospite Dom Apr 03, 2016 8:13 pm

julias ha scritto:Incontro sempre più colleghi precari che rinunciano a partecipare al concorso per vari motivi tipo:

a) è un concorso truffa
b) non ho tempo/voglia/età
c) tanto lavorerò lo stesso grazie alle supplenze, come ho sempre fatto, perché sono in seconda fascia

Il terzo punto, in particolare, mi riempie di dubbi (gli altri due sono davvero opinabili): e se avessero ragione? Sì, certo, il tempo passato a studiare non è mai perso, ma ci risparmieremmo un esaurimento nervoso da concorso.

Che ne pensate? Che possibilità ci sono per chi non dovesse sostenere/passare il concorso? Piano B?

Ed anche se fosse? Non è meglio essere di ruolo rispetto ad essere precari?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chi non partecipa al concorso Empty Re: Chi non partecipa al concorso

Messaggio Da gugu Dom Apr 03, 2016 8:32 pm

Se questi colleghi NON hanno presentato domanda si può anche credergli, avranno analizzato la loro situazione.

Se invece hanno presentato domanda saranno i primi a presentarsi davanti alla scuola il giorno dello scritto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chi non partecipa al concorso Empty Re: Chi non partecipa al concorso

Messaggio Da AldoUmberto Dom Apr 03, 2016 8:47 pm

Ti viene data una possibilità? Coglila!
Se sei abilitata devi fare il concorso!
Non puoi sapere come vanno le cose, preparati al meglio e sostieni la tua prova concorsuale, cosicché un giorno non dovrai mangiarti le mani!
In bocca al lupo!

AldoUmberto

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 18.09.14

Torna in alto Andare in basso

Chi non partecipa al concorso Empty Re: Chi non partecipa al concorso

Messaggio Da Ospite Dom Apr 03, 2016 8:58 pm

gugu ha scritto:Se questi colleghi NON hanno presentato domanda si può anche credergli, avranno analizzato la loro situazione.

Se invece hanno presentato domanda saranno i primi a presentarsi davanti alla scuola il giorno dello scritto.

Infatti, credo che sia un trucco psicologico che usano per frenare lo studio delle altre persone.
Molto triste ed anche poco utile, al massimo rallentano parzialmente un candidato che ci casca...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chi non partecipa al concorso Empty Re: Chi non partecipa al concorso

Messaggio Da julias Dom Apr 03, 2016 9:43 pm

Sì sì, ovviamente io ho fatto la domanda, partecipo e cercherò di prepararmi per quanto possibile. Ma volevo confrontarmi per capire se avevo perso qualche passaggio!

julias

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

Chi non partecipa al concorso Empty Re: Chi non partecipa al concorso

Messaggio Da margherita83 Dom Apr 03, 2016 10:04 pm

Robert Bruce ha scritto:
julias ha scritto:Incontro sempre più colleghi precari che rinunciano a partecipare al concorso per vari motivi tipo:

a) è un concorso truffa
b) non ho tempo/voglia/età
c) tanto lavorerò lo stesso grazie alle supplenze, come ho sempre fatto, perché sono in seconda fascia

Il terzo punto, in particolare, mi riempie di dubbi (gli altri due sono davvero opinabili): e se avessero ragione? Sì, certo, il tempo passato a studiare non è mai perso, ma ci risparmieremmo un esaurimento nervoso da concorso.

Che ne pensate? Che possibilità ci sono per chi non dovesse sostenere/passare il concorso? Piano B?

Ed anche se fosse? Non è meglio essere di ruolo rispetto ad essere precari?

I precari se non sbaglio si prendono la disoccupazione in estate...forse alcuni ragionano così

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

Chi non partecipa al concorso Empty Re: Chi non partecipa al concorso

Messaggio Da Garola84 Lun Apr 04, 2016 7:40 am

Mah, darò un parere per molti contestabile, ma c'è chi si trova bene a fare il precario. Ci sono cinquantenni con qualcuno in famiglia che porta a casa un altro stipendio che non disdegnano il precariato: cambiano scuola ogni anno (o quasi: c'è anche chi torna sempre nella stessa) ma restano nella stessa zona, decidono a settembre liberamente se vogliono tante o poche ore, qualche anno sono nelle scuole meno buone (evitano comunque quelle disgraziate) e altre volte prendono il posto buono, magari si muovono anche su più cdc, rompendo la monotonia, ecc. Se il sistema reggesse (cioè, ci saranno cattedre al trenta giugno tra 10-20 anni?), per molti rappresenterebbe comunque un punto di arrivo. So che mi si obietterà che la stabilità e la continuità didattica sono comunque dei valori superiori, ma resto persuaso che ci sia chi si tiene stretto il posto da precario.

Garola84

Messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Chi non partecipa al concorso Empty Re: Chi non partecipa al concorso

Messaggio Da paolo88 Lun Apr 04, 2016 12:39 pm

julias ha scritto:Sì sì, ovviamente io ho fatto la domanda, partecipo e cercherò di prepararmi per quanto possibile. Ma volevo confrontarmi per capire se avevo perso qualche passaggio!

Infatti,te preparati come riesci,senza andare in esaurimento come il 99% dei partecipanti...Quando hai momenti liberi,leggiti qualcosa se riesci e poi vedi come va..A me del concorso importa poco o nulla,quindi andrò lì senza prepararmi,però chi come te ci tiene deve provare a prepararsi per quanto possibile,per via degli impegni

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Chi non partecipa al concorso Empty Re: Chi non partecipa al concorso

Messaggio Da paolo88 Lun Apr 04, 2016 12:42 pm

avidodinformazioni ha scritto:A me gli stipendi di luglio ed agosto non fanno schifo, nemmeno lo stipendio intero di settembre.

Fino a due anni fa a luglio ed agosto trombavo pochissimo, un po' il caldo, un po' l'età, ma soprattutto le preoccupazioni per settembre; l'anno scorso il caldo e l'età mi hanno frenato molto meno del solito.

Bastard mode on

Forse quello che frena è la consapevolezza di aver rubato laurea ed abilitazione ?

Bastard mode off

Esatto..La laurea l'ho strameritata,l'abilitazione invece no,è stato solo uno scambio:io ho dato 2700 euro e loro mi hanno dato un foglio,che considero inutile.

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Chi non partecipa al concorso Empty Re: Chi non partecipa al concorso

Messaggio Da MaurG Lun Apr 04, 2016 12:52 pm

Garola84 ha scritto:Mah, darò un parere per molti contestabile, ma c'è chi si trova bene a fare il precario. Ci sono cinquantenni con qualcuno in famiglia che porta a casa un altro stipendio che non disdegnano il precariato: cambiano scuola ogni anno (o quasi: c'è anche chi torna sempre nella stessa) ma restano nella stessa zona, decidono a settembre liberamente se vogliono tante o poche ore, qualche anno sono nelle scuole meno buone (evitano comunque quelle disgraziate) e altre volte prendono il posto buono, magari si muovono anche su più cdc, rompendo la monotonia, ecc. Se il sistema reggesse (cioè, ci saranno cattedre al trenta giugno tra 10-20 anni?), per molti rappresenterebbe comunque un punto di arrivo. So che mi si obietterà che la stabilità e la continuità didattica sono comunque dei valori superiori, ma resto persuaso che ci sia chi si tiene stretto il posto da precario.

Hai straragione. Mi hai letto nel pensiero. Aggiungo un particolare perchè ne conosco alcuni di questi. Si lamentano un giorno sì e un altro anche, che il sistema fa schifo ma non hanno mai fatto nulla per migliorare. E di possibilità, considerando l'età che hanno (dai 40 anni in su), ne hanno avute eccome. Altro che TFA e poi sperare....

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Chi non partecipa al concorso Empty Re: Chi non partecipa al concorso

Messaggio Da MaurG Lun Apr 04, 2016 12:55 pm


Esatto..La laurea l'ho strameritata,l'abilitazione invece no,è stato solo uno scambio:io ho dato 2700 euro e loro mi hanno dato un foglio,che considero inutile.[/quote]

Perchè secondo te essere in II fascia è inutile? Non per farmi i fatti tuoi, ma lavori o no con l'abiltiazione?
Se lavori, sei così sicuro che avresti lavorato anche da III fascia?
Qualcuno ti aveva promesso il ruolo con l'abilitazione?
Lasciamo stare le polemiche su ricorsi ecc....

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Chi non partecipa al concorso Empty Re: Chi non partecipa al concorso

Messaggio Da paolo88 Lun Apr 04, 2016 1:04 pm

MaurG ha scritto:
Esatto..La laurea l'ho strameritata,l'abilitazione invece no,è stato solo uno scambio:io ho dato 2700 euro e loro mi hanno dato un foglio,che considero inutile.

Perchè secondo te essere in II fascia è inutile? Non per farmi i fatti tuoi, ma lavori o no con l'abiltiazione?
Se lavori, sei così sicuro che avresti lavorato anche da III fascia?
Qualcuno ti aveva promesso il ruolo con l'abilitazione?
Lasciamo stare le polemiche su ricorsi ecc....
[/quote]

Si,lavoro e allora?Non ho detto che è inutile nella pratica,perchè mi dà l'accesso al concorso,mi permette il reclutamento nelle paritarie; parlavo dal punto di vista contenutistico,bastava fare un concorso per tutti nel 2014(posticipando questa "ablitazione" solo per chi lo avessero vinto) e mi risparmiavo i soldi,sapendo subito se ero dentro o fuori dalla scuola statale..Essere in seconda fascia non è inutile,ci permette di lavorare,può essere inutile nel futuro,perchè se non passiamo il concorso siamo fuori,a meno di novità clamorose.

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Chi non partecipa al concorso Empty Re: Chi non partecipa al concorso

Messaggio Da MaurG Lun Apr 04, 2016 1:08 pm

paolo88 ha scritto:
MaurG ha scritto:
Esatto..La laurea l'ho strameritata,l'abilitazione invece no,è stato solo uno scambio:io ho dato 2700 euro e loro mi hanno dato un foglio,che considero inutile.

Perchè secondo te essere in II fascia è inutile? Non per farmi i fatti tuoi, ma lavori o no con l'abiltiazione?
Se lavori, sei così sicuro che avresti lavorato anche da III fascia?
Qualcuno ti aveva promesso il ruolo con l'abilitazione?
Lasciamo stare le polemiche su ricorsi ecc....

Si,lavoro e allora?Non ho detto che è inutile nella pratica,perchè mi dà l'accesso al concorso,mi permette il reclutamento nelle paritarie; parlavo dal punto di vista contenutistico,bastava fare un concorso per tutti nel 2014(posticipando questa "ablitazione" solo per chi lo avessero vinto) e mi risparmiavo i soldi,sapendo subito se ero dentro o fuori dalla scuola statale..Essere in seconda fascia non è inutile,ci permette di lavorare,può essere inutile nel futuro,perchè se non passiamo il concorso siamo fuori,a meno di novità clamorose.[/quote]

Siamo fuori da cosa? Pensi che 63.000 assunti risolvano il problema? Per gli altri stop, tutti a casa?
L'abilitazione ci rimarrà per sempre e mal che vada ci sarà un altro concorso. A meno che non ci passi davanti tutta la III fascia...

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Chi non partecipa al concorso Empty Re: Chi non partecipa al concorso

Messaggio Da paolo88 Lun Apr 04, 2016 1:10 pm

MaurG ha scritto:
paolo88 ha scritto:
MaurG ha scritto:
Esatto..La laurea l'ho strameritata,l'abilitazione invece no,è stato solo uno scambio:io ho dato 2700 euro e loro mi hanno dato un foglio,che considero inutile.

Perchè secondo te essere in II fascia è inutile? Non per farmi i fatti tuoi, ma lavori o no con l'abiltiazione?
Se lavori, sei così sicuro che avresti lavorato anche da III fascia?
Qualcuno ti aveva promesso il ruolo con l'abilitazione?
Lasciamo stare le polemiche su ricorsi ecc....

Si,lavoro e allora?Non ho detto che è inutile nella pratica,perchè mi dà l'accesso al concorso,mi permette il reclutamento nelle paritarie; parlavo dal punto di vista contenutistico,bastava fare un concorso per tutti nel 2014(posticipando questa "ablitazione" solo per chi lo avessero vinto) e mi risparmiavo i soldi,sapendo subito se ero dentro o fuori dalla scuola statale..Essere in seconda fascia non è inutile,ci permette di lavorare,può essere inutile nel futuro,perchè se non passiamo il concorso siamo fuori,a meno di novità clamorose.

Siamo fuori da cosa? Pensi che 63.000 assunti risolvano il problema? Per gli altri stop, tutti a casa?
L'abilitazione ci rimarrà per sempre e mal che vada ci sarà un altro concorso. A meno che non ci passi davanti tutta la III fascia...[/quote]

Ok ok,però sicuramente non starò ad aspettare la scuola per anni,lavorando in modo precario..Se troverò altrove sarà meglio,certo qualche supplenza poi fa sempre comodo economicamente

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Chi non partecipa al concorso Empty Re: Chi non partecipa al concorso

Messaggio Da stefanino68it Lun Apr 04, 2016 1:44 pm

paolo88 ha scritto:
julias ha scritto:Sì sì, ovviamente io ho fatto la domanda, partecipo e cercherò di prepararmi per quanto possibile. Ma volevo confrontarmi per capire se avevo perso qualche passaggio!

Infatti,te preparati come riesci,senza andare in esaurimento come il 99% dei partecipanti...Quando hai momenti liberi,leggiti qualcosa se riesci e poi vedi come va..A me del concorso importa poco o nulla,quindi andrò lì senza prepararmi,però chi come te ci tiene deve provare a prepararsi per quanto possibile,per via degli impegni

stefanino68it

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 29.01.16

Torna in alto Andare in basso

Chi non partecipa al concorso Empty Re: Chi non partecipa al concorso

Messaggio Da julias Lun Apr 04, 2016 5:25 pm

La cosa preoccupante è quel "Siamo fuori" di Paolo88.

julias

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Chi non partecipa al concorso Empty Re: Chi non partecipa al concorso

Messaggio Da gugu Lun Apr 04, 2016 5:35 pm

avidodinformazioni ha scritto:
julias ha scritto:La cosa preoccupante è quel "Siamo fuori" di Paolo88.
"siamo fuori" significa che se assumono su tutti i posti dell'organico dell'autonomia e se non sei assunto, di supplenze ne rimangono poche e quindi sei fuori.

Posso capire che ti rattristi il non essere assunto ed il non lavorare, ma che le supplenze siano poche di per sè sarebbe cosa buona e giusta.


Solo nel momento in cui tutto l'OF-OD-OP sarà assorbito nell'OA.
Attualmente la situazione di quest'anno si ripeterà anche l'anno prossimo.
Come puoi ipotizzare di non avere più supplenze se hai 28.000 posti al 30-06 sui quali non puoi assumere in ruolo?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chi non partecipa al concorso Empty Re: Chi non partecipa al concorso

Messaggio Da Garola84 Lun Apr 04, 2016 5:44 pm

In Piemonte questa tornata di immissioni da concorso (e residuali GAE ove disponibili) nel triennio NON potrà mai coprire tutti i posti in OF. Poco più di 300 posti a concorso per la ex A043 è nulla se pensiamo a tre anni e a tutte le province con le GAE esaurite.

Garola84

Messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

Chi non partecipa al concorso Empty Re: Chi non partecipa al concorso

Messaggio Da MaurG Lun Apr 04, 2016 6:14 pm

Garola84 ha scritto:In Piemonte questa tornata di immissioni da concorso (e residuali GAE ove disponibili) nel triennio NON potrà mai coprire tutti i posti in OF. Poco più di 300 posti a concorso per la ex A043 è nulla se pensiamo a tre anni e a tutte le province con le GAE esaurite.

è quello che continuo a pensare io. La situazione è molto diversa fra una regione e l'altra. In Piemonte le GAE sono vuote per tante cdc e i pensionamenti saranno tanti in questi anni. Inoltre sul sostegno si lavora tantissimo. 63.000 assunti non modificheranno al situazione

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Chi non partecipa al concorso Empty Re: Chi non partecipa al concorso

Messaggio Da julias Lun Apr 04, 2016 6:38 pm

Sul sostegno si lavora tantissimo, è vero... e "coerentemente" con questo problema, i posti di sostegno in palio al concorso sono pochi.
Così continueranno a chiamare i non specializzati (come me) a fare sostegno perché non attivando il Tfa apposito, rimarranno solo supplenti di posto comune.

julias

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

Chi non partecipa al concorso Empty Re: Chi non partecipa al concorso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.