futura mobilità professionale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
futura mobilità professionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
futura mobilità professionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
futura mobilità professionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
futura mobilità professionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
futura mobilità professionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
futura mobilità professionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
futura mobilità professionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
futura mobilità professionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
futura mobilità professionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



futura mobilità professionale

2 partecipanti

Andare in basso

futura mobilità professionale Empty futura mobilità professionale

Messaggio Da anna2015 Dom Gen 17, 2016 3:39 pm

Ciao, mi chiedo come sarà la futura mobilità professionale. Mi spiego. Se a settembre 2016 finisco negli ambiti, avrò da un dirigente un incarico triennale, giusto? E sarò obbligata a restare in quella scuola per tre anni o potrò chiedere il passaggio di ruolo dopo un anno? Penso che questa cosa interessi a molte persone, tutti quelli che la buona scuola ha immesso in ruolo in una classe di concorso non gradita. Grazie a chi mi risponderà.

anna2015

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 07.08.15

Torna in alto Andare in basso

futura mobilità professionale Empty Re: futura mobilità professionale

Messaggio Da giu11 Dom Gen 17, 2016 5:53 pm

Infatti...non dimentichiamoci che per alcuni di noi non c'è stata possibilità di scegliere la CDC

giu11

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

futura mobilità professionale Empty Re: futura mobilità professionale

Messaggio Da Ospite Dom Gen 17, 2016 7:47 pm

In effetti sarà un sistema non facile da gestire. La mobilità dovrà necessariamente avere sempre una cadenza annuale. Infatti i posti vacanti e disponibili si vengono a formare ogni anno in virtù di pensionamenti, dimissioni, aumento del numero di classi, ecc. e non è detto che la scuola abbia già le disponibilità in organico per coprire questi vuoti.
Questo farà sì che ci sia comunque una mobilità ogni anno, anche se molto più contenuta rispetto ai flussi che ci saranno il prossimo anno.
La scadenza triennale riguarderà fondamentalmente il piano dell'offerta formativa, con aggiustamenti sull'entità dell'organico di potenziamento a cicli triennali. Ma gli organici effettivi, a regime, avranno una dinamica di piccoli aggiustamenti ogni anno.

La 107, inoltre, prevede la riconferma automatica allo scadere dei tre anni ma non sancisce il vincolo triennale di permanenza per il docente. Un docente che è incaricato sul potenziamento dovrebbe perciò avere, presumo, l'opportunità di richiedere ogni anno un trasferimento per aspirare ad ottenere un incarico nell'organico di diritto.

A mio parere, all'interno dei cicli triennali ci sarà una dinamica contenuta della mobilità sui posti del potenziamento e principalmente basata sulla dinamica dell'organico di diritto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

futura mobilità professionale Empty Re: futura mobilità professionale

Messaggio Da giu11 Dom Gen 17, 2016 8:23 pm

Ad ogni modo chi è stato assunto quest'anno nella CDC meno gradita sarà molto penalizzato dalla mobilità straordinaria, causa saturazione di tutti i posti ( soprattutto al sud)
Sarà quasi impossibile il passaggio di ruolo!
Io ho vinto due concorsi e ancora non capisco perché non mi hanno dato possibilità di optare come è sempre stato. La cosa ancora più fastidiosa è che chi ha avuto la fortuna di rientrare nella stessa fase ha potuto scegliere, in fasi diverse no!( come se non avessimo vinto gli stessi concorsi, come se non avessimo acquisito gli stessi diritti)

giu11

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

futura mobilità professionale Empty Re: futura mobilità professionale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.