INFANZIA E/O PRIMARIA :PROVARLI TUTTI E DUE O UNO SOLO? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
INFANZIA E/O PRIMARIA :PROVARLI TUTTI E DUE O UNO SOLO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
INFANZIA E/O PRIMARIA :PROVARLI TUTTI E DUE O UNO SOLO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
INFANZIA E/O PRIMARIA :PROVARLI TUTTI E DUE O UNO SOLO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
INFANZIA E/O PRIMARIA :PROVARLI TUTTI E DUE O UNO SOLO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
INFANZIA E/O PRIMARIA :PROVARLI TUTTI E DUE O UNO SOLO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
INFANZIA E/O PRIMARIA :PROVARLI TUTTI E DUE O UNO SOLO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
INFANZIA E/O PRIMARIA :PROVARLI TUTTI E DUE O UNO SOLO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
INFANZIA E/O PRIMARIA :PROVARLI TUTTI E DUE O UNO SOLO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
INFANZIA E/O PRIMARIA :PROVARLI TUTTI E DUE O UNO SOLO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



INFANZIA E/O PRIMARIA :PROVARLI TUTTI E DUE O UNO SOLO?

+2
Dani83
piuccia
6 partecipanti

Andare in basso

INFANZIA E/O PRIMARIA :PROVARLI TUTTI E DUE O UNO SOLO? Empty INFANZIA E/O PRIMARIA :PROVARLI TUTTI E DUE O UNO SOLO?

Messaggio Da piuccia Ven Gen 22, 2016 10:46 am

Pongo questa domanda perchè sempre sul forum ho saputo che per le due classi a concorso sopracitate si concorre separatamente... a questo punto, chiedo agli abilitati per entrambe: che farete? Li provate tutti e due,o vi concentrate su uno solo e se così su quale dei due?
Mie riflessioni:
-L'inglese dovrebbe esserci anche per infanzia,per cui non fà la differenza...
-La parte maggiore da studiare e/o ripetere ( dalle bozze attuali) è quella comune a tutte le classi ;a livello specifico di infanzia e di primaria,ci sono meno tematiche... per cui non ritengo impossibile (nell'impossibilità generale) provarli entrambi.
-Di contro tra le tante cose c'è che se le prove sono separate,bisognerebbe presentarsi in due date,probabilmente molto vicine tra loro,a fare gli scritti.
Voi che dite?

piuccia

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

INFANZIA E/O PRIMARIA :PROVARLI TUTTI E DUE O UNO SOLO? Empty Re: INFANZIA E/O PRIMARIA :PROVARLI TUTTI E DUE O UNO SOLO?

Messaggio Da Dani83 Ven Gen 22, 2016 10:49 am

Provare per entrambi

Dani83

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

INFANZIA E/O PRIMARIA :PROVARLI TUTTI E DUE O UNO SOLO? Empty Re: INFANZIA E/O PRIMARIA :PROVARLI TUTTI E DUE O UNO SOLO?

Messaggio Da nonscappopiùdall'italia Ven Gen 22, 2016 10:55 am

Provarli tuttI e due, vincerli entrambi e poi rinunciare a tutte e due le immissioni pubblicizzando la notizia gridando in piazza: "IO NON MI VENDO PER 1400 EURO AL MESE, QUESTA BUONA SCUOLA E' UNO SCHIFO!".

nonscappopiùdall'italia

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 26.03.15

Torna in alto Andare in basso

INFANZIA E/O PRIMARIA :PROVARLI TUTTI E DUE O UNO SOLO? Empty Re: INFANZIA E/O PRIMARIA :PROVARLI TUTTI E DUE O UNO SOLO?

Messaggio Da udl Ven Gen 22, 2016 4:46 pm

Provali tutti e due: io nel 2012 ho partecipato a 3 cdc e non ho superato quella in cui avevo fatto la prova migliore :-(

Questo per dire che conta anche la casualità e/o la fortuna.
Partecipando a due si aumentano comunque le probabilità, perché con questo concorso se verrà rispettato il tetto del 10% degli idonei (ne dubito) e' importante a mio avviso considerare anche, appunto, l'effetto casualità /fortuna.

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

INFANZIA E/O PRIMARIA :PROVARLI TUTTI E DUE O UNO SOLO? Empty Re: INFANZIA E/O PRIMARIA :PROVARLI TUTTI E DUE O UNO SOLO?

Messaggio Da piuccia Mer Gen 27, 2016 10:27 am

UDL in effetti è come dici,la fortuna conta molto :-(

piuccia

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

INFANZIA E/O PRIMARIA :PROVARLI TUTTI E DUE O UNO SOLO? Empty Re: INFANZIA E/O PRIMARIA :PROVARLI TUTTI E DUE O UNO SOLO?

Messaggio Da levy Mer Gen 27, 2016 10:34 am

ciao ragazzi..con il solo diploma magistrale è possibile partecipare ad entrambi?

levy

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 25.01.16

Torna in alto Andare in basso

INFANZIA E/O PRIMARIA :PROVARLI TUTTI E DUE O UNO SOLO? Empty Re: INFANZIA E/O PRIMARIA :PROVARLI TUTTI E DUE O UNO SOLO?

Messaggio Da piuccia Mer Gen 27, 2016 10:36 am

Levy dipende in che anno l'hai conseguito!

piuccia

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

INFANZIA E/O PRIMARIA :PROVARLI TUTTI E DUE O UNO SOLO? Empty Re: INFANZIA E/O PRIMARIA :PROVARLI TUTTI E DUE O UNO SOLO?

Messaggio Da levy Mer Gen 27, 2016 3:30 pm

l'ho conseguito prima del 2001/2002...

levy

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 25.01.16

Torna in alto Andare in basso

INFANZIA E/O PRIMARIA :PROVARLI TUTTI E DUE O UNO SOLO? Empty Re: INFANZIA E/O PRIMARIA :PROVARLI TUTTI E DUE O UNO SOLO?

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Gen 27, 2016 3:41 pm

sì, puoi partecipare sia per infanzia che primaria

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

INFANZIA E/O PRIMARIA :PROVARLI TUTTI E DUE O UNO SOLO? Empty Re: INFANZIA E/O PRIMARIA :PROVARLI TUTTI E DUE O UNO SOLO?

Messaggio Da levy Mer Gen 27, 2016 4:09 pm

GRAZIE...UNA BELLA NOTIZIA

levy

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 25.01.16

Torna in alto Andare in basso

INFANZIA E/O PRIMARIA :PROVARLI TUTTI E DUE O UNO SOLO? Empty Re: INFANZIA E/O PRIMARIA :PROVARLI TUTTI E DUE O UNO SOLO?

Messaggio Da levy Mer Gen 27, 2016 4:25 pm

scusate se vi pongo altre domande, ma non ho ben chiara una cosa: i posti messi a concorso saranno divisi per regione? e di conseguenza ognuno potrà scegliere la regione in cui partecipare? o i vincitori verranno assegnati direttamente dal ministero nelle sedi preposte?

levy

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 25.01.16

Torna in alto Andare in basso

INFANZIA E/O PRIMARIA :PROVARLI TUTTI E DUE O UNO SOLO? Empty Re: INFANZIA E/O PRIMARIA :PROVARLI TUTTI E DUE O UNO SOLO?

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Gen 27, 2016 4:47 pm

levy ha scritto:scusate se vi pongo altre domande, ma non ho ben chiara una cosa: i posti messi a concorso saranno divisi per regione? e di conseguenza ognuno potrà scegliere la regione in cui partecipare? o i vincitori verranno assegnati direttamente dal ministero nelle sedi preposte?

sì il concorso è regionale.

il posto potrai sceglierlo tu tra quelli rimasti quando si arriverà alla tua posizione. Più ti collochi bene in graduatoria, maggiori saranno le possibilità di scegliere la provincia che più desideri, se vi saranno posti disponibili

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

INFANZIA E/O PRIMARIA :PROVARLI TUTTI E DUE O UNO SOLO? Empty Re: INFANZIA E/O PRIMARIA :PROVARLI TUTTI E DUE O UNO SOLO?

Messaggio Da levy Mer Gen 27, 2016 5:57 pm

grazie...

levy

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 25.01.16

Torna in alto Andare in basso

INFANZIA E/O PRIMARIA :PROVARLI TUTTI E DUE O UNO SOLO? Empty Re: INFANZIA E/O PRIMARIA :PROVARLI TUTTI E DUE O UNO SOLO?

Messaggio Da piuccia Gio Gen 28, 2016 10:49 am

Un'altra domanda,(scusate ma nella confusione generale se ne pongono molte... !): io nelle graduatorie delle supplenze sono posizionata meglio nella primaria che non nell'infanzia,di molto. Questo non c'entrerebbe con l'eventuale partecipazione e poi graduatoria fuoriuscente dal concorso,o si? Cioè,comunque sarei avvantaggiata nella primaria e non nell'infanzia,o parteciperei partendo allo stesso modo in entrambi i concorsi? Non so se mi sono spiegata...
ps. la mia abilitazione deriva da un diploma di liceo socio psico pedagogico ante 2001/2002!

piuccia

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

INFANZIA E/O PRIMARIA :PROVARLI TUTTI E DUE O UNO SOLO? Empty Re: INFANZIA E/O PRIMARIA :PROVARLI TUTTI E DUE O UNO SOLO?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.