da infanzia a primaria col solo diploma magistrale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
da infanzia a primaria col solo diploma magistrale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
da infanzia a primaria col solo diploma magistrale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
da infanzia a primaria col solo diploma magistrale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
da infanzia a primaria col solo diploma magistrale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
da infanzia a primaria col solo diploma magistrale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
da infanzia a primaria col solo diploma magistrale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
da infanzia a primaria col solo diploma magistrale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
da infanzia a primaria col solo diploma magistrale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
da infanzia a primaria col solo diploma magistrale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



da infanzia a primaria col solo diploma magistrale

+7
luc
martina81
gnafani
mariland
maestro83
Chicchi08
terter
11 partecipanti

Andare in basso

da infanzia a primaria col solo diploma magistrale Empty da infanzia a primaria col solo diploma magistrale

Messaggio Da terter Gio Mar 14, 2013 5:29 pm

Come da oggetto, un'insegnante di ruolo all'infanzia, può chiedere passaggio di ruolo alla primaria con il solo diploma magistrale, dunque senza abilitazione? Grazie
terter
terter

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

da infanzia a primaria col solo diploma magistrale Empty Re: da infanzia a primaria col solo diploma magistrale

Messaggio Da Chicchi08 Gio Mar 14, 2013 5:31 pm



a me interessa la domanda opposta cioè un insegnante abilitata e d ruolo alla primaria può chiedere passaggio all'infanzia senza abilitazione?

Grazie!
Chicchi08
Chicchi08

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

da infanzia a primaria col solo diploma magistrale Empty Re: da infanzia a primaria col solo diploma magistrale

Messaggio Da maestro83 Gio Mar 14, 2013 6:12 pm

no...occorre l'abilitazione da concorso o da sfp.

maestro83

Messaggi : 409
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

da infanzia a primaria col solo diploma magistrale Empty Re: da infanzia a primaria col solo diploma magistrale

Messaggio Da mariland Gio Mar 14, 2013 6:17 pm

terter ha scritto:Come da oggetto, un'insegnante di ruolo all'infanzia, può chiedere passaggio di ruolo alla primaria con il solo diploma magistrale, dunque senza abilitazione? Grazie

Si puoi: il contratto recita:"In particolare può chiedere il passaggio:
nel ruolo della scuola primaria, purché in possesso del titolo di abilitazione (1) all’insegnamento nelle scuole primarie:
a) il personale insegnante delle scuole dell’infanzia;"

la nota 1 dice:Conservano valore di abilitazione all’insegnamento nella scuola elementare i titoli di studio conseguiti al termine dei corsi quadriennali e quinquennali sperimentali dell’istituto magistrale, entro l’anno scolastico 2001/2002, ai sensi del D.M. 10/3/1997

Quindi si può chiedere passaggio. Invece non si può fare il contrario, cioè da infanzia a primaria in quanto nel contratto non è prevista la nota (1) per il passaggio da primaria a infanzia.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

da infanzia a primaria col solo diploma magistrale Empty Re: da infanzia a primaria col solo diploma magistrale

Messaggio Da mariland Gio Mar 14, 2013 6:17 pm

Chicchi08 ha scritto:

a me interessa la domanda opposta cioè un insegnante abilitata e d ruolo alla primaria può chiedere passaggio all'infanzia senza abilitazione?

Grazie!

No.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

da infanzia a primaria col solo diploma magistrale Empty Re: da infanzia a primaria col solo diploma magistrale

Messaggio Da Ospite Mar Mar 19, 2013 7:26 am

.


Ultima modifica di Alfredo Tarallo il Dom Ott 27, 2019 10:46 am - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

da infanzia a primaria col solo diploma magistrale Empty Re: da infanzia a primaria col solo diploma magistrale

Messaggio Da gnafani Mar Mar 19, 2013 10:57 am

ci sono molti diplomi già abilitanti.... il maGISTRALE NON è L'UNICO . i diplomi danno accesso all'insegnamento nelle materie tecniche alle superiori quelle delle tabelle C

gnafani

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

da infanzia a primaria col solo diploma magistrale Empty Re: da infanzia a primaria col solo diploma magistrale

Messaggio Da martina81 Ven Mar 22, 2013 7:26 pm

Sono stata al sindacato e mi hanno detto che con il solo diploma non si puó chiedere il passaggio da infanzia a primaria perchè c vuole la laurea o il concorso o l'abilitazione tramite università!!!! Mi è crollato il mondo. Lalla o Giulia è vero? Datemi una risposta per favoreeeee

martina81

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

da infanzia a primaria col solo diploma magistrale Empty Re: da infanzia a primaria col solo diploma magistrale

Messaggio Da mariland Ven Mar 22, 2013 7:53 pm

martina81 ha scritto:Sono stata al sindacato e mi hanno detto che con il solo diploma non si puó chiedere il passaggio da infanzia a primaria perchè c vuole la laurea o il concorso o l'abilitazione tramite università!!!! Mi è crollato il mondo. Lalla o Giulia è vero? Datemi una risposta per favoreeeee

Al sindacato ti hanno fatto leggere questa parte del contratto di mobilità?
In particolare può chiedere il passaggio:
nel ruolo della scuola primaria, purché in possesso del titolo di abilitazione (1) all’insegnamento nelle scuole primarie:
a) il personale insegnante delle scuole dell’infanzia;"

la nota 1 dice:Conservano valore di abilitazione all’insegnamento nella scuola elementare i titoli di studio conseguiti al termine dei corsi quadriennali e quinquennali sperimentali dell’istituto magistrale, entro l’anno scolastico 2001/2002, ai sensi del D.M. 10/3/1997

Quindi si può chiedere passaggio. Invece non si può fare il contrario, cioè da infanzia a primaria in quanto nel contratto non è prevista la nota (1) per il passaggio da primaria a infanzia.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

da infanzia a primaria col solo diploma magistrale Empty Re: da infanzia a primaria col solo diploma magistrale

Messaggio Da luc Ven Mar 22, 2013 9:14 pm

Praticamente Mariland hai confermato quanto sostengono i sindacati e il contratto, Martina infatti vorrebbe fare passaggio da infanzia a primaria, cosa che non si può fare...in bocca al lupo a tutti

luc

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 20.10.11

Torna in alto Andare in basso

da infanzia a primaria col solo diploma magistrale Empty Re: da infanzia a primaria col solo diploma magistrale

Messaggio Da Ospite Ven Mar 22, 2013 9:40 pm

.


Ultima modifica di Alfredo Tarallo il Dom Ott 27, 2019 10:46 am - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

da infanzia a primaria col solo diploma magistrale Empty Re: da infanzia a primaria col solo diploma magistrale

Messaggio Da mariland Ven Mar 22, 2013 9:59 pm

luc ha scritto:Praticamente Mariland hai confermato quanto sostengono i sindacati e il contratto, Martina infatti vorrebbe fare passaggio da infanzia a primaria, cosa che non si può fare...in bocca al lupo a tutti

Se leggi bene si può passare da infanzia a primaria! E' da primaria a infanzia che non si può fare. Quindi al sindacato le hanno detto diversamente.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

da infanzia a primaria col solo diploma magistrale Empty Re: da infanzia a primaria col solo diploma magistrale

Messaggio Da martina81 Sab Mar 23, 2013 12:18 am

Mi hanno detto che dal '95 non è più valido!!! Io la domanda la presento ugualmente se mai dovessi farcela mi cancello dal sindacato!!! Mel contratto mobilità 2013/14 è scritto chiaro (mi sembra) da infanzia a primaria con il diploma si puó, al contrario no! Aspettando notizie certe!!!

martina81

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

da infanzia a primaria col solo diploma magistrale Empty Re: da infanzia a primaria col solo diploma magistrale

Messaggio Da martina81 Sab Mar 23, 2013 12:25 am

Lalla orizzonteeeeee, Giuliaaaaa, aiutOOO

martina81

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

da infanzia a primaria col solo diploma magistrale Empty Re: da infanzia a primaria col solo diploma magistrale

Messaggio Da flo Sab Mar 23, 2013 12:43 am

Come è stato già scritto può chiedere il passaggio da infanzia a primaria il docente in possesso del diploma di istituto magistrale conseguito entro il 2001/2002 (come da nota indicata da mariland)
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

da infanzia a primaria col solo diploma magistrale Empty Re: da infanzia a primaria col solo diploma magistrale

Messaggio Da mariland Sab Mar 23, 2013 7:54 am

martina81 ha scritto:Mi hanno detto che dal '95 non è più valido!!! Io la domanda la presento ugualmente se mai dovessi farcela mi cancello dal sindacato!!! Mel contratto mobilità 2013/14 è scritto chiaro (mi sembra) da infanzia a primaria con il diploma si puó, al contrario no! Aspettando notizie certe!!!

Se non fosse stato più valido non si sarebbe trovato ancora nel contratto.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

da infanzia a primaria col solo diploma magistrale Empty Re: da infanzia a primaria col solo diploma magistrale

Messaggio Da luc Sab Mar 23, 2013 9:36 am

Chiedo scusa, avete ragione, mi sono confusa, del resto il contratto è chiaro: da infanzia a primaria si può, il contrario no.

luc

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 20.10.11

Torna in alto Andare in basso

da infanzia a primaria col solo diploma magistrale Empty Re: da infanzia a primaria col solo diploma magistrale

Messaggio Da martina81 Sab Mar 23, 2013 9:53 am

Anche io sono convinta così allora perchè quell'idiota del sindacato dopo che ho preso il contratto e spiegato il punto (1)( x infanzia non è specificato x primaria si )mi ha detto "senta faccia come vuole cmq dichiara il falso !!!

martina81

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

da infanzia a primaria col solo diploma magistrale Empty Re: da infanzia a primaria col solo diploma magistrale

Messaggio Da martina81 Sab Mar 23, 2013 11:30 am

Intanto ho inviato la domanda poi vediamo se ho dichiarato il falso....... ma se mai dovessi ottenere il passaggio, mi cancello dal sindacato almeno risparmio e mi compro le sigarette!!!! (astinenza da gravidanza) :))))

martina81

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

da infanzia a primaria col solo diploma magistrale Empty Re: da infanzia a primaria col solo diploma magistrale

Messaggio Da mariland Sab Mar 23, 2013 6:29 pm

martina81 ha scritto:Intanto ho inviato la domanda poi vediamo se ho dichiarato il falso....... ma se mai dovessi ottenere il passaggio, mi cancello dal sindacato almeno risparmio e mi compro le sigarette!!!! (astinenza da gravidanza) :))))

Mi sa che ti conviene risparmio e mi compro i pannolini! :-)

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

da infanzia a primaria col solo diploma magistrale Empty Re: da infanzia a primaria col solo diploma magistrale

Messaggio Da gentile78 Lun Lug 08, 2013 12:19 pm

Ciao martina 81, sono nella tua stessa situazione (ruolo infanzia e diploma istituto magistrale), vorrei chiederti se hai ottenuto il passaggio di ruolo alla primaria. Spero mi farai sapere. Grazie

gentile78

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

da infanzia a primaria col solo diploma magistrale Empty Re: da infanzia a primaria col solo diploma magistrale

Messaggio Da furfy Ven Set 13, 2013 9:46 am

Anch'io vorrei sapere se e' possibile il passaggio da infanzia a primaria col diploma d'istituto magistrale! E dopo quanti anni di ruolo sull'infanzia?

furfy

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 24.11.12

Torna in alto Andare in basso

da infanzia a primaria col solo diploma magistrale Empty Re: da infanzia a primaria col solo diploma magistrale

Messaggio Da loisel Ven Set 13, 2013 9:54 am

dopo 5 anni forse sì

loisel

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 29.08.11

Torna in alto Andare in basso

da infanzia a primaria col solo diploma magistrale Empty Re: da infanzia a primaria col solo diploma magistrale

Messaggio Da furfy Ven Set 13, 2013 10:00 am

Ho trovato questo:art. 3 del CCNI sottoscritto il 16.2.2010. E' il contratto ancora in vigore?
http://www.gildavc.it/mobilita_10-11/mob_pro_10-11.htm

dove si dice:
"In particolare può chiedere il passaggio:
nel ruolo della scuola primaria, purché in possesso del titolo di abilitazione (1) all’insegnamento nelle scuole primarie:
a) il personale insegnante delle scuole dell’infanzia;
b) il personale insegnante nelle scuole secondarie di I e II grado ed artistica appartenenti sia ai ruoli dei laureati sia ai ruoli dei diplomati;
c) il personale educativo;

Nota
(1) Conservano valore di abilitazione all’insegnamento nella scuola elementare i titoli di studio conseguiti al termine dei corsi quadriennali e quinquennali sperimentali dell’istituto magistrale, entro l’anno scolastico 2001/2002, ai sensi del D.M. 10/3/1997."

Quindi sembrerebbe di si...

furfy

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 24.11.12

Torna in alto Andare in basso

da infanzia a primaria col solo diploma magistrale Empty Re: da infanzia a primaria col solo diploma magistrale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.