LAUREA CON ESAME DA INTEGRARE...ENTRO CHE DATA????  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
LAUREA CON ESAME DA INTEGRARE...ENTRO CHE DATA????  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
LAUREA CON ESAME DA INTEGRARE...ENTRO CHE DATA????  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
LAUREA CON ESAME DA INTEGRARE...ENTRO CHE DATA????  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
LAUREA CON ESAME DA INTEGRARE...ENTRO CHE DATA????  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
LAUREA CON ESAME DA INTEGRARE...ENTRO CHE DATA????  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
LAUREA CON ESAME DA INTEGRARE...ENTRO CHE DATA????  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
LAUREA CON ESAME DA INTEGRARE...ENTRO CHE DATA????  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
LAUREA CON ESAME DA INTEGRARE...ENTRO CHE DATA????  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
LAUREA CON ESAME DA INTEGRARE...ENTRO CHE DATA????  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



LAUREA CON ESAME DA INTEGRARE...ENTRO CHE DATA????

4 partecipanti

Andare in basso

LAUREA CON ESAME DA INTEGRARE...ENTRO CHE DATA????  Empty LAUREA CON ESAME DA INTEGRARE...ENTRO CHE DATA????

Messaggio Da Maggio81 Sab Gen 23, 2016 4:06 pm

Se ho ben capito la mia laurea (Scienze dell'amministrazione conseguita nel 2005) è titolo di accesso al concorso per Discipline giuridiche.
Ho letto però che avendo conseguito tale laurea dopo il 2002, è condizione indispensabile avere un piano di studi che comprenda un tot di materie, ed una di queste purtroppo nel mio piano di studi manca.
Sto provvedendo ad integrare ma mi sorge un dubbio: solitamente IL TITOLO DI ACCESSO AL CONCORSO DEVE ESSERE CONSEGUITO ALLA DATA DEL BANDO oppure ALLA SCADENZA DELLA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE D'ISCRIZIONE?????

Maggio81

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso

LAUREA CON ESAME DA INTEGRARE...ENTRO CHE DATA????  Empty Re: LAUREA CON ESAME DA INTEGRARE...ENTRO CHE DATA????

Messaggio Da Dec Sab Gen 23, 2016 4:32 pm

Alla scadenza della presentazione delle domande, ma ti ricordo che devi avere anche l'abilitazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

LAUREA CON ESAME DA INTEGRARE...ENTRO CHE DATA????  Empty Re: LAUREA CON ESAME DA INTEGRARE...ENTRO CHE DATA????

Messaggio Da chiarina77 Dom Gen 24, 2016 4:27 pm

Se uno ha l'abilitazione, e la deve avere per forza per partecipare, questa "vince" su eventuali crediti in più che avessero aggiunto nella nuova tabella delle cdc.
Mi spiego: io sono abilitata in storia dell'arte. Se per ipotesi nella tabella avessero aggiunto ai requisiti ulteriori esami che io non ho dato, non mi cambierebbe nulla... sono abilitata in storia dell'arte, partecipo per storia dell'arte.

La tabella serve soprattutto per chi dovrà/vorrà accedere al tfa.

chiarina77

Messaggi : 893
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

LAUREA CON ESAME DA INTEGRARE...ENTRO CHE DATA????  Empty Re: LAUREA CON ESAME DA INTEGRARE...ENTRO CHE DATA????

Messaggio Da astrea Dom Gen 24, 2016 4:54 pm

Mi inserisco nella discussione per sciogliere un dubbio circa un esame da integrare o meno... Per chi si è laureato nell'anno accademico 2001_2002 e volesse accedere alla classe di concorso A051 sono richiesti un esame di lingua latina e un esame di letteratura latina. Io sostenni all' epoca un esame denominato "lingua e letteratura latina" che però in base alle tabelle degli esami è valido solo per le laure conseguite entro l'anno 2000_2001 perché poi è richiesto l'esame di "letteratura latina"...Devo integrare l'esame solo perché è cambiata la denominazione dell'esame?

astrea

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

LAUREA CON ESAME DA INTEGRARE...ENTRO CHE DATA????  Empty Re: LAUREA CON ESAME DA INTEGRARE...ENTRO CHE DATA????

Messaggio Da chiarina77 Dom Gen 24, 2016 4:58 pm

astrea ha scritto:Mi inserisco nella discussione per sciogliere un dubbio circa un esame da integrare o meno... Per chi si è laureato nell'anno accademico 2001_2002 e volesse accedere alla classe di concorso A051 sono richiesti un esame di lingua latina e un esame di letteratura latina. Io sostenni all' epoca un esame denominato "lingua e letteratura latina" che però in base alle tabelle degli esami è valido solo per le laure conseguite entro l'anno 2000_2001 perché poi è richiesto l'esame di "letteratura latina"...Devo integrare l'esame solo perché è cambiata la denominazione dell'esame?

Sei abilitato sull'a051? Se sei abilitato non devi integrare un bel nulla per il concorso.
Se invece ti poni questa domanda per accedere al tfa, devi verificare se i due esami sono considerati equivalenti...

chiarina77

Messaggi : 893
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

LAUREA CON ESAME DA INTEGRARE...ENTRO CHE DATA????  Empty Re: LAUREA CON ESAME DA INTEGRARE...ENTRO CHE DATA????

Messaggio Da astrea Dom Gen 24, 2016 5:07 pm

Non sono abilitata e dalla tabella i due esami non si capisce se possano essere considerati omogenei...

astrea

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

LAUREA CON ESAME DA INTEGRARE...ENTRO CHE DATA????  Empty Re: LAUREA CON ESAME DA INTEGRARE...ENTRO CHE DATA????

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.