Possibile ancora integrare laurea V.O. con 1 esame ? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Possibile ancora integrare laurea V.O. con 1 esame ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Possibile ancora integrare laurea V.O. con 1 esame ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Possibile ancora integrare laurea V.O. con 1 esame ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Possibile ancora integrare laurea V.O. con 1 esame ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Possibile ancora integrare laurea V.O. con 1 esame ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Possibile ancora integrare laurea V.O. con 1 esame ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Possibile ancora integrare laurea V.O. con 1 esame ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Possibile ancora integrare laurea V.O. con 1 esame ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Possibile ancora integrare laurea V.O. con 1 esame ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Possibile ancora integrare laurea V.O. con 1 esame ?

5 partecipanti

Andare in basso

Possibile ancora integrare laurea V.O. con 1 esame ? Empty Possibile ancora integrare laurea V.O. con 1 esame ?

Messaggio Da Ospite Dom Gen 09, 2011 3:18 pm

Qualcuno sa se sarebbe ancora possibile, a distanza di tantissimi anni, integrare una laurea V.O. con 1 esame?
Grazie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Possibile ancora integrare laurea V.O. con 1 esame ? Empty Re: Possibile ancora integrare laurea V.O. con 1 esame ?

Messaggio Da elena_72 Dom Gen 09, 2011 6:08 pm

Credo non ci sia un limite temporale per integrare il piano di studi. Io ho chiesto alcuni mesi fa presso una università telematica ed esiste la possibilità di fare una iscrizione particolare chiamata "iscrizione al corso singolo" al costo di circa 300 euro, indipendentemente dalla laurea posseduta e da quando ci si è laureati.

elena_72

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Possibile ancora integrare laurea V.O. con 1 esame ? Empty Re: Possibile ancora integrare laurea V.O. con 1 esame ?

Messaggio Da Ospite Dom Gen 09, 2011 6:21 pm

dipende cosa intendi con integrare.
i corsi singoli ti permettono di poter affermare di aver sostenuto quel determinato esame.
La laurea che hai quella è tale rimane. Se spieghi meglio cosa vuoi fare e per cosa ti serve ti rispondo volentieri

ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Possibile ancora integrare laurea V.O. con 1 esame ? Empty Re: Possibile ancora integrare laurea V.O. con 1 esame ?

Messaggio Da Ospite Dom Gen 09, 2011 11:31 pm

Grazie, Sandrarm. La laurea è in Lingue e lett. straniere moderne (inglese); nel mio piano di studi ci sono esami tali da permettermi di insegnare anche nella A050 (in quanto la mia laurea risale a prima di una certa data). Al tempo, non volli inserire anche l'esame di latino, per cui mi è rimasta preclusa la A043.
Mi interessava solo sapere se ora sarebbe possibile sostenere quell'esame, e se in questo caso potevo accedere alla A043.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Possibile ancora integrare laurea V.O. con 1 esame ? Empty Re: Possibile ancora integrare laurea V.O. con 1 esame ?

Messaggio Da Ospite Lun Gen 10, 2011 12:01 am

certo puoi farlo, ovvero controlla bene quali crediti ti servono e li acquisisci per mezzo di corsi singoli. occhio che però non sarai abilitata nella classe di concorso che ti interessa, ma potrai abilitarti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Possibile ancora integrare laurea V.O. con 1 esame ? Empty Re: Possibile ancora integrare laurea V.O. con 1 esame ?

Messaggio Da Ospite Lun Gen 10, 2011 12:08 am

Grazie! Beh, certo, per l'abilitazione, lo immagino. Cmq con i tempi che corrono, sarebbe sempre una possibilità in più da tenersi. Ma... sono tanti anni che sto fuori dall'università, è cambiato tutto... da dove comincio la "ricerca", dal sito dell'Università....?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Possibile ancora integrare laurea V.O. con 1 esame ? Empty Re: Possibile ancora integrare laurea V.O. con 1 esame ?

Messaggio Da Ospite Lun Gen 10, 2011 12:17 am

non è molto difficile, io ti consiglio una università online, personalmente ne faccio molti alla unimarconi di corsi singoli e mi trovo bene.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Possibile ancora integrare laurea V.O. con 1 esame ? Empty Re: Possibile ancora integrare laurea V.O. con 1 esame ?

Messaggio Da Ospite Lun Gen 10, 2011 12:25 am

Grazie per il consiglio, guarderò il sito; spero solo non sia estremamente impegnativo! Nelle univ. online ho fatto finora solo dei master, ma sempre legati alla mia materia. Qui dovrò cmq impegnarmi di più, è passato tanto tempo... Grazie ancora!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Possibile ancora integrare laurea V.O. con 1 esame ? Empty Re: Possibile ancora integrare laurea V.O. con 1 esame ?

Messaggio Da Ospite Lun Gen 10, 2011 12:30 am

parvati ha scritto:Grazie per il consiglio, guarderò il sito; spero solo non sia estremamente impegnativo! Nelle univ. online ho fatto finora solo dei master, ma sempre legati alla mia materia. Qui dovrò cmq impegnarmi di più, è passato tanto tempo... Grazie ancora!

non ti regalano l esame se volevi sapere questo, però
1) quello che c'è da fare e cosa vogliono è estremamente chiaro
2) la parte burocratica e di immatricolazione al corso è chiara e semplice e rapida

queste due cose non lo sono spesso negli atenei standard, all'esame devi andare preparata, 15-20 minuti normalmente ma fanno domande a caso su tutto il programma che devi avere fatto. Insomma non è come i master per la scuola online, ovvero un corso da 12 CFU è come un master per la scuola da 60 CFU.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Possibile ancora integrare laurea V.O. con 1 esame ? Empty Re: Possibile ancora integrare laurea V.O. con 1 esame ?

Messaggio Da Ospite Lun Gen 10, 2011 12:38 am

Certo, lo immaginavo che non fosse come per i "famosi" master!! Un esame di laurea è un'altra cosa. E meno male!
Cmq già il fatto di poter seguire online è una grande agevolazione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Possibile ancora integrare laurea V.O. con 1 esame ? Empty Re: Possibile ancora integrare laurea V.O. con 1 esame ?

Messaggio Da Ospite Lun Gen 10, 2011 12:42 am

parvati ha scritto:Certo, lo immaginavo che non fosse come per i "famosi" master!! Un esame di laurea è un'altra cosa. E meno male!
Cmq già il fatto di poter seguire online è una grande agevolazione.

alla unimarconi le lezioni sono registrate e ci sono le slides in power point, poi ci sono delle volte delle dispense e dipende dal numero di CFU il professore tipicamente assegna 1-2 libri di testo, 6 cfu o 9 1 libro di testo, 12 cfu 2 libri di testo o uno molto grande.
il grande vantaggio rispetto ad una università normale è che le domande sono sul programma 100% non ti capita la domanda del cavolo che il professore ha detto a quella lezione su mille di notte dove uno non è potuto andare

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Possibile ancora integrare laurea V.O. con 1 esame ? Empty Re: Possibile ancora integrare laurea V.O. con 1 esame ?

Messaggio Da ann@ Mar Giu 14, 2011 11:56 am

sandrarm ha scritto:non è molto difficile, io ti consiglio una università online, personalmente ne faccio molti alla unimarconi di corsi singoli e mi trovo bene.

Ciao sandram, visto che hai già sostenuto degli esami alla unimarconi, vorrei sapere se dal momento dell'iscrizione i 90 giorni sono tassativi per poter fare l'esame.

ann@

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 13.06.11

Torna in alto Andare in basso

Possibile ancora integrare laurea V.O. con 1 esame ? Empty Re: Possibile ancora integrare laurea V.O. con 1 esame ?

Messaggio Da Marcos2k Mar Giu 14, 2011 12:06 pm

ann@ ha scritto:
sandrarm ha scritto:non è molto difficile, io ti consiglio una università online, personalmente ne faccio molti alla unimarconi di corsi singoli e mi trovo bene.

Ciao sandram, visto che hai già sostenuto degli esami alla unimarconi, vorrei sapere se dal momento dell'iscrizione i 90 giorni sono tassativi per poter fare l'esame.
per i corsi singoli no, mi pare siano 60. Cmq occhio che ok si può integrare il piano di studi con esami singoli, ma chi poi vuole tentare il TFA deve integrarli entro l'a/a 2010/2011 e per l'unimarconi ci si iscrive al 2010/2011 entro luglio, le iscrizioni successive ricadono nell'anno 2011/2012.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Possibile ancora integrare laurea V.O. con 1 esame ? Empty Re: Possibile ancora integrare laurea V.O. con 1 esame ?

Messaggio Da fedros Mar Giu 14, 2011 12:08 pm

qualcuno mi sa indicare un corso on line per conseguire la laurea magistrale in psicologia possedendo già quella triennale?grazie

fedros

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

Possibile ancora integrare laurea V.O. con 1 esame ? Empty Re: Possibile ancora integrare laurea V.O. con 1 esame ?

Messaggio Da Albith Mar Giu 14, 2011 12:42 pm

fedros ha scritto:qualcuno mi sa indicare un corso on line per conseguire la laurea magistrale in psicologia possedendo già quella triennale?grazie

Unimarconi. E' l'unica delle undici università telematiche riconosciute dal MIUR a offrire anche corsi di laurea magistrale (se escludiamo quella in Giurisprudenza a ciclo unico quinquennale che è offerta anche da un altro paio di università telematiche).

Il link completo delle lauree offerte è qui:

http://www.unimarconi.it/corsi-di-laurea/167

Auguri! :-)
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Possibile ancora integrare laurea V.O. con 1 esame ? Empty Re: Possibile ancora integrare laurea V.O. con 1 esame ?

Messaggio Da ann@ Mar Giu 14, 2011 2:38 pm

per i corsi singoli no, mi pare siano 60. Cmq occhio che ok si può integrare il piano di studi con esami singoli, ma chi poi vuole tentare il TFA deve integrarli entro l'a/a 2010/2011 e per l'unimarconi ci si iscrive al 2010/2011 entro luglio, le iscrizioni successive ricadono nell'anno 2011/2012.[/quote]

Ti ringrazio per la preziosa informazione. Quindi se faccio l'iscrizione entro luglio, anche sostenendo l'esame più avanti, rientro in quest'anno accademico? Grazie ancora!

ann@

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 13.06.11

Torna in alto Andare in basso

Possibile ancora integrare laurea V.O. con 1 esame ? Empty Re: Possibile ancora integrare laurea V.O. con 1 esame ?

Messaggio Da ann@ Mar Giu 14, 2011 2:40 pm

Marcos2k ha scritto:
ann@ ha scritto:
sandrarm ha scritto:non è molto difficile, io ti consiglio una università online, personalmente ne faccio molti alla unimarconi di corsi singoli e mi trovo bene.

Ciao sandram, visto che hai già sostenuto degli esami alla unimarconi, vorrei sapere se dal momento dell'iscrizione i 90 giorni sono tassativi per poter fare l'esame.
per i corsi singoli no, mi pare siano 60. Cmq occhio che ok si può integrare il piano di studi con esami singoli, ma chi poi vuole tentare il TFA deve integrarli entro l'a/a 2010/2011 e per l'unimarconi ci si iscrive al 2010/2011 entro luglio, le iscrizioni successive ricadono nell'anno 2011/2012.

Ti ringrazio per la preziosa informazione. Quindi se faccio l'iscrizione entro luglio, anche sostenendo l'esame più avanti, rientro in quest'anno accademico? Grazie ancora!





ann@

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 13.06.11

Torna in alto Andare in basso

Possibile ancora integrare laurea V.O. con 1 esame ? Empty Re: Possibile ancora integrare laurea V.O. con 1 esame ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.