DUBBIO: FASE 4 DOCENTI FASE 0 E A e da FASE B e C Concorso  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
DUBBIO: FASE 4 DOCENTI FASE 0 E A e da FASE B e C Concorso  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
DUBBIO: FASE 4 DOCENTI FASE 0 E A e da FASE B e C Concorso  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
DUBBIO: FASE 4 DOCENTI FASE 0 E A e da FASE B e C Concorso  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
DUBBIO: FASE 4 DOCENTI FASE 0 E A e da FASE B e C Concorso  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
DUBBIO: FASE 4 DOCENTI FASE 0 E A e da FASE B e C Concorso  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
DUBBIO: FASE 4 DOCENTI FASE 0 E A e da FASE B e C Concorso  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
DUBBIO: FASE 4 DOCENTI FASE 0 E A e da FASE B e C Concorso  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
DUBBIO: FASE 4 DOCENTI FASE 0 E A e da FASE B e C Concorso  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
DUBBIO: FASE 4 DOCENTI FASE 0 E A e da FASE B e C Concorso  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



DUBBIO: FASE 4 DOCENTI FASE 0 E A e da FASE B e C Concorso

+6
bubimix
sonystar75
robinnest
horace
Dec
Romado72
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

DUBBIO: FASE 4 DOCENTI FASE 0 E A e da FASE B e C Concorso  Empty DUBBIO: FASE 4 DOCENTI FASE 0 E A e da FASE B e C Concorso

Messaggio Da Romado72 Mar Gen 26, 2016 10:27 pm

http://m.orizzontescuola.it/news/mobilit-201617-anche-passaggi-ruolo-e-cattedra-scuola-novit-delle-4-fasi-stato-della-trattativa

...."FASE 4 DOCENTI FASE 0 E A e da FASE B e C Concorso interprovinciale
Avranno diritto, a DOMANDA, e derogando il blocco triennale a richiedere il trasferimento sugli ambiti di tutta Italia (a scelta)

Nota bene
Tutta la quarta fase è SOLO su ambito. Non vale quindi il meccanismo riservato alla terza fase in riferimento alla “PRIMA SCELTA” (titolarità su scuole del primo ambito)."...

Domanda1: ma il meccanismo della "PRIMA SCELTA" non è relativo alla II FASE?

Domanda2: e se la domanda interprovinciale dei Fase0/A nn viene accolta che succede? Sede nella provincia di titolarità o ambito?
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO: FASE 4 DOCENTI FASE 0 E A e da FASE B e C Concorso  Empty Re: DUBBIO: FASE 4 DOCENTI FASE 0 E A e da FASE B e C Concorso

Messaggio Da Dec Mer Gen 27, 2016 1:05 am

2) Sede nella provincia di titolarità.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO: FASE 4 DOCENTI FASE 0 E A e da FASE B e C Concorso  Empty Re: DUBBIO: FASE 4 DOCENTI FASE 0 E A e da FASE B e C Concorso

Messaggio Da horace Mer Gen 27, 2016 7:53 am

Dec ha scritto:2) Sede nella provincia di titolarità.

Quindi la sequenza sarà:
1) assegnazione definitiva della sede nella provincia di immissione in ruolo nella I fase intercomunale;
2) eventuale domanda interprovinciale su ambito;
3) in caso di indisponibilità di posti negli ambiti richiesti mantenimento della sede ottenuta nella I fase.

È giusto?

horace

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO: FASE 4 DOCENTI FASE 0 E A e da FASE B e C Concorso  Empty Re: DUBBIO: FASE 4 DOCENTI FASE 0 E A e da FASE B e C Concorso

Messaggio Da Romado72 Mer Gen 27, 2016 9:23 am

Vorrei saperlo anch'io!
Grazie x la risposta Dec
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO: FASE 4 DOCENTI FASE 0 E A e da FASE B e C Concorso  Empty Re: DUBBIO: FASE 4 DOCENTI FASE 0 E A e da FASE B e C Concorso

Messaggio Da Dec Sab Gen 30, 2016 3:10 pm

horace ha scritto:
Dec ha scritto:2) Sede nella provincia di titolarità.

Quindi la sequenza sarà:
1) assegnazione definitiva della sede nella provincia di immissione in ruolo nella I fase intercomunale;
2) eventuale domanda interprovinciale su ambito;
3) in caso di indisponibilità di posti negli ambiti richiesti mantenimento della sede ottenuta nella I fase.

È giusto?

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO: FASE 4 DOCENTI FASE 0 E A e da FASE B e C Concorso  Empty Re: DUBBIO: FASE 4 DOCENTI FASE 0 E A e da FASE B e C Concorso

Messaggio Da Romado72 Sab Gen 30, 2016 3:27 pm

Ok, grazie Dec:)
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO: FASE 4 DOCENTI FASE 0 E A e da FASE B e C Concorso  Empty Re: DUBBIO: FASE 4 DOCENTI FASE 0 E A e da FASE B e C Concorso

Messaggio Da robinnest Sab Gen 30, 2016 5:56 pm

E' possibile che questa storia della tirolarità sugli ambiti e non sulle singole scuole si risolva in una bolla di sapone: se si dice già con chiarezza che l'ambito è una zona subprovinciale e sono stato immesso in ruolo alle superiori, è ben probabile che l'ambito coincida già con una scuola (polo) no?
Penso alla provincia della città dove mi vorrei trasferire (la mia di residenza). Ci sono territori della provincia dove NON ci sono istituti superiori nel raggio di 50 km...ergo...

Il VERO problema non è l'ambito o la scuola, o ancora la chiamata diretta, che comunque dovrà per forza seguire dei criteri, la vera insidia che -se perdiamo titolarità di cattedra da fase provinciale a interprovinciale- si presenterà, è COSA andremo a fare nell'ambito. Perchè se devo perdere la CATTEDRA per diventare TAPPABUCHI per anni (finchè anche quelli della fase C si "esauriranno" potendo scegliere a loro volte cattedre), allora forse meglio pensarci bene....o meglio, pensare di trasferirsi solo provvisoriamente, intanto. Se ora hanno concesso agli immessi 204 di tenere la titolarità su scuola con cattedra normale, perchè dovrebbero negarla a chi è nella medesima situazione, fra due anni?...meglio finire su potenziamento oggi, in coda ai fase C, (totale e colossale ingiustizia anti meritocratica) o incrociare le dita e trasferirsi definitivamente in futuro su cattedra?

robinnest

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 02.10.15

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO: FASE 4 DOCENTI FASE 0 E A e da FASE B e C Concorso  Empty Re: DUBBIO: FASE 4 DOCENTI FASE 0 E A e da FASE B e C Concorso

Messaggio Da robinnest Sab Gen 30, 2016 5:57 pm

..volevo dire "agli immessi ante 2014"...

robinnest

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 02.10.15

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO: FASE 4 DOCENTI FASE 0 E A e da FASE B e C Concorso  Empty Re: DUBBIO: FASE 4 DOCENTI FASE 0 E A e da FASE B e C Concorso

Messaggio Da Romado72 Sab Gen 30, 2016 8:04 pm

Per me.. La seconda che hai detto... O almeno io tenteró questa strada...
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO: FASE 4 DOCENTI FASE 0 E A e da FASE B e C Concorso  Empty Re: DUBBIO: FASE 4 DOCENTI FASE 0 E A e da FASE B e C Concorso

Messaggio Da sonystar75 Sab Gen 30, 2016 8:30 pm

io sono stata assunta in fase 0 e ho un dubbio che mi attanaglia...se chiedo trasferimento interprovinciale al sud ho capito che si va, qualora ci fosse posto, sugli ambiti....ma si concorre anche per il potenyiamento o solo per cattedra a chiamata diretta? in caso di cattedra i posti sarebbero davvero pochissimi...

sonystar75

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO: FASE 4 DOCENTI FASE 0 E A e da FASE B e C Concorso  Empty Re: DUBBIO: FASE 4 DOCENTI FASE 0 E A e da FASE B e C Concorso

Messaggio Da Romado72 Sab Gen 30, 2016 8:35 pm

Sonystar ora c'è l'organico dell'autonomia, sommatoria dei posti dell'organico di diritto e dell'organico di potenziamento, è tutto insieme. Se ho ben capito, è il DS che poi ha l'onere/onore di smistare i docenti.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO: FASE 4 DOCENTI FASE 0 E A e da FASE B e C Concorso  Empty Re: DUBBIO: FASE 4 DOCENTI FASE 0 E A e da FASE B e C Concorso

Messaggio Da sonystar75 Sab Gen 30, 2016 8:59 pm

giusto...e´ una scelta di vita... ho un figlio di 3 mesi ...quante possibilita´ ho secondo voi (lo so che e´ una domanda difficile) di farcela nel giro di 3 anni continuando a chiedere assegnazione qualora non ce la facessi questánno con la mobilita´?...sono davvero angosciata...

sonystar75

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO: FASE 4 DOCENTI FASE 0 E A e da FASE B e C Concorso  Empty Re: DUBBIO: FASE 4 DOCENTI FASE 0 E A e da FASE B e C Concorso

Messaggio Da Romado72 Sab Gen 30, 2016 9:14 pm

Sony, se le regole rimangono quelle, l'AP in deroga è possibile fino all'ottavo anno di vita de/dei figli. Io, da Fase0, proverò a chiederla visto che rientro nel limite degli 8 anni, se ovviamente me la concedono. L'anno prossimo si vede.
Tuo figlio ha 3 mesi, quindi... Fai le tue valutazioni...
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO: FASE 4 DOCENTI FASE 0 E A e da FASE B e C Concorso  Empty Re: DUBBIO: FASE 4 DOCENTI FASE 0 E A e da FASE B e C Concorso

Messaggio Da bubimix Dom Gen 31, 2016 11:19 am

horace ha scritto:
Dec ha scritto:2) Sede nella provincia di titolarità.

Quindi la sequenza sarà:
1) assegnazione definitiva della sede nella provincia di immissione in ruolo nella I fase intercomunale;
2) eventuale domanda interprovinciale su ambito;
3) in caso di indisponibilità di posti negli ambiti richiesti mantenimento della sede ottenuta nella I fase.

È giusto?

Scusate se mi intrometto ma, se ho capito bene, io che sono stata assunta in fase zero fuori provincia potrò chiedere il trasferimento interprovinciale DOPO aver saputo quale sarà la mia sede definitiva nella provincia di assunzione, o sbaglio? Così avrò qualche elemento in più per valutare se mi conviene fare la domanda di trasferimento interprovinciale.
Mi rimane da capire se nella quarta fase avrò davanti tutti quelli delle fasi A,B,C, di inglese medie A345 (classe con cui sono entrta in ruolo in fase zero) o anche tutti quelli che sono entrati in ruolo per il potenziamento e A346 (inglese superiori)? Potreste gentilmente darmi un chiarimento? Grazie.


bubimix

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 19.07.15

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO: FASE 4 DOCENTI FASE 0 E A e da FASE B e C Concorso  Empty Re: DUBBIO: FASE 4 DOCENTI FASE 0 E A e da FASE B e C Concorso

Messaggio Da Dec Dom Gen 31, 2016 12:15 pm

No, le domande si presentano tutte insieme e il trasferimento interprovinciale, se ottenuto, annulla quello provinciale. Se fosse come dici tu, la mobilità durerà anni. Dopo aver saputo la sede definitiva, si può chiedere assegnazione provvisoria, ma è un'altra cosa.
Alla seconda domanda ti ho già risposto in un altro topic.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO: FASE 4 DOCENTI FASE 0 E A e da FASE B e C Concorso  Empty Re: DUBBIO: FASE 4 DOCENTI FASE 0 E A e da FASE B e C Concorso

Messaggio Da sonystar75 Dom Gen 31, 2016 2:44 pm

Romado72 ha scritto:Sony, se le regole rimangono quelle, l'AP in deroga è possibile fino all'ottavo anno di vita de/dei figli. Io, da Fase0, proverò a chiederla visto che rientro nel limite degli 8 anni, se ovviamente me la concedono. L'anno prossimo si vede.
Tuo figlio ha 3 mesi, quindi... Fai le tue valutazioni...

secondo te conviene rischiare di farla quindi....resta da capire (almeno io non l´ho capita) se gli ambiti saranno fatti con le cattedre che chiederanno i dirigenti o se comunque verra´ fissata un' aliquota...cioe´ capire se i posti al sud saranno decine e quindi ci potrebbe essere spazio anche per noi (ora o l´anno prossimo considerando anche il concors)...

inoltre quest´anno verranno riservati posti anche a chi ancora non e´ stato assunto o tutti i posti sarebbero destinati ai trasferimenti??

che dite?

sonystar75

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO: FASE 4 DOCENTI FASE 0 E A e da FASE B e C Concorso  Empty Re: DUBBIO: FASE 4 DOCENTI FASE 0 E A e da FASE B e C Concorso

Messaggio Da Romado72 Dom Gen 31, 2016 3:53 pm

Sony, conviene rischiare? è una domanda difficile con una risposta ancora più difficile, anche e a maggior ragione che ogni provincia ha (e avrà) un suo vissuto di posti per molteplici fattori, in primis le assunzioni fatte nelle varie Fasi O/A/B/C e per le diverse cdc, sovrannumerari, passaggi di cattedra, ruolo, etcetc. Aggiungici poi il concorso che deve partire, le Gae che, si vocifera, potrebbero essere prorogate... In altre parole, questa richiesta di trasferimento interprovinciale di noi Fase0/A diventa la quintessenza dell'imprevedibilità perché i fattori in gioco sono veramente troppi, e saremmo gli ultimi degli ultimi a "giocare".
Ma tu sicuramente avrai un'idea delle assunzioni fatte nella tua provincia nelle varie Fasi, quindi un piccolo quadretto, ovviamente con il massimo beneficio del dubbio, potrai fartelo.
Io, come ti dicevo, propenderei per sedermi lungo il fiume quest'anno, e stare a guardare quello che succede, visto che una riforma così radicale non si è mai vista, e non essendoci serie storiche pregresse non ci si può lanciare in previsioni.
Da parte mia, proprio in virtù dell'immane sacrificio che sto facendo a livello personale e familiare, non me la sento, allo stato attuale, di fare un doppio tuffo carpiato (ambiti e DS), anche perché la fastidiosa sensazione che ho è che, nonostante si stia cercando di mettere nero su bianco le regole del gioco, questo gioco in fondo non lo conosce nessuno, nè il MIUR che l'ha proposto, nè i sindacati, nè tutti noi, che però a differenza loro siamo quelli che lo subiamo.
In altre parole, sai che ti dico? Voglio dare ascolto all'on (Lino Banfi) drl film Quo Vado per quest'anno, poi si vedrà...

Da partr mia, come ti ho
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO: FASE 4 DOCENTI FASE 0 E A e da FASE B e C Concorso  Empty Re: DUBBIO: FASE 4 DOCENTI FASE 0 E A e da FASE B e C Concorso

Messaggio Da dodo78 Dom Gen 31, 2016 5:08 pm

Una domanda forse stupida....non so ma da quando è iniziata la storia della 107 ho la sensazione di esserlo diventata...cmq...se le fasi sono 4 e le regole che ci hanno presentato finora rimangono invariate, chi chiederà il trasferimento interprovinciale (tipo me in fase 4 xche assunta in fase 0) lo farà con o senza l'anno di prova concluso?se le operazioni di mobilità iniziano a marzo come sempre nessuno avrà concluso l'anno di prova...

dodo78

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 24.07.15

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO: FASE 4 DOCENTI FASE 0 E A e da FASE B e C Concorso  Empty Re: DUBBIO: FASE 4 DOCENTI FASE 0 E A e da FASE B e C Concorso

Messaggio Da giovanna onnis Dom Gen 31, 2016 5:33 pm

Per chiedere il trasferimento non è necessario aver superato l'anno di prova. I neo-immessi, che non lo hanno ancora superato poiche l'anno di prova si concluderà il 31 agosto, devono per forza chiedere trasferimento per avere la sede definitiva
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO: FASE 4 DOCENTI FASE 0 E A e da FASE B e C Concorso  Empty Re: DUBBIO: FASE 4 DOCENTI FASE 0 E A e da FASE B e C Concorso

Messaggio Da sonystar75 Lun Feb 01, 2016 5:44 pm

grazi mille per la risposta...si qualcosa riguardo se alla mobilita'saranno comunque riservati il 100% dei posti disponibili dellóriganico dell´autonomia o se una percentuale verra´ riservata alle assunzioni da gae e concorso? in tal caso la possibilita'di ottenere il trasferimento sarebbe davvero 0

sonystar75

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO: FASE 4 DOCENTI FASE 0 E A e da FASE B e C Concorso  Empty Re: DUBBIO: FASE 4 DOCENTI FASE 0 E A e da FASE B e C Concorso

Messaggio Da robinnest Sab Feb 06, 2016 8:12 am

Il fatto è questo: non è che se uno della fase 0 si trasferisce in altra provincia, può prendere una cattedra perchè è il DS a deciderlo... Prima delle scelte delle fasi C ci sono quelli ante 2014 (che prenderanno cattedre), quelli delle fasi 0 ed A di quella provincia (che prenderanno cattedre), successivamente, quello che resta, (difficile siano ancora cattedre, ma saranno se mai posti di potenziamento alias tappabuchi/supplenze), se lo prendono prima quelli nominati in fase C, poi, alla fine di tutto e se ne rimangono, i fase 0 ed A che vorrebbero tornare a casa, prenderanno i posti di potenziamento scartati dai C, negli angoli remoti della provincia e nelle peggiori scuole. Chiara la meritocrazia del MIUR????

robinnest

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 02.10.15

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO: FASE 4 DOCENTI FASE 0 E A e da FASE B e C Concorso  Empty Re: DUBBIO: FASE 4 DOCENTI FASE 0 E A e da FASE B e C Concorso

Messaggio Da robinnest Sab Feb 06, 2016 8:17 am

Il DS può scegliere solo quelli trasferiti su AMBITI, NON quelli delle precedenti fasi (zero ed A provinciali) che, inevitabilmente, non rinunceranno al privilegio della cattedra per finire sul potenziamento e pure dove dice il DS...

robinnest

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 02.10.15

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO: FASE 4 DOCENTI FASE 0 E A e da FASE B e C Concorso  Empty Re: DUBBIO: FASE 4 DOCENTI FASE 0 E A e da FASE B e C Concorso

Messaggio Da maestra robi Sab Feb 06, 2016 4:06 pm

Robbinest, le cose non andranno così.
La fase di conferimento incarichi da ambito su scuola è ancora da definire. Il Miur l'ha detta semplice, ma tanto semplice si sta accorgendo non sarà tanto che ha aperto ad una nuova contrattazione successiva a questa prima che ha definito il delirio delle fasi.
Inoltre, potenziamento eautonomia non esisteranno piu' perché saremo tutti organico per quella scuola. Come ora il DS decide in autonomia l'assegnazione alle classi, così continuerà a decidere come organizzare le forze che ha.
Quindi, una volta che ti assegnano all'ambito non si conosce ancora con certezza le modalità di assegnazione alla scuola. Si rispetteranno e fasi? I sindacati riusciranno a spuntaredei criteri o una graduatoria?
E una volta che sono assegnata alla scuola, dove mi assegna il DS? E questo è un altro bel nodo perché dipende tutto dal buon senso (come ora) della persona.
Per ora, l'unica differenza tra un fase 0 assegnato in interprovinciale e quelli delle prime due fasi è che il posto del fase 0 deve essere ricofermato ogni tre anni.

maestra robi

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 13.08.14

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO: FASE 4 DOCENTI FASE 0 E A e da FASE B e C Concorso  Empty Re: DUBBIO: FASE 4 DOCENTI FASE 0 E A e da FASE B e C Concorso

Messaggio Da sonystar75 Sab Feb 06, 2016 5:01 pm

sonystar75 ha scritto:si sa qualcosa riguardo se alla mobilita'saranno comunque riservati il 100% dei posti disponibili dellóriganico dell´autonomia o se una percentuale verra´ riservata alle assunzioni da gae e concorso? in tal caso la possibilita'di ottenere il trasferimento sarebbe davvero 0

up

sonystar75

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO: FASE 4 DOCENTI FASE 0 E A e da FASE B e C Concorso  Empty Re: DUBBIO: FASE 4 DOCENTI FASE 0 E A e da FASE B e C Concorso

Messaggio Da sonystar75 Dom Feb 28, 2016 8:52 pm

che ne dite della mia idea? assunta in fase 0 al nord...ho saputo che nella mia classe di concorso nella mia provincia del sud sono andati per la stragrande maggioranza in ruolo su sostegno in fase b. Quindi molto pohci in fase C.....a questo punto i posti per l´organico dell´autonomia nella mia provincia al sud potrebbero essere molti per tentare il trasferimento interprovinciale....o sbaglio? ci sabbero da sistemare prima i vecchi di ruolo, poi nessuno da fase b e giusto qualcuno da fase c

sonystar75

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO: FASE 4 DOCENTI FASE 0 E A e da FASE B e C Concorso  Empty Re: DUBBIO: FASE 4 DOCENTI FASE 0 E A e da FASE B e C Concorso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.