Mobilità professionale sul 25% dei posti. - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mobilità professionale sul 25% dei posti. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mobilità professionale sul 25% dei posti. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mobilità professionale sul 25% dei posti. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mobilità professionale sul 25% dei posti. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mobilità professionale sul 25% dei posti. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mobilità professionale sul 25% dei posti. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mobilità professionale sul 25% dei posti. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mobilità professionale sul 25% dei posti. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mobilità professionale sul 25% dei posti. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mobilità professionale sul 25% dei posti.

+9
trully
mkfat
kappa27
erik
oprofessoredilettere
pigi
psicopompo
Astolfo
royalstefano
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Mobilità professionale sul 25% dei posti. - Pagina 2 Empty Mobilità professionale sul 25% dei posti.

Messaggio Da royalstefano Mer Gen 27, 2016 9:33 am

Promemoria primo messaggio :

Nella 2 fase è inclusa la mobilità professionale, infatti:
"La mobilità professionale (PASSAGGI DI RUOLO E DI CATTEDRA) andrà insieme ai trasferimenti interprovinciali degli assunti entro il 2014/15. Sarà destinato il 25% dei posti."
Cosa cambia rispetto agli anni precedenti? il 25% è calcolato sui posti riservati alla mobilità interprovinciale (50% del totale) oppure sul 100% dei posti vacanti e disponibili?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso


Mobilità professionale sul 25% dei posti. - Pagina 2 Empty Re: Mobilità professionale sul 25% dei posti.

Messaggio Da Astolfo Gio Gen 28, 2016 11:36 pm

kappa27 ha scritto:
erik ha scritto:Il 25% è la percentuale riservata ai passaggi di ruolo sia provinciale che interprovinciale
Forse non mi sono spiegato. Abbiamo capito tutti che il 25% è la percentuale riservata ai passaggi di ruolo sia provinciale che interprovinciale. Quello che non si capisce è il 25% di cosa??? Rileggi l'ultima parte del mio intervento.
Il 25% del totale, cioè di tutti i posti vacanti dell'organico dell'autonomia (normale organico di diritto più potenziamento) rimasti disponibili dopo i trasferimenti provinciali.

Astolfo

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 09.04.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità professionale sul 25% dei posti. - Pagina 2 Empty Re: Mobilità professionale sul 25% dei posti.

Messaggio Da kappa27 Ven Gen 29, 2016 12:39 am

Astolfo ha scritto:
kappa27 ha scritto:
erik ha scritto:Il 25% è la percentuale riservata ai passaggi di ruolo sia provinciale che interprovinciale
Forse non mi sono spiegato. Abbiamo capito tutti che il 25% è la percentuale riservata ai passaggi di ruolo sia provinciale che interprovinciale. Quello che non si capisce è il 25% di cosa??? Rileggi l'ultima parte del mio intervento.
Il 25% del totale, cioè di tutti i posti vacanti dell'organico dell'autonomia (normale organico di diritto più potenziamento) rimasti disponibili dopo i trasferimenti provinciali.
Bene ma allora significa che è cambiato tutto e le cose stanno come avevo capito io e detto nel mio intervento. Prima ai passaggi erano destinati il 50% dei posti rimasti disponibili dopo i trasferimenti provinciali. Adesso ai passaggi sono riservati solo il 25% di tali posti. Il restante 75% è destinato ai trasferimenti da fuori provincia. In pratica chi è titolare fuori provincia è favorito rispetto a chi è già in provincia ma su altro ruolo. Se è così hanno fatto una porcata pazzesca.

kappa27

Messaggi : 894
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Mobilità professionale sul 25% dei posti. - Pagina 2 Empty Re: Mobilità professionale sul 25% dei posti.

Messaggio Da Astolfo Ven Gen 29, 2016 1:58 pm

kappa27 ha scritto:
Astolfo ha scritto:
kappa27 ha scritto:
erik ha scritto:Il 25% è la percentuale riservata ai passaggi di ruolo sia provinciale che interprovinciale
Forse non mi sono spiegato. Abbiamo capito tutti che il 25% è la percentuale riservata ai passaggi di ruolo sia provinciale che interprovinciale. Quello che non si capisce è il 25% di cosa??? Rileggi l'ultima parte del mio intervento.
Il 25% del totale, cioè di tutti i posti vacanti dell'organico dell'autonomia (normale organico di diritto più potenziamento) rimasti disponibili dopo i trasferimenti provinciali.
Bene ma allora significa che è cambiato tutto e le cose stanno come avevo capito io e detto nel mio intervento. Prima ai passaggi erano destinati il 50% dei posti rimasti disponibili dopo i trasferimenti provinciali. Adesso ai passaggi sono riservati solo il 25% di tali posti. Il restante 75% è destinato ai trasferimenti da fuori provincia. In pratica chi è titolare fuori provincia è favorito rispetto a chi è già in provincia ma su altro ruolo. Se è così hanno fatto una porcata pazzesca.
Infatti, è una porcata. E l'hanno fatta per evitare esuberi degli assunti in fase C.

Astolfo

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 09.04.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità professionale sul 25% dei posti. - Pagina 2 Empty Re: Mobilità professionale sul 25% dei posti.

Messaggio Da kappa27 Ven Gen 29, 2016 4:53 pm

Astolfo ha scritto:
kappa27 ha scritto:
Astolfo ha scritto:
kappa27 ha scritto:
erik ha scritto:Il 25% è la percentuale riservata ai passaggi di ruolo sia provinciale che interprovinciale
Forse non mi sono spiegato. Abbiamo capito tutti che il 25% è la percentuale riservata ai passaggi di ruolo sia provinciale che interprovinciale. Quello che non si capisce è il 25% di cosa??? Rileggi l'ultima parte del mio intervento.
Il 25% del totale, cioè di tutti i posti vacanti dell'organico dell'autonomia (normale organico di diritto più potenziamento) rimasti disponibili dopo i trasferimenti provinciali.
Bene ma allora significa che è cambiato tutto e le cose stanno come avevo capito io e detto nel mio intervento. Prima ai passaggi erano destinati il 50% dei posti rimasti disponibili dopo i trasferimenti provinciali. Adesso ai passaggi sono riservati solo il 25% di tali posti. Il restante 75% è destinato ai trasferimenti da fuori provincia. In pratica chi è titolare fuori provincia è favorito rispetto a chi è già in provincia ma su altro ruolo. Se è così hanno fatto una porcata pazzesca.
Infatti, è una porcata. E l'hanno fatta per evitare esuberi degli assunti in fase C.
ma non ci sarebbe stato nessun esubero perchè bastava che l'organico dell'autonomia fosse riconfermato. La porcata è fatta contro quelli che hanno già la loro sede in provincia ma vogliono cambiare cdc o ruolo: se sei già titolare in provincia chi invece è già sul ruolo ma fuori provincia ti soffia il posto perchè 3/4 dei posti sono risetrvati a loro e solo 1/4 a chi è già titolare in provincia. Chi è di ruolo in provincia, magari da 10 o più anni, dopo aver investito soldi per tfa o pas adesso si vede soffiare il posto da chi viene da fuori provincia ed è di ruolo magari solo dall'anno scorso, che secondo le regole, non poteva neanche chiedere trasfermento se non dopo tre anni. I sindacati hanno firmato questa porcata?? Bene, motivo in più per stracciare qualunque tessera sindacale.

kappa27

Messaggi : 894
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Mobilità professionale sul 25% dei posti. - Pagina 2 Empty Re: Mobilità professionale sul 25% dei posti.

Messaggio Da royalstefano Ven Gen 29, 2016 5:54 pm

Una se ne straccia, una se ne sottoscrive, per loro non cambia granché.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità professionale sul 25% dei posti. - Pagina 2 Empty Re: Mobilità professionale sul 25% dei posti.

Messaggio Da giovanna onnis Dom Gen 31, 2016 6:25 pm

andrea@1975 ha scritto:Quindi Giovanna volendo passare alla A043 nella stessa provincia parteciperò alla prima fase?
Grazie in anticipo.
Sì, se l'ipotesi sarà confermata, risulterai in I fase
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Mobilità professionale sul 25% dei posti. - Pagina 2 Empty Re: Mobilità professionale sul 25% dei posti.

Messaggio Da gugu Dom Gen 31, 2016 6:29 pm

Ma il Miur è disponibile a creare degli ampi serbatoi di DOP tra gli assunti delle fase B e C laddove i posti presi da chi passa sul sostegno e da altre cdc nelle prima fasi rendesse impossibile l'allocazione dei nuovi assunti in quarta fasa?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mobilità professionale sul 25% dei posti. - Pagina 2 Empty Re: Mobilità professionale sul 25% dei posti.

Messaggio Da giovanna onnis Dom Gen 31, 2016 6:33 pm

La I fase è provinciale, mentre la IV è interprovinciale
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Mobilità professionale sul 25% dei posti. - Pagina 2 Empty Re: Mobilità professionale sul 25% dei posti.

Messaggio Da gugu Dom Gen 31, 2016 6:36 pm

giovanna onnis ha scritto:La I fase è provinciale, mentre la IV è interprovinciale



Ma se io ho la CDC X che a livello nazionale dopo i pensionamenti ha 2.000 posti in OA, in fase C su quella CDC sono stati assunti 1.800 docenti.

Nelle prime tre fasi 800 dei 2.000 posti vengono presi da docenti che passano da SOS a materia; dei 1.200 rimanente il 25% viene preso dai passaggi di ruolo.

Ora quella CDC ha 900 posti liberi in OA e 1.800 persone in fase C da allocare.

Il Miur sarà disponibile a creare un DOP di quella cdc di 900 persone?
Sarà d'accordo il MEF?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mobilità professionale sul 25% dei posti. - Pagina 2 Empty Re: Mobilità professionale sul 25% dei posti.

Messaggio Da royalstefano Dom Gen 31, 2016 8:10 pm

Il MIUR potrebbe riconvertire i potenziatori in insegnanti di sostegno. In poco, pochissimo tempo, magari temporaneamente senza alcun titolo e allocarli dove c'è necessità.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità professionale sul 25% dei posti. - Pagina 2 Empty Re: Mobilità professionale sul 25% dei posti.

Messaggio Da erik Dom Gen 31, 2016 9:19 pm

Non serve verrà messa una aliquota ai trasferimenti interprovinciali

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Mobilità professionale sul 25% dei posti. - Pagina 2 Empty Re: Mobilità professionale sul 25% dei posti.

Messaggio Da erik Dom Gen 31, 2016 9:22 pm

È stato spiegato più volte che quando si parla di posti disponibili non vuoldire sul 100% dei posti

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Mobilità professionale sul 25% dei posti. - Pagina 2 Empty Re: Mobilità professionale sul 25% dei posti.

Messaggio Da royalstefano Lun Feb 01, 2016 2:23 pm

erik ha scritto:È stato spiegato più volte che quando si parla di posti disponibili non vuoldire sul 100% dei posti
Invece credo che faranno sul 100%. Troppe pressioni dei sindacati, derogheranno anche questo.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità professionale sul 25% dei posti. - Pagina 2 Empty Re: Mobilità professionale sul 25% dei posti.

Messaggio Da royalstefano Lun Feb 01, 2016 2:27 pm

Considera che i DOP li creerebbero i vari passaggi da medie a superiori e da sostegno a materia. I trasferimenti interprovinciali no, sposterebbero i posti da una regione all'altra, nient'altro.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità professionale sul 25% dei posti. - Pagina 2 Empty Re: Mobilità professionale sul 25% dei posti.

Messaggio Da Romado72 Lun Feb 01, 2016 2:32 pm

Scusate, 1 dubbio, non so se ho ben compreso, quindi chiedo lumi a chi ha capito meglio di me: nella mia provincia, e nella mia cdc c'erano 2 esuberi e hanno assunto (ma solo in fase C, e sono rimasti "a casa"), 4 docenti. Se ho ben compreso, se i posti in provincia sono 4 rimarranno 4 magari dislocati in maniera diversa. E quindi? Come si prospetterebbe la mobilità? Sul 100% dei posti vorrebbe dire che 2 posti potenziati andrebbero ai docenti in esubero? Ne rimarrebbero 2 fuori che verranno presumibilmente spediti fuori,
Ma continuo a chiedermi: se gli esuberi sono 4 che senso ha avuto creare 4 posti in più?
Sono sempre più confusa!
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità professionale sul 25% dei posti. - Pagina 2 Empty Re: Mobilità professionale sul 25% dei posti.

Messaggio Da Romado72 Lun Feb 01, 2016 2:40 pm

Ho sbagliato, volevo dire se gli esuberi sono 2
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità professionale sul 25% dei posti. - Pagina 2 Empty Re: Mobilità professionale sul 25% dei posti.

Messaggio Da royalstefano Lun Feb 01, 2016 2:41 pm

Potenziamento Romano, potenziamento, oltre l'OD. Poi assorbiranno, giustamente, gli esuberi è altra storia.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità professionale sul 25% dei posti. - Pagina 2 Empty Re: Mobilità professionale sul 25% dei posti.

Messaggio Da Romado72 Lun Feb 01, 2016 2:44 pm

E quindi Stefano, se ho capito bene: 2 esuberi in OP, 2 dei potenziati in OP della provincia e 2 in Culonia?
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità professionale sul 25% dei posti. - Pagina 2 Empty Re: Mobilità professionale sul 25% dei posti.

Messaggio Da royalstefano Lun Feb 01, 2016 3:05 pm

Chiedi a Davide o Stefania o a Turi ecc. Stanno continuando a scucire e cucire la 107.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità professionale sul 25% dei posti. - Pagina 2 Empty Re: Mobilità professionale sul 25% dei posti.

Messaggio Da Romado72 Lun Feb 01, 2016 3:30 pm

Hahaha!! Ok!!! Faccio sta telefonata:) E che sarti che avemo:P
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità professionale sul 25% dei posti. - Pagina 2 Empty Re: Mobilità professionale sul 25% dei posti.

Messaggio Da giovanna onnis Lun Feb 01, 2016 6:01 pm

gugu ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:La I fase è provinciale, mentre la IV è interprovinciale



Ma se io ho la CDC X che a livello nazionale dopo i pensionamenti ha 2.000 posti in OA, in fase C su quella CDC sono stati assunti 1.800 docenti.

Nelle prime tre fasi 800 dei 2.000 posti vengono presi da docenti che passano da SOS a materia; dei 1.200 rimanente il 25% viene preso dai passaggi di ruolo.

Ora quella CDC ha 900 posti liberi in OA e 1.800 persone in fase C da allocare.

Il Miur sarà disponibile a creare un DOP di quella cdc di 900 persone?
Sarà d'accordo il MEF?

Non so se il MIUR sarà disponibile o se il MEF sarà d'accordo, ma una situazione del genere era facilmente prevedibile nel momento in cui sono state fatte immissioni in ruolo su cattedre inesistenti e su cdc in sofferenza in molte regioni italiane.
Non è pensabile che per questo motivo debbano fossilizzarsi nel posto in cui sono i docenti che aspirano da anni ad un trasferimento o ad un passaggio.
Quale sarebbe per te la giusta alternativa?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Mobilità professionale sul 25% dei posti. - Pagina 2 Empty Re: Mobilità professionale sul 25% dei posti.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.