info concorso/classi di concorso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
info concorso/classi di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
info concorso/classi di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
info concorso/classi di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
info concorso/classi di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
info concorso/classi di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
info concorso/classi di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
info concorso/classi di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
info concorso/classi di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
info concorso/classi di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



info concorso/classi di concorso

+3
LetiziaA
seasparrow
gavinogavino
7 partecipanti

Andare in basso

info concorso/classi di concorso Empty info concorso/classi di concorso

Messaggio Da gavinogavino Mer Gen 27, 2016 8:34 pm

Ciao a tutti,

Ma la riforma delle nuove classi di concorso si applicherà anche per il concorso che uscirà a febbraio??

Grazie

gavinogavino

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.09.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

info concorso/classi di concorso Empty Re: info concorso/classi di concorso

Messaggio Da LetiziaA Mer Feb 03, 2016 5:58 pm

Anche a me interessa capire questa cosa. Con l'accorpamento delle classi di concorso in ambiti disciplinari, nel concorso verrò giudicata per le conoscenze disciplinari della mia classe di concorso oppure sugli argomenti di tutto l'ambito disciplinare? Se fosse il secondo caso, sarebbe un po' un controsenso, perché pretendono che partecipino solo persone abilitate ma poi ti valutano anche per classi di concorso in cui non saresti abilitato....come la mettiamo?

LetiziaA

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.02.16

Torna in alto Andare in basso

info concorso/classi di concorso Empty Re: info concorso/classi di concorso

Messaggio Da catiusciagr Mer Feb 03, 2016 6:05 pm

LetiziaA ha scritto:Anche a me interessa capire questa cosa. Con l'accorpamento delle classi di concorso in ambiti disciplinari, nel concorso verrò giudicata per le conoscenze disciplinari della mia classe di concorso oppure sugli argomenti di tutto l'ambito disciplinare? Se fosse il secondo caso, sarebbe un po' un controsenso, perché pretendono che partecipino solo persone abilitate ma poi ti valutano anche per classi di concorso in cui non saresti abilitato...
come la mettiamo?

consideriamo la loro intelligenza....ed è tutto chiaro!

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

info concorso/classi di concorso Empty Re: info concorso/classi di concorso

Messaggio Da stefanino68it Gio Feb 04, 2016 11:17 am

Se quello che ho letto nella bozza riguardo alle prove sarà confermato (ovviamente ho guardato solo per la mia classe, e cioè la ex A037, ma ho modo di ritenere che sia uguale per tutte le altre) direi che la prova verte solo per la classe di concorso per cui sei abilitata. Nel caso che m'interessa, per esempio, le classi filosofia/storia e filosofia/scienze umane pur accorpate nel medesimo ambito disciplinare prevedono la prova unica per tutti di filosofia e due prove distinte per storia e scienze umane.

stefanino68it

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 29.01.16

Torna in alto Andare in basso

info concorso/classi di concorso Empty Re: info concorso/classi di concorso

Messaggio Da friedrick70 Ven Feb 05, 2016 1:29 pm

Stefanino68 si, dovrebbe essere così (anche io ex A037) ma questo vale per l'orale; per lo scritto non è ancora chiaro su che cosa verteranno le domande: gli ambiti disciplinari verranno esclusi? Verteranno solo sulla didattica? Oppure le domande di didattica verranno messe in relazione con le discipline singole? Se si distingueranno tra pedagogia e storia? Ad oggi questi sono tutti misteri. Mentre viene data come imminente l'uscita del bando, che potrebbe non chiarire questi aspetti considerando il livello di approssimazione fin qui dimostrato.

friedrick70

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 05.02.16

Torna in alto Andare in basso

info concorso/classi di concorso Empty Re: info concorso/classi di concorso

Messaggio Da electra8 Ven Feb 05, 2016 1:57 pm

anche io temo che il bando non chiarirà nulla... con la conseguenza che arriveremo il giorno della prova scritta senza aver capito su cosa saremo esaminati ... che paradosso

electra8

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

info concorso/classi di concorso Empty Re: info concorso/classi di concorso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.