giustificazione assenza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
giustificazione assenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
giustificazione assenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
giustificazione assenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
giustificazione assenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
giustificazione assenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
giustificazione assenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
giustificazione assenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
giustificazione assenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
giustificazione assenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



giustificazione assenza

4 partecipanti

Andare in basso

giustificazione assenza Empty giustificazione assenza

Messaggio Da sasque Gio Gen 28, 2016 3:28 pm

Salve a tutti,
Stamane a scuola mi hanno detto che, nonostante io abbia solo 6 ore settimanali e abbia terminato le mie ore (proporzionate) per le attività collegiali, devo fornire giustificazione ad eventuali assenze a queste attività... è vero? Inoltre, è vero che bisogna fare una richiesta di partecipazione agli organi collegiali in modo proporzionato alle ore di servizio?
Grazie,
S.

sasque

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

giustificazione assenza Empty Re: giustificazione assenza

Messaggio Da mara88 Ven Gen 29, 2016 2:48 am

Tutte balle :-)

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

giustificazione assenza Empty Re: giustificazione assenza

Messaggio Da sasque Ven Gen 29, 2016 7:42 am

Grazie Mara88! Quindi niente richiesta ma soprattutto niente giustificazione? Anche perché cosa dovrei riportare come giustificazione..."non sono venuta al collegio docenti perché ho finito le ore"???!

sasque

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

giustificazione assenza Empty Re: giustificazione assenza

Messaggio Da fradacla Ven Gen 29, 2016 8:58 am

Il docente non decide autonomamente a quali attività partecipare e a quali no.
All'inizio dell'anno scolastico (o della supplenza) prende visione del piano annuale delle attività, fa un po' di conti, mette su carta la propria proposta e concorda con il DS le attività funzionali irrinunciabili.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

giustificazione assenza Empty Re: giustificazione assenza

Messaggio Da sasque Ven Gen 29, 2016 6:58 pm

Grazie fradacla!

sasque

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

giustificazione assenza Empty Re: giustificazione assenza

Messaggio Da Vichy Ven Gen 29, 2016 7:13 pm

Anche io le ho terminate nella scuola di completamento, ho fatto protocollare una tabella di richiesta esonero con la proporzione di ore fra le scuole, quelle effettuate, e la normativa che mi esonera avendole concluse, con su scritto che non dovrò risultare assente ma esonerata e che quando potrò parteciperò in maniera volontaria (visto che già so che la scuola non ha soldi per pagare ore extra). Te la incollo se può esserti utile:

Trasmetto in allegato il prospetto delle ore funzionali all’insegnamento suddivise in maniera proporzionale fra scuola di titolarità xxxxxxx (10 ore insegnamento = 22 ore + 22 ore) e scuola di completamento xxxxxxxxxxx  (8 ore di insegnamento + 2 eccedenti = 18 ore + 18 ore).
Comunico che alla data odierna ho superato il monte ore previsto per collegi/altre attività per i quali quindi dovrei risultare da oggi in poi esonerata (esclusi scrutini e ricevimento personale quindicinale con i genitori obbligatori e non decurtabili nonché consigli di classe decurtati da un altro monte ore).
Parteciperò solo se mi sarà possibile, soprattutto se in coincidenza con altre attività nella scuola di titolarità, e in maniera volontaria ai prossimi appuntamenti, fermo restando il fatto che la mia non dovrà essere considerata assenza ma esonero in quanto ho espletato quanto da contratto (art. 29 del CCNL) nei confronti di codesto istituto.
Distinti saluti

Vichy

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 27.01.13

Torna in alto Andare in basso

giustificazione assenza Empty Re: giustificazione assenza

Messaggio Da sasque Lun Feb 01, 2016 7:29 am

Vichy ha scritto:Anche io le ho terminate nella scuola di completamento, ho fatto protocollare una tabella di richiesta esonero con la proporzione di ore fra le scuole, quelle effettuate, e la normativa che mi esonera avendole concluse, con su scritto che non dovrò risultare assente ma esonerata e che quando potrò parteciperò in maniera volontaria (visto che già so che la scuola non ha soldi per pagare ore extra). Te la incollo se può esserti utile:

Trasmetto in allegato il prospetto delle ore funzionali all’insegnamento suddivise in maniera proporzionale fra scuola di titolarità xxxxxxx (10 ore insegnamento = 22 ore + 22 ore) e scuola di completamento xxxxxxxxxxx  (8 ore di insegnamento + 2 eccedenti = 18 ore + 18 ore).
Comunico che alla data odierna ho superato il monte ore previsto per collegi/altre attività per i quali quindi dovrei risultare da oggi in poi esonerata (esclusi scrutini e ricevimento personale quindicinale con i genitori obbligatori e non decurtabili nonché consigli di classe decurtati da un altro monte ore).
Parteciperò solo se mi sarà possibile, soprattutto se in coincidenza con altre attività nella scuola di titolarità, e in maniera volontaria ai prossimi appuntamenti, fermo restando il fatto che la mia non dovrà essere considerata assenza ma esonero in quanto ho espletato quanto da contratto (art. 29 del CCNL) nei confronti di codesto istituto.
Distinti saluti

Grazie Vichy!

sasque

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

giustificazione assenza Empty Re: giustificazione assenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.